per gli amanti di questi bestioni

3352

IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi | 

il carro soccorso.....

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Maxilcarroattrezzi
junior
junior

MessaggioTitolo: Re: il carro soccorso.....   Gio Set 01, 2016 9:18 am

ciao ragazzi ,in giornata vi aggiorno con foto della pompa e gruppo iniziezione e per la meccanica così iniziamo a sistemarlo come si deve.
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver

MessaggioTitolo: Re: il carro soccorso.....   Gio Set 01, 2016 8:32 pm

se e un 2.1Dla pompa e una VA come pensavo e il sistema per spegnerlo in alternativa e quello che ti ho già scritto okey okey okey okey okey per le candelette e giusto ci deve mettere circa 40 secondi ad accenderle il sesto delle levette tergi luci e riscaldamento non ha altro un consiglio registra le valvole e importante gioia gioia
Maxilcarroattrezzi
junior
junior

MessaggioTitolo: Re: il carro soccorso.....   Mar Apr 24, 2018 8:34 pm

salve a tutti ,sono il propietario oramai da circa 3 anni di una rara versione carroattrezzi BEDFORD VAUXALL CF 350 Anno 77 2.1 D pompa VA e chi più ne a ne metta .. Basketball bene il mezzo era letteralmente un cesso a pedali ma dopo un paio di anni fermo dal carrozziere un amico che non vi dico ..(battuta ovvio eh"!!!)e dopo aver preso della bella polvere e esser servito da scaffalatura ricambi ...finalmente si è deciso di terminarlo .Il mezzo è stato risaldato completamente e rifatto del tetto con eliminazione di vecchie parti arrugginite e saldatura di nuovi lamierati (per fortuna il danno grave era solo il tetto poichè i fondi posteriori o sotto cabina erano come nuovi !!e qui mi meraviglio..)riverniciato di giallo (a me non piace ma oramai..inutile dannarsi inutilmente)e rosso industriale per telaio e cassone e sistemato a dovere ora dovrei iniziare ad acquistare ricambi meccanici e carrozzeria per completarlo ...ho allestito un bel kit ricambi catalogati e sistemati per poterlo rimontare ..Ma ....sorgono i primi problemi e quasi sempre i classici !I FRENI!!mi ritrovo con la ruota anteriore lato passeggero bloccata ,freni completamente inesistenti poichè non cè più la vaschetta freni(che il carrozziere...l'abbia.... bravo bravo )e mi accingo a sistemare un pò di sbrodolature che il caro amico carrozza ha creato .Il buon del lavoro direi che è stato la saldatura e l'aver evitato stucco o altre schifezze varie almeno altri 20 anni dovrebbe essere ok .Comunque vorrei aggiornarvi se a voi non dispiace e magari completarlo assieme .

Mi ha aiutato moltissimo federico pavani per dei ricambi e dei consigli molti consigli !ci tengo a segnalarlo e stato un amico non sò sè sia di questo forum o lo conosciate ma è stato fondamentale su molte cose per me totalmente estranee .Che dirvi ragazzi ....iniziamo ?? :usaflag:gianpy :usaflag:gianpy

IL motore devo dire che e ottimo e vi spiego il perchè ,parte ovunque e comunque!cè stato un gelo pazzesco da me e dopo circa 2 anni di fermo dal carrozziere e due gocce di gasolio nel serbatoio e partito con mezzo colpo quindi devo ricredermi il 2.1 d non e un motore assolutamente di m.....a!
Maxilcarroattrezzi
junior
junior

MessaggioTitolo: Re: il carro soccorso.....   Lun Apr 30, 2018 8:55 am

ragazzi vi aggiorno un pò e in serata con relative foto di come si presenta ora con saldature del tutto rifatte come nuove evitando stucco e resina

Per la meccanica il mio bed monta una pompa freni con servofreno ,attualmente ho un problema Con la ruota anteriore ho smontato il tamburo poichè era bloccata e noto che tempo addietro eran stati inseriti cuscinetti nuovi del tamburo e relativi perni ...che sia stata montata male?Se resta bloccata cosa potrei fare ?

Per lo spurgo freni provo a motore acceso oppure spento ?Sono munito di pompa vacuum per lo spurgo freni delle auto da che ruota inizio?E inoltre vorrei chiedervi consigli su come cominciare nel senso ora vorrei procedere così :

Ripristino freni e controllo se recuperabili i suoi attuali (quindi spurgo e prova freni ganasce di cui vi posterò foto per mostrarvi l'attuale usura e in caso sostituzione)

Prova alternatore carica con tester e batteria 100 ah

Sostituzione Olio con 15w40 Per diesel o 20w60 verde per pulirlo un pò dalle morchie e residui

Filtro olio

Pulizia completa motore da morchie ecc

E controllo assale posteriore e differenziale e qui come mi muovo ?cosa devo aprire e controllare?Insomma..mi servirebbe un grande aiuto oppure un post dove qualcuno ha già effettuato tale tagliando ..Grazie mille ,.....dai ragazzi max un paio di mesi vorrei riportarlo in strada anche se il colore fà pena .. Basketball
Degasperi
the big bed
the big bed

MessaggioTitolo: Re: il carro soccorso.....   Sab Mag 12, 2018 6:21 am

Ciao Maxi, allora come procede il lavoro? Mettici qualche foto, sono curioso di vedere cosa hai recuperato!
Maxilcarroattrezzi
junior
junior

MessaggioTitolo: Re: il carro soccorso.....   Mar Mag 15, 2018 9:21 pm

ciao degasperi procede a rilento perchè non trovi i ricambi meccanici!!Per fortuna ho testato i freni e funzionano !!!eran stati rifatti da poco ma per sicurezza mi sono messo alla ricerca dei cilindretti e ne ho recuperati 4 nuovi di pacca fondi di magazzino che andrò a sostituire con i vecchi(anche se sanissimi!)poi procederò con il ripristinare i freni spurgo e quindi cuscinetti ruote anteriori nuovi (ripeto eran stati sostituiti sono nuovissimi )e sostituzione olii filtri ecc in modo da renderlo operativo di meccanica..poi procedo a risanare gli errori del carrozziere ..Conto di iniziare e terminare nel periodo estivo quindi giugno luglio e agosto perchè non ho ferie questi 3 mesi..solo ad ottobre e quindi ne approfitto salute permettendo!

Per le foto riesco a postarne varie entro giovedì :usaflag:gianpy :usaflag:gianpy viva il bedford!
Degasperi
the big bed
the big bed

MessaggioTitolo: Re: il carro soccorso.....   Mer Mag 16, 2018 5:48 am

Grande, non vedo l'ora!
Se chiedevi per i cilindretti ti potevo aiutare, ebay é pieno! Ho visto perfino che vendevano solo la cuffiette, per chi aveva il pistoncino buono ma la gomma andata. Di facile reperibilitá sono anche i tubi idraulici che collegano i pistoncini all'impianto idraulico, ne trovi di tutti i prezzi, c'é chi chiede 40/35 euro a pezzo ma cercando in rete, li ho trovati a 11. Anche il cavo del freno a mano si trova facilmente, e se poi dovessi accorgerti che le testine dell sterzo sono andate, sul forum troverai i codici e chi le rivende attualmente.
A presto.
Maxilcarroattrezzi
junior
junior

MessaggioTitolo: Re: il carro soccorso.....   Mer Mag 16, 2018 7:15 am

ciao degasperi!bè non sapevo!!!

allora ne approfitto... cheers

Breve lista di quello che mi servirebbe ancora:

cilindretti lato dx 1 e lato sx 1 anteriori
cilindretti post credo altri 3 perchè ne ho uno
Tubi flessibili olio freni (quelli in gomma ne sono due)
Guarnizione parabrezza anche usata purchè rimonti il maledetto vetro!
Giunti sferici x 2 dx e sx anteriori i miei ballano il tip tap ...

testine sembrano ok!..
Pompa freno monto una con servofreno forse adattata non lo sò..

Cuscinetti ruota anteriori fanno un pò rumore....vorrei cambiarli anche se sembrano nuovi forse son propio così non lo sò!e chiedervi a quanti newntomen van regolati con la dinamometrica

e direi stop per ora ..poi sicuramente verrà fuori altro ma essendo cassonato non ha molte componenti il 350 ..per la carrozzeria per fortuna ho tutto anche i particolari piccolini..maniglie ecc concerto calma
Degasperi
the big bed
the big bed

MessaggioTitolo: Re: il carro soccorso.....   Mer Mag 16, 2018 7:07 pm

Non saprei dirti con certezza se tu monti gli stessi pezzi di un cf normale, ma se cerchi su e-bay, di cilindri te ne escono a palate e hanno le misure, cosi non sbagi. Per aiutarti usa il codice LPR4938 per i cilindri posteriori e TRW91109261 per quelli anteriori, che sul mio sono solo uno per tamburo, ma come ti dicevo il tuo mezzo é leggermente diverso.

Qui invece trovi i tubi anteriori, io li ho presi da loro e mi sono trovato bene:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Quello posteriore (che é uno solo) non lo ho ancora trovato. Se lo trovi tu avvisami! Very Happy

Per i giunti sferici, che immagino siano quelli che io ho chiamato testine, ci sono quelli della frap cod 950, 951 oppure 952, ma ti rimando qui che é spiegato bene:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Se sono questi, io mi sono trovato meglio ad ordinarli dal ricambista della mia zona piuttosto che online. Ho risparmiato parecchio.

Per gli altri punti o per eventuali correzioni forse ti potranno aiutare gli altri.
Ciao!

Maxilcarroattrezzi
junior
junior

MessaggioTitolo: Re: il carro soccorso.....   Gio Mag 17, 2018 10:18 am

ciao degasperi grazie mille delle dritte!ora visiono il tuo post e cercherò di imparare smontaggio e rimontaggio del bed anche perchè credo che la parte anteriore sia simile :usaflag:gianpy

per il tubo post chiedo e mi informo se lo ritrovo ti invio il contatto.
Maxilcarroattrezzi
junior
junior

MessaggioTitolo: Re: il carro soccorso.....   Dom Set 02, 2018 1:02 am

quasi completato ma per la guarnizione parabrezza sempre non sò dove recuperarla così come persportelli
Duke Van
moderatore
moderatore

MessaggioTitolo: Re: il carro soccorso.....   Dom Set 02, 2018 10:29 am

Ciao, ogni tanto ti fai risentire,bene bravo ,per le guarnizioni,di certo trovarle sara' molto dura,come dice lo Zio,vai di guarnizioni Fiat vendute al metro con un po' di pazienza le adatti,il parabrezza se proprio non trovi nulla,all'interno lo sabbia lungo la circonferenza di un paio di cm,gli dai l'apposito primer nero,in modo che dall'esterno vedi solo la cornice e lo incolli,montando un normalissimo profilo di finitura,bisogna ingegnarsi un po' ma riuscirai..
LUKE

Maxilcarroattrezzi
junior
junior

MessaggioTitolo: Re: il carro soccorso.....   Dom Set 02, 2018 10:46 am

ciao duke !!grazie per aver risposto e buona domenica.

Allora la meccanica l'ho sistemata e il motore anche dopo direi 1 anno di fermo al 1 colpo parte sempre quindi secondo me ..e davvero sano e forse buono .. :usaflag:gianpy

per quanto riguarda i lavori in 2 anni sono più o meno alla fine ,la mia salute e al 60% e per questo non riesco ad aggiornarvi spesso ma sopratutto il problema e stato il carrozziere perchè per 1 anno e mezzo si è tenuto li fermo il mio camion senza motivo dopo esser stato pagato e alla fine il lavoro era non scadente ma peggio!solo le saldature son state rifatte per bene e su questo nulla da ridire ma per il resto era uno schifo ..non immaginate quanti ritocchi ho dovuto rifare ,togliere la vernice sul motore (giallo era diventato!!)marmitta verniciata rossa sotto cielo pieno di colature e vaschetta acqua riverniciata alla meno peggio di nero ..un delirio!!e credetemi mi è sfuggita la depressione per come si era ridotto ..era meglio prima!!!ora sono riuscito dopo un pò di tempo e 2 ore /4 settimana a completarlo ...dopo aver speso al totale :

2300 euro del costo mezzo compresi trasporti e volture
2000 euro di un carrozziere ..se così lo definiamo juppy pirat un bandito direi
altri 1500 euro di ricambi ecc..questo mezzo gira sui 6000 euro !!e credetemi questa cifra non la rivedrò mai e dico mai più..alla fine ci avrei comprato un daily molto più adatto allo scopo..ma non sono persona che cede facilmente nonostante la salute non ottimale e i molti problemi personali perciò vi garantisco che tornerà a splendere a solcare le strade ....(se non ci resto a piedi bravo 88 88 88 88 ),mi direte sei un pazzo ..hai speso una cifra per un catorcio !ma ripeto io amo le sfide e far perdere chi lo ha definito un rottame di m....a e la mia priorita e dei soldi poco importa e non essendo ricco per me e importante.

vi chiedo di aiutarmi per le guarnizioni vorrei fosse più originale possibile (Anche sè già di molto non lo è)runabout mi ha detto di averne alcune usate ..spero bene di installare il vetro sono esausto non di fisico ma mentalmente ..sono in depressione per questo mezzo. bug
Duke Van
moderatore
moderatore

MessaggioTitolo: Re: il carro soccorso.....   Dom Set 02, 2018 11:46 am

Pazzo!!!! Perchè mai,lo siamo tutti noi,si sa commercialmente parlano i soldi investiti su questi mezzi non si recupereranno mai,è una passione e come tale deve essere vissuta,se farei un po' di conti su quello che ho investito...è meglio lasciare perdere,mi sarei preso un'appartamentino..poi come dice lo Zio,il valore di questi mezzi è il peso che hanno al prezzo del rottame,qualcosina in piu' se incontri un'amatore,ma molto difficile da trovare...
Buona domenica anche a te,su con la salute,come dico sempre,dopo i primi 100 metri fatti alla guida quando sara' finito,ti sarai dimenticato tutto quello che hai passato e ci sara' solo la soddisfazione di esserci riuscito..
LUKE

Maxilcarroattrezzi
junior
junior

MessaggioTitolo: Re: il carro soccorso.....   Dom Set 02, 2018 12:39 pm

grazie duke!sono davvero giù per come sono andate le cose ma devo farcela..Spero di terminare e di farci almeno..i 100 mt 88 88 88 :usaflag:gianpy
Degasperi
the big bed
the big bed

MessaggioTitolo: Re: il carro soccorso.....   Dom Set 02, 2018 5:15 pm

Caspita Max, ma due foto potevi ben metterle, il bello é anche vedere il lavoro degli altri!
Per l'umore ti capisco alla grande, io sono giá a quota 9000 euro e ancora non ho pagato il carrozziere...
Per le guarnizioni non ci sono santi, le devi adattare.
Io settimana scorsa pensando di fare il colpaccio, ho speso 370 per un set di "guarnizioni originali fondo di magazzino" per poi scoprire che erano spezzoni di guarnizioni da adattare...
Non ti dico lo sconforto, specialmente perché il tipo a cui le ho prese (e a cui le vorrei ridare) con la scusa che era via, non ha fatto proprio nulla per facilitarmi la cosa...
Maxilcarroattrezzi
junior
junior

MessaggioTitolo: Re: il carro soccorso.....   Dom Set 02, 2018 11:05 pm

ciao degasperi come và!grazie per avermi risposto. lo sò e mi scuso hai perfettamente ragione ma farvelo visionare come l'ha ridotto il carrozziere e pubblicarle online per me e una spada nel petto ogni volta ..Inserirò comunque foto a lavoro ultimato ed e li che darò me stesso sul serio .. :usaflag:gianpy

per il tubo posteriore su ebay ce ne sono due !!e per le guarnizioni sono al tuo stesso punto ...specialmente la guarnizione parabrezza.. cyclops

ho riletto,chi e il tipo ?forse inglese?370 euro maronna ..per delle guarnizioni.. Basketball Basketball
Degasperi
the big bed
the big bed

MessaggioTitolo: Re: il carro soccorso.....   Lun Set 03, 2018 7:16 am

No il tipo é piemotese, le vendeva tramite subito. Il prezzo si, é stato una follia, ma se fossero state veramente originali e perfette, essendo piú uniche che rare, poteva anche starci, senza contare che il lavoro per montarle sarebbe stato minimo sia come fatica che come tempo...
Saró onesto, non é che facciano proprio schifo, hanno due punti un po' rovinati verso l'interno, e forse si puó anche evitare di usare quei pezzi, ma sono morbide, grosse e di forme diverse per poter comporre le varie sezioni.
Il problema é che non ci sono istruzioni, non sono angolate, e rispetto alle originali si ancorano tramite bordino, non tramite chiodini di plastica. Se proprio sono obbligato a montarle perché il tipo non se le riprende, a casa ho le forbici per guarnizioni che usava mio papá sui serramenti e con un pó di colla apposita dovrei poter fare un lavoro discreto. Ma con 370 euro spesi, le mie aspettative erano decisamente diverse.
Maxilcarroattrezzi
junior
junior

MessaggioTitolo: Re: il carro soccorso.....   Mar Set 04, 2018 9:19 am

ciao rieccomi io sono di un idea degasperi che oramai quando il danno e fatto e inutile pensarci quindi stacco il pensiero e lo elimino definitivamente e alla fine penso...bene ho ritrovato un set di guarnizioni in magazzino...GRATIS!altrimenti te le porterai per tutta la vita.

Subito.it e un sito non affidabile ..io ultimamente mi avvalgo di ebay(Come anche da tuo consiglio)ma per questi furgoni devo dire che non cè niente...davvero troppo poco ..e forse un motivo cè.. :usaflag:gianpy :usaflag:gianpy :usaflag:gianpy

Hai provato comunque a contattarlo al cellulare?

per le guarnizioni parabrezza sapresti aiutarmi?
Degasperi
the big bed
the big bed

MessaggioTitolo: Re: il carro soccorso.....   Mar Set 04, 2018 10:46 am

Gratis a 370 euro... e nemmeno li vale.
Comunque per il parabrezza quoto duke:
Duke Van ha scritto:
il parabrezza se proprio non trovi nulla,all'interno lo sabbia lungo la circonferenza di un paio di cm,gli dai l'apposito primer nero,in modo che dall'esterno vedi solo la cornice e lo incolli,montando un normalissimo profilo di finitura,bisogna ingegnarsi un po' ma riuscirai..
LUKE
Praticamente cerchi in rete "profilo finitura parabrezza" oppure "guarnizione perabrezza iniversale" e ci metti quella. Non chiedermi se é facile o funzionale perché io non lo ho mai fatto, l'unica cosa che mi sento di consigliarti é di incollare le due estremitá con della colla apposita in modo da montare un anello e non uno spezzone.
Poi tu che hai il parabrezza smontato guarda bene anche quanto spazio hai attorno prima di arrivare alla lamiera, vedo che ce ne sono di vari spessori, se la prendi troppo piccola o troppo grande non va bene.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: il carro soccorso.....   

il carro soccorso.....
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
per gli amanti di questi bestioni :: bedford & co :: meccanica-
Vai verso: