per gli amanti di questi bestioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per gli amanti di questi bestioni

5339
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Il Bed di Cagi

Andare in basso 
+14
Lindio
bedfordcf
gp
runabout
Duke Van
Edo82
hot van
piragna69
Cattivit
admin
briciola
AXL
betty64
Cagi
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 23 ... 38  Successivo
AutoreMessaggio
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 9 Icon_minitimeLun Apr 23 2012, 21:46

Si trova dai ricambisti il tappo? Hanno misure standard? Ce qualche copatibilita?
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

Il Bed di Cagi - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 9 Icon_minitimeLun Apr 23 2012, 22:08

io tre anni fà lo avevo comperato dal ricambista

credo che sia un ricambio unificato

il prezzo è imtorno ai 3/5 euro

giusto per avere una idea

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 9 Icon_minitimeLun Apr 23 2012, 22:50

Ottimo domani mattina porto via il mio da campione e spero di trovarlo..
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 9 Icon_minitimeMar Apr 24 2012, 11:02

Il tappo va bene se lo prendo da 1 bar di pressione?!?
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

Il Bed di Cagi - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 9 Icon_minitimeMar Apr 24 2012, 14:05

no i tappi che a messo briciola non vanno bene sono della fiat e poi la taratura della valvola del bed e 1,25 se guardi il tuo cagi non ha la guarnizione sotto e tante altre piccole cosette ma se non mi credi cheiedi ad andrea
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 9 Icon_minitimeMar Apr 24 2012, 14:24

Quello che c'e' montato riporta la marchiatura 0,7 bar...

Comunque oggi vado a ritirare un tappo procurato dal ricambista da 1 bar... ormai l'ho ordinato...

Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 9 Icon_minitimeMar Apr 24 2012, 19:37

Allora il ricambista che diceva di procurarmelo ora della fine niente... gira altri posti e niente... poi mi e' venuta la brillante idea di andare alla casa del trattore e li ho trovato un tappo uguale come struttura ma con la pressione a 0,5, loro mi dicono che a 1 bar non li hanno mai tenuti massimo fino a 0,7 ma adesso quello non lo avevano...

Comunque arrivato a caso l'ho montato ed e' tutto un'altro chiudere... anche se la guarnizione che fa la tenuta di pressione non e' quella che va in battuta in basso ma bensi e' dentro a delle feritoie... e guardando bene il tappo vecchio mi sono accorto che sul fianco della cupola che contiene il meccanismo di pressione ce' un crepo nel metallo... penso che il problema era li...

Adesso chi mi spiega il discorso della pressione cosa va a variara nel circuito o alla temperatura?

Spero vada bene cosi al momento, dopo quando tornero' potro' mettermi alla ricerca del tappo con la pressione esatta... sempre se si riesce a capire quel'e'... il manuale d'officina non riporta nulla...

Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

Il Bed di Cagi - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 9 Icon_minitimeMar Apr 24 2012, 21:12

ma non puoi fartene dare uno da zio quella pressione e troppo poca ecco perchè scaldava tanto devi fare la montagna il tappo del bed c"è scritto sopra 125psi e quello deve essere non acettare compromessi adesso 26 26 26
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 9 Icon_minitimeMar Apr 24 2012, 21:20

betty64 ha scritto:
ma non puoi fartene dare uno da zio quella pressione e troppo poca ecco perchè scaldava tanto devi fare la montagna il tappo del bed c"è scritto sopra 125psi e quello deve essere non acettare compromessi adesso 26 26 26

Betty cavolo 125 psi equivalgono a 8,6 bar... meglio fare un po' di chiarezza...
Forse 12,5 psi e' gia ci assomiglia di piu'...
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Il Bed di Cagi - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 9 Icon_minitimeMar Apr 24 2012, 21:39

per quel che mi ricordo di fisica study .....alla pressione atmosferica (1 bar circa) l'acqua pura, al livello del mare, bolle a 100° C mentre piu' innalzi la pressione piu' si innalza il punto di ebollizione...(il famoso trucco della pentola a pressione) ...quindi il tappo calibrato serve solo ad impedire che il liquido refrigerante vada in ebollizione facilmente ovvero ne innalza il punto di ebollizione.
nel tuo caso è solo la valvola termostatica che apre un po' troppo in alto e mantiene il motore regimato attorno ai 100 gradi niente di che anche perchè in caso di necessità la valvola aprirà di piu facendoti raffredare comunque il motore per quel che servirà.
adesso ti lancio un bel treppo a tre giorni dalla partenza: la valvola termostatica che hai preso dovrebbe avere il doppio fungo perchè dovrebbe fare da by-pass perchè da freddo dovrebbe deviare il flusso del liquido a ricircolare nel monoblocco e man mano che si apre deviarlo nel radiatore, il piattello inferiore sei sicuro che chiuda bene sulla sede inferiore del gruppo termostatico? matto
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 9 Icon_minitimeMar Apr 24 2012, 22:29

No non sono sicuro... come potrei fare per essere sicuro? L'unica cosa che ho guardato e' che gli ingombri compreso quello del piattello doppio erano uguali a quella che ho smontato, ed erano uguali, la mia paura era che andasse a sbattera non permettendomi di alloggiarla.

Comunque la valvola originale dell'epoca ordinata dall'inghilterra della marca QH specifica per bedford cf il doppio piattello non ce l'ha... come la mettiamo?

Spegami un po come funziona questo doppio piattello...

PS. Andrea porta via un tappo radiatore non si sa mai... hihihihih

Torna in alto Andare in basso
admin
admin
admin
admin


Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 07.10.09
Età : 63
Località : torino

Il Bed di Cagi - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 9 Icon_minitimeMar Apr 24 2012, 22:49

confermo le parole di betty

io ho sù i tappi di mamma fiat è vero che sfogano la pressione più in basso ma almeno salvano le tubazioni e la temperatura è bassa perchè ho scelto una termostatica che apre in basso

quanto alla termostatica a partire da rico passando per il talebano e arrivando a fenice 1 e 2 sono tutti e quattro a un piattello

il talebano e le due fenici possono essere stati pastrognati ma rico (il bed bianco)è originale in tutto

è anche vero però che sono tutti dei cf prima serie
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 9 Icon_minitimeMar Apr 24 2012, 22:57

A quanto sfogano i tappi che hai tu? Comunque i fiat sono fatti diversi che poi si riesce ad avvitarli lo stesso va be'...
Per quanto riguarda 125 psi o ce una virgola o non e' possibile perche' al posto del radiatore avresti una bombola da compressore...
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Il Bed di Cagi - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 9 Icon_minitimeMer Apr 25 2012, 00:21

il discorso del paittello è molto complesso: è collegato alla cartuccia in cera del termostato stesso, man mano che la cartuccia si allunga contemporanemente apre il passaggio verso il radiatore e chiude il by- pass di ricircolo nel monobloccoio; su tutti ,compreso il benzina ho quelle col piattello anche perchè per conformazione stessa del complessivo termostatico il tubo che va dalla termostatica alla pompa ,se guardi bene dentro al porta termostato,ha un foro comunicante che viene tappato dal piattello quando è caldo e l'acqua passa solo per il radiatore....secondo me le valvole senza paittello non sono le sue Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

Il Bed di Cagi - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 9 Icon_minitimeMer Apr 25 2012, 16:15

cagi io te lo avevo detto di andare in opel a comprare il termostato mica per niente ma perchè ero sicuro che compravi quello giusto complimenti ma scusa 2 minuti smonti tutto vai da andrea e prendi i pezzi giusti juppy
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 9 Icon_minitimeMer Apr 25 2012, 16:48

Be' 2 minuti insomma... togliere il termostato devo togliere tutto il liquido e l'ho gia fatto 2 volte questa settimana una per il termostato e una per il radiatore, ho molti altri preparativi caspita... il termostato da 92 era quello che consiglia Andrea, comunque ho guardato bene il tappo del radiatore ed e' crepato dunque non faceva nessuna tenuta a pressione, con questo nuovo dovrebbe andare bene, ormai lo provero venerdi quando parto...
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

Il Bed di Cagi - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 9 Icon_minitimeMer Apr 25 2012, 17:06

vo vedè che ci tocca lavorare tutta la notte anzichè dormire? drunken drunken scherzo 88 88
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Il Bed di Cagi - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 9 Icon_minitimeMer Apr 25 2012, 18:23

Io non volevo dirlo... Razz

Dai penso che ho fatto molti buoni lavori e fatti bene dunque il mio Bed se la cavera' egregiamente ho fiducia l'ho preparato con amore! drunken

Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

Il Bed di Cagi - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 9 Icon_minitimeMer Apr 25 2012, 20:43

di sicuro parti con una bella sgroppata

per il termostato a 92 gradi ninsò

personalmente preferisco far girare i miei motori molto più giù di temperatura ma è sicuramente una mia paturnia Smile Smile

Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

Il Bed di Cagi - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 9 Icon_minitimeMer Apr 25 2012, 21:12

briciola ha scritto:
di sicuro parti con una bella sgroppata

per il termostato a 92 gradi ninsò

personalmente preferisco far girare i miei motori molto più giù di temperatura ma è sicuramente una mia paturnia Smile Smile

mi dispiace briciola non concordo assolutamente con te tu confondi un motore fiat vecchio stampo con un motore opel che seppur di vecchio stampo era molto piu avanti il bed di cagi renderà molto meglio di prima consumerà meno gasolio e meno olio posso garantirtelo okey okey la opel quel motore dice che deve girare minimo87c ma la temperatura di esercizio e 92c e sul motore td la pompa eletrica ausiliaria la fa partire a 105c fai te 88
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

Il Bed di Cagi - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 9 Icon_minitimeMer Apr 25 2012, 21:53

non sono un esperto di motori isuzu o meno

come ti ho già deto forse quella della temperatura è una mia paturnia

sicuramente avendo lavorato prevalentemente sui fiat mi è rimasta sta fissa ma che ci vuoi fà

ormai sono vecchietto e ccecato

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Il Bed di Cagi - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 9 Icon_minitimeMer Apr 25 2012, 23:32

isuzu? ma che bedford hai visto col motore isuzu?
l'opel ha incontrato l'isuzu molto tempo dopo aver disegnato il motore del bedford che deriva direttamente dalla versione a benzina con la quale conserva ancora molti particolari in comune e parlaimo degli anni 60 e isuzu era di la da venire....
e comunque riconfermo regimare un motore alto di temperatura , soprattutto diesel, porta molti vantaggi sia in termii di consumo medio che di rendimento.
opel per prima ha regimato i suoi motori a cavallo dei 100 gradi ed è stat la prima a seguire le norme antiinquinamento grazie anche alle temperature alte okey
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

Il Bed di Cagi - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 9 Icon_minitimeGio Apr 26 2012, 21:28

in rete ho trovato questo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e quà dice che il motore è stato sviluppato da opel

poi c'è questo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

dove dice che il motore è di origine isuzu

a sto punto ci capisco pochino

allora il motore base è opel mentre l'upgrade al turbo è stato fatto dalla isuzu??
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Il Bed di Cagi - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 9 Icon_minitimeGio Apr 26 2012, 23:41

beh su quello in cui si parla del frontera c'è un'imprecisione ,l'unico motore di origine isuzu (montato dul frontera e che sull'elenco guarda caso non c'è ) è il 2.8L 4 cilindri motore isuzu i tutto e per tutto ,tutti gli altri sono opel fino in fondo e sono nati dai benzina...
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

Il Bed di Cagi - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 9 Icon_minitimeVen Apr 27 2012, 22:11

runabout ha scritto:
beh su quello in cui si parla del frontera c'è un'imprecisione ,l'unico motore di origine isuzu (montato dul frontera e che sull'elenco guarda caso non c'è ) è il 2.8L 4 cilindri motore isuzu i tutto e per tutto ,tutti gli altri sono opel fino in fondo e sono nati dai benzina...
vero e poi sul frontera garantito perchè provato un chiodo pazzesco
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il Bed di Cagi - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Bed di Cagi   Il Bed di Cagi - Pagina 9 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il Bed di Cagi
Torna in alto 
Pagina 9 di 38Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 23 ... 38  Successivo
 Argomenti simili
-
» The Cagi's House
» Cagi To The Future!!!
» Il nuovo bussolotto del Cagi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
per gli amanti di questi bestioni :: bedford & co :: bedford-
Vai verso: