per gli amanti di questi bestioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per gli amanti di questi bestioni

5317
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Porta valvola termostatica corroso!

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Cattivit
the big bed
the big bed
Cattivit


Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 46
Località : Bologna

Porta valvola termostatica corroso! Empty
MessaggioTitolo: Porta valvola termostatica corroso!   Porta valvola termostatica corroso! Icon_minitimeLun Set 06 2021, 18:13

Ciao a tutti!
È un po' che non ci si sente...il mio CF1 2.0 del 79 ha bisogno di voi!!!
Sono quasi rimasto a piedi per colpa della corrosione dell'alluminio.
Si vede che il sistema di raffreddamento ha girato per qualche anno con acqua più che con refrigerante, e si è corroso il supporto della valvola termostatica, nei raccordi con i manicotti.
In particolare quello che va al radiatore è k.o., non c'è più bordo per fissare una fascetta. Accidenti.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Come risolvere? Da saldare non si salda...dove trovo un ricambio?
Help!!!
Torna in alto Andare in basso
MaxilcarroattrezziRETURN
junior
junior



Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 26.08.21

Porta valvola termostatica corroso! Empty
MessaggioTitolo: Re: Porta valvola termostatica corroso!   Porta valvola termostatica corroso! Icon_minitimeMer Set 08 2021, 12:32

ciao come stai?qui pultroppo non risponde piu nessuno ....o se rispondono molto lentamente .Siamo nello stesso problema ,ho provato a ritrovarlo ma non lo ritrovo da nessuna parte l'unica e su motori smontati dai demolitori

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

o su mezzi fermi e per ricambi ma sono quasi tutti corrosi ...figurati se all'epoca utilizzavano il liquido .... Razz il mio e un pò migliore lo installato ugualmente e sembra non perdere ..Comunque perchè non e saldabile ?
Torna in alto Andare in basso
Cattivit
the big bed
the big bed
Cattivit


Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 46
Località : Bologna

Porta valvola termostatica corroso! Empty
MessaggioTitolo: Re: Porta valvola termostatica corroso!   Porta valvola termostatica corroso! Icon_minitimeMer Set 08 2021, 14:25

In generale l'alluminio vecchio si salda male, poi se è impregnato di refrigerante la saldatura non attacca, schiuma, diventa porosa e rovina pure la punta del saldatore.
Ho sentito onlibe, il pezzo è "non disponibile", ovvio.
Prenderò tutto un motore o faccio il passaggio ad uno più moderno, sempre 4in linea diesel...
Per ora ho affidato il pezzo ad un meccanico industriale. Qualcosa col metallo liquido si può fare per ricreare le forme, magari controtubando.
Vi farò sapere cosa salta fuori!
Torna in alto Andare in basso
MaxilcarroattrezziRETURN
junior
junior



Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 26.08.21

Porta valvola termostatica corroso! Empty
MessaggioTitolo: Re: Porta valvola termostatica corroso!   Porta valvola termostatica corroso! Icon_minitimeMer Set 08 2021, 15:02

perfetto aggiornaci potra essere di aiuto a molti come noi in futuro cheers
Torna in alto Andare in basso
Cattivit
the big bed
the big bed
Cattivit


Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 46
Località : Bologna

Porta valvola termostatica corroso! Empty
MessaggioTitolo: Re: Porta valvola termostatica corroso!   Porta valvola termostatica corroso! Icon_minitimeSab Set 11 2021, 09:29

Ma che tu sappia, questo collettore è uguale sui vari diesel 2.0, 2.1 e 2.3?
Torna in alto Andare in basso
MaxilcarroattrezziRETURN
junior
junior



Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 26.08.21

Porta valvola termostatica corroso! Empty
MessaggioTitolo: Re: Porta valvola termostatica corroso!   Porta valvola termostatica corroso! Icon_minitimeSab Set 11 2021, 10:27

io ho un 2.1 ed e identico ,poi smontai da un 2.0 altri ricambi e confermo sia identico i 2.3 non saprei ma credo anche di si ..Ci sono delle foto del restauro di simone degasperi un amico molto esperto lui potrebbe aiutarti controlla sul cerca credo ci siano anche foto del restauro cosi potrai notare la valvola .Per me sono identiche

A Cattivit piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
MaxilcarroattrezziRETURN
junior
junior



Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 26.08.21

Porta valvola termostatica corroso! Empty
MessaggioTitolo: Re: Porta valvola termostatica corroso!   Porta valvola termostatica corroso! Icon_minitimeSab Set 11 2021, 16:41

ciao ,VADO IN OT riusciresti a postare che tipo di perni e gommini monti per il fissaggio radiatore?oggi parlando con un amico mi diceva che sul mio non sono originali e non riesco a capire il perchè cosi per il collegamento riscaldamento .il mio e identico al tuo un cf1 mha...non sò che dire.Grazie sul mio 2.1 e identico il portavalvola della termostatica se vuoi allego foto
Torna in alto Andare in basso
Cattivit
the big bed
the big bed
Cattivit


Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 46
Località : Bologna

Porta valvola termostatica corroso! Empty
MessaggioTitolo: Re: Porta valvola termostatica corroso!   Porta valvola termostatica corroso! Icon_minitimeSab Ott 02 2021, 10:07

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ciao Max. Scusa, avevo dimenticato di risponderti.
Il radiatore ha un supporto superiore, infilato con una staffa su un gommotto. Il tutto fissato al frontale.
Poi ci sono due perni alla base del radiatore, anche questi con due "silent block" anti vibrazioni in gomma.
In tutto 3 punti di fissaggio.
Le mie comme sembrano ancora buone!
Torna in alto Andare in basso
Cattivit
the big bed
the big bed
Cattivit


Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 46
Località : Bologna

Porta valvola termostatica corroso! Empty
MessaggioTitolo: Re: Porta valvola termostatica corroso!   Porta valvola termostatica corroso! Icon_minitimeSab Ott 02 2021, 10:10

Il raccordo dovrebbe tornare a posto fra qualche giorno. È stato ricostruito incollando nuove parti col metallo liquido. Ho chiesto anche di ricreare i bordini di battuta per i manicotti. Ho trovato inoltre l'ultimo bulbo temperatura originale in Italia, così anche la lancetta dovrebbe tornare in vita.
Non vedo l'ora di postarvi le foto del pezzo!
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Porta valvola termostatica corroso! Empty
MessaggioTitolo: Re: Porta valvola termostatica corroso!   Porta valvola termostatica corroso! Icon_minitimeDom Ott 17 2021, 16:09

ora cambiano i nick e non so se siete nel gruppo whats-app "Vannari" del Bed,fondato dalla Zio Jessy,qui "Runabot" se mi girate i vostri numeri e nich in privato chiedo la vostra ammissione..io preferisco il forum,ma ormai mi devo arrendere..
LUKE
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Porta valvola termostatica corroso! Empty
MessaggioTitolo: Re: Porta valvola termostatica corroso!   Porta valvola termostatica corroso! Icon_minitimeDom Ott 17 2021, 16:11

dimenticavo ci vengo sempre meno qui,mandatemi una mail cosi la vedo da cell sull'oggetto mettete Bedford cosi sono certo di non cancellare [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
LUKE
Torna in alto Andare in basso
Cattivit
the big bed
the big bed
Cattivit


Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 46
Località : Bologna

Porta valvola termostatica corroso! Empty
MessaggioTitolo: Re: Porta valvola termostatica corroso!   Porta valvola termostatica corroso! Icon_minitimeDom Ott 24 2021, 13:43

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Cattivit
the big bed
the big bed
Cattivit


Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 46
Località : Bologna

Porta valvola termostatica corroso! Empty
MessaggioTitolo: Re: Porta valvola termostatica corroso!   Porta valvola termostatica corroso! Icon_minitimeDom Ott 24 2021, 13:45

Il bestione è di nuovo in strada!
Grazie all'amico Ballaro che ha tornito e fissato i nuovi raccordi, dopo aver sabbiato il pezzo.
Ha usato una colla bicomponente industriale.
Montato, ho portato il Bedford in temperatura e il pezzo non ha perdite.
Certi amici sono fondamentali!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Porta valvola termostatica corroso! Empty
MessaggioTitolo: Re: Porta valvola termostatica corroso!   Porta valvola termostatica corroso! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Porta valvola termostatica corroso!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» porta tre quarti
» Help Porta Ruota Posteriore
» Cerco "fermo" porta laterale posteriore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
per gli amanti di questi bestioni :: bedford & co :: meccanica-
Vai verso: