per gli amanti di questi bestioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per gli amanti di questi bestioni

5315
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Pezzo da sostituire

Andare in basso 
+2
Carlo gsi
roberto88
6 partecipanti
AutoreMessaggio
roberto88
junior
junior



Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.07.17

Pezzo da sostituire Empty
MessaggioTitolo: Pezzo da sostituire   Pezzo da sostituire Icon_minitimeSab Lug 08 2017, 16:00

Ciao a tutti grazie mille per avermi accettato nel forum
Ho acquistato un berdfor camperizzato a Gennaio e mi sono immediatamente innamorato è davvero stupendo. purtroppo però nell'ultimo viaggio a Genova mi ha abbandonato un cuscinetto posteriore...ma ora il meccanico mi ha comunicato che devo sostituire il ponte posteriore. Qualcuno sa indicarmi dove poter trovare un ponte posteriore completo? Gli autodemolitori delle mie zone (Como) non sanno nemmeno cosa sia un Bedford... Grazie mille a tutti!!!
Torna in alto Andare in basso
Carlo gsi
the big bed
the big bed
Carlo gsi


Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 17.11.13

Pezzo da sostituire Empty
MessaggioTitolo: Re: Pezzo da sostituire   Pezzo da sostituire Icon_minitimeDom Lug 09 2017, 12:03

ciao roberto88
...visto che ci sto navigando faccio io gli onori di casa
per i puristi non so come la prenderanno per la presentazione visto che esiste una sezione dedicata...
...benvenuto all'inferno ragazzo...se non ricordo male Dante aveva previsto un girone per i possessori...
come direbbe qualcuno non siamo cercatori o fornitori di pezzi di ricambio ma ...se cerchi su subito un paio
di persone o ditte che dovrebbero avere il tuo pezzo ci sono...telefonare trattare e concludere...
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Pezzo da sostituire Empty
MessaggioTitolo: Re: Pezzo da sostituire   Pezzo da sostituire Icon_minitimeDom Lug 09 2017, 17:14

Ciao roberto 88,come ti ha detto il buon Carlo,è gradita una presentazione nell'apposita sezione,qui si è un gruppo di amici mossi dalla passione,non ditte venditrici o altro che fanno scopo di lucro..... okey okey
Detto cio',per il resto le varie info a mano a mano che ci si collega ti verrannno date,da parte mia posso dirti,che Alessandro di Firenze ha appena somntrato il suo ponte,non perchè avesse problemi,ma perchè ha adattato quello dello Chevy con i rapporti piu' lunghi,percui penso che se lo contatti possa vendertelo,mandagli un MP,il nick è Turbo van,comunque anche lo Zio ne ha sicuramen te,non appena ti leggera' sapra' dirti di piu'.....
Mi raccomando la presentazione.....quando si entra in casa di amici ci si presenta com e si deve... bravo bravo
Ciao LUKE
Torna in alto Andare in basso
fontana
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 26.02.14
Età : 49
Località : padova

Pezzo da sostituire Empty
MessaggioTitolo: Re: Pezzo da sostituire   Pezzo da sostituire Icon_minitimeDom Lug 09 2017, 22:00

......ciao.....cambiare un ponte intero per un cuscinetto la vedo ridicola la storia......cambia meccanico.. ... juppy
Torna in alto Andare in basso
fontana
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 26.02.14
Età : 49
Località : padova

Pezzo da sostituire Empty
MessaggioTitolo: Re: Pezzo da sostituire   Pezzo da sostituire Icon_minitimeDom Lug 09 2017, 22:06

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
fontana
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 26.02.14
Età : 49
Località : padova

Pezzo da sostituire Empty
MessaggioTitolo: Re: Pezzo da sostituire   Pezzo da sostituire Icon_minitimeDom Lug 09 2017, 22:08

Poi in dettaglio serve capire che Ponte hai.....
Torna in alto Andare in basso
roberto88
junior
junior



Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.07.17

Pezzo da sostituire Empty
MessaggioTitolo: Re: Pezzo da sostituire   Pezzo da sostituire Icon_minitimeDom Lug 09 2017, 22:52

Ciao Fontana grazie mille guarda a me come ho scritto sopra si è rotto il cuscinetto nell'ultimo viaggio, poi guardando bene il meccanico mi ha fatto vedere che c'è il semiasse andato e mi ha consigliato appunto di cambiare il ponte posteriore perché comunque anche quello sarebbe poi da rifare....io l'ho preso da un privato che aveva scritto nell'annuncio bedford camperizzato cf250, pero sul libretto ho vauxhall bedford cf97g60 27.......so di non essere molto d'aiuto ma è la prima esperienza e sto cercando di essere il più specifico possibile
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Pezzo da sostituire Empty
MessaggioTitolo: Re: Pezzo da sostituire   Pezzo da sostituire Icon_minitimeLun Lug 10 2017, 10:03

Buongiorno e benvenuto/i in questo mondo di disperati!

adesso che state per comprendere che con sti mezzi sarete spesso...spessissimo alla ricerca di ricambi e "meccanici" che abbiano capacità di lavorarci, posso anch'io dire la mia. Razz
fate attenzione a quanto vi proclamano sedicenti maghi della riparazione automotive perchè tutti, ribadisco tutti, sono oramai diventati dei semplici "cambiapezzi" a vista, ovvero sostiuiscono quello che vedono rotto nella più completa ignoranza di quello che stanno facendo; e più riescono a cambiare in grande meglio si sentono. vedi caso ti stanno propinando il fatto che sia necessario sostiuire per intero il diff che è notoriamente difficile che si sia danneggiato irreparabilmente, in forza di un cuscinetto rotto o al più un semiasse rigato.
questi componenti hanno si il vizio di danneggiarsi in maniera relativamente facile ma quando si rompono c'è sempre un perchè:
cerchi ruota con offset da circo, carico sproporzionato alle capacità del veicolo, uso sconsiderato in tracciati sconnessi.
è, per contro, un particolare come già detto abbastanza in sofferenza già in origine per via della progettazione "misera" ma ciò  non toglie che possa essere ripristinato a dovere.
quindi....foto dei particolari compromessi, tipologia del veicolo, anno di fabbricazione e foto dell'equipaggio frenante posteriore così da identificare con precisione che tipologia di ponte hai installato.
infine tieni sempre a mente che questi mezzi nel corso del tempo sono stati spessissimissimo rimaneggiati e accrocchiati nei modi più originali e raffazzonati quindi aspettati di tutto.
se hai davvero intenzione di starci sopra tanto tempo e usarlo come un mezzo vero, mettiti nell'ordine delle idee che va pian piano rivisto ovunque e rimesso in condizioni di essere "affidabile" termine che comunque mal si abbina ad un bedford 88

...da che pulpito 88 .
Torna in alto Andare in basso
Degasperi
the big bed
the big bed
Degasperi


Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 11.09.15
Età : 42
Località : Roverè della Luna (TN)

Pezzo da sostituire Empty
MessaggioTitolo: Re: Pezzo da sostituire   Pezzo da sostituire Icon_minitimeVen Lug 21 2017, 07:31

Eh già, è proprio cosi!
Metti delle foto e forse puoi cavartela con poco. Non sempre sostituire è meglio che riparare.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pezzo da sostituire Empty
MessaggioTitolo: Re: Pezzo da sostituire   Pezzo da sostituire Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Pezzo da sostituire
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pezzo da sostituire

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
per gli amanti di questi bestioni :: bedford & co :: bedford-
Vai verso: