per gli amanti di questi bestioni

3268

IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi | 

La maledizione del Bedford

Andare in basso 
AutoreMessaggio
alexbedroma
the big bed
the big bed

MessaggioTitolo: La maledizione del Bedford   Ven Ott 24, 2014 12:19 pm

Ragazzi non so se è capitato anche a voi, o sono io che ho preso una bella fregatura...
Ho molto entusiasmo nel fare i lavori sul bed, ed ingegnare cose nuove... ma cavolo qui appena sistemi una cosa ne salta fuori un'altra.. mi sembra le tela di Penelope, non si finisce mai!
Sembra davvero una maledizione che non debba portare a compimento il restauro... l'ultima ieri nell'intento di smontare i sportelli per fare la porta a tre quarti, il bullone inferiore interno è spanato e non si svita...non ci si arriva con nulla perchè è nello scatolato e fortuna che non bestemmio perchè altrimenti saltava fuori un rosario!
Non so li mortacci che gli ho detto...ora mi rimane l'ultima prova con un arnese che ho acquistato oppure dovrò fare un foro nello scatolato per vedere se posso arrivarci...

sperando che la maledizione cessi! Sad Sad Sad
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore

MessaggioTitolo: Re: La maledizione del Bedford   Ven Ott 24, 2014 12:32 pm

112 112 ...tranquillo non è una maledizione ma soltanto la naturale caratteristica di questi mezzii!!!

scherzi a parte...davvero queste sono sciocchezze...credimi....
è da vedere se si è sfilettato il bullone o la sede filettata sul montante....ad ogni modo ti toccherà intervenire pesantemente ....quando è capitato a me io ho saldato il bullone al corpo cerniera (basta un bel punto fatto bello caldo) e poi col trapano con una buona punta mangi via la testa finchè liberi il corpo cerniera.
fatto questo se non si sfila "per davanti" il tronchetto di bullone, ripeti l'operazione sul montante e poi rifiletti metrico e hai vinto!

facci sapere perchè il bello è anche condividere le carogne di sti bidoni!! Wink
Duke Van
moderatore
moderatore

MessaggioTitolo: Re: La maledizione del Bedford   Ven Ott 24, 2014 3:45 pm

Mi si presenta l'occasione non posso che coglierla al volo,senza ovviamente offendere nessuno....non me ne vogliate,siamo tra amici.
Personalmente ho risolto qualsiasi problema comprandomi un DUCATO okey juppy
Ciao  LUKE

Cagi
pischella
pischella

MessaggioTitolo: Re: La maledizione del Bedford   Ven Ott 24, 2014 5:47 pm

runabout ha scritto:
112 112 ...tranquillo non è una maledizione ma soltanto la naturale caratteristica di questi mezzii!!!

è da vedere se si è sfilettato il bullone o la sede filettata sul montante....ad ogni modo ti toccherà intervenire pesantemente ....quando è capitato a me io ho saldato il bullone al corpo cerniera (basta un bel punto fatto bello caldo) e poi col trapano con una buona punta mangi via la testa finchè liberi il corpo cerniera.
fatto questo se non si sfila "per davanti" il tronchetto di bullone, ripeti l'operazione sul montante e poi rifiletti metrico e hai vinto!

facci sapere perchè il bello è anche condividere le carogne di sti bidoni!! Wink

Il bello deve ancora arrivare... 88 88 88

Cagi
pischella
pischella

MessaggioTitolo: Re: La maledizione del Bedford   Ven Ott 24, 2014 5:50 pm

Duke Van ha scritto:
Mi si presenta l'occasione non posso che coglierla al volo,senza ovviamente offendere nessuno....non me ne vogliate,siamo tra amici.
Personalmente ho risolto qualsiasi problema comprandomi un DUCATO okey juppy
Ciao  LUKE

Accidenti questa si che e' forte occ

hot van
the big bed
the big bed

MessaggioTitolo: Re: La maledizione del Bedford   Sab Ott 25, 2014 7:53 am

da ex bedfordiano ti posso solo dire che è normalissimo...
come dice Luke anche io avevo risolto il problema passando dal bed al vito...ma poi mi sono
fregato con le mie mani comprando un gmc...risultato un bed piu' grosso...ma cosa ci vuoi fare
il bello sta annche in queste cose...col vito una volta finito mi stavo annoiando ...non si rompe mai.. 88
alexbedroma
the big bed
the big bed

MessaggioTitolo: Re: La maledizione del Bedford   Sab Ott 25, 2014 8:04 am

runabout ha scritto:

credo che siano sfilettati entrambi... oggi provo a vedere se riesco a sbrogliare questa situazione... se non riesco poi a filettare faccio un buco e saldo un dado nuovo su un pezzo di lamiera da accoppiare al telaio.... è molto consolante sapere che ci sarà sempre da tribolare....ma viè da piagne!
runabout
moderatore
moderatore

MessaggioTitolo: Re: La maledizione del Bedford   Sab Ott 25, 2014 5:17 pm

Mmmm...difficilmente si sfilettano entrambi.....o il maschio o la femmina. Saldalo e mangialo.....è più facile a farsi che a dirsi.....
alexbedroma
the big bed
the big bed

MessaggioTitolo: Re: La maledizione del Bedford   Sab Ott 25, 2014 7:45 pm

runabout ha scritto:
Mmmm...difficilmente si sfilettano entrambi.....o il maschio o la femmina. Saldalo e mangialo.....è più facile a farsi che a dirsi.....

facile è una parolona!
comunque fortunatamente avevo comprato il dremel con albero flessibile e con un mini disco mi sono infilato e l'ho tagliato...
ora mi rimane solo da forare e vedere se la filettatura è buona... nel frattempo ho montato lo sportello di ricambio e tagliato a tre quarti...
domani forse inizierò il sx... non so se ci sia un sistema per sfilare lo sportello con tutte le cerniere...su quello montato ho tolto le sei viti a stella e sfilato poi le cerniere...
su questo che ho tagliato non si tolgono sto provando a tirarlo via con le cerniere montate ma non ci si riesce... quanta pacienza ca ce vo!
runabout
moderatore
moderatore

MessaggioTitolo: Re: La maledizione del Bedford   Dom Ott 26, 2014 7:22 pm

Da solo non credo tu ci riesca....richiedono un movimento particolare per uscire......da solo non ci sono mai riuscito...... Rolling Eyes
alexbedroma
the big bed
the big bed

MessaggioTitolo: Re: La maledizione del Bedford   Dom Ott 26, 2014 7:44 pm

runabout ha scritto:
Da solo non credo tu ci riesca....richiedono un movimento particolare per uscire......da solo non ci sono mai riuscito...... Rolling Eyes

hai ragione infatti non ci sono riuscito... ho dovuto togliere le viti e sfilare lo sportello... non ho ancora ben capito però come si registrano... le 6 viti sulla cerniera servono a calibrare e mettere a squadro lo sportello credo... ma i miei calano comunque non so il motivo...
betty64
crazy driver
crazy driver

MessaggioTitolo: Re: La maledizione del Bedford   Lun Ott 27, 2014 7:48 pm

aspetta aspetta il bello deve ancora arrivare ma il bello e questo juppy
alexbedroma
the big bed
the big bed

MessaggioTitolo: Re: La maledizione del Bedford   Mar Ott 28, 2014 7:42 am

betty64 ha scritto:
aspetta aspetta il bello deve ancora arrivare ma il bello e questo juppy

annamo bene! ahahahah
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: La maledizione del Bedford   

La maledizione del Bedford
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La maledizione Africana del Bari
» Maledizione Ghezzal...
» Maledizione, maledizione... MALEDIZIONEEEEEE!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
per gli amanti di questi bestioni :: generale :: et blablabla et blablabla-
Vai verso: