per gli amanti di questi bestioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per gli amanti di questi bestioni

5286
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Il Bed di Cagi

Andare in basso 
+14
Lindio
bedfordcf
gp
runabout
Duke Van
Edo82
hot van
piragna69
Cattivit
admin
briciola
AXL
betty64
Cagi
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 19 ... 35, 36, 37, 38  Successivo
AutoreMessaggio
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 59
Località : torino

Il Bed di Cagi - Pagina 36 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 36 Icon_minitimeVen Giu 21 2013, 22:27

ottimo lavoro cagi come sempre:okey:okeyokey
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 36 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 36 Icon_minitimeLun Giu 24 2013, 13:30

Una curiosita'... ma la flangia dell'albero di trasmissione che si attacca sul differenziale e' una cosa particolare Bedford o e' una standard che usano sui ponti posteriori anche altri veicoli?
Torna in alto Andare in basso
edobianchi
junior
junior



Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 30.04.13

Il Bed di Cagi - Pagina 36 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 36 Icon_minitimeLun Giu 24 2013, 14:45

Cagi, mi sono fatto una full-immersion e ho letto tutte le 59 pagine! Complimenti davvero per il lavoro, mi piace molto il tuo stile moderno-minimalista-perfezionista. Lo trovo molto innovativo, molto diverso dalle customizzazioni tradizionali. Più che un van custom lo considero come un Bedford originale perfezionato. Continuerò a seguirne con interesse l'evoluzione.
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 36 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 36 Icon_minitimeLun Giu 24 2013, 15:28

edobianchi ha scritto:
Cagi, mi sono fatto una full-immersion e ho letto tutte le 59 pagine! Complimenti davvero per il lavoro, mi piace molto il tuo stile moderno-minimalista-perfezionista. Lo trovo molto innovativo, molto diverso dalle customizzazioni tradizionali. Più che un van custom lo considero come un Bedford originale perfezionato. Continuerò a seguirne con interesse l'evoluzione.

Bella Edo!!! Mi fa molto piacere quello che mi hai scritto e che apprezzi come sto facendo il mio Bed!!!

Adesso mi ingrasso 888888
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 36 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 36 Icon_minitimeSab Lug 20 2013, 18:30

Qualche piccolo lavoretto poco impegnativo lo porto sempre avanti...

Ho comprato questo clacson del quale ero un po diffidente ed invece si è rilevato ottimo!!!

Non ho fatto grandi prove per non disturbare ma ha una bella tonalità e si fa sentire forte!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Torna in alto Andare in basso
edobianchi
junior
junior



Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 30.04.13

Il Bed di Cagi - Pagina 36 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 36 Icon_minitimeSab Lug 20 2013, 18:40

Bene Cagi, sono curioso di vederlo installato. Lo lasci rosso o lo vernici in tinta con il van?
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 36 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 36 Icon_minitimeSab Lug 20 2013, 20:05

L'ho già installato, Vi faro una foto... Non lo vernicio in quanto non è in vista.

Comunque occhio che in commercio se ne trovano di simili un amico ne ha uno praticamente uguale ma da come mi dice lui ha un "culo" solo e non è soddisfatto del suono....

Per culo intendo dove ce la membrana della tromba con la cover nera rotonda.
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 36 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 36 Icon_minitimeDom Lug 21 2013, 11:53

Ecco qua dove ho posizionato il clacson...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Torna in alto Andare in basso
admin
admin
admin
admin


Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 07.10.09
Età : 63
Località : torino

Il Bed di Cagi - Pagina 36 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 36 Icon_minitimeDom Lug 21 2013, 15:22

porca miseria non sò più da quanto non vedevo un oggetto con scritto made in italy

aggiungo pure un filmatino così si capisce come suonano



certo che zitto zitto vai avanti con i lavori

bravo bravo bravo bravo bravo bravo
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 36 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 36 Icon_minitimeDom Lug 21 2013, 17:31

Anche questo non sarebbe male....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

88 88 88 

Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

Il Bed di Cagi - Pagina 36 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 36 Icon_minitimeDom Lug 21 2013, 19:32

quà lo dico e quà lo nego

se per caso hai delle sospensioni ad aria (fenice 2014) hai pure i compressori

ergo quelle cosine sono in lista per babbo natale 88 88 88
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Il Bed di Cagi - Pagina 36 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 36 Icon_minitimeDom Lug 21 2013, 19:43

Le trombe del treno,accidenti è un po' che ci penso,quando avro' un po' di tempo da dedicare alla cosa,un serbatoietto con compressore vedo di metterlo,anche perchè le trombe del "Generale"sono fiacche da matti cosi' con il compressore d'origine,ho provato a sparargli dentro l'aria con la pistola....è tutta un'altra musica...la lista delle cose da fare aumenta sempre,questa sara' comunque in coda alla sistemazione/verniciatura del carrello..
Ciao LUKE
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 36 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 36 Icon_minitimeDom Lug 21 2013, 20:30

Duke se nel compressore gli butti un po di svitol da dove soffia cosi vai a lubrificare le lamelle che girano un pelino si rivitalizza... Ma d'altronde fa anche troppo poveretto ad alimentare 5 trombe...

Avere un serbatoio con relativo compressore solo per delle trombe non mi va... Briciola è doveroso lo sfrutti, ma io avevo pensato a delle bombolette di gas compresso come quelle dello stadio, se si riuscisse a fargli un attacco ad un tubo che poi un relè con elettrovalvola... Prima che si scarichi ne fai di strombate tongue 

Poi si sostituisce, sarebbe un sistema compatto leggero e ben collocabile.

Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Il Bed di Cagi - Pagina 36 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 36 Icon_minitimeDom Lug 21 2013, 20:49

Ciao Cagi,il bello è che le trombe sono nuove,le avevo cambiate lo scorso inverno appunto prechè si erano afflosciate,con sorpresa queste nuove,sono peggio di quelle vecchie!!!
Quelle che ho smontato,mentre girava il compressore gli ho sparato 8 atm,devi sebtire come cantano....prima o poi lo faccio,se trovi il sistema delle bombolette,come pagliativo potrebbe essere un'idea,poi in seguito compressore e via..juppy 
Ciao LUKE
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 36 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 36 Icon_minitimeDom Lug 21 2013, 21:30

Pero Duke se vai di compressore con serbatoio ti devi accontentare di una tonalità unica non avrai più la musichetta del generale... Rolling Eyes 

Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Il Bed di Cagi - Pagina 36 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 36 Icon_minitimeLun Lug 22 2013, 17:54

No!!ho fatto delle prove,se tu lasci il compressore originale delle trombe che distribuisce l'aria,lui aspira da foro dove c'è il bullone di fissaggio dello stesso,ora se lo fisso con un collarino per tubi della giusta misura,faccio un raccordino al posto del bullone, mentre gira,gli spari dentro l'aria in pressione,hai la musichetta ma con un suono che si definisca tale,almeno...al banco malgrado i collegamenti strapalati che perdevano aria sa tutte le parti pareva funzionare,in pratica con il pulsante comandi l'elettro valvola ed il compressore,spero di essere riuscito a spiegarmi:juppy: 
Ciao LUKE
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 36 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 36 Icon_minitimeLun Lug 22 2013, 20:13

Si in pratica gli metti il turbo!!! bravo 

Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 36 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 36 Icon_minitimeSab Ago 03 2013, 20:42

Wow!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Torna in alto Andare in basso
hot van
the big bed
the big bed
hot van


Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 44
Località : REPUBBLICA SOCIALE DELLA VILLA-MN-

Il Bed di Cagi - Pagina 36 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 36 Icon_minitimeLun Ago 05 2013, 08:48

okey 
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Il Bed di Cagi - Pagina 36 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 36 Icon_minitimeLun Ago 05 2013, 09:54

tongue .....però la Paperoga sullo scarico fa tanto autogatto e mototopo!!!88 88 88 88 88 
dì la verità che volevi far tremare anche tu le vetrine con lo stereo!88 88 88 88 88 
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 36 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 36 Icon_minitimeDom Ago 18 2013, 13:43

Ma nessuno più fa lavori al Bed?!?
Adesso che il caldo atroce è calato un pelo sono riuscito ad andare avanti con qualche piccolo lavoretto...
Ho sostituito il pianale del pavimento posteriore, prima era un 9 mm di qualità ma molto pesante e fletteva... Adesso ho messo un 15 mm forse è meno di qualità ma è più leggero e dritto come un biliardo.
In più mi piace molto che sia un pezzo unico tutto intero.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 36 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 36 Icon_minitimeDom Ago 18 2013, 13:54

Ho fatto un altro lavoretto... Ho cambiato il pomello del cambio e guardando un po il meccanismo a siringa e chiedendo consiglio all'ispettore tecnico Vauxhall per il triveneto ho deciso di eliminare il meccanismo a siringa che non serve a nulla...

Non mi sono accontentato di segare via il dentino, ho preso l'occasione di fare un bel lavoro pulito con una bella asta.

Si impugna veramente bene questo pomello e credo migliori la cambiata devo ancora provarlo su strada.

Qui mi ricorda lo scettro di Fantaman 88 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Torna in alto Andare in basso
edobianchi
junior
junior



Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 30.04.13

Il Bed di Cagi - Pagina 36 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 36 Icon_minitimeDom Ago 18 2013, 14:42

Questa volta non mi piace molto la modifica.
Ottima esecuzione come sempre, ma trovo che il teschio sia poco in sintonia con lo stile del tuo van, che continuo a vedere come un Bedford di serie perfezionato. Avrei preferito un pomello che riprendesse lo stile della leva del freno a mano.
Buono il lavoro sul pianale. Intendi lasciarlo così o lo rivestirai in linoleum a bolle come il pavimento della cabina di guida? Non mi dispiacerebbe anche un mandorlato come i gradini di ingresso.
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 36 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 36 Icon_minitimeDom Ago 18 2013, 15:11

Il teschio è un po particolare... Dal vero ha dei colori più belli, il casco blu richiama il colore tema del van...
Comunque fatta questa modifica dell'asta quando voglio posso mettere qualsiasi pomello.
L'asta credo che la ricopriro con termo restringente.

Il pianale dietro non resterà cosi ma verrà ricoperto, non con la stessa gomma, sarei più indicato sul mandorlato ma poi è poco vivibile come pavimento van...

Prima devo decidere come coprire i passaruota se fare tipo un gavone che si apre o ricoprire solo loro.

Vedremo... Devo curiosare in giro per prendere qualche spunto...
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Il Bed di Cagi - Pagina 36 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 36 Icon_minitimeDom Ago 18 2013, 18:21

Non sono troppo in vena acausa di problemi avuti in famiglia.........ma a quando 2 led nelle cavita' oculari?
Ciao LUKE
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il Bed di Cagi - Pagina 36 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 36 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il Bed di Cagi
Torna in alto 
Pagina 36 di 38Vai alla pagina : Precedente  1 ... 19 ... 35, 36, 37, 38  Successivo
 Argomenti simili
-
» The Cagi's House
» Cagi To The Future!!!
» Il nuovo bussolotto del Cagi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
per gli amanti di questi bestioni :: bedford & co :: bedford-
Vai verso: