per gli amanti di questi bestioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per gli amanti di questi bestioni

5315
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Il ritorno di sierrapapatango

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
sierrapapatango
junior
junior



Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 09.03.14
Età : 50

Il ritorno di sierrapapatango Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ritorno di sierrapapatango   Il ritorno di sierrapapatango Icon_minitimeDom Ott 01 2017, 16:37

Ciao ragazzi, è un pò che non accedo al portale, ma problemi di salute mi hanno assorbito per intero,
dopo anni di lavoro a settembre ho finalmente messo in strada il nonnetto.
un abbraccio a tuttiIl ritorno di sierrapapatango Img_2011
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Il ritorno di sierrapapatango Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ritorno di sierrapapatango   Il ritorno di sierrapapatango Icon_minitimeDom Ott 01 2017, 21:05

complimenti si presenta molto bene...
LUKE
Torna in alto Andare in basso
sierrapapatango
junior
junior



Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 09.03.14
Età : 50

Il ritorno di sierrapapatango Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ritorno di sierrapapatango   Il ritorno di sierrapapatango Icon_minitimeLun Ott 02 2017, 19:11

Grazie ho ancora un po' di problemini da risolvere....per esempio ho il paraolio del differenziale che perde olio ho paura di smontarlo per paura di non trovarlo
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Il ritorno di sierrapapatango Empty
MessaggioTitolo: Il ritorno di sierrapapatango   Il ritorno di sierrapapatango Icon_minitimeLun Ott 02 2017, 20:43

In questo ci sara' chi potra' aiutarti,una domanda,perchè ti appoggi sul post di un'altro? Aprine uno tuo apposito con le richieste o ricollegati alla tua vecchia presentazione,altrimenti non si capisce nulla...
LUKE
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Il ritorno di sierrapapatango Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ritorno di sierrapapatango   Il ritorno di sierrapapatango Icon_minitimeLun Ott 02 2017, 23:25

Fatto

Per quanto riguarda il paraolio è difficilissimo da trovare, puoi risolvere con un tornitore che ti faccia una flangia di riduzione per alloggiare un paraolio classico con la misura interna giusta per il pignone.
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Il ritorno di sierrapapatango Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ritorno di sierrapapatango   Il ritorno di sierrapapatango Icon_minitimeMar Ott 03 2017, 17:40

Grazie Zio...
LUKE
Torna in alto Andare in basso
sierrapapatango
junior
junior



Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 09.03.14
Età : 50

Il ritorno di sierrapapatango Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ritorno di sierrapapatango   Il ritorno di sierrapapatango Icon_minitimeMar Ott 03 2017, 22:25

Grazie Duke e grazie runabout seguirò i vostri consigli
Torna in alto Andare in basso
sierrapapatango
junior
junior



Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 09.03.14
Età : 50

Il ritorno di sierrapapatango Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ritorno di sierrapapatango   Il ritorno di sierrapapatango Icon_minitimeMer Ott 04 2017, 15:22

Ciao ragazzi ho un altro problema sul nonnetto, anteriormente ho montato i freni a disco del cf2, ho messo le pasticche nuove ma nonostante ho fatto 300 km ho ancora la frenata un po' lunga, non inchioda, la pompa del vuoto sembra che aspira ho staccato il tubo della pompa del vuoto che arriva al depressore e sembra che aspira. Potrebbe essere un problema al depressore?
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Il ritorno di sierrapapatango Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ritorno di sierrapapatango   Il ritorno di sierrapapatango Icon_minitimeMer Ott 04 2017, 17:00

-hai sfiatato correttamente l'impianto?
-hai usato tubi freno nuovi?
-hai montato la pompa freni maggiorata o modificata?

i freni a disco hanno bisogno di molto più fluido per compiere la manovra e la pompa freni originale è adatta per i freni a tamburo, la modifica che lo rende moolto più efficiente in frenata è il tanto discusso utilizzo del complessivo servofreno e pompa freni del ducato seconda serie (come quello del duke per capirci), adatto ad un impianto con frenata mista e l'anteriore con i dischi a doppio pompante.
siamo in molti ad averla eseguita e il risultato è sempre ottimo.
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Il ritorno di sierrapapatango Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ritorno di sierrapapatango   Il ritorno di sierrapapatango Icon_minitimeMer Ott 04 2017, 18:28

Eeee daglie con i ricambi di Mamma Fiat.... 88 88 88 88 roba affidabile,mica cotiche...
LUKE
Torna in alto Andare in basso
sierrapapatango
junior
junior



Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 09.03.14
Età : 50

Il ritorno di sierrapapatango Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ritorno di sierrapapatango   Il ritorno di sierrapapatango Icon_minitimeGio Ott 05 2017, 21:04

L'impianto ê spurgato bene i tubi anteriori flessibili non è li e ho cambiati. Ho la pompa freni ed il depressore del cf2 che sono effettivamente più grandi, solo che rispetto all'originale ( che ha 2 sole mandate) ha una uscita in più ed era montata, sul mezzo da dove l'ho smontato, con una uscita sulle 2 ruote anteriori ed una uscita per ciascuna ruota posteriore. Avete ragione devo montare il sistema pompante nuovo ma devo modificare l'impianto tubi per adattarlo alla nuova pompa. Come ho un po' di tempo proverò a sostituire solo il depressore per vedere cosa succede e se non dovesse andare poi modificherò l' impianto per la pompa del cf2
Torna in alto Andare in basso
sierrapapatango
junior
junior



Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 09.03.14
Età : 50

Il ritorno di sierrapapatango Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ritorno di sierrapapatango   Il ritorno di sierrapapatango Icon_minitimeGio Ott 05 2017, 21:07

Grazie mille ragazzi siete sempre delle fonti di scienza!!
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Il ritorno di sierrapapatango Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ritorno di sierrapapatango   Il ritorno di sierrapapatango Icon_minitimeGio Ott 05 2017, 22:07

Se posso darti un consiglio cambiare il depressore non serve a nulla, perdi solo tempo.
La pompa freni del cf2 è fatta per il cf2 con un'impianto idraulico completamente diverso.
Quella del ducato si adatta molto meglio e prima Wink
Torna in alto Andare in basso
sierrapapatango
junior
junior



Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 09.03.14
Età : 50

Il ritorno di sierrapapatango Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ritorno di sierrapapatango   Il ritorno di sierrapapatango Icon_minitimeVen Ott 06 2017, 05:22

Grazie runabout, grazie del consiglio ti farò sapere.
Torna in alto Andare in basso
sierrapapatango
junior
junior



Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 09.03.14
Età : 50

Il ritorno di sierrapapatango Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ritorno di sierrapapatango   Il ritorno di sierrapapatango Icon_minitimeMar Ott 10 2017, 08:50

Scusate ragazzi. È normale che accendendo il riscaldamento entrano i pinguini, tanto è il freddo che entra dalle bocchette dell'aria?

Inviato con Topic'it


Ultima modifica di sierrapapatango il Mar Ott 10 2017, 18:35 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
sierrapapatango
junior
junior



Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 09.03.14
Età : 50

Il ritorno di sierrapapatango Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ritorno di sierrapapatango   Il ritorno di sierrapapatango Icon_minitimeSab Ott 21 2017, 21:49

Ciao ragazzi, ho smontato il depressore ed è tutto arrugginito e quando freno spruzza aria da tutte le parti, ho provato a montare il depressore e la pompa del cf2 ma è più lunga ed urta al cofano. Ho risolto tappando l'uscita in più con una sfera di cuscinetto. Ancora non ho riempito di olio il circuito....vi farò sapere se va bene in frenata

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
Degasperi
the big bed
the big bed
Degasperi


Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 11.09.15
Età : 42
Località : Roverè della Luna (TN)

Il ritorno di sierrapapatango Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ritorno di sierrapapatango   Il ritorno di sierrapapatango Icon_minitimeSab Nov 04 2017, 17:48

Che bello! Sembra il mio quando lo avevo preso, ma il tuo si presenta molto meglio.
Torna in alto Andare in basso
sierrapapatango
junior
junior



Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 09.03.14
Età : 50

Il ritorno di sierrapapatango Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ritorno di sierrapapatango   Il ritorno di sierrapapatango Icon_minitimeLun Nov 06 2017, 13:14

grazie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il ritorno di sierrapapatango Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ritorno di sierrapapatango   Il ritorno di sierrapapatango Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il ritorno di sierrapapatango
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
per gli amanti di questi bestioni :: generale :: presentiamoci-
Vai verso: