per gli amanti di questi bestioni

3204
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi | 
 

 il carro soccorso.....

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Maxilcarroattrezzi
junior
junior


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 28.08.16

MessaggioTitolo: Re: il carro soccorso.....   Gio Set 01, 2016 9:18 am

ciao ragazzi ,in giornata vi aggiorno con foto della pompa e gruppo iniziezione e per la meccanica così iniziamo a sistemarlo come si deve.
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
avatar

Messaggi : 1112
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 54
Località : torino

MessaggioTitolo: Re: il carro soccorso.....   Gio Set 01, 2016 8:32 pm

se e un 2.1Dla pompa e una VA come pensavo e il sistema per spegnerlo in alternativa e quello che ti ho già scritto okey okey okey okey okey per le candelette e giusto ci deve mettere circa 40 secondi ad accenderle il sesto delle levette tergi luci e riscaldamento non ha altro un consiglio registra le valvole e importante gioia gioia
Torna in alto Andare in basso
Maxilcarroattrezzi
junior
junior


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 28.08.16

MessaggioTitolo: Re: il carro soccorso.....   Mar Apr 24, 2018 8:34 pm

salve a tutti ,sono il propietario oramai da circa 3 anni di una rara versione carroattrezzi BEDFORD VAUXALL CF 350 Anno 77 2.1 D pompa VA e chi più ne a ne metta .. Basketball bene il mezzo era letteralmente un cesso a pedali ma dopo un paio di anni fermo dal carrozziere un amico che non vi dico ..(battuta ovvio eh"!!!)e dopo aver preso della bella polvere e esser servito da scaffalatura ricambi ...finalmente si è deciso di terminarlo .Il mezzo è stato risaldato completamente e rifatto del tetto con eliminazione di vecchie parti arrugginite e saldatura di nuovi lamierati (per fortuna il danno grave era solo il tetto poichè i fondi posteriori o sotto cabina erano come nuovi !!e qui mi meraviglio..)riverniciato di giallo (a me non piace ma oramai..inutile dannarsi inutilmente)e rosso industriale per telaio e cassone e sistemato a dovere ora dovrei iniziare ad acquistare ricambi meccanici e carrozzeria per completarlo ...ho allestito un bel kit ricambi catalogati e sistemati per poterlo rimontare ..Ma ....sorgono i primi problemi e quasi sempre i classici !I FRENI!!mi ritrovo con la ruota anteriore lato passeggero bloccata ,freni completamente inesistenti poichè non cè più la vaschetta freni(che il carrozziere...l'abbia.... bravo bravo )e mi accingo a sistemare un pò di sbrodolature che il caro amico carrozza ha creato .Il buon del lavoro direi che è stato la saldatura e l'aver evitato stucco o altre schifezze varie almeno altri 20 anni dovrebbe essere ok .Comunque vorrei aggiornarvi se a voi non dispiace e magari completarlo assieme .

Mi ha aiutato moltissimo federico pavani per dei ricambi e dei consigli molti consigli !ci tengo a segnalarlo e stato un amico non sò sè sia di questo forum o lo conosciate ma è stato fondamentale su molte cose per me totalmente estranee .Che dirvi ragazzi ....iniziamo ?? :usaflag:gianpy :usaflag:gianpy

IL motore devo dire che e ottimo e vi spiego il perchè ,parte ovunque e comunque!cè stato un gelo pazzesco da me e dopo circa 2 anni di fermo dal carrozziere e due gocce di gasolio nel serbatoio e partito con mezzo colpo quindi devo ricredermi il 2.1 d non e un motore assolutamente di m.....a!
Torna in alto Andare in basso
Maxilcarroattrezzi
junior
junior


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 28.08.16

MessaggioTitolo: Re: il carro soccorso.....   Lun Apr 30, 2018 8:55 am

ragazzi vi aggiorno un pò e in serata con relative foto di come si presenta ora con saldature del tutto rifatte come nuove evitando stucco e resina

Per la meccanica il mio bed monta una pompa freni con servofreno ,attualmente ho un problema Con la ruota anteriore ho smontato il tamburo poichè era bloccata e noto che tempo addietro eran stati inseriti cuscinetti nuovi del tamburo e relativi perni ...che sia stata montata male?Se resta bloccata cosa potrei fare ?

Per lo spurgo freni provo a motore acceso oppure spento ?Sono munito di pompa vacuum per lo spurgo freni delle auto da che ruota inizio?E inoltre vorrei chiedervi consigli su come cominciare nel senso ora vorrei procedere così :

Ripristino freni e controllo se recuperabili i suoi attuali (quindi spurgo e prova freni ganasce di cui vi posterò foto per mostrarvi l'attuale usura e in caso sostituzione)

Prova alternatore carica con tester e batteria 100 ah

Sostituzione Olio con 15w40 Per diesel o 20w60 verde per pulirlo un pò dalle morchie e residui

Filtro olio

Pulizia completa motore da morchie ecc

E controllo assale posteriore e differenziale e qui come mi muovo ?cosa devo aprire e controllare?Insomma..mi servirebbe un grande aiuto oppure un post dove qualcuno ha già effettuato tale tagliando ..Grazie mille ,.....dai ragazzi max un paio di mesi vorrei riportarlo in strada anche se il colore fà pena .. Basketball
Torna in alto Andare in basso
Degasperi
junior
junior
avatar

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 11.09.15
Età : 37
Località : Roverè della Luna (TN)

MessaggioTitolo: Re: il carro soccorso.....   Sab Mag 12, 2018 6:21 am

Ciao Maxi, allora come procede il lavoro? Mettici qualche foto, sono curioso di vedere cosa hai recuperato!
Torna in alto Andare in basso
Maxilcarroattrezzi
junior
junior


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 28.08.16

MessaggioTitolo: Re: il carro soccorso.....   Mar Mag 15, 2018 9:21 pm

ciao degasperi procede a rilento perchè non trovi i ricambi meccanici!!Per fortuna ho testato i freni e funzionano !!!eran stati rifatti da poco ma per sicurezza mi sono messo alla ricerca dei cilindretti e ne ho recuperati 4 nuovi di pacca fondi di magazzino che andrò a sostituire con i vecchi(anche se sanissimi!)poi procederò con il ripristinare i freni spurgo e quindi cuscinetti ruote anteriori nuovi (ripeto eran stati sostituiti sono nuovissimi )e sostituzione olii filtri ecc in modo da renderlo operativo di meccanica..poi procedo a risanare gli errori del carrozziere ..Conto di iniziare e terminare nel periodo estivo quindi giugno luglio e agosto perchè non ho ferie questi 3 mesi..solo ad ottobre e quindi ne approfitto salute permettendo!

Per le foto riesco a postarne varie entro giovedì :usaflag:gianpy :usaflag:gianpy viva il bedford!
Torna in alto Andare in basso
Degasperi
junior
junior
avatar

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 11.09.15
Età : 37
Località : Roverè della Luna (TN)

MessaggioTitolo: Re: il carro soccorso.....   Mer Mag 16, 2018 5:48 am

Grande, non vedo l'ora!
Se chiedevi per i cilindretti ti potevo aiutare, ebay é pieno! Ho visto perfino che vendevano solo la cuffiette, per chi aveva il pistoncino buono ma la gomma andata. Di facile reperibilitá sono anche i tubi idraulici che collegano i pistoncini all'impianto idraulico, ne trovi di tutti i prezzi, c'é chi chiede 40/35 euro a pezzo ma cercando in rete, li ho trovati a 11. Anche il cavo del freno a mano si trova facilmente, e se poi dovessi accorgerti che le testine dell sterzo sono andate, sul forum troverai i codici e chi le rivende attualmente.
A presto.
Torna in alto Andare in basso
Maxilcarroattrezzi
junior
junior


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 28.08.16

MessaggioTitolo: Re: il carro soccorso.....   Mer Mag 16, 2018 7:15 am

ciao degasperi!bè non sapevo!!!

allora ne approfitto... cheers

Breve lista di quello che mi servirebbe ancora:

cilindretti lato dx 1 e lato sx 1 anteriori
cilindretti post credo altri 3 perchè ne ho uno
Tubi flessibili olio freni (quelli in gomma ne sono due)
Guarnizione parabrezza anche usata purchè rimonti il maledetto vetro!
Giunti sferici x 2 dx e sx anteriori i miei ballano il tip tap ...

testine sembrano ok!..
Pompa freno monto una con servofreno forse adattata non lo sò..

Cuscinetti ruota anteriori fanno un pò rumore....vorrei cambiarli anche se sembrano nuovi forse son propio così non lo sò!e chiedervi a quanti newntomen van regolati con la dinamometrica

e direi stop per ora ..poi sicuramente verrà fuori altro ma essendo cassonato non ha molte componenti il 350 ..per la carrozzeria per fortuna ho tutto anche i particolari piccolini..maniglie ecc concerto calma
Torna in alto Andare in basso
Degasperi
junior
junior
avatar

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 11.09.15
Età : 37
Località : Roverè della Luna (TN)

MessaggioTitolo: Re: il carro soccorso.....   Mer Mag 16, 2018 7:07 pm

Non saprei dirti con certezza se tu monti gli stessi pezzi di un cf normale, ma se cerchi su e-bay, di cilindri te ne escono a palate e hanno le misure, cosi non sbagi. Per aiutarti usa il codice LPR4938 per i cilindri posteriori e TRW91109261 per quelli anteriori, che sul mio sono solo uno per tamburo, ma come ti dicevo il tuo mezzo é leggermente diverso.

Qui invece trovi i tubi anteriori, io li ho presi da loro e mi sono trovato bene:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Quello posteriore (che é uno solo) non lo ho ancora trovato. Se lo trovi tu avvisami! Very Happy

Per i giunti sferici, che immagino siano quelli che io ho chiamato testine, ci sono quelli della frap cod 950, 951 oppure 952, ma ti rimando qui che é spiegato bene:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Se sono questi, io mi sono trovato meglio ad ordinarli dal ricambista della mia zona piuttosto che online. Ho risparmiato parecchio.

Per gli altri punti o per eventuali correzioni forse ti potranno aiutare gli altri.
Ciao!


Torna in alto Andare in basso
Maxilcarroattrezzi
junior
junior


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 28.08.16

MessaggioTitolo: Re: il carro soccorso.....   Gio Mag 17, 2018 10:18 am

ciao degasperi grazie mille delle dritte!ora visiono il tuo post e cercherò di imparare smontaggio e rimontaggio del bed anche perchè credo che la parte anteriore sia simile :usaflag:gianpy

per il tubo post chiedo e mi informo se lo ritrovo ti invio il contatto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: il carro soccorso.....   

Torna in alto Andare in basso
 
il carro soccorso.....
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Viti carro posteriore AMS 130
» telaio santacruz superlight
» Carnevale di Acireale 2009
» FSR e ENDURO
» rotture telai e componenti in carbonio

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
per gli amanti di questi bestioni :: bedford & co :: meccanica-
Vai verso: