per gli amanti di questi bestioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per gli amanti di questi bestioni

5326
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Zio JO: THE KING OF RUST!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Zio JO
junior
junior



Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.11.19

Zio JO: THE KING OF RUST! Empty
MessaggioTitolo: Zio JO: THE KING OF RUST!   Zio JO: THE KING OF RUST! Icon_minitimeDom Dic 01 2019, 20:26

Buona sera ragazzi!
Sono lo Zio JO alias Jonny Porcu, appassionato di mezzi storici.
Arrivo qui nel vostro forum in quanto mi è stato regalato un Hymermobil Bedford Blitz su base CF97000. Il motorhome era apparentemente sano, è stato lasciato all'aperto per un decennio, ma da un primo controllo sembrava fosse solo da sistemare qualche infiltrazione.
Poi dopo la rimozione degli interni si è presentato il peggiore degli scenari: completamente corroso dalla ruggine.
Vista la prima impressione, avevo iniziato il ripristino meccanico, rifacimento freni, sistemando cambio, motore e differenziale, sostituzione candelette con il montaggio di un temporizzatore di derivazione Fiat, tornitura tamburi, lavaggio con idropulitrice a caldo e ingrassaggio di tutti gli snodi.
Quindi, dopo tutte queste operazioni ho deciso di proseguire con il risanamento del camper. Un lavoro immane e sicuramente antieconomico. Ma ormai ero entrato nella modalita "CROCEROSSINO"....
Ho girato qualche video sul restauro del Blitz che troverete sul mio canale Youtube:

https://www.youtube.com/watch?v=8zgdWf6b8MU&t=11s

Sono anche proprietario del più grande autosnodato esistente su base Fiat 682: il Viberti CV10, un autobus del 1959 che ho salvato dalla pressa.
Per chi fosse interessato, potete trovare info su www.ziojo.com

Ora vado a fare qualche domanda sul forum!

Grazie! Zio JO

Di seguito le foto del Bedford così come l'ho recuperato.

Zio JO: THE KING OF RUST! Img-2011

Zio JO: THE KING OF RUST! Img-2012

Zio JO: THE KING OF RUST! Img-2013


Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Zio JO: THE KING OF RUST! Empty
MessaggioTitolo: Re: Zio JO: THE KING OF RUST!   Zio JO: THE KING OF RUST! Icon_minitimeSab Dic 14 2019, 19:37

Ciao Zio JO,intanto benvenuto,il mondo è davvero piccolo,ci siano conosciuti su "quelli del 24",visto che anch'io ne ho uno del 71,unicoproprietario sempre appartenuto alla mia famiglia,il forum ormai,un po' come tutti è agonizzante,ormai il libro delle faccie o altre piattaforme la fanno da padrone,dovresti contattare la tua nemesi qui,lo Zio Jessy,noto guru dei Bedford(qui lo trovi con il nick Runabout),di certo lui sapra' illuminartimagari mandagli un MP,spero che le varie Fiat che avevi le possegga ancora,ti avevo seguito anche nelle tv private e altri filmati che pubblicavi,ora mi gurdo i link,complimenti per salvare il Bed,purtroppo posso anticiparti che ricambi non esistono piu',solo usato o fondo di magazzino,a meno che di non cercare sulla baia inglese od australiana,dove è stato parecchio commercializzato e si trova parecchio,poi un guru della meccanica come te,ci nonta su un po' di tutto,come è stato fatto negli anni... bravo  bravo
LUKE
Torna in alto Andare in basso
Degasperi
the big bed
the big bed
Degasperi


Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 11.09.15
Età : 42
Località : Roverè della Luna (TN)

Zio JO: THE KING OF RUST! Empty
MessaggioTitolo: Re: Zio JO: THE KING OF RUST!   Zio JO: THE KING OF RUST! Icon_minitimeLun Gen 06 2020, 10:40

Benvenuto e complimenti per la tua passione!
Torna in alto Andare in basso
alessandro1978
junior
junior



Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 29.04.20

Zio JO: THE KING OF RUST! Empty
MessaggioTitolo: Re: Zio JO: THE KING OF RUST!   Zio JO: THE KING OF RUST! Icon_minitimeDom Mag 03 2020, 16:48

S.o.S cerco persona che mi dia delle delucidazioni varie !
Sono alle prese con un cf 280 .
Mi trovate 3396282831 tramite WhatsApp .(non sono pratico di PC )
Grazie
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Zio JO: THE KING OF RUST! Empty
MessaggioTitolo: Re: Zio JO: THE KING OF RUST!   Zio JO: THE KING OF RUST! Icon_minitimeDom Mag 03 2020, 16:55

alessandro1978 ha scritto:
S.o.S  cerco persona che mi dia delle delucidazioni  varie !
Sono alle prese con  un cf 280 .
Mi trovate 3396282831 tramite WhatsApp .(non sono pratico di PC )
Grazie
Grazie
Non ho visto se hai gia' fatto la tua presentazione,altrimenti falla e ti daremo il benvenuto..inoltre ti consiglio di aprire un'apposito post. con le tue richieste,per permettere una migliora lettura e non inquinare quello degli altri,questo è un forum dove ci si confronta e quelo che serve a te potra' essere in futuro d'aiuto ad altri,non ci si contatta e si chjiede informazioni in privato,tutto è per tutti... okey
LUKE
Torna in alto Andare in basso
alessandro1978
junior
junior



Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 29.04.20

Zio JO: THE KING OF RUST! Empty
MessaggioTitolo: Re: Zio JO: THE KING OF RUST!   Zio JO: THE KING OF RUST! Icon_minitimeDom Mag 03 2020, 17:03

Mi scuso sono proprio zero con questi così !!
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Zio JO: THE KING OF RUST! Empty
MessaggioTitolo: Re: Zio JO: THE KING OF RUST!   Zio JO: THE KING OF RUST! Icon_minitimeDom Mag 03 2020, 17:07

ci mancherebbe è per tenere un po' d'ordine,altrimenti c'è solo caos
LUKe
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

Zio JO: THE KING OF RUST! Empty
MessaggioTitolo: Re: Zio JO: THE KING OF RUST!   Zio JO: THE KING OF RUST! Icon_minitimeMer Mag 20 2020, 18:42

ciao zio lo juppy noi ci conosciamo sei venuto a caricare la balilla e la guzzi di mio padre 88 88 88
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Zio JO: THE KING OF RUST! Empty
MessaggioTitolo: Re: Zio JO: THE KING OF RUST!   Zio JO: THE KING OF RUST! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Zio JO: THE KING OF RUST!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
per gli amanti di questi bestioni :: generale :: presentiamoci-
Vai verso: