per gli amanti di questi bestioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per gli amanti di questi bestioni

5308
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Nuovo compare!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Bellokariko
junior
junior



Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 08.12.14

Nuovo compare!  Empty
MessaggioTitolo: Nuovo compare!    Nuovo compare!  Icon_minitimeLun Dic 08 2014, 13:49

Ciao a tutti,
e complimenti per l'idea di questo forum e lo sbattimento che ci dedicate! Sono contento di entrare a farne parte !!

Ho 32 anni circa 10 anni fa ho comprato per poco su ebay un CF-230 del 1979 (9 posti vetrato), del quale posterò qualche foto quanto prima...
Che dire, al tempo feci l'investimento essendo molto affascinato da questo mezzi. Poi lo utilizzai un pò per lavoro quando facevo il giardiniere, e addirittura per un trasloco in Olanda 5 anni fa quando mi trasferii lassù. Un paio di anni fa ho provato anche il viaggio di ritorno, era fine Dicembre e c'erano nevicate straordinarie in Belgio: l'alternatore mi ha tradito e sono rimasto bloccato per 3 giorni in un autogrill litigando con quelli dell'assicurazione e con i vari carriattrezzi che mi dicevano che dovevo abbandonare il mezzo e farlo demolire, che tanto loro di metterci le mani non ci pensavano proprio...
La faccio breve, alla fine sono riuscito a fare ritornare a casa il mio mezzo con un carroattrezzi pagato dall'assicurazione !!! questo giusto per dirvi quanto ci sono affezionato!

Da allora però ho dovuto lasciarlo inutilizzato e parcheggiato per le strade di Milano a prender pioggia (e a farsi coprire di firme fatte con gli spray dagli stronzetti), dato che continuavo a lavorare in Olanda. L'anno scorso un mio amico mi ha permesso di parcheggiarlo nel suo capannone, quindi da allora è stato almeno al chiuso.

Qualche mese fa sono finalmente riuscito a tornare in Italia, e a questo punto voglio rimettere il mio mezzo in pista ! Sono riuscito ad assicurarlo, a metterlo in moto, e a fargli passare la revisione.
Ora ho anche qualche soldo da spenderci, e la prima cosa che vorrei fare sarebbe mettere almeno in sicurezza la carrozzeria e il fondo, dato che ci sono numerosi maledetti punti di ruggine che ormai stanno bucando la lamiera... ma di questo scriverò nella sezione dedicata !
Negli anni ho dovuto chiaramente fare anche qualche intervento di meccanica (sostituzione testa, alternatore, pompa gasolio, cambio, ...), e di sicuro ne farò in futuro, ma spero ad un certo punto di riuscire ad arrivare ad un raduno!!

Buona vita a tutti

Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Nuovo compare!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo compare!    Nuovo compare!  Icon_minitimeLun Dic 08 2014, 16:30

Ciao ed intanto benvenuto,come si dice il Bedford o lo odi o lo ami (infatti io ho un Ducato ah-ah)se ti piace cosi tanto continua a crederci,avrai di sicuro parecchi grattacapi,ma se ci mastichi un po' con il fai da te,vedrai che ne ricaverai parecchie soddisfazioni,poi per consigli su riparazioni e modifiche qui sei nel posto giusto,i vari "Guru" sapranno indicarti la giusta via,spero d'incontrarti a qualche futuro raduno e che il Bed ti regali tanti km.
Essendo dalle parti di Milano anch'io,non è per caso che il tuo Bed è quello che per anni era parcheggiato sotto le piante in zona Papiniano,vicino "Rosso Corsa" dietro il carcere di S. Vittore? Perchè ci passo spesso per lavoro lo vedevo sempre li ed è da un'annetto circa che non c'è piu',dalla descrizione che ne hai fatto dei vandali armati di bombolette e del fatto che sia vetrato mi pare sia proprio lui(devo averlo anche fotografato se non ricordo male),se cosi fosse curalo e goditelo... okey
Ciao LUKE
Torna in alto Andare in basso
Bellokariko
junior
junior



Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 08.12.14

Nuovo compare!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo compare!    Nuovo compare!  Icon_minitimeLun Dic 08 2014, 16:49

ah ahha ha hah ERA PROPRIO LUI !!!!!!!!!! Quello verdino chiaro !
Ora il primo punto è rimettere in sesto la carrozzeria, e sono già partito in quarta nella apposita sezione del forum!!!


Comunque grazie mille del benvenuto e a presto!

Torna in alto Andare in basso
admin
admin
admin
admin


Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 07.10.09
Età : 63
Località : torino

Nuovo compare!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo compare!    Nuovo compare!  Icon_minitimeLun Dic 08 2014, 19:32

benvenuto tra di noi
la prossima volta che ti tradisce l'alternatore compra due batterie
costano poco ti rimangono di scorta  puoi viaggiare e costano meno di un carro attrezzi
il bed è una ciofeca meccanica una volta che il solenoide della pompa di iniezione e attivo viaggi ergo....
per il resto è sempre un piacere vedere amici /appassionati/matti acquistare questo mezzo
lascia stare luke
ha un ducato ma con quel che ci ha combinato non oso immaginare cosa avrebbe fatto con un bed suo 112 112 112 112 112
Torna in alto Andare in basso
Bellokariko
junior
junior



Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 08.12.14

Nuovo compare!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo compare!    Nuovo compare!  Icon_minitimeLun Dic 08 2014, 19:43

Grazie!

si, in effetti cio ho messo un pò a capire che il "ducato" è quello nella sua foto !!

a presto
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

Nuovo compare!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo compare!    Nuovo compare!  Icon_minitimeDom Dic 14 2014, 20:33

ciaooooo e benvenuto anche da parte mia anch"io possessore da 30anni di un cf 230 complimenti complimenti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuovo compare!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo compare!    Nuovo compare!  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovo compare!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
per gli amanti di questi bestioni :: generale :: presentiamoci-
Vai verso: