per gli amanti di questi bestioni

3355

IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi | 

Ciao

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Spyke
junior
junior

MessaggioTitolo: Ciao   Ven Dic 15, 2017 8:08 pm

Ciao a tutti✌🏽 sono catalin 26 anni residente nel piemonte Da qualche mese ho comprato un bellissimo bedford (ho sempre desiderato un furgone del genere) Molto bello esteticamente e dentro ci puoi fare quello che ti pare Pero sto pensando se/di metterci un motore piu recente.. se possibile
Torna in alto Andare in basso
Carlo gsi
the big bed
the big bed

MessaggioTitolo: Re: Ciao   Ven Dic 15, 2017 11:52 pm

Ciao Spyke e benvenuto
...se leggi le ultime risposte date a gli ultimi iscritti troverai quello che cerchi...
...ci vuole una certa filosofia e pazienza per portare in giro certi veicoli..
Spyke
junior
junior

MessaggioTitolo: Re: Ciao   Sab Dic 16, 2017 12:26 am

Ciao carlo grazie.... si certo capisco benissimo quello che vuoi dire però mi piaccerebbe usarlo tutti i giorni.. cerco gli altri commenti 👌🏽

Inviato con Topic'it
Duke Van
moderatore
moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ciao   Sab Dic 16, 2017 3:21 pm

Ciao,benvenuto,"usare tutti i giorni e Bedford" sono 2 parole che vanno in contraddizione,forse neppure da nuovi si poteva fare...ci vuole tanta pazienza e sopratutto saperci mettere mano,i ricambi sono scrsi,come chi ci sa mettere su le mani,cerca in giro per il forum troverai parecchie info, negli anni come ho gia' detto tantissime volte su i Bed ci ho visto montato di tutto,TD benzina V8 ecc.certo come detto bisogna saperci mettere mano, cosa augurarti,se non buon divertimento...si perchè di questo si tratta,divertirsi,altrimenti lascia stare....
LUKE

Spyke
junior
junior

MessaggioTitolo: Re: Ciao   Lun Dic 18, 2017 2:20 pm

Ciao duke Guarda non ho paura di sporcarmi le mani mi manca in po lo spazio però c’è la posso fare si certo Io quando salgo gia sul mio mi diverto mette allegria vorrei Solo metterci su un motore con un cambio piu recenti piu i freni a disco e basta Grazie per la risposta

Inviato con Topic'it
Degasperi
the big bed
the big bed

MessaggioTitolo: Re: Ciao   Lun Dic 18, 2017 9:44 pm

"vorrei Solo metterci su un motore con un cambio piu recenti"  okey

Ma mettere SOLO un motore recente non é mica cosa da poco, oltre ad adattare l'avantreno e il vano motore per farcelo stare, devi gestirti anche tutta l'elettronica dell'iniezione, perché dubito che esistano motori recenti con pompa meccanica. Se poi esageri con la potenza devi anche rinforzare l'albero di trasmissione e sostituire il ponte posteriore, altrimenti macini tutto.
I freni a disco sono il minore dei mali, ci sono artigiani che possono realizzare soluzioni mantenendo i tuoi fuselli (sono scomponibili dal tamburo togliendo solo una vite), ovviamente fra farsi costirure il pezzo, dischi, pinze e pompa maggiorata fai presto a fare due conti.

Detto questo se hai le conoscenze e la possibilitá per farlo, un motore vale l'altro. Poi puoi sempre pensare di farlo reimmatricolare con le nuove modifiche. Praticamente avresti un pezzo unico, seppure ad un prezzo piuttosto importante.
runabout
moderatore
moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ciao   Mar Dic 19, 2017 8:02 am

buongiorno e benvenuto
.....suvvia ragazzi non scherziamo su ste cose......
@spyke....quello che desideri fare con un bedford come giustamente osserva l'esperto luke è alquanto anacronistico; pensare di usare un bedford tutti i giorni è sostanzialmente impossibile ameno che tu non lo usi in campagna dove non ci sono limitazioni al parco circolante....pensare di montare una meccanica "recente" non ti toglie il problema,anzi, te ne genera un'altro ovvero che per poterlo trascrivere in carta di circolazione devi transitare per il tuv e non ti risolve il problema della classe ambientale....rimane un euro 0. infine ammesso e non concesso che si rieca a concludere l'iter burocratico per regolarizzare la questione ti rimane il circo per mantenerlo sano ed efficiente.
non sarà mai conveniente.
@ degasperi.....un buon artigiano che ti adatta i freni a disco???? ma se non si trova nemmeno un meccanico capace di registrarci le punterie su un bedford....figurati metter mano ai freni cry1  cry1

in fin dei conti pensare ad un uso quotidiano di un mezzo che ha come minimo 35 anni e che negli ultimi tempi è stato trattato da cencio è abbastanza utopistico......non chiamatemi pessimista ma realista, ne ho visti troppi che son partiti in 4a e poi dopo poco han mollato tutto e rottamato il mezzo per le mille difficoltà....
Spyke
junior
junior

MessaggioTitolo: Re: Ciao   Mar Dic 19, 2017 8:46 am

Ahahahh su certe cose hai tutta la ragione del mondo run Quindi fare dei Viaggi un po piu lunghi 1000/2000km vanno messi nel cassetto dei sogni ahahah Ma del 2.3 opel cosa mi dite e quello che montava sul frontera opure no? Da quello che so sull’frontera non era mica male come motore... se dico qualche cazzata chiedo scusa in anticipo! Siete una bella squadra ragazzi

Inviato con Topic'it
runabout
moderatore
moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ciao   Mar Dic 19, 2017 10:55 am

è un discorso che porta alla rinuncia nel senso che il bed, come del resto tutti i mezzi coetanei, sono mezzi talmente superati tecnologicamente che usarli come un mezzo moderno non è possibile,anche se ci monti il motore di un daily 3.0 hpt con 170 cavalli o un v8 350 c.i. sei sempre su un mezzo che ciclisticamente ha 50 anni....un doblò 1.6 multijet ti passa via e ti perde e fa 20 con un litro  noi per continuare a leggergli la targa dobbiamo sborsare un monte di euro in modifiche e benzina o gasolio....poi se parli di forme e di aspetto estetico sono il primo a dirlo (parlo io che ne ho 5 in cortile)....ma non basta la forma per avere affidabilità e prestazioni.
io ci sono andato in francia più volte....anche tutta una tirata ma non senza pensieri perchè comunque per quanto ripresi e aggiornati hanno sempre 50 anni Wink
i viaggi lunghi li fa...ci mette il quadruplo degli altri e spende il quadruplo.....

il bedford è uno sport molto, ma molto costoso. tutto il resto è fuffa. okey
Degasperi
the big bed
the big bed

MessaggioTitolo: Re: Ciao   Mar Dic 19, 2017 12:16 pm

runabout ha scritto:

@ degasperi.....un buon artigiano che ti adatta i freni a disco???? ma se non si trova nemmeno un meccanico capace di registrarci le punterie su un bedford....figurati metter mano ai freni cry1  cry1

Invece ti sbagli perchè io lo ho trovato. Wink

Per Spyke invece, il 2.3 turbo opel, che poi è la soluzione che solitamente va per la maggiore, non è un motore recente, ma la versione più grande della serie CIH diesel che montavano i nostri mezzi. Insomma non è un motore meno vecchio, è solo più grosso.
Ciao
Spyke
junior
junior

MessaggioTitolo: Re: Ciao   Mer Dic 20, 2017 6:20 am

Sul mio adesso monta il 2.3 solo che è molto rumoroso poi per semplificare le cose vediamo di metterci un cambio 5 marce ho capito che monta quello dell opel omega I freni a disco e lasciamo stare cambiare motore Comunque non farò io il lavoro non sono capace ma sicuramente conosco gente che sappia fare tutti sti lavori a dei prezzi decenti

Inviato con Topic'it
runabout
moderatore
moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ciao   Mer Dic 20, 2017 8:04 am

gia che dici che è un 2.3 significa che è un cf facelift dall'80 all'84.....
...già stai ridimensionando la lista dei desideri..... Wink
Degasperi
the big bed
the big bed

MessaggioTitolo: Re: Ciao   Mer Dic 20, 2017 7:55 pm

Secondo me ti manca un po' di chiarezza su cosa vuoi, puoi e sai realmente fare. Nessun problema, é una cosa che capita a tutti (sicuramente é capitata a me Laughing ), ma vediamo, forse possiamo chiarirti le idee ed evitarti inutili grane. Se guardi la discussione del mio restaturo, ti renderai conto che é facile sottovalutare il lavoro e imbarcarsi in una valle di rogne.

1) Parto da qui, perché solitamente anche le migliori intenzioni devono tener conto di questo fattore. Quanto pensi di poterci spendere?

2) Ancora non ho capito se vuoi un motore piú moderno, uno piú prestante o uno piú silenzioso. Dici che il tuo 2.3 fa troppo rumore, ma perché? batte in testa? Sappi che il cf é un mezzo giá di suo assai rumoroso, perché il motore é praticamente in cabina, non é che forse ti convenga insonorizzare quella?Inoltre il tuo é giá un buon motore, dici che ti diverti a guidarlo, se non ha problemi é un peccato sostituirlo.

3 Il cambio a 5 marce é sicuramente un vantaggio ma anche quello va recuperato e poi adattato, non basta sostituirlo all'originale.

4 I tamburi che monti sono piú che sufficienti col motore che hai, di conseguenza i freni a disco sono una bella fighettata, ma a che ti servono?
Spyke
junior
junior

MessaggioTitolo: Re: Ciao   Gio Dic 21, 2017 11:11 am

Forse nn mi sono fatto capire..! Un motore piu recente intendevo per discorsi di: affidabilita ,rumore ,magari anche le prestazioni anche se non sono una precedenza! Non sono sicuro però Da non meccanico penso che batte in testa... appena riesco l’ho porto dal meccanico. Ma se dite che il 2.3 non e male come motore magari si puo solo migliorare..! I freni a disco perche con questi a tamburi freni oggi e ti fermi domani...

Inviato con Topic'it
Degasperi
the big bed
the big bed

MessaggioTitolo: Re: Ciao   Gio Dic 21, 2017 6:03 pm

Si, il 2.3 in condizioni normali é un buon motore, e rispetto ad altri é anche piú facile da ricostruire, ma migliorarne le prestazioni non credo che sia conveniente, fra recuperare il carter per farlo turbo, la turbina, il collettore di scarico per montarla e la pompa maggiorata, ti costa meno prendere un 2.3 turbo giá assemblato.
Riguardo ai freni, sia chiaro che un'utilitaria moderna frena sicuramente meglio, ma se freni oggi e ti fermi domani c'é qualcosa che non va. Sei sicuro che funzioni tutto a dovere (pistoncini, ganasce, pompa...)?

Per farti capire cosa comporta in senso economico fare certe modifiche garda qui:
https://www.subito.it/accessori-auto/bedford-cf-freni-a-disco-macerata-229924485.htm

A questo aggiungi anche una pompa maggiorata, perché dubito che l'originale ci stia dietro, e la manodopera occ
Ciao
runabout
moderatore
moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ciao   Gio Dic 21, 2017 6:29 pm

@ degasperi.....ma sei sicuro di tutto ciò?

Il carter per cosa?
Turbare un motore diesel di 50 anni fa non fa altro che ridurne l'affidabilità a 0.
Per quanto riguarda i freni quel kit del Link lo trovi anche sul sito tedesco di ricambi bedford ma il prezzo è a dir poco fuori dal mondo.
Con quei soldi li trovi un cf2 intero con dischi e 5 marce a bordo 112
Degasperi
the big bed
the big bed

MessaggioTitolo: Re: Ciao   Gio Dic 21, 2017 7:36 pm

runabout ha scritto:
@ degasperi.....ma sei sicuro di tutto ciò?

Si lo ero, ma in effetti mi sono sbagliato.

runabout ha scritto:
Il carter per cosa?

Intendevo questo, perché mi ricordavo che da qui partivano i tubi per il raffreddamento dell'olio. Ovviamente dopo che mi ci hai fatto pensare mi sono accorto del mio errore. Il radiatore per l'olio parte da un'innesto sopra il filtro non dal carter!

[img][/img]

runabout ha scritto:
Turbare un motore diesel di 50 anni fa non fa altro che ridurne l'affidabilità a 0

Chiaro che elaborare un mezzo porta dei rischi, anche su motori recenti, ma credo che come tutte le cose dipenda da chi fa il lavoro e come lo fa, che in maniera indiretta si colleg anche al discorso di quanto ci spendi. Turbare i motori aspirati non era una prassi tanto anomala 20 anni fá. Ne vale la pena? Io lo sconsiglio essenzialmente per il costo, perché se giá é caro e difficile recuperare i pezzi e un meccanico competente, poi non si puó pensare che lavori gratis...

runabout ha scritto:
Per quanto riguarda i freni quel kit del Link lo trovi anche sul sito tedesco di ricambi bedford ma il prezzo è a dir poco fuori dal mondo. Con quei soldi li trovi un cf2 intero con dischi e 5 marce a bordo 112
Come no, io sono due anni che cerco e non ne ho mai trovato uno che montasse freni a disco! Senza contare che impegnarsi a smaltire un furgone per avere una coppia di freni di 40 anni, non é cosa per tutti, ci vuole il posto, organizzare un trasporto, smalire la carcassa...

Ciao
Spyke
junior
junior

MessaggioTitolo: Re: Ciao   Gio Dic 21, 2017 7:48 pm

Non ne vale la pena secondo me il turbo, magari migliorare le condizioni del motore che funzioni al massimo delle sue capacità. Guarda avevo fatto revisionare i freni posteriori perche frenava ancora meno e non passava la revisione ma sarebbe da revisionare tutto ed e quello che voglio fare riverniciarlo completamente togliere la ruggine in tutti i punti e valutare se conviene mettere un motore piu recente o no. conosco un meccanico bravo Con lui vedrò cosa fare cosa non fare comunque Se rimane lo stesso il motore ci va il cambio a 5 marce(con le modifiche da fare) qualcuno mi aveva detto che non e cosi facile Prendi il pezzo lo monti e via Si lo so !
Comunque vi ho detto le mie intenzioni E grazie a voi posso farmi un ideea su cosa si puo cosa nn si puo fare grazie ancora !
Ma tra i vostri bestioni qual è il migliore?

Inviato con Topic'it
Degasperi
the big bed
the big bed

MessaggioTitolo: Re: Ciao   Ven Dic 22, 2017 7:03 am

Allora valuta bene, specialmente se sai di avere anche ruggine...
Al tuo posto io avrei due opzioni da consigliarti.
Se l'hai pagato veramente poco, lascia perdere vari lavori, tienilo come é, magari allestisci il cassone e tappa le falle per farlo tirare avanti, e divertiti finché non muore.
Se invece hai un progetto in mente parti dalla base. Spendere in motore, cambio, freni e quant'altro per montarli su una scocca giá maladata é un peccato. Sappi peró che sanare un telaio non é cosa da poco, é impegnativo sia a livello di lavoro che a livello economico (senza parlare del tempo, io sono due anni che ci lavoro) e come gia sperimentato, difficilmente un meccanico fará un lavoro meglio di te, anche se lo strapaghi, perché é il classico lavoro rognoso, che non da comunque la garanzia assoluta e che nessuno vorrebbe mai fare.
Ciao
Spyke
junior
junior

MessaggioTitolo: Re: Ciao   Ven Dic 22, 2017 1:00 pm

L’ho pagato 2500+passaggio Anche perche non e male con l’allestimento che ha, estetico intendo , Sapevo che devo verniciarlo

Inviato con Topic'it
Spyke
junior
junior

MessaggioTitolo: Re: Ciao   Ven Dic 22, 2017 1:02 pm

Mahh diciamo che telaio non sembra che ci siano danni solo ruggine in certi punti sotto la vernice

Inviato con Topic'it
Duke Van
moderatore
moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ciao   Ven Dic 22, 2017 5:46 pm

é in versione Van Camper,o cosa? Se ccarichi una foto ,lo vediamo,magari lo conosciamo anche...
LUKE

Degasperi
the big bed
the big bed

MessaggioTitolo: Re: Ciao   Ven Dic 22, 2017 5:53 pm

Hai pagato un prezzo onesto, ma sappi che la ruggine sotto la vernice é un danno, perché continua a lavorare e l'entitá del danno é nascosta dalla vernice stessa.
Cosa fai se dopo averlo ben verniciato esternamente, ti accorgi che nei passaruota o in qualche punto del sottoscocca o della cabina é partito il marcio?
Per farti capire, io il mio lo ho pagato 4.500 piú passaggio perché mi era stato assicurato essere in ottimissime condizioni. Un grave errore che non ripeterei, ma si presentava bene, ero poco esperto e in quel momento non ne trovavo uno a morire. Quando lo ho visionato, ho cercato nei posti sbagliati e il tipo che me lo ha venduto ha fatto di tutto per nascondere i difetti. Per farti capire mi ha mostrato il pianale sotto il tappetino nel lato sx che era perfetto, mentre il danno si trovava sul lato opposto verniciato di fresco per nascondere il marcio. Poi il fondo era ricoperto da uno spesso strato di antirombo ormai vecchio che si sfaldava, ne ho tolto un po' e sul momento non trovando sorprese ho pensato che fosse tutto a posto. Quest'estate peró quando ho rimosso tutto, mi sono accorto che proprio dove l'antirombo era piú spesso e sembrava aver resistito meglio, stava in realtá nascondendo altri punti di marcio. Idem nel pianale della cabina sotto i sedili.
Tutto questo per dirti che se non conosci la "bestia" o non hai una visuale comoda é difficile valutare il marcio. Guardalo bene!
Ciao
Spyke
junior
junior

MessaggioTitolo: Re: Ciao   Sab Dic 23, 2017 6:18 am

Un van autocarro Mi hanno detto ex camper

Inviato con Topic'it
Spyke
junior
junior

MessaggioTitolo: Re: Ciao   Sab Dic 23, 2017 6:21 am

De gasperi quarda che le macchine vecchie d’epoca hno problemi di rugine.... non c’è un tubo da fare....
ho una lancia aprilia che sto mettendo apposto Del 37 Non ti dico altro ne ha passate quella macchina Ha visto La guerre 💪🏽💪🏽💪🏽🙏🏻

Inviato con Topic'it
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ciao   

Ciao
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» OverGrip, bisogna usarlo per forza?
» ciao da uno nuovo!
» Ciao da Floridia
» urgente giocare a tennis
» Ciao a tutti!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
per gli amanti di questi bestioni :: generale :: presentiamoci-
Vai verso: