per gli amanti di questi bestioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per gli amanti di questi bestioni

5286
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Il Bed di Cagi

Andare in basso 
+14
Lindio
bedfordcf
gp
runabout
Duke Van
Edo82
hot van
piragna69
Cattivit
admin
briciola
AXL
betty64
Cagi
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 28 ... 38  Successivo
AutoreMessaggio
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 19 Icon_minitimeVen Ago 17 2012, 00:50

Perche quando sono andato sotto per fare la foto avevo il telefono in mano.. Hehe domani tiro giu tutto e tolgo le vecchie fascette ;-) cosa dici puo andare bene il nuovo tipo di cuffia?
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 19 Icon_minitimeVen Ago 17 2012, 17:59

Eccomi qua ragazzi!!!

Questa mattina di bounora ho smontato sostituito la cuffia e rimontato l'albero di trasmissione in meno di 2 ore mi sa 1,5 ore fatto tutto...

alcune foto del lavoto finito... ditemi cosa ne pensate anche se solo provandolo si potra' dire se durera'...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

Il Bed di Cagi - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 19 Icon_minitimeVen Ago 17 2012, 21:19

bel lavoro bravo

adesso speriamo che non ceda anche questa okey okey okey okey okey
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 19 Icon_minitimeVen Ago 17 2012, 21:23

E' speriamo... anche perche' non saprei come risolvere... poi sto incriccato col collo che gia son sfigato di mio e a fare questi lavori sotto tutte le volte poi sto male con la cervicale...
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Il Bed di Cagi - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 19 Icon_minitimeVen Ago 17 2012, 23:36

...ma la fascetta in metallo che stringe il lato piu' grande perchè è montata a filo e non a cavallo della gomma? per me si scalza e centrifughi anche questa; io l'avrei stretta a cavallo della gomma in modo che non potesse sfilarsi... quando tu sei per strada e sei in movimento l'assale posteriore per sua natura si muove e riversa il suo sobbalzare sull'albero di trasmissione che scorre avanti e indietro sul giunto e tende a "mungere" la cuffia che ovviamente trattiene l'aria e se non è ben stratta prima o poi te la scoppia fuori;le originali non sono a tenuta stagna come queste quindi bisogna prevedere un minimo di elasticità e di corsa okey
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 19 Icon_minitimeSab Ago 18 2012, 07:45

La fascetta risulta essere a filo perche' internamente oltre allo scanso per stare in sede ce' un labbro che fa da battuta e non si puo' infilare oltre.. comunque sembra ben solida, le fascette precedenti erano montate con la fascetta a cavallo e nonostante questo qualcosa sara' successo...

Per quanto riguarda il discorso di pompaggio il sistema non e' ermetico in quanto il manicotto di metallo dove ce' la sede che si mette la fascetta non e' ermetico con l'albero perche' gira su di esso ed ha un discreto gioco.

Zio hai qualche foto o link della cuffia originale tanto da farmi un'idea di come era fatta?

La cuffia che mi avevi montato tu di che auto era? Quella e' durata senza prpblemi per il discorso diciamo "centrifuga" ma avendo il soffietto molto ravvicinato strofinava su se stesso ed aveva cominciato a tagliarsi...
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Il Bed di Cagi - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 19 Icon_minitimeSab Ago 18 2012, 10:08

fiat uno
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 19 Icon_minitimeSab Ago 18 2012, 16:35

Zio se hai possibilita' dammi un'altra dritta... vorrei cambiare il "parastrappi" tra scatola guida e piantone di sterzo che non sembra in ottima forma.. che sia compatibile con qualcosa di reperibile sul mercato?
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 19 Icon_minitimeSab Ago 18 2012, 19:05

Aggiornamento...

Dopo tutto il giorno che non ho voglia di far niente e cazzeggio... mi son detto ma sto qua a tenermi la curiosita' di saper se la cuffia tiene o no?!?

Nonostante il caldo sono andato a fare un giro di prova, vado a fare gasolio cosi intanto il motore va in temperatura e poi mi lancio in tangenziale alla velocita' massima che dovrebbe essere il punto critico... si chiude pesino lo specchietto dalla velocita' [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Al che sento odore... ecco che le' sciopa' n'altra volta e l'odore e' il grasso sulla marmitta calda..

Invece no! Il grasso sulla marmitta calda ce' ma sara' residui precedenti che non ho pulito, la cuffia e' perfettamente in posizione e in ordine.

Sicuramente le prossime volte che faro' strada lo controllero' comunque credo sia gia positivo. Wink
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 19 Icon_minitimeSab Ago 18 2012, 21:28

Ho il radiatore che fa una leggera lacrima nella giunzione dove ce' il bochettone del tappo... cosa dite lo stagno? Magari senza smontarlo spazzolo bene e poi lo stagno.. si puo' fare?

In futuro ci potrebbe essere l'idea di mettere un radiatore piu' moderno con ventole elettriche, ma non mi dispiace tenere questo tutto di ferro, mettere quelli con le teste di plastica non mi esalta molto...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Il Bed di Cagi - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 19 Icon_minitimeDom Ago 19 2012, 00:37

bah se guardi bene oramai sono tutti con le vasche in plastica...e se non sbaglio la tua mazda dovrebbe avere anche i collettori di aspirazione in plastica o mi sbaglio?
se è ben dimensionato il radiatore moderno è molto efficiente e anche piu' leggero senza contare che oramai i radiatori a flusso verticale sono pressochè estinti ...sono tutti a flusso orizzontale che risulta piu' efficiente perchè non stratifica okey
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 19 Icon_minitimeDom Ago 19 2012, 07:15

Morale della favola meglio che lo cambio... ho gia dato un'occhiata a radiatori del fiat ducato o ford transit, comunque meglio che questo lavoro lo faccio da ottobre quando avro' il Bed in garage cosi me lo faccio con calma che al momento mi serve funzionante per fare un pochino di trasloco.

Zio il "parastrappi" tra scatola guida e piantone sterzo si trova in commercio di qualche veicolo compatibile?
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Il Bed di Cagi - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 19 Icon_minitimeDom Ago 19 2012, 11:03

quale c'è su quello sottile o quello spesso?
si trovano comunque su parecchi siti inglesi che hanno un po di questi articoli se trovo il link te lo giro come vuole il buon beef! drunken
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Il Bed di Cagi - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 19 Icon_minitimeDom Ago 19 2012, 11:08

uno è questo ma è un po' troppo caro anche se ha tutto.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 19 Icon_minitimeDom Ago 19 2012, 12:52

Molto interessante il sito anche se ha i prezzi alle stelle...

Faro' una foto al parastrappi, su ebay uk li ho visti ma speravo di cavarmela dal ricambista secondo me non e' una cosa introvabile... solo che devo dare qualche riferimento al ricambista altrimenti non me lo sa procurare di suo...
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 19 Icon_minitimeDom Ago 19 2012, 17:59

Ecco la foto del parastrappi, e' quello grande o piccolo?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Un'altra cosa... i braccetti che vengono fuori dalla scatola guida mi sembra di aver visto sul manuale che sotto la cuffia si puo' registrare il gioco, siccome quello lato guida se si sposta la ruota con le mani da la sensazione non di un gioco ma di un leggero battito quando a mezzo alzato si muove a dx e sx la ruota... spero di essermi spiegato.. si puo' fare qualcosa?
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Il Bed di Cagi - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 19 Icon_minitimeDom Ago 19 2012, 18:07

è quello già piu' moderno com il cf 2 per intenderci...o lo sostituisci con una crociera da sterzo o cerchi il suo originale ..ma a ben vedere non mi sembra affatto da sostituire..
il gioco che senti sullo sterzo puo' dipendere dal tirante assiale (nome tecnico del braccetto che esce dalla scatola guida) lasco che non si registra perchè se prende gioco si cambia, oppure dalla registrazione del precarico della scatola guida : vedi quel tappo ovale sotto all'ingresso del canotto dello sterzo; allentando le due viti sotto trovi una specie di tappo sagomato che si appoggia alla cremagliera ed è spessorato con delle guarnizioni in metallo sotto il tappo ovale togliendo alcuni fogli di guarnizione si induresce perchè si stringe la cremagliera verso il pignone e aggiungendone si lasca perchè tende a lasciar allontanare la cremagliera dal pignone, prova a toglierne un foglio e vedere se tutto passa...
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 19 Icon_minitimeDom Ago 19 2012, 18:12

Dunque Zio e' come quello che hai messo nel link di prima?

Per quanto riguarda il tirante non credo centri la regolazione de pignone in quanto se muovo il sistema dalla ruota paseggero non fa il tic, lo fa solo da quella lato guida... comunque nulla di preoccupante al momento...
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Il Bed di Cagi - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 19 Icon_minitimeLun Ago 20 2012, 01:43

è proprio perchè lo fa solo dal lato guida che è da regolare e basta perchè il gioco è percettibile solo dal lato guida Wink se fosse lasco dal lato passeggero dovresti far revisionare la scatola guida okey
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 19 Icon_minitimeLun Ago 20 2012, 19:54

Allora ragazzi oggi sono passato da i miei amici carrozzieri... ci sarebbe un radiatore in ottime condizioni praticmante nuova anche se di tipologia un po' "datata" e' marchiato Denso dovrebbe essere di una Nissan 1.600 benzina.

Tipologia "datata" nel senso che ha ancora il tappo che tiene la pressione sul radiatore e cio' mi piace, ha l'entrata e l'uscita una in alto e una in basso, le misure ci possono stare senza problemi, e' un po' piu' largo dell'originale bedford e un pocino piu' piccolo in altezza, tutto in metallo anche le teste.

Pero' e' finissimo... sara' spesso 2 cm...

Questo e' bene o e' male? La tendenza e' che piu' i radiatori sono moderni e piu' sono sottili mi sembra...

E' piu' efficiente? Raffredda meglio o peggio? Credo che un motore 1600 benzina avra' almeno 100 cavalli e un benzina e' un motore piu' caldo di un diesel... sto dicendo cazzate?

Potrebbe andare bene per il Bedford? Verrebbe equipaggiato da una ventola elettrica, non la sua ma un'altra che gli adatto...

Dai ditemi un po'... sarebbe troppo bello andasse bene... Wink
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Il Bed di Cagi - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 19 Icon_minitimeMar Ago 21 2012, 01:31

il problema è che le calorie che deve smaltire il bedford sono di piu' di quelle di un 1600 benzina lo dimostra il fatto che la massa di liquido che puo' contenere è inferiore a quella del bedford; avere le casse in metallo non significa nulla così come pure il tappo sul radiatore (gli anni 70 sono passati da un pezzo occ ) e se devi fare la modifica una volta per tutte cerca fuori un radiatore che sia come dite voi "ciosso" e che sia soprattutto spesso almeno come l'originale...allo sfascio col metro alla mano credo tu possa avere l'imbarazzo della scelta in forme e capacità okey
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 19 Icon_minitimeMar Ago 21 2012, 07:38

Capito... allo sfascio sono un po' restio ad andarci... un po' perche' un radiatore usato non so quanto puo' durarmi, poi non e' che mi fanno girare dentro e sceglirmi quello che voglio e poi sono cari impestati... almeno qui dalle mie parti...

Opterei per comprarne uno nuovo di concorrenza, solo che con quelle misure devo comprare quello di un trattore...
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Il Bed di Cagi - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 19 Icon_minitimeMar Ago 21 2012, 10:15

dovremo organizzare una spedizione punitiva io te e gp verso dei demolitori della zona di vicenza dove "siamo di casa a abbiamo carta bianca nei movimenti" occ
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 19 Icon_minitimeMar Ago 21 2012, 12:40

runabout ha scritto:
dovremo organizzare una spedizione punitiva io te e gp verso dei demolitori della zona di vicenza dove "siamo di casa a abbiamo carta bianca nei movimenti" occ

Sarebbe una bella gita!!!

Ed in piu' avrei la vostra consulenza...

concerto
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 19 Icon_minitimeMar Ago 21 2012, 20:29

Ho credo finito gli scalini, moquette e bordatura con alluminio mandorlato angolare... probabilmente a qualcuno di voi non piaccera'... a me fa impazzire... il van ognuno lo vede a suo modo... Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il Bed di Cagi - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 19 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il Bed di Cagi
Torna in alto 
Pagina 19 di 38Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 28 ... 38  Successivo
 Argomenti simili
-
» The Cagi's House
» Cagi To The Future!!!
» Il nuovo bussolotto del Cagi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
per gli amanti di questi bestioni :: bedford & co :: bedford-
Vai verso: