per gli amanti di questi bestioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per gli amanti di questi bestioni

5315
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 variazioni camber

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Carlo gsi
the big bed
the big bed
Carlo gsi


Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 17.11.13

variazioni camber Empty
MessaggioTitolo: variazioni camber   variazioni camber Icon_minitimeMer Giu 13 2018, 16:13

Apro una questione come variare il camber nel BED
Torna in alto Andare in basso
Carlo gsi
the big bed
the big bed
Carlo gsi


Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 17.11.13

variazioni camber Empty
MessaggioTitolo: Re: variazioni camber   variazioni camber Icon_minitimeMer Giu 13 2018, 16:18

delle foto con dei bracci regolabili vorrei che commentaste..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Carlo gsi
the big bed
the big bed
Carlo gsi


Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 17.11.13

variazioni camber Empty
MessaggioTitolo: Re: variazioni camber   variazioni camber Icon_minitimeMer Giu 13 2018, 16:29

Altre foto ...ma mentre quelle di prima sono ...auto costruito chiamiamole cosi..
queste sono performanti per i pic up americani
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
fontana
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 26.02.14
Età : 49
Località : padova

variazioni camber Empty
MessaggioTitolo: Re: variazioni camber   variazioni camber Icon_minitimeMer Giu 13 2018, 20:10

Personalmente.....se le tue sono specularmente e geometricamente uguali non hanno nulla da invidiare a quelle racing
Torna in alto Andare in basso
Carlo gsi
the big bed
the big bed
Carlo gsi


Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 17.11.13

variazioni camber Empty
MessaggioTitolo: Re: variazioni camber   variazioni camber Icon_minitimeGio Giu 14 2018, 21:18

Grazie ..ma cercavo qualche risposta più diciamo tecnica tipo sui materiali o saldatura...su pezzi in movimento
praticamente vorrei ovviare a questo
abbassando il mezzo. .
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

variazioni camber Empty
MessaggioTitolo: Re: variazioni camber   variazioni camber Icon_minitimeVen Giu 15 2018, 18:15

Ciao Carlo,quoto cio' che ha commentato Mirko bravo  bravo ,per il resto lascio ai tecnici migliori di me,seguo con interesse anche se "nascosto" su FB...
Non so se sia una questione di schema diverso di sospensione,ma su Duke con un'assetto di meno 30mm non ho mai avuto problemi di gomme consumate male...il che essendo un trazione ant.è tutto un dire... juppy
LUKE
Torna in alto Andare in basso
Carlo gsi
the big bed
the big bed
Carlo gsi


Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 17.11.13

variazioni camber Empty
MessaggioTitolo: Re: variazioni camber   variazioni camber Icon_minitimeSab Giu 16 2018, 00:35

...già. .. mi pareva che segui ...FB...
. comunque ho la traversa motore a 11 cm da terra ...ed il braccio inferiore in linea.
...sarà poco ...devo ancora montare il mascherone anteriore per verificare quanto luce rimane. ..

.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

variazioni camber Empty
MessaggioTitolo: Re: variazioni camber   variazioni camber Icon_minitimeSab Giu 16 2018, 16:40

Direi che è MOLTO poco,con lo spoiler ant. su Duke sono a 16cm (se non ricordo male) ma prenderci dentro(gia' fatto sigh.)è un'attimo,è vero che se ci deve essere,lo spoiler deve essere basso,alto non ha senso e neppure estetica,ma con le nostre strade diventa dura girarci,io piu' che altro faccio autostrada,ma fuori è davvero dura....
Su FB seguo,ma non scrivo.....dovro' fare una mia pagina giusto per seguire i gruppi...
LUKE
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

variazioni camber Empty
MessaggioTitolo: Re: variazioni camber   variazioni camber Icon_minitimeLun Giu 18 2018, 11:47

esprimo la mia opinione basata sull'esperienza...
la geometria del bedford è paradossalmente di concezione "sportiva"; il quadrilatero deformabile e la scatola guida posizionata anteriormente alle sospensioni la rendono performante sotto certi punti di vista.
la campanatura su mezzi così pesanti è bene sia tendente allo zero se non leggermente negativa (tipo anteriore alfasud per intenderci), il parametro invece che fa la differenza è l'incidenza che quasi mai nessuno guarda e che invece stravolge l'esperienza di guida. con l'incidenza particolarmente accentuata si ottiene una docilità di sterzata notevole e un rientro a marcia dritta molto pronunciato( il classico effetto del volante che si raddrizza da solo dopo la sterzata) e aumenta notevolmente il comfort.
nella geometria del bedford si regola con gli spessori che sono montati sotto agli ancoraggi dei bracci inferiori, sono costituiti da "rondelle aperte" di vari spessori, si interpongono tra traversa e supporto braccio inferiore.
provare per credere e infine aiuta anche caricare per bene i puntali antagonisti dietro la traversa.
Torna in alto Andare in basso
Carlo gsi
the big bed
the big bed
Carlo gsi


Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 17.11.13

variazioni camber Empty
MessaggioTitolo: Re: variazioni camber   variazioni camber Icon_minitimeLun Giu 18 2018, 14:20

...ottimo... quindi bisogna mettere degli spessori ...qua se ho ben capito. .[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
mi piacerebbe sapere anche una tua opinione sui braccetti superiori
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

variazioni camber Empty
MessaggioTitolo: Re: variazioni camber   variazioni camber Icon_minitimeLun Giu 18 2018, 16:03

hai capito al volo Wink

sui bracci superiori......non volermene ma mi sembra di passare per quello che critica a spron battuto Laughing ma fare un lavoro mirabile come quello che hai fatto per regolare la campanatura su un braccio che usa boccole e tecnologia di 50 anni fa lo trovo sprecato....al posto tuo io avrei ridisegnato i bracci in tubolare al molibdeno con le boccole di qualche vettura moderna in poliuretano....giusto per eliminare il problema cronico delle sospensioni di questi mezzi.
la capacità " carpentiera" ce l'hai hai,lavori con cognozione di causa....perchè allora non essere definitivi?
sono sicuro che saprai dimensionare correttamente le sezioni e saprai altrettanto degnamente imbastire un simile dispositivo.
Torna in alto Andare in basso
Carlo gsi
the big bed
the big bed
Carlo gsi


Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 17.11.13

variazioni camber Empty
MessaggioTitolo: Re: variazioni camber   variazioni camber Icon_minitimeMar Giu 19 2018, 18:27

...intanto grazie per il plauso ai miei lavori...
poi i consigli e le critiche fanno sempre bene e sono ben accettate da parte di chi ne sa qualcosa...
poi metterli in pratica è un'altra cosa...
...per quanto riguarda le mie capacità sono alquanto limitate (faccio tutt'altro lavoro) sono bravi gli artigiani a
cui mi rivolgo... che a forza di modifiche e restauri mi comprendono e capiscono cosa chiedo senza troppe "domande"
ormai sono più di trent'anni ... ma per certe cose... vedi bracci tubolari... è meglio non insistere preferisco tenermeli
buoni per altre cose...i restauri sono più impegnativi delle modifiche... con quelle puoi andare dove ti pare...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





variazioni camber Empty
MessaggioTitolo: Re: variazioni camber   variazioni camber Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
variazioni camber
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
per gli amanti di questi bestioni :: bedford & co :: meccanica-
Vai verso: