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 Cosa guardare prima di comprare e quando si deve considerare morto?

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GASP
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MessaggioTitolo: Cosa guardare prima di comprare e quando si deve considerare morto?   Dom Mar 06, 2016 5:18 pm

Altra domandona per voi, guys.
Cosa si deve guardare quando si ronza attorno a un bedford di 30 anni circa o più?

Quali sono i lamierati peggiori?
Non solo quelli che marciscono + volentieri, ma quelli che a rifarli richiede troppo lavoro di lattoneria e saldatura, oltre che compromettere la sicurezza se ci si affida ad uno scalzacane.

E soprattutto quando si deve considerare un furgone come "morto"? cioè quando il restauro non vale la candela? Qual'è la spesa massima che si può ammettere per restaurare una carrozzeria?
Intendo anche il risanamento, non solo la verniciatura.

Perchè la roba che gira come usato è spaventosa e costa veramente cara per quello che è. In più ho le mie esigenze... e un normale autocarro rimasto sano perchè ha passato 29 anni su 30 in garage (uno bello arancione l'avevo beccato l'anno scorso) non andrebbe bene per le omologazioni.

Gra55ie
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briciola
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MessaggioTitolo: Re: Cosa guardare prima di comprare e quando si deve considerare morto?   Dom Mar 06, 2016 8:31 pm

esperienza personale fatta su fenice 1
quando hai i montanti porta marci molla
per tutto il resto che chè se ne dica e solo tola
se i due longheroni del telaio sono buoni ripeto il resto è lamiera

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Confucio
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MessaggioTitolo: Re: Cosa guardare prima di comprare e quando si deve considerare morto?   Lun Mar 07, 2016 10:28 am

Grazie per la risposta

Montanti porta anteriori o posteriori? Intendo quelli adiacenti al parabrezza o quelli tra le porte anteriori e quella laterale della fiancata?
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briciola
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MessaggioTitolo: Re: Cosa guardare prima di comprare e quando si deve considerare morto?   Mer Mar 09, 2016 5:23 pm

porte anteriori dove sono attaccate le cerniere porta lì c'è uno scatolato che trattiene umidità
quando marcise si può rifare ma devi staccare i parafanghi anteriori altrimenti fai una tacconata risanando solo la parte esterna
con quel che costa oggi un carrozziere non ha senso la spesa
tutti gli altri punti sono invece o più lavorabili o meno strutturali

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Confucio
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