| Il Bed di Cagi | |
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Autore | Messaggio |
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Cagi pischella
Messaggi : 979 Data d'iscrizione : 08.03.10 Località : Verona
| Titolo: Re: Il Bed di Cagi Lun Apr 23 2012, 21:46 | |
| Si trova dai ricambisti il tappo? Hanno misure standard? Ce qualche copatibilita?
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briciola uncle
Messaggi : 1303 Data d'iscrizione : 10.10.09 Età : 63 Località : bedfordlandia
| Titolo: Re: Il Bed di Cagi Lun Apr 23 2012, 22:08 | |
| io tre anni fà lo avevo comperato dal ricambista credo che sia un ricambio unificato il prezzo è imtorno ai 3/5 euro giusto per avere una idea [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] | |
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Cagi pischella
Messaggi : 979 Data d'iscrizione : 08.03.10 Località : Verona
| Titolo: Re: Il Bed di Cagi Lun Apr 23 2012, 22:50 | |
| Ottimo domani mattina porto via il mio da campione e spero di trovarlo.. | |
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Cagi pischella
Messaggi : 979 Data d'iscrizione : 08.03.10 Località : Verona
| Titolo: Re: Il Bed di Cagi Mar Apr 24 2012, 11:02 | |
| Il tappo va bene se lo prendo da 1 bar di pressione?!? | |
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betty64 crazy driver
Messaggi : 1119 Data d'iscrizione : 27.01.10 Età : 60 Località : torino
| Titolo: Re: Il Bed di Cagi Mar Apr 24 2012, 14:05 | |
| no i tappi che a messo briciola non vanno bene sono della fiat e poi la taratura della valvola del bed e 1,25 se guardi il tuo cagi non ha la guarnizione sotto e tante altre piccole cosette ma se non mi credi cheiedi ad andrea | |
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Cagi pischella
Messaggi : 979 Data d'iscrizione : 08.03.10 Località : Verona
| Titolo: Re: Il Bed di Cagi Mar Apr 24 2012, 14:24 | |
| Quello che c'e' montato riporta la marchiatura 0,7 bar...
Comunque oggi vado a ritirare un tappo procurato dal ricambista da 1 bar... ormai l'ho ordinato...
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Cagi pischella
Messaggi : 979 Data d'iscrizione : 08.03.10 Località : Verona
| Titolo: Re: Il Bed di Cagi Mar Apr 24 2012, 19:37 | |
| Allora il ricambista che diceva di procurarmelo ora della fine niente... gira altri posti e niente... poi mi e' venuta la brillante idea di andare alla casa del trattore e li ho trovato un tappo uguale come struttura ma con la pressione a 0,5, loro mi dicono che a 1 bar non li hanno mai tenuti massimo fino a 0,7 ma adesso quello non lo avevano...
Comunque arrivato a caso l'ho montato ed e' tutto un'altro chiudere... anche se la guarnizione che fa la tenuta di pressione non e' quella che va in battuta in basso ma bensi e' dentro a delle feritoie... e guardando bene il tappo vecchio mi sono accorto che sul fianco della cupola che contiene il meccanismo di pressione ce' un crepo nel metallo... penso che il problema era li...
Adesso chi mi spiega il discorso della pressione cosa va a variara nel circuito o alla temperatura?
Spero vada bene cosi al momento, dopo quando tornero' potro' mettermi alla ricerca del tappo con la pressione esatta... sempre se si riesce a capire quel'e'... il manuale d'officina non riporta nulla...
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betty64 crazy driver
Messaggi : 1119 Data d'iscrizione : 27.01.10 Età : 60 Località : torino
| Titolo: Re: Il Bed di Cagi Mar Apr 24 2012, 21:12 | |
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Cagi pischella
Messaggi : 979 Data d'iscrizione : 08.03.10 Località : Verona
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runabout moderatore
Messaggi : 896 Data d'iscrizione : 17.10.09 Età : 52 Località : bedford ,england
| Titolo: Re: Il Bed di Cagi Mar Apr 24 2012, 21:39 | |
| per quel che mi ricordo di fisica .....alla pressione atmosferica (1 bar circa) l'acqua pura, al livello del mare, bolle a 100° C mentre piu' innalzi la pressione piu' si innalza il punto di ebollizione...(il famoso trucco della pentola a pressione) ...quindi il tappo calibrato serve solo ad impedire che il liquido refrigerante vada in ebollizione facilmente ovvero ne innalza il punto di ebollizione. nel tuo caso è solo la valvola termostatica che apre un po' troppo in alto e mantiene il motore regimato attorno ai 100 gradi niente di che anche perchè in caso di necessità la valvola aprirà di piu facendoti raffredare comunque il motore per quel che servirà. adesso ti lancio un bel treppo a tre giorni dalla partenza: la valvola termostatica che hai preso dovrebbe avere il doppio fungo perchè dovrebbe fare da by-pass perchè da freddo dovrebbe deviare il flusso del liquido a ricircolare nel monoblocco e man mano che si apre deviarlo nel radiatore, il piattello inferiore sei sicuro che chiuda bene sulla sede inferiore del gruppo termostatico? | |
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Cagi pischella
Messaggi : 979 Data d'iscrizione : 08.03.10 Località : Verona
| Titolo: Re: Il Bed di Cagi Mar Apr 24 2012, 22:29 | |
| No non sono sicuro... come potrei fare per essere sicuro? L'unica cosa che ho guardato e' che gli ingombri compreso quello del piattello doppio erano uguali a quella che ho smontato, ed erano uguali, la mia paura era che andasse a sbattera non permettendomi di alloggiarla.
Comunque la valvola originale dell'epoca ordinata dall'inghilterra della marca QH specifica per bedford cf il doppio piattello non ce l'ha... come la mettiamo?
Spegami un po come funziona questo doppio piattello...
PS. Andrea porta via un tappo radiatore non si sa mai... hihihihih
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admin admin
Messaggi : 401 Data d'iscrizione : 07.10.09 Età : 63 Località : torino
| Titolo: Re: Il Bed di Cagi Mar Apr 24 2012, 22:49 | |
| confermo le parole di betty
io ho sù i tappi di mamma fiat è vero che sfogano la pressione più in basso ma almeno salvano le tubazioni e la temperatura è bassa perchè ho scelto una termostatica che apre in basso
quanto alla termostatica a partire da rico passando per il talebano e arrivando a fenice 1 e 2 sono tutti e quattro a un piattello
il talebano e le due fenici possono essere stati pastrognati ma rico (il bed bianco)è originale in tutto
è anche vero però che sono tutti dei cf prima serie | |
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Cagi pischella
Messaggi : 979 Data d'iscrizione : 08.03.10 Località : Verona
| Titolo: Re: Il Bed di Cagi Mar Apr 24 2012, 22:57 | |
| A quanto sfogano i tappi che hai tu? Comunque i fiat sono fatti diversi che poi si riesce ad avvitarli lo stesso va be'... Per quanto riguarda 125 psi o ce una virgola o non e' possibile perche' al posto del radiatore avresti una bombola da compressore...
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runabout moderatore
Messaggi : 896 Data d'iscrizione : 17.10.09 Età : 52 Località : bedford ,england
| Titolo: Re: Il Bed di Cagi Mer Apr 25 2012, 00:21 | |
| il discorso del paittello è molto complesso: è collegato alla cartuccia in cera del termostato stesso, man mano che la cartuccia si allunga contemporanemente apre il passaggio verso il radiatore e chiude il by- pass di ricircolo nel monobloccoio; su tutti ,compreso il benzina ho quelle col piattello anche perchè per conformazione stessa del complessivo termostatico il tubo che va dalla termostatica alla pompa ,se guardi bene dentro al porta termostato,ha un foro comunicante che viene tappato dal piattello quando è caldo e l'acqua passa solo per il radiatore....secondo me le valvole senza paittello non sono le sue | |
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betty64 crazy driver
Messaggi : 1119 Data d'iscrizione : 27.01.10 Età : 60 Località : torino
| Titolo: Re: Il Bed di Cagi Mer Apr 25 2012, 16:15 | |
| cagi io te lo avevo detto di andare in opel a comprare il termostato mica per niente ma perchè ero sicuro che compravi quello giusto ma scusa 2 minuti smonti tutto vai da andrea e prendi i pezzi giusti | |
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Cagi pischella
Messaggi : 979 Data d'iscrizione : 08.03.10 Località : Verona
| Titolo: Re: Il Bed di Cagi Mer Apr 25 2012, 16:48 | |
| Be' 2 minuti insomma... togliere il termostato devo togliere tutto il liquido e l'ho gia fatto 2 volte questa settimana una per il termostato e una per il radiatore, ho molti altri preparativi caspita... il termostato da 92 era quello che consiglia Andrea, comunque ho guardato bene il tappo del radiatore ed e' crepato dunque non faceva nessuna tenuta a pressione, con questo nuovo dovrebbe andare bene, ormai lo provero venerdi quando parto... | |
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betty64 crazy driver
Messaggi : 1119 Data d'iscrizione : 27.01.10 Età : 60 Località : torino
| Titolo: Re: Il Bed di Cagi Mer Apr 25 2012, 17:06 | |
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Cagi pischella
Messaggi : 979 Data d'iscrizione : 08.03.10 Località : Verona
| Titolo: Re: Il Bed di Cagi Mer Apr 25 2012, 18:23 | |
| Io non volevo dirlo... Dai penso che ho fatto molti buoni lavori e fatti bene dunque il mio Bed se la cavera' egregiamente ho fiducia l'ho preparato con amore! | |
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briciola uncle
Messaggi : 1303 Data d'iscrizione : 10.10.09 Età : 63 Località : bedfordlandia
| Titolo: Re: Il Bed di Cagi Mer Apr 25 2012, 20:43 | |
| di sicuro parti con una bella sgroppata per il termostato a 92 gradi ninsò personalmente preferisco far girare i miei motori molto più giù di temperatura ma è sicuramente una mia paturnia | |
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betty64 crazy driver
Messaggi : 1119 Data d'iscrizione : 27.01.10 Età : 60 Località : torino
| Titolo: Re: Il Bed di Cagi Mer Apr 25 2012, 21:12 | |
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briciola uncle
Messaggi : 1303 Data d'iscrizione : 10.10.09 Età : 63 Località : bedfordlandia
| Titolo: Re: Il Bed di Cagi Mer Apr 25 2012, 21:53 | |
| non sono un esperto di motori isuzu o meno come ti ho già deto forse quella della temperatura è una mia paturnia sicuramente avendo lavorato prevalentemente sui fiat mi è rimasta sta fissa ma che ci vuoi fà ormai sono vecchietto e ccecato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] | |
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runabout moderatore
Messaggi : 896 Data d'iscrizione : 17.10.09 Età : 52 Località : bedford ,england
| Titolo: Re: Il Bed di Cagi Mer Apr 25 2012, 23:32 | |
| isuzu? ma che bedford hai visto col motore isuzu? l'opel ha incontrato l'isuzu molto tempo dopo aver disegnato il motore del bedford che deriva direttamente dalla versione a benzina con la quale conserva ancora molti particolari in comune e parlaimo degli anni 60 e isuzu era di la da venire.... e comunque riconfermo regimare un motore alto di temperatura , soprattutto diesel, porta molti vantaggi sia in termii di consumo medio che di rendimento. opel per prima ha regimato i suoi motori a cavallo dei 100 gradi ed è stat la prima a seguire le norme antiinquinamento grazie anche alle temperature alte | |
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briciola uncle
Messaggi : 1303 Data d'iscrizione : 10.10.09 Età : 63 Località : bedfordlandia
| Titolo: Re: Il Bed di Cagi Gio Apr 26 2012, 21:28 | |
| in rete ho trovato questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]e quà dice che il motore è stato sviluppato da opel poi c'è questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]dove dice che il motore è di origine isuzu a sto punto ci capisco pochino allora il motore base è opel mentre l'upgrade al turbo è stato fatto dalla isuzu?? | |
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runabout moderatore
Messaggi : 896 Data d'iscrizione : 17.10.09 Età : 52 Località : bedford ,england
| Titolo: Re: Il Bed di Cagi Gio Apr 26 2012, 23:41 | |
| beh su quello in cui si parla del frontera c'è un'imprecisione ,l'unico motore di origine isuzu (montato dul frontera e che sull'elenco guarda caso non c'è ) è il 2.8L 4 cilindri motore isuzu i tutto e per tutto ,tutti gli altri sono opel fino in fondo e sono nati dai benzina... | |
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betty64 crazy driver
Messaggi : 1119 Data d'iscrizione : 27.01.10 Età : 60 Località : torino
| Titolo: Re: Il Bed di Cagi Ven Apr 27 2012, 22:11 | |
| - runabout ha scritto:
- beh su quello in cui si parla del frontera c'è un'imprecisione ,l'unico motore di origine isuzu (montato dul frontera e che sull'elenco guarda caso non c'è ) è il 2.8L 4 cilindri motore isuzu i tutto e per tutto ,tutti gli altri sono opel fino in fondo e sono nati dai benzina...
vero e poi sul frontera garantito perchè provato un chiodo pazzesco | |
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