per gli amanti di questi bestioni

2992

IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

Mi ri-presento... in ritardo :P

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
radio47fool
junior
junior

MessaggioTitolo: Mi ri-presento... in ritardo :P   Mar Ago 02, 2016 12:50 pm

Mi ero dimenticato di presentarmi ed avevo postato direttamente in mercatino Rolling Eyes riposto anche qua quanto riportato di là Smile

Comunque... ho appena acquistato un bellissimo CF 250 D dell' 84. (CF2) Targa nera manutenzionato "abbastanza" bene.

Aldilà della carrozzeria, molto vissuta, una volta sostituiti cuscinetti e fatti i dovuti tagliandi, il mezzo gira molto bene. Unica pecca, come già scritto, è il cambio che sembra fatto di cioccolata, addirittura una delle due staffe era spezzata ed ho dovuto risaldarla.
Per quanto riguarda questo problema, avevo anche letto su un forum inglese che qualcuno ha rimediato all' eccessivo gioco inserendo delle rondelle di nylon da qualche parte, alla base della leva del cambio. Voi sapete niente riguardo questa "modifica"?

Visto che il mio carrozziere di fiducia fino a ottobre mi ha detto di "non avvicinargli quel robo all'officina", ho qualche mese per spurgattare e sistemare le varie cose, tra le quali:

- Sistemare il cambio (in qualche modo)
- Pulire il vano furgonato e pavimentare con legno
per questo step volevo sapere se voi avete avuto esperienze, io pensavo di dare una passata di catalizzante per ruggine sulle parti graffiate, in modo da star tranquillo, e poi dare un paio di mani di antirombo prima di sagomare una tavola di legno multistrato da semplicemente appoggiarci sopra. Qualcuno ha già fatto un lavoro simile?
- Essendo alto 1 metro e 95 vorrei abbassare un po il sedile, secondo voi è fattibile?

Grazie e scusate se non mi ero presentato! Spero di imparare e, se possibile, insegnare qualcosa durante la mia permanenza!
Tornare in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore

MessaggioTitolo: Re: Mi ri-presento... in ritardo :P   Gio Ago 04, 2016 3:45 pm

Ciao e benvenuto da parte mia, bravo per il nuovo acquisto,per i vari consigli meccanici i vari Guru ti sapranno consigliare,per la modifica del cambio lo Zio sapra' indicarti al meglio,dovrai armarti di pazienza per le risposte,visto il periodo,ti consiglierei pero' di aprire i post con le varie domande nelle apposite discussioni per non rischiare di perdersi,per il pianale va benissimo una volta preparato come si deve un fondo epossidico bi-componente,funge da primer.poi lo puoi sovraverniciare con qualcosa di piu' corposo,sempre un prodotto catalizzato,eviterei,anzi bannerei proprio l'idea dell'antirombo,serve solo a far marcire le lamiere,trattiene umidita', fa spessore e quando ti accorgi che c'è qualcosa che non va,sotto è gia tutto marcio,va benissimo la tavola di legno sul pavimento,se poi in un solo pezzo tanto meglio,non mettere lana di roccia o simili per isolare,se ti entra qualche goccia d'acqua è una spungna,io sul mio non ho messo proprio nulla,pulito sgrassato e legno,appoggiandosi su i rilievi del pianale,crea una camera d'aria naturale che tiene tutto sciutto,poi il vuoto è il miglior isolante e se ci dovesse essere qualche infiltrazione te ne accorgeresti subito,questo è il mio pensiero,ma in questo campo troverai tanti pensieri e formule discordanti,poi il tempo dara' ragione a che ce la!!
Ciao LUKE

betty64
crazy driver
crazy driver

MessaggioTitolo: Re: Mi ri-presento... in ritardo :P   Lun Ago 29, 2016 7:08 pm

ciao e bed arrivato sul forum che dire ti ha gia detto tutto luke per il sedile si si puo elimina la scatola di lamiera e fatti uno staffaggio in metallo con il sedile che andrai a mettere prendi ovviamente due misure prima e se vuoi un consiglio rimetti la regolazione originale del bedford
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Mi ri-presento... in ritardo :P   

Mi ri-presento... in ritardo :P
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mi presento e mi complimento...
» piacere mi presento!
» Vi presento Rebecca
» Vi presento VALENTINA
» mi presento..Ciao a tutti!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
per gli amanti di questi bestioni :: generale :: presentiamoci-
Andare verso: