per gli amanti di questi bestioni

2963

IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

carrozzeria e fondo da rifare

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bellokariko
junior
junior

MessaggioTitolo: carrozzeria e fondo da rifare   Lun Dic 08, 2014 3:41 pm

ciao a tutti,
Cattive notizie: sono un novellino, ho un cf-230 del 1979 che sta marcendo (specie il fondo), e ho bisogno di consigli.
Buona notizia: credo di essere nel posto giusto!

Premetto che al momento non posso imbarcarmi in imprese epiche (vedi il video di restauro di Fenice), sarei più che contento per ora di mettere al sicuro la carrozzeria del mio mezzo, fargli passare i reumatismi, e non dovermi più preoccupare della ruggine per un pò!

Innanzitutto preferirei fare da me. Ho visto che di esperienza ne avete parecchia in termini di prodotti da usare ecc., ma non ho trovato una sezione del tipo "come diventare un carrozziere decente in poche mosse":
sapreste indicarmi qualche sito o forum? Io vorrei rifare in maniera "definitiva" sia il fondo che la carrozzeria (riverniciatura completa). Pensavo di dedicarmi in prima persona al lavoro di bonifica del fondo e di messa in sicurezza dei vari punti di ruggine che ci sono, e poi magari andare da un carrozziere con il forno per riverniciare. Secondo voi sarebbe un'impresa fattibile? che attrezzi servirebbero?

L'ipotesi alternativa sarebbe di affidarmi ad un professionista per tutto, ma i punti negativi sarebbero:
1) non imparo niente
2) probabilmente non avrei abbastanza soldi per fare tutto, anche se non ho idea di quale possa essere un preventivo sensato (mi date un'idea se potete ?)
3) da quello che ho visto, è difficile trovare gente appassionata (ad esempio uno mi ha detto che gli stessi soldi li prenderebbe cambiando il paraurti di un Cayenne), e mi pare di capire che si rischia seriamente di dare migliaia di euro a un tizio che poi fa pure un lavoro del menga .

Credo che voi siate già passati e ripassati dalla mia situazione, quindi spero abbiate tempo/voglia di aiutarmi!!

Grazie mille

Tornare in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore

MessaggioTitolo: Re: carrozzeria e fondo da rifare   Lun Dic 08, 2014 5:10 pm

Leggiti per bene questo post, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] capirai in cosa ti stai imbarcando,è uno dei tanti lavori svolti dagli appassionati,ed una parte è proprio dedicata al fondo......in primis devi avere un posto al coperto e chiuso,è impensabile di farlo all'esterno,anche perchè ci sara' parecchio "taglia e cuci"ed il mezzo non sara' in condizioni di rimanere per strada,come minimo ti ci vuole una saldatrice ma se non hai mai fatto nulla del genere e non hai nessuno che ti possa seguire da vicino ci penserei bene,anche perchè all'inizio si è molto carichi ma quando poi si riesce a capire la mole di lavoro che c'è da fare,lo sconforto è dietro l'angolo,non voglio assolutamente demotivarti,in questo caso il cuore è meglio metterlo un po' da parte e ragionare con la testa,di sicuro sara' un'impegno sia economico che di tempo,ora non so come sia conciato il tuo Bed,prova a postare qualche foto e ti arriveranno consigli utili da parte di tutti...
Ciao LUKE

Bellokariko
junior
junior

MessaggioTitolo: Re: carrozzeria e fondo da rifare   Lun Dic 08, 2014 5:58 pm

Dunque,
in effetti non mi vorrei trovare arenato dopo mesi di sbattimenti, però mi gasa troppo l'idea di provare!
Di sicuro non sono un mago come alexbedroma, ma altrettanto vero è che il mio CF in confronto al suo sembra nuovo!!
Tra parentesi, l'ho comprato da uno che lo aveva comprato a sua volta da delle suore un anno prima ! Loro lo avevano preso da nuovo, quindi di certo non lo avranno strapazzato troppo!

Allora: faccio delle belle foto al mezzo, mi studio per bene il link che mi hai mandato, e poi mi rifaccio vivo !
Dove vivo adesso (fuori Firenze) posso tenerlo smontato come voglio e coperto (non è in strada), quindi potrei provare!

Grazie mille e a presto

Duke Van
moderatore
moderatore

MessaggioTitolo: Re: carrozzeria e fondo da rifare   Lun Dic 08, 2014 6:37 pm

Cavolo a Firenze abbiamo Alessandro uno dei Bedfordiani DOC,in giro su di un Bed dalla fine degli anni 80,questo vuol dire quasi un trentennale di esperienza,il nick è "turbo van" è sopratutto un'ottimo meccanico,se hai info da chiedergli mandagli un MP..
PS
Scrivi sul forum anche per il piacere di stare insieme e renderci partecipi dei tuoi lavori,fa sempre piacere,leggiti anche gli altri post alla voce "le nostre opere d'arte" troverai molte informazioni e foto dei vari lavori che sicuramente ti torneranno utili,tieni conto che qualsiasi lavoro tu debba fare,qui tutti ci sono gia passati diverse volte... okey
Ciao  LUKE

briciola
uncle
uncle

MessaggioTitolo: Re: carrozzeria e fondo da rifare   Lun Dic 08, 2014 6:45 pm

parlando di fenice mi prendi in mezzo
io mi sono limitato a portarlo in carrozzeria e farlo riverniciare
a livello meccanico faccio pena ma come carrozziere lasciamo perdere 112 112 112 112 112 112
come dice luca in zona hai un losco figuro che i bed li conosce se ti serve chiamalo
per la carrozzeria metti delle foto
personalmente il talebano è 10 anni che è stato rattoppato ed è ancora integro ma è sempre stato al coperto e le magagne non sono cresciute
:usaflag:gianpy :usaflag:gianpy :usaflag:gianpy :usaflag:gianpy :usaflag:gianpy :usaflag:gianpy

Bellokariko
junior
junior

MessaggioTitolo: Re: carrozzeria e fondo da rifare   Lun Dic 08, 2014 6:46 pm

Fantastico! mi girerò il forum in lungo e in largo di sicuro...
nel frattempo grazie per la dritta, proverò a contattare alessandro !!!!!!!!

grandissimi
Duke Van
moderatore
moderatore

MessaggioTitolo: Re: carrozzeria e fondo da rifare   Lun Dic 08, 2014 7:31 pm

Bellokariko ha scritto:

Tra parentesi, l'ho comprato da uno che lo aveva comprato a sua volta da delle suore un anno prima ! Loro lo avevano preso da nuovo, quindi di certo non lo avranno strapazzato troppo!
Per lo meno i nostri 2 mezzi provengono piu' o meno dallo stesso posto,anche Duke quando lo ho comperato,anche se aveva solo 4 mesi di vita,era di un Parroco che lo aveva preso per il suo Oratorio,per poi accorgersi che forse era meglio al suo fabbisogno la versione "Maxi",dalle preghiere fatte da loro,ai rosari che ho tirato giu' io per costruirlo.... juppy
Ciao LUKE

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: carrozzeria e fondo da rifare   

carrozzeria e fondo da rifare
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Un tutorial sulla Carrozzeria (intesa come arte)
» Video riparazione carrozzeria 3M
» Carrozzeria, e il detailing si porta via!
» Lavoro in arrivo per la carrozzeria Scaglietti di Maranello dal Giappone
» RX8 che torna dalla carrozzeria...

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
per gli amanti di questi bestioni :: bedford & co :: carrozzeria e interni-
Andare verso: