per gli amanti di questi bestioni

2992

IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

il carro soccorso.....

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Maxilcarroattrezzi
junior
junior

MessaggioTitolo: il carro soccorso.....   Mar Ago 30, 2016 7:36 am

CIAO a tutti ragazzi grazie ancora per le risposte e i consigli .E un bel mezzo anche se non adatto molto secondo me al lavoro di trasporto autoveicoli(cosa che farò).

Vi posto altre foto se riesco motore e interni ,pultroppo la cabina e molto rovinata ma molto!ci vuole olio di gomito e logica per sistemarlo ma con il vostro aiuto ci riuscirò.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

sulla sigla cè scritto 25d sara stata sostituita ma non capisco il perchè Laughing .Per la pompa come potrei sistemarla la situazione?al quadro sono staccati un sacco di cablaggi..non van su neanche i fanali ...comunque apro un post in elettronica .vi ringrazio cordialmente okey spero di renderlo marciabile e impeccabile di meccanica
Tornare in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore

MessaggioTitolo: Re: il carro soccorso.....   Mar Ago 30, 2016 8:28 am

eccoci nella sezione giusta...

dunque dunque....
a parte i fregi sulle fiancate che non sono originali ma di un'altra serie...probabilmente riverniciato o chissà cosa
qeusti sono fregi di un CF250 normale, prima serie mentre questo è un cf 350.

il motore sembra l'originale ma non riesco a vedere bene la pompa di iniezione che se fosse una VA inizierei a gemere
perchè il solenoide della VA costa un occhio e un rene;
se fosse la più recente, e purtroppo meno performante, VE costa come le patate.
certo che se si è avviato in queste condizioni di sicuro non deve essere sfinito come motore perchè saranno 10 anni che è fermo a giudicare
dalla stagionatura delle ragnatele 88
anche gli interni non sono poi così tristi, mi aspetto di vedere dell'orrido sotto i tappetini in moquette ma tutto nella norma

dai ! su! forza ! che sei solo all'inizio!!!!!!
Maxilcarroattrezzi
junior
junior

MessaggioTitolo: Re: il carro soccorso.....   Mar Ago 30, 2016 8:43 am

grazie mille !! king mi sento un re su questa coomunity . :usaflag:gianpy :usaflag:gianpy

Allora e un cf350 perfetto!cambieremo quelle scritte e monteremo le sue.Differenza trà un 25d e un cf350 rd ?
Il motore parte al primo colpo e si.......la stagionatura cè ed e anche molta..mancano noccioline da scoiattolo e mix di topo..Ma forse e propio questo che mi spinge a sistemarlo??ho un video
del motore come lo carico per mostrarvelo?

Come inizio vorrei rendere la meccanica pronta all'uso e l'elettronica ,calcola che monterei un verricello da 12000 o 15000 libre pari a 6000 kg di tiro e quindi andrà sistemato anche il cablaggio del tirante verricello (non sò come lol! ).
Per le ruote manca un prigioniero della ruota anteriore e in più la vaschetta liquido freni si e spaccata completamente quindi non frena nulla!!Devo dire però..che il volante e bello leggero e non me lo aspettavo!!si guida che e un piacere sterzata rapida...il servofreno si fà sentire.
Per il resto apparte buchi ovunque e ruggine passante specie sul tetto..tappezzeria nuova(brutta perchè voglio la sua originale!!)quindi la cambierei volentieri con altro...cè da farci molto ma molto..Aiutatemi ...da dove inizio con la meccanica?e la sigla dove posso trovarla?ora e qui dinanzi a me il mezzo okey
Maxilcarroattrezzi
junior
junior

MessaggioTitolo: video Motore inserito e foto    Mar Ago 30, 2016 8:56 am

ecco il video forse non sò sè si vede :
Duke Van
moderatore
moderatore

MessaggioTitolo: Re: il carro soccorso.....   Mar Ago 30, 2016 11:42 am

Sembra girare bene,iniziare secondo me devi fare un piano d'interventi a seconda del lavoro che vuoi/puoi fare.
Fosse mio:
Lo smantellarei completamente e comincerei con il restauro accurato di telaio cabina,in seguito rimontaldolo,restaurando
tutto cio' che deve essere rimontato,il differenziale le balestre impianto frenante elettrico ecc.(ma utilizzerei una meccanica
super,forse un V8 ecc)è un lavoro da non prendere
sotto gamba e darsi il giusto tempo che ci vuole in questi casi,ma alla fine sono certo che dopo cootanto lavoro non lo
useresti certo per lavorare,ma da esporre e farci raduni storici.
Ora la realta',cerca di sistemarlo meccanicamente perchè diventi utilizzabile,sicuro(affidabile era dura gia' quando era nuovo)
ricondiziona al meglio la cabina,fortunatamente è piccola percui rispetto ad un Van risparmierai tempo e denaro,che invece
dovrai dedicare alla parte di carico,verricello ecc. bravo bravo
Buon lavoro e non demoralizzarti,nel tempo avrai da pensare in cosa ti sei cacciato,ma ti assicuro che una volta su stradfa
dopo i primi 100 metri fatti alla guida,sarai pronto a ricomenciare da capo con un'altro mezzo e ti sarai dimenticato tutto il
nervoso,le rogne,i problemi e perchè no tutte le "Madonne" che son certo non mancheranno.. 88 88
Ciao LUKE

Maxilcarroattrezzi
junior
junior

MessaggioTitolo: Re: il carro soccorso.....   Mar Ago 30, 2016 12:09 pm

ciao duke!grazie per il tuo aiuto .

Bè che dire...se avessi tempo(Sopratutto tempo)e soldi l'avrai sicuramente sistemato con un restauro completo !smontato del tutto e man mano con il vostro aiuto l'avrei reso immortale e con i migliori componenti (motore frontera ecc ecc oppure...il v8 :usaflag:gianpy :usaflag:gianpy :usaflag:gianpy :usaflag:gianpy )ma non posso!ho acquistato questo mezzo perchè a breve dovrei aprire una mia piccola concessonaria di compravendita autovetture usate e soccorso stradale privato trasporto conto terzi e non (nonhcè ritiro delle auto acquistate in tutta la regione puglia...forse italia..! esagero??ahahah, (da poco conto)e commercio di mezzi storici ....In pratica piccolo budget !Ma tanta tanta tanta passione!!amo tutto ciò che riguarda un epoca passata e sono appassionato di auto ..solo storiche!!,Mi direte...ma allora sei un pazzo?perchè mai hai acquisto un bedford così conciato e non un daily oppure un iveco PAT c che e 100 volte meglio ,affidabile consumi e tutto il resto...ma vi spiego perchè mi piace esser chiaro .

Per prima cosa un budget per il carroattrezzi pari a 0 !La patente..che in questo caso e una B ,e la categoria di trasporto sulla documentazione!18 quintali di trasporto e uso specifico trasporto veicoli in generale quindi un ottima soluzione per chi come me non disporrà di partita iva collegata e quindi tasse tasse tasse e tasse!

Per 2 cosa il costo...bè forse pagato troppo 1500 euro??con documenti in regola..allestimento sano (si fà per dire)e comunque marciante anche se fà pena..

Per 3 e secondo me la più importantissima....STILE!!stile e stile!a me fa impazzire come sia fatto .Sarà anche un rottame e su questo non ci piove ,ma essendo possessore di un transit mk1 del 73 e di un daily del 88 e di altri mezzi d'epoca ..questo qui non poteva mancare!.Poi comunque volendo un patente c a poco lo si ritrova sempre ,mentre un bedford carroattrezzi signori ..dove lo ritrovo??Da nessuna parte.

Questo e ciò che sarà per questo mezzo,uso lavorativo ..restauro o meglio dire arrangio d'opera ..e meccanica sistemata al top compresa l'elettronica (Sperando...e dico sperando...che vadi bene ).Voi al posto mio ..cosa avreste fatto?Io amo molto i pareri di gente appassionata come me,amo le critiche amo tutto ciò che possa portare ad un a giusta soluzione e quindi credo e confido in voi per sistemarlo e lavorarci decentemente senza apportare modifiche ,ripeto non e che verrà usato giorno e notte(anche se l'intento era quello li)ma discretamente..ragazzi lavoro scarseggia e bisogna inventarsi un pò di tutto e portare qualcosa di nuovo che magari attiri attenzione .Io ho lavorato per anni come addetto vendite e commercio generale ma quando mi ritrovi dinanzi un autovettura d'epoca un furgonato ..impazzisco e forse a volte ci perdo .Domani riesco a stabilire una lista dei difetti e la posterò qui sul forum magari assieme riusciamo in un qualcosa di diverso .Ancora grazie ragazzi ,vi allego altre fotine dell'allestimento Basketball sunny qui ci sono 38 gradi si muor di caldo sunny sunny

Duke Van
moderatore
moderatore

MessaggioTitolo: Re: il carro soccorso.....   Mar Ago 30, 2016 2:23 pm

L'unica critica che mi viene,è,peccato non abbia la sua targa originale,come ti ho detto prima mettilo "assieme" giusto per renderlo utilizzabile
ma sopratutto sicuro,con il tempo e le possibilita' in seguito puoi sempre portare delle migliorie....
LUKE

Maxilcarroattrezzi
junior
junior

MessaggioTitolo: Re: il carro soccorso.....   Mar Ago 30, 2016 2:33 pm

ciao duke,bè si e propio quello il punto!renderlo marciante e senza intoppi meccanicamente parlando...carrozzeria ...così com'è al massimo lucidatura e ritoccata e copertura dei buchi . cheers Per le targhe ho contattato una ditta che può rifarle perfettamente ..ma non credo sia...legal parlando..poi si vedrà ...si vedrà.
Duke Van
moderatore
moderatore

MessaggioTitolo: Re: il carro soccorso.....   Mar Ago 30, 2016 2:43 pm

si è un classico,le rifanno nere(ho fatto anch'io i miei restauri) con i numeri che hai ora,non sono legali,andrebbero montate per i raduni,ma alla fine si lasciano su,
non ci si fa troppo caso e si lascia correre,ma se trovi l'agente che ti ferma pignolo non è simpatico,il mio consiglio,è che se lo usi
per lavoro lascialo cosi,non cercare rogne inutili..
LUKE

Maxilcarroattrezzi
junior
junior

MessaggioTitolo: Re: il carro soccorso.....   Mar Ago 30, 2016 3:00 pm

accetto il consiglio!lasciamo il mondo com'è al limite per foto e espsosizione .. Razz .Si devo lavorarci..e devo renderlo ok entro dicembre ..un bel regalo di natale che ne pensate?
Laughing

Come controllo se la pompa installa e una VA O VE ?Da cosa capisco se l'otturatore e stato tolto ?perchè a breve inizio un pò a pulirlo ..renderlo più chic.
runabout
moderatore
moderatore

MessaggioTitolo: Re: il carro soccorso.....   Mar Ago 30, 2016 3:32 pm

mmmm ......un bedford ?.....per lavorare? non sono parole che stanno bene nella stessa frase....te lo dice uno che di bed
in casa ne ha 5 e mezzo...ti spiego anche perchè....uno che rimane a piedi con qualsiasi mezzo gli girano già le ventole a manetta
se in più rimane a piedi ancora,dopo essersi fatto soccorrere da un mezzo che a piedi ci rimane, è quasi deleterio...
comunque visto che il motore gira e anche benino, ti direi di cominciare con un bel tagliando profondo: olio, filtri, pompa acqua, tubi e cinghie in gomma,
pulizia e verifica radiatore, eliminazione pompa freni nefanda, il buon vanbicio ti può vendere la sua nuova del daily che calza di sicuro qui.
se facendo questo riesci a passare la revisione stappiamo già una bozza; ripristina come ti pare la cabina al livello che più ti aggrada.
poi ultimo e non da ultimo il verricello ti sconsiglio di montarlo elettrico perchè definire elettrico l'impianto del bedford è se non altro eufemistico.
sei parzialmente fortunato che questa versione monta il cambio ZF che ha sul fianco (di serie) la piastrina (tappo) per l'applicazione della presa di forza
che è la stessa del daily, quindi sei avvantaggiato; questo perche il bed nasce con un'alternatore che è poco più grande di quello di una bici e la batteria ti serve tutta per l
l'avviamento, ergo un verricello idraulico ti salva.
poi se sei ancora convinto ti si aprirà un mondo di possibilità di modifica più o meno "lecite"
Duke Van
moderatore
moderatore

MessaggioTitolo: Re: il carro soccorso.....   Mar Ago 30, 2016 3:51 pm

Zio,non volevo essere cosi direto!! Ma è la cruda realta',la battuta nella presentazione su chi rimorchia il carro atrezzi non era proprio a caso,
come si dice il Bed lo ami o lo odi,io ho preso un Ducato....pero' capisco e molto e bene la passione,se sei disposto a scendere a compromessi
(tanti) non avere pretese (tante) e mi pare di capire che le mani ce le metti personalmente,un po' alla volta andrai avanti,diciamo che il lavoro
non ti manchera'.....
LUKE

runabout
moderatore
moderatore

MessaggioTitolo: Re: il carro soccorso.....   Mar Ago 30, 2016 3:57 pm

è inutile girarci intorno luke Wink  è meglio diventare rossi prima che verdi dopo.
se ci chiedono consigli in base alla nostra eseperienza è poco utile nascondere o indorare la pillola, se proprio vuoi sai già in partenza che cosa ti aspetta. io dico sempre che se ti prepari al peggio ogni cosa che ti va giusta è una conquista.
runabout
moderatore
moderatore

MessaggioTitolo: Re: il carro soccorso.....   Mar Ago 30, 2016 3:59 pm

ciancio alle bande

tornando al motore: per riconoscere la pompa è sufficiente che tu posti una foto del complessivo pompa iniezione con in particolare la parte che va verso la cabina sotto i tubi di mandata agli iniettori.
Maxilcarroattrezzi
junior
junior

MessaggioTitolo: Re: il carro soccorso.....   Mar Ago 30, 2016 4:30 pm

eccomi!direi che siamo propio compatibili!!io amo persone dirette e sincere . bug

si ragazzi ,io anche prima di comprarlo ho letto vari forum camper ecc ...e tutti si lamentavano..ma l'ho comprato!! lol! .Direi che il transit mk1 e un dio a confronto ..non mi ha mai dato problemi .

Per il bed ...dai proviamoci !sono abituato che vadi male tutto ..molto abituato .Ora prendiamo in pugno la situazione :

Difetti classici su cui intervenire subito anche se ora van bene??

si parla di alternatore tipo dinamo da bici anzi...(monto una dinamo secondo me ci va meglio)bene!sostituiamolo già subito!cosa compro ??quale alternatore adattabile oppure cosa modifico per rendere il suo AMPEROMETRAMENTE corretto??

Si parla di pompa freno !,bene proponetemi di già ricambi adatti così compro e partiamo con lo smonta e rimonta (io ci sò mettere mani quindi il meccanico sono io (Apprendista..))
Che altro posso intervenire oltre il classico cambio olio (Che tipo compro???)cartuccia ,cinghie elementi ecc??
Per le balestre ecc ditemi di tutto anche se ora non ha questi difetti conoscendolo bene saprete dirmi subito cosa cambiare sin da subito .Ho un budget di 1000 euro per ora .

Per il verricello un idraulico costa un botto almeno 1000 euro e oltretutto dovrei apportare modifiche che per ora non posso...direi di sistemare o potenzia l'impianto elettrico con batteria 120 ampere e alternatore di carica adatto e inserire (non sò cosa)ma dei relè fusibili o altro adatti allo scopo .

Verricello da 6000 kg costo 264 euro non posso postare link ma e su ebay cercatelo così capirete il modello

che ne pensate???

Per chi l'ha reso così questo bedford...era più pazzo di me?? :usaflag:gianpy ed era il 1986 ..insomma...e stato da sempre un mezzo scarso..
betty64
crazy driver
crazy driver

MessaggioTitolo: Re: il carro soccorso.....   Mar Ago 30, 2016 5:39 pm

dai ragazzi intanto mi e parso di capire che lo ama poi in cammin dei lavori si vedrà se non tocca troppo il motore quei 2.1D andavano bene okey okey okey okey
Maxilcarroattrezzi
junior
junior

MessaggioTitolo: Re: il carro soccorso.....   Mar Ago 30, 2016 6:01 pm

ciao betty ,bè che il bedford fosse un rottame sin dal 1970 e vero quindi bisogna rimboccarsi le maniche e partire con la mentalità del problema continuo e del singhiozzo del motore continuo...lo sò ...sò cosa ho comprato.Ma come vi spiegavo io sono un appassionato prima di tutto ..e forse mi direte ..ecco il tuo errore!perchè per un attività non ci va bene un mezzo del genere..ma lo sò..dai su via ....oggi si inizia con questo qui..domani magari con il ricavato del bedford..si passa ad un qualcosa di migliore..ma non daily e non ducato..preferisco i ford transit anni 90 secondo me i migliori mai prodotti .

per quanto riguarda il ripristino cercherò di curare moltissimo la situazione meccanica e quindi di renderlo perlomeno affidabile poi si vedrà per la carrozzeria.
Io direi di partire seguendo la vostra esperienza che secondo me come spesso accade e migliore di un meccanico a prescindere e ne sò qualcosa...Io le auto e i mezzo di cui dispongo gli ho sistemati quasi tutti da solo .

Comunque negli anni 70 questa pubblicità :

secondo me era da censurare ..o fargli causa sin da subito 88  il duro della strada non si direbbe.
Veniamo al sodo ,inizierò con sostituzione olio filtri cinghie e con il ripulimento completo del mezzo e poi partirò con le sostituzioni generali.più tardi cerco di aggiornarvi per la pompa che tipo sia ,speriamo una VA oppure uma VE? Laughing grazie ancora,scusatemi se vi romperò spesso ma a me piace far velocemente le riparazioni e questo qui...a breve almeno di meccanica dovrà essere al top.
Duke Van
moderatore
moderatore

MessaggioTitolo: Re: il carro soccorso.....   Mar Ago 30, 2016 6:16 pm

Rompere di che!!! Si è qui apposta un gruppo di appassionati a scambiarci le esperienze sul campo..
LUKE

Maxilcarroattrezzi
junior
junior

MessaggioTitolo: Re: il carro soccorso.....   Mar Ago 30, 2016 6:22 pm

grazie ancora :usaflag:gianpy okey Dimenticavo come betty ecc mi han specificato il motore da libretto e propio un 2100 cc gasolio 2067 per la precisione .migliore di altri calma

Ecco i danni del tetto ,domani posterò gli interni..non pessimi...peggio Laughing

come vedete...ruggine passante ovunque..
Duke Van
moderatore
moderatore

MessaggioTitolo: Re: il carro soccorso.....   Mar Ago 30, 2016 6:53 pm

In pratica è staccato,trovarne uno di ricambio sarebbe il top,ma non oso neppure sperarci che ce ne sia uno in giro,
prova sulla baia inglese,hai visto mai una botta di c--o,altrimenti ad pezzo alla volta(non tutto altrimenti ti va tutto
assieme,tagli pulisci sagomi la giusta pezza di lamiera e saldi,tiri tutto a ferro nudo,una mano di epossidico e poi
cominci a preparare,stucco fondo ecc.da fare ne hai sicuramente,ma hai il bel tempo dalla tua parte...
LUKE

Maxilcarroattrezzi
junior
junior

MessaggioTitolo: Re: il carro soccorso.....   Mar Ago 30, 2016 9:09 pm

ciao duke eccomi,bè in effetti sarebbe da sostituire...ho anche ritrovato per poco la versione camper con il tetto identico e sano completo per 500 euro ma con cellulla vuota..quasi quasi lo comprerei per i ricambi .. cyclops non sò ...

Il problema e che per ora di tempo ne ho poco..e io me ne intendo abbastanza di meccanica ma di carrozzeria ben poco.Ho pensato onestamente di metterci della resina internamente e riempire i solchi ,batterli e renderli uniformi ,un pò di antirombo e via ...ALMENO PER NON FAR ENTRARE ALTRA ACQUA E RENDERE LA CABINA SICURA E ACCETTABILE AL LAVORO ,lo sò e una schifezza ma coprirei esteticamente in modo da non dare nell'occhio che sia uno schifo di riparazione del genere.Per ora a me servirebbe pronto entro dicembre e di budget ne ho poco...vorrei spender tutto sulla meccanica che e ciò che importa per svolgere tale lavoro .Il motore parte benissimo ed e abbastanza scattante devo dire che non e malaccio anche sè tira fumo bianco un bel pò in accensione ma credo sia normale .Per quanto riguarda il resto...sospensioni un pò penose nel senso che secondo me con auto sopra basta poco per capovolgersi..quindi direi di potenziarle o sostituirle,pneumatici da acquistare nuovi cassone da riverniciare del classico rosso industriale e cabina...lucidata (con ritocchi sui punti di ruggine di egual colore)cromature lucidate e solchi buchi ecc con stucco e resina ..che pensate=?.. juppy poi in futuro non troppo lontano provvederò al restauro completo della cabina ma per ora poca spesa tanta resa..se ci riesco meccanicamente parlando.I freni sono a ganasce .

Per riscaldare le candelette e normale che non sia automatico con quadro ma devo premere un tasto e mi si accende una spia verde ??poi ci sono dei buchi vuoti sul quadro e altri con dei tasti da tirare ma non funziona nulla ..
Duke Van
moderatore
moderatore

MessaggioTitolo: Re: il carro soccorso.....   Mar Ago 30, 2016 9:31 pm

Con il caldo che avete voi,ricoprire un tetto con l'antirombo equivale ad infilare la testa in un forno,opterei piuttosto
di rifare le parti mancanti con fogli di resina,mettendo dall'interno qualcosa che faccia da supporto da togliere una
volta si sia indurito e magari poi un foglio all'interno in modo da fare un sanwic per fissare il tutto,pero' starei attento,
non è che alla prima follata di vento ti diventi cabrio,mi da l'impressione che ci sia ben poco materiale che trattiene
quel che rimane del foglio del tetto..
LUKE

Maxilcarroattrezzi
junior
junior

MessaggioTitolo: Re: il carro soccorso.....   Mar Ago 30, 2016 9:38 pm

avevo pensato di saldare con una filo continuo una piastra dove cè il cielo superiore in tessuto e nei buchi riempire di reina liquida ma onestamente hai ragione..pessima idea..al limite per riempire il vuoto potrei optare per della schiuma di poliuretano e poi sopra la toppa con toppa di resina oppure saldo una piccola toppa in lamierino ..non sò come la vedi?

poi di sotto la piastra saldata ci reincollo il cielo (nuovo perchè il vecchio e distrutto)..che ne pensi?
Duke Van
moderatore
moderatore

MessaggioTitolo: Re: il carro soccorso.....   Mar Ago 30, 2016 9:45 pm

Se hai domestichezza con la filo continuo ci fai di tutto,sagoma un po alla volta le pezze,moli via il marcuo e saldi
la nuova lamiera,tiri tutto a ferro,poi vai di epossidico,il grosso con un po' di resina e rifinisci con stucco metallico
fondo e vernici,la parte non è grande,se ti ci metti un paio di giorni ce la fai e fai un lavoretto fatto come si deve..
LUKE

Maxilcarroattrezzi
junior
junior

MessaggioTitolo: Re: il carro soccorso.....   Mer Ago 31, 2016 8:16 am

ciao duke buon giorno a tutti voi .Si forse e meglio ...toppe e via ..grazie del consiglio duke.

Per ora però metterò mani alla meccanica.Vi aggiorno quanto prima . okey :usaflag:gianpy
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: il carro soccorso.....   

il carro soccorso.....
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» Depenalizzata l'omissione di soccorso e pagamento multe all'estero
» FIAT 616 Carro Atrezzi
» Viti carro posteriore AMS 130
» telaio santacruz superlight
» Carnevale di Acireale 2009

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
per gli amanti di questi bestioni :: bedford & co :: meccanica-
Andare verso: