per gli amanti di questi bestioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per gli amanti di questi bestioni

5328
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Il Bed di Cagi

Andare in basso 
+14
Lindio
bedfordcf
gp
runabout
Duke Van
Edo82
hot van
piragna69
Cattivit
admin
briciola
AXL
betty64
Cagi
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 38  Successivo
AutoreMessaggio
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 33 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 33 Icon_minitimeMer Apr 17 2013, 08:15


Mi aiutate a trovare una foto?!?

E' di un van italiano un Bedford nero con delle aerografie non vorrei dire una cazzata ma forse sono dele aerografie di qualche film tipo mafia... ha i vetri posteriori come quelli di Briciola... ruota post. scaletta...

Quello che mi interessa e' una foto del sottoscocca dove fa vedere il riposizionamento della marmitta, mi interessa vedere come ha fatto l'ancoraggio al telaio...

Se trovate anche una qualsiasi foto di questo van che poi so dove cercare...
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Il Bed di Cagi - Pagina 33 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 33 Icon_minitimeMer Apr 17 2013, 10:15

Neutral ma perchè devi copiare quello che hanno fatto altri......non fare anche tu come quelli che costruiscono aerei ultraleggeri che si copiano l'un l'altro così se il primo sbaglia, per qualsiasi motivo, anche tutti gli altri si portano dietro lo sbaglio......ragiona con le tue conoscenze e capacità e trova una soluzione al tuo caso che non è lo stesso degli altri....ci assomiglia ma non è lo stesso!!
le cose le sai fare e allora ragionaci su e vedrai che la soluzione giusta la trovi!
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 33 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 33 Icon_minitimeMer Apr 17 2013, 10:27

Ma infatti la marmitta è già su... Solo che mi è venuto in mente che ne avevo già vista una messa cosi ed ero curioso di vedere come aveva fatto... Magari peggio, meglio o uguale...

Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

Il Bed di Cagi - Pagina 33 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 33 Icon_minitimeMer Apr 17 2013, 21:34

io non so quanto pesi quella marmitta ma quando la misi io lo ataccata al bordo inferiore della carrozzeria con 2 silen blok da 8 e tra marmitta e silenziatore un tubo di quelli che smorzano le vibrazioni non mi a mai dato problemi fino a quando non lo tolta e nessuna vibrazione o risonanza sulla scocca okey
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 33 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 33 Icon_minitimeGio Apr 18 2013, 21:09

Prossimamente vi metterò delle foto cosi capite come ho fatto, adesso mi sto preparando i pezzi per migliorare il tutto... Ogni giorno mi viene un'idea... drunken
Credo che alla fine verrà fuori un bel lavoro anche dal lato funzionale di silenziamento... Vedremo... Wink
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 33 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 33 Icon_minitimeVen Apr 19 2013, 21:31

Oggi vado avanti con i lavori allo scarico promettono bene....

Quando vado per aprire il garage la basculante si stacca da un lato e va ad appoggiarsi sul Bed... Ma si può???
Si può?!?!
Comunque ho avuto un gran culo perche si è appoggiata sulla grondaia tetto che è robusta dunque nessun danno... Un rittochino sul profilo a lama della grondaia.

Ma cavoli...

Per fortuna a casa c'era mio papà e in due abbiamo sistemato...

Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Il Bed di Cagi - Pagina 33 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 33 Icon_minitimeVen Apr 19 2013, 21:41

eh finchè alla basculante gli fai vedere il bedford è ovvio che si ribella.. 88 88 ....è come christine la macchina infernale....
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 33 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 33 Icon_minitimeVen Apr 19 2013, 22:10

Zio i tubi di silicone dei radiatori mi sembra di aver visto che sopportano fino a 280 gradi confermi sia possibile? E i tubi in silicone quelli diciamo tunning che vanno sulle aspirazioni turbo arrivano anche oltre?
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 33 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 33 Icon_minitimeDom Apr 21 2013, 17:06

Qualche lavoretto anche oggi... E nonostante spesso mi tocca tribulare mi piace sempre di più il mio giocattolone!!! 88

Per quanto riguarda lo scarico per eliminare una fastidiosa risonanza che si è creata dopo che ho spostato la marmitta ho creato un silenziatore dentro al terminale del camion...
Ora per sfruttare al meglio il silenziatore ho necessita di collegare l'uscita della marmitta col silenziatore... Pero la marmitta si muove e il silenziatore no... Ho pensato che una soluzione può essere quella di collegarli con un tubo di silicone quelli tunning che si trovano su eBay e che in passato avevo usato per aspirazioni su altre auto... Cosi mi fa una curva di 45 gradi mi collega ermeticamente il silenziatore e dovrebbe assorbire i movimenti della marmitta rispetto al silenziatore...

Voi cosa ne pensate?

Il tubo è questo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Il Bed di Cagi - Pagina 33 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 33 Icon_minitimeDom Apr 21 2013, 18:19

Non so dirti,se possa andare bene anche per le alte temperature,potresti usare un tubo di quelli flessibile che sono montati sulle auto per collegare il catalizzatore ai tubi provenienti dal collettore,di sicuro è adatto a questo scopo,credo che la risonanza che senti potrebbe essere dal fatto che ora lo scarico è piu' vicino alle tue orecchie e quindi lo senti di piu'...
Ciao LUKE
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 33 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 33 Icon_minitimeDom Apr 21 2013, 19:43

Purtroppo quel tipo di tubi flessibili non si muove molto... O perlomeno quanto serve a me...
In commercio esistono tubi siliconici che sopportano temperature altissime...
Questo che ho preso io non è nulla di speciale ma comunque sopporta 180 gradi credo proprio che l'uscita della marmitta non li superi...
Per le ricerche che ho fatto su internet le temperature sono molto al di sotto... Vedremo...
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

Il Bed di Cagi - Pagina 33 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 33 Icon_minitimeDom Apr 21 2013, 22:31

little devil little devil little devil little devil cagi ma che stai facendo tu tutto precisino poi mi fai ste cavolate....io o la termo coppia e quando tiro in autostrada arriva a 500 gradi devi lasciare il silenziatore originale lo colleghi alla nuova marmitta e metti lo snodo che ti a detto duke tra motore e silenziatori ma in ogni caso la marmotta deve sempre poter scaricare le vibrazioni non puo essere solidale alla carrozzeria nò nò grr grr grr grr
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 33 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 33 Icon_minitimeLun Apr 22 2013, 07:17

Betty cavolo! Ma e' due pagine che scrivo che la marmitta si muove su gomme... e' solo il terminale del camio che e' fisso.

La termocoppia che dici tu sicuramente sara' sui collettori di scarico o li vicino... anche la mia auto che misura la temperatura dalla prima sonda lamda mi da valori di 800 gradi...

I gas di scarico di un diesel all'uscita della marmitta (non delle teste) si aggira attorno gli 80-90 gradi...

Pensa che il castolin che ho usato per saldare fonde a 550 gradi...
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Il Bed di Cagi - Pagina 33 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 33 Icon_minitimeLun Apr 22 2013, 09:31

...tubi siliconici sullo scarico...marmitte saldate a castolin.....ma di cosa stiamo parlando di fantascenza?
da che mondo e mondo cagi le marmitte si rsccordano e si smorzano con giunti flessibili in acciaio....si saldano a filo o al massimo ad elettrodi ma viene brutto.....a casolin si saldano le leghe non certo il ferraccio delle marmitte .....anche per il costo stesso!!!
e poi.....ma quanto cavolo vibra sta marmitta da farti usare un giunto "siliconico" che escursione ha di 10 cm????
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 33 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 33 Icon_minitimeLun Apr 22 2013, 11:05

88 vi sto sorprendendo con effetti speciali... 88

Quando vedrete le foto capirete...
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Il Bed di Cagi - Pagina 33 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 33 Icon_minitimeLun Apr 22 2013, 11:10

si....ma parliamo pur sempre di una marmitta da camion adattata su un bedford!!!.... mica di uno scarico in inconel di una zonda pagani.....il giusto peso alle cose....o no cagi?
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 33 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 33 Icon_minitimeLun Apr 22 2013, 11:25

Il castolin me lo saldo io con la bombola della stufa e un bruciatore...

La saldatrice a filo non c'e' l'ho...

Comunque per le saldature che ho fatto... adesso vedo se riesco a caricare alcune foto...
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 33 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 33 Icon_minitimeLun Apr 22 2013, 11:43

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Il Bed di Cagi - Pagina 33 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 33 Icon_minitimeLun Apr 22 2013, 17:52

Una domanda,ma hai tolto un silenziatore o in questo modo ne hai aggiunto un'altro,non è che ti perdi un po' di KM/h per strada!!! Dico cio' perchè sul Duke originali avevo 2 silenziatori(euro1)rifacendo la marmitta in inox,1 ne è stato eliminato,e ho sentito una differenza prestazionale probabilmente anche dovuto al lavoro sui tubi della turbina ed interccoler maggorato,oltre che ad un miglior sound che male non fa..
Ciao LUKE
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 33 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 33 Icon_minitimeLun Apr 22 2013, 19:12

In origine il Bed dovrebbe avere una marmitta classica e poi un risuonatore... Il mio ha sempre avuto solo la marmitta in quanto gli avevano già deviato il tubo per farlo scaricare di lato.

Ora dopo aver spostato la marmitta mi è venuta fuori una risonanza molto fastidiosa... Dunque ho pensato di utilizzare lo spazio dentro al terminale del camion per fare il risuonatore.

Come si vede dalle foto è una mitraglietta dritta non credo soffochi o porti via quel gran che... Se fosse una marmitta con le camere e varie cose dentro forse si...

Comunque ho fatto un giro di prova e anche se non è collegato ermeticamente la risonanza sé né già andata e mi sembra riprenda con più coppia.... A volte liberare troppo lo scarico non sempre è profiquo...

Aspetto il tubo di silicone per collegare ermeticamente.
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Il Bed di Cagi - Pagina 33 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 33 Icon_minitimeLun Apr 22 2013, 19:29

Bene ottimo!quando si fa qualcosa e funziona alla grande è sempre un'ottima soddisfazione...
Ciao LUKE
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

Il Bed di Cagi - Pagina 33 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 33 Icon_minitimeLun Apr 22 2013, 21:23

risata cagi scusa io saro anche rimba ma se ti dico che la marmitta del camion non deve essere solidale con la carrozzeria altrimenti ti da risonanza poi quel silenziatore lo puoi aggiungere dietro il suo barilotto originale altrimenti non rende e poi ma da dove ti viene fuori che lo scarico di un diesel esce a 80 gradi booooo zio spiega tu l"importanza e il funzionamentom dello scarico mafari tu riesc i a farti capire leggo leggo leggo
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 33 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 33 Icon_minitimeGio Apr 25 2013, 21:09

Oggi ho fatto questi... Sono i pennelli interni coibentati con polisti qualcosa estruso...

Cosa ne dite?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Torna in alto Andare in basso
alexbedroma
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 28.07.12
Età : 55
Località : Roma

Il Bed di Cagi - Pagina 33 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 33 Icon_minitimeVen Apr 26 2013, 09:37

Cagi ha scritto:
Oggi ho fatto questi... Sono i pennelli interni coibentati con polisti qualcosa estruso...

Cosa ne dite?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


me so perso qualcosa! molto ben fatti ma per e a cosa servono nello specifico? sono per i passaruota per isolare dal rumore?
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 33 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 33 Icon_minitimeVen Apr 26 2013, 12:01

Nel mio Bed ho costruito un telaio di legno ancorato alle costole metalliche in modo da poter pannellare internamente con i pannelli di compensato, perdo del posto ma non credo l'avrei sfruttato più di tanto...

Ti metterò una foto nel complessivo cosi capisci cos ho fatto.

Ora della fine sulla lamiera ho incollato un materiale che non mi ricordo più ma nei post precedenti mi sa che l'ho scritto e ci sono le foro, poi c'è l'intercapedine d'aria e poi questi pannelli con incollato l'estruso.

Questo estruso è efficace termicamente ma non molto acusticamente da quel che ho capito.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il Bed di Cagi - Pagina 33 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 33 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il Bed di Cagi
Torna in alto 
Pagina 33 di 38Vai alla pagina : Precedente  1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 38  Successivo
 Argomenti simili
-
» Cagi To The Future!!!
» The Cagi's House
» Il nuovo bussolotto del Cagi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
per gli amanti di questi bestioni :: bedford & co :: bedford-
Vai verso: