per gli amanti di questi bestioni

2970

IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

Io e Osso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
AutoreMessaggio
Degasperi
junior
junior

MessaggioTitolo: Re: Io e Osso   Sab Set 02, 2017 6:46 pm

Si è vero mancano gli anelli di centraggio e sicuramente può essere un motivo, anche se nemmeno quando monto gli originali metto anelli di centraggio...
Adesso vedo, non è un problema farsi fare degli anelli di centraggio, ma magari durante l'inverno saltano fuori dei bei cerchi usati, oppure mi faccio fare dei distanziali e mi prendo dei veri cerchi da van come questi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] cyclops

Oggi speravo nel bel tempo per reclutare una squadra di amici, rialzare il furgone e finire il fondo. Dato che non smetteva di piovere però ho finito il vano motore e sono andato avanti col muso e i passaruota.

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]

Nelle zone dove avevo messo il ferox ho carteggiato a metallo, e sotto la parte butterata che prima era corrosa ora è nera ma non più arrugginita.
Per i passaruota dove erano rimaste spesse zone di catrame, mi sono aiutato con questo strumento e la lama per raschiare. Funziona, inoltre è andato bene anche per levigare
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
A presto!

Tornare in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore

MessaggioTitolo: Re: Io e Osso   Dom Set 03, 2017 7:34 pm

Penso che meglio do cosi,non potessi e si potrebbe fare,direi che devi esserne soddisfatto,il discorso cerhi,non è trovarli,il problema è trovarli da 14" ormai gemme rare,il buon Betty ne ha di nuovi,ma non credo cromati,prova a sentirlo...
LUKE

Degasperi
junior
junior

MessaggioTitolo: Re: Io e Osso   Sab Set 09, 2017 4:44 pm

Dopo aver carteggiato, rimosso, convertito con spazzole carta e solventi vari...
Ho coperto il marcio con del nastro di carta, per lasciare del metallo pulito dove fare le saldature ...
Poi ho strofinato tutto per bene col diluente ed in fine ho dato il fondo!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />

Ho Finito!!!!
ROCK N' ROLL!!!!!

Domani con la luce verifico di non aver tralasciato niente, perchè ormai si stava facendo sera e non si vedeva benissimo. però che bello, ormai il grosso è fatto.
Duke Van
moderatore
moderatore

MessaggioTitolo: Re: Io e Osso   Sab Set 09, 2017 5:01 pm

COMPLIMENTONI!!! Ora ha tutto un'altro aspetto,un lavoro duro sporco,ma sono certo che ne sarai soddisfatto all'ennesima potenza,ora capirai,che un'altro un lavoro del genere era dura te lo facesse cosi bene,lo finisci addirittura sotto o prima lo fai verniciare e poi lo rifinisci?
Sono un po' maniaco,ma a questo punto,fosse mio,una volta dato il fondo bi-componente,sigillato dove serve e dato il sigillante a spruzzo,sempre bi-componente,lo vernicerei di arancione anche sotto,una volta rimontata la meccanica tutta verniciata pulita sara' uno spettacolo....poi non ti va piu' di usarlo e lo parcheggerai sopra gli specchi...che malattia... okey okey okey
A parte tutto,come pensi di procedere... bravo bravo
LUKE

Degasperi
junior
junior

MessaggioTitolo: Re: Io e Osso   Dom Set 10, 2017 7:23 am

No, ora passo la palla perchè non so saldare. Il carrozziere mi tapperà i buchi e darà il colore. Al massimo in casa darò ancora il sigillante ai lamierati, ma dato che ogni volta per alzarlo ci vuole tempo e spazio, e che all'aperto piove sempre, probabilmente lo farò in officina dal carrozziere.
In base al tempo che mi rimane, (ad ottobre sarò via e il carroziere viene a prenderselo a novembre) probabilmente arriverò a preparare differenziale, albero, e le balestre, e forse inizierò a carteggiare i lamierati.
Il vano motore e il sotto mi piacerebbe colorarli di nero opaco come ho fatto l'avantreno. Mi da l'idea di pulito, e poi se sbaglio manovre nel posizionare il motore, un ritocco in nero opaco è più facile di uno in arancione metallizzato Smile
Poi mentre sarà via, preparerò l'impianto elettrico, farò una cernita dei pezzi interni e pulirò a dovere tutti i meccanismi.
Io sono ansioso di dedicarmi al cassone, anche perchè il legno è un campo dove rimango sul sicuro e so cosa fare. Niente di pacchiano come divani leopardati e palo da disco, non ho più l'età, ma ho in mente un paio di cosette carine, che senza appesantirlo troppo dovrebbero renderlo confortevole e al contempo mi lascierebbero la possibilità di liberare facilmente il vano di carico nel caso in cui volessi usarlo proprio come un furgone.
Ah dimenticavo stò prendendo dei finestrini laterali da un tipo di Roma. Sono quelli originali che si aprono per scorrimento. Li volevo per dare un po' di luminosità al cassone, ma sono un po' in dubbio perchè mi sembra che rovinino un po' la continuità della linea... Rolling Eyes
Ieri dicevi che non è difficile trovare cerchi per il bedford, il difficile è trovarli da 14'', perchè di che misure si trovano?
Duke Van
moderatore
moderatore

MessaggioTitolo: Re: Io e Osso   Dom Set 10, 2017 9:36 am

Dicevo che è piu' facile travarli da 15' in su,ma sicuramente da rifiorare,ormai da 14' non si trova nulla di bello,l'anello centrale a cui facevo riferimento,i cerchi monti andavano in copia a dei "rostri" centrali,oltre all'estetica(discutibile)funzionavano da anello di centraggio,ripeto contatta Betty,so che lui ha in giro qualcosa di nuovo... ..
Perdonami ma ABORRO Mad Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad il nero nel vano motore,proprio non lo digerisco,specie dopo un lavoro del genere,voui mettere ben verniciato con il suo trasparente,risalta anche tutto il lavoro fatto sul motore.....quando ho rifatto il motore al mio,nion me la sono presa piu' di tanto,solo perchè sapevo che tirandolo giu' sarei intervenuto sul vano stesso per verniciarlo,che era rimasto della vecchia tinta (bianco) appunto per non pasticciare con il nero, poi di gustibuss..... ovviamente fai come piu' ti piace... okey okey

Degasperi
junior
junior

MessaggioTitolo: Re: Io e Osso   Sab Nov 04, 2017 5:18 pm

Ciao a tutti, rieccomi all'opera dopo un mese di latitanza in Sud America.
A novembre secondo quanto previsto dovrei portare la scocca dal carrozziere. Purtroppo il comune si é messo a rifare i marciapiedi e col cantiere che ho davanti a casa penso che passerá ancora un pó prima di riuscire ad entrare con un camion per caricare Osso.
Oggi mi sono rimesso all'opera smontando le ultime cosette rimaste. Ho anche fatto un pasticcio, sono riuscito a rompere uno dei quattro perni ancorati al vano motore, su cui si aggancia il cofano. Tranciato di netto e ovviamente non riesco a togliere il moncherino... grr Almeno che non mi venga un'illuminazione, credo che lo faró forare e sostituire dal carrozziere.
Nel frattempo mi porto avanti con gli ordini. Stavo cercando delle guarnizioni per le portiere da poter adattare, ma non vedo niente che faccia il caso mio. Quelle originali erano in spugna, si ancoravano a clip e avevano un profilo di circa 2cm di larghezza per 2.5 di altezza, tranne quella del potrellone dx dietro, che su un lato sporgeva leggermente di più.
Per facilitarmi le cose cercavo qualcosa di adesivo, ne ho trovate di belline ingomma a forma D 4M, ma sono troppo piccole. Voi conoscete qualcosa che faccia il caso mio?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Io e Osso   

Io e Osso
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 10 di 10Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
 Argomenti simili
-
» Dolore all'osso iliaco dx parte esterna
» Questo polso mi tormenta
» Dolore sopra il tallone ma non è tallonite...cos'è????
» processo xifoideo dello sterno

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
per gli amanti di questi bestioni :: bedford & co :: bedford-
Andare verso: