per gli amanti di questi bestioni

2963

IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

cerco pannelli polistirolo 25 mm di spessore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: cerco pannelli polistirolo 25 mm di spessore   Mer Ott 08, 2014 9:28 am

Buongiorno ragazzi... 88
qualcuno mi sa dire dove di trovano pannelli di polistirolo dello spessore di 25 mm???
(da quel che so è' un pollice,siccome questi fantastici bestioni sono costruiti in inghilterra...)
non riesco a trovare il polistirolo di quello spessore da nessuna parte... dico nessuna!!!
tutti hanno pannelli di misure pari es. 1 cm.. 2cm.. 3.. e cosi via....
voi potete aiutarmi a trovarli?
altrimenti cosa mi consigliate di utilizzare al posto del polistirolo per isolare la parete?
grazie mille in anticipo Smile
Tornare in alto Andare in basso
alexbedroma
the big bed
the big bed

MessaggioTitolo: Re: cerco pannelli polistirolo 25 mm di spessore   Mer Ott 08, 2014 9:32 am

jennyboom ha scritto:
Buongiorno ragazzi...  88
qualcuno mi sa dire dove di trovano pannelli di polistirolo dello spessore di 25 mm???
(da quel che so è' un pollice,siccome questi fantastici bestioni sono costruiti in inghilterra...)
non riesco a trovare il polistirolo di quello spessore da nessuna parte... dico nessuna!!!
tutti hanno pannelli di misure pari es. 1 cm.. 2cm.. 3.. e cosi via....
voi potete aiutarmi a trovarli?
altrimenti cosa mi consigliate di utilizzare al posto del polistirolo per isolare la parete?
grazie mille in anticipo Smile

se ti rivolgi ad un rivenditore di materiali edili puoi trovare molte soluzioni alternative... oppure da leroy merlin che almeno a Roma è molto fornito
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: jajajaj   Mer Ott 08, 2014 9:54 am

eh si,mi sa proprio che dovro' utilizzare una soluzione alternativa....
lana di roccia per esempio... anche se mi da l'idea di essere poco rigida....
Rolling Eyes
runabout
moderatore
moderatore

MessaggioTitolo: Re: cerco pannelli polistirolo 25 mm di spessore   Mer Ott 08, 2014 10:07 am

calma

il polistirolo ....lo usavano gli egiziani nel costruire le piramidi....appetitoso per formiche e altre bestie non proprio da compagnia.
la lana di roccia la usi se stai costruendo una caldaia non un camper !!!!! ricorda le polveri volatili che questo materiale ha la brutta abitudine di rilasciare smail smail pensa su un mezzo in movimento!!!

perchè non usi del più moderno,performante, salutare,efficacie polistirene? quello azzurro per intenderci? se ti servono dei pannelli piani o leggermente sagomabili è l'ideale è atossico inerte ed efficace e lo trovi in edilizia con gli spessori che cerchi!
lo tagli con il cutter..... se non vuoi farti un filo caldo occ

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Geniale!   Mer Ott 08, 2014 10:21 am

Runabout bravo ...mi sembra un ottima soluzione!!!
oggi vado a vedere nei rivenditori edili se possono trovarmi pannelli di polistirene di 25 mm di spessore...
speriamo siano in vendita di quella misura!
altrimenti riparte il problema....
hot van
the big bed
the big bed

MessaggioTitolo: Re: cerco pannelli polistirolo 25 mm di spessore   Gio Ott 09, 2014 7:11 am

altrimenti cerca su internet la ditta bergamo isolanti,hanno diverse sedi
e trattano solo materiale isolante,sia termico che acustico.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: cerco pannelli polistirolo 25 mm di spessore   Gio Ott 09, 2014 11:16 am

ho provato a postare un immagine di Fortino,ma non riesco! (spiegatemi come si fa Smile )
cmq qui c'è il link di subito.it dove ho trovato Fortino...
eccolo qui!
cmq io scrivo da un paesino in provincia di reggio emilia!
grazie per i vostri consigli ^_^ ...
mi hanno proposto dei pannelli di celenit (lana di legno di abete) dello spessore che necessito...
che ne dite? il puliuretano espanso in pannelli non l'ho trovato dello spessore che mi serve e tagliarlo in spessore credo sia difficile Sad
un altra domanda:se invece che scervellarmi per i pannelli,facessi dei buchi nei pannelli e gli spruzzassi del puliuretano espanso??
qualcuno di voi ha gia provato??? che dite?
runabout
moderatore
moderatore

MessaggioTitolo: Re: cerco pannelli polistirolo 25 mm di spessore   Gio Ott 09, 2014 1:05 pm

jennyboom ha scritto:
...mi hanno proposto dei pannelli di celenit (lana di legno di abete) dello spessore che necessito...
che ne dite? il puliuretano espanso in pannelli non l'ho trovato dello spessore che mi serve e tagliarlo in spessore credo sia difficile Sad
un altra domanda:se invece che scervellarmi per i pannelli,facessi dei buchi nei pannelli e gli spruzzassi del puliuretano espanso??

dico che se vuoi a fine ottobre raccogliere i funghi sulla parete è il prodotto giusto!
non dimenticare mai che su un mezzo che ha un'allestimento si formerà sempre umidità da condensa tra le pareti, è fisica! quindi bisogna usare solo materiali anticondensa altrimenti ammuffisce tutto!
cerca bene che trovi il polistirene giusto, al limite anche se monti quello da 20 non cambia nulla!!!
non azzardarti a usare il poliuretano espanso, sarebbe come tenergli una spugna zuppa di acqua e sale sempre addosso!!!! okey
runabout
moderatore
moderatore

MessaggioTitolo: Re: cerco pannelli polistirolo 25 mm di spessore   Gio Ott 09, 2014 1:06 pm

continuiamo qui la questione "tecnica"
lasciamo libera la sezione presentazione.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: ricevuto!!!!   Gio Ott 09, 2014 8:13 pm

okey Runabout sei sempre un simpaticone!
i funghi son molto buoni ma preferisco raccoglierli in montagna non sul mezzo!
cmq perdonate l'ignoranza ma non avendo mai avuto un camper... tantomeno da restaurare,l'unica cosa che mi aiuta è poter chiedere nei forum!
fortunatamente ci sono amici con una buona manualità disposti ad aiutarmi juppy ma la base tecnica ci manca!!!
quindi grazie ancora per l'aiuto!
Sabato è il grande giorno,si sistema la parete dall'infiltrazione
il materiale è pronto:
-sikaflex (per sigillare la finestra fuori e dentro)
-viti autofilett da cambiare (le altre sono arrugginite)
-travetti di legno
-colla per legno,alluminio ecc,x attaccare il materiale isolante (a questo punto polistirene 2 cm)al telaio d'alluminio
-pannello per chiusura
credo sia tutto!
Le foto ve le manderei molto volentieri ma non ho ancora capito come fare... qui in alto c'è scritto hosting di un immagine,è qui che devo scaricare la foto giusto?ma non riesco...
hot van
the big bed
the big bed

MessaggioTitolo: Re: cerco pannelli polistirolo 25 mm di spessore   Ven Ott 10, 2014 7:14 am

bene...mi raccomando il sikaflex per l'esterno usa il 521uv.
alexbedroma
the big bed
the big bed

MessaggioTitolo: Re: cerco pannelli polistirolo 25 mm di spessore   Ven Ott 10, 2014 12:15 pm

runabout ha scritto:
jennyboom ha scritto:
   ...mi hanno proposto dei pannelli di celenit (lana di legno di abete) dello spessore che necessito...

dico che se vuoi a fine ottobre raccogliere i funghi sulla parete è il prodotto giusto!
non dimenticare mai che su un mezzo che ha un'allestimento si formerà sempre umidità da condensa tra le pareti, è fisica! quindi bisogna usare solo materiali anticondensa altrimenti ammuffisce tutto!
cerca bene che trovi il polistirene giusto, al limite anche se monti quello da 20 non cambia nulla!!!
non azzardarti a usare il poliuretano espanso, sarebbe come tenergli una spugna zuppa di acqua e sale sempre addosso!!!! okey

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
forse c'è qualcosa...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: cerco pannelli polistirolo 25 mm di spessore   Ven Ott 10, 2014 3:55 pm

@ Hot van: acciderbolina... ho comprato 2 tubetti di silkaflex 11fc che tra l'atro ho fatto molta fatica a trovare... ho dovuto fare 40 km e andare fino a Rubiera per trovarlo Rolling Eyes
dici che per la parte esterna non va bene???!!! puffhh,è tutta settimana che faccio di tutto per trovare i materiali giusti e quando finalmente credevo di esserci riuscita,TAAAC... era solo un illusione!!!
cmq domani mio fratello,un amico falegname e un altro amico meccanico si mettono in collaborazione per rifarmi la parete aggiustando linfiltrazione...
io oggi ho pulito con una spatolina,tutta la vecchia colla ancora attaccata alla parete... ci siamo quasi okey

@alexbedroma :grazie mille... ma credo che utilizzero' pannelli di polistirene estruso da 20 mm che ho trovato da un rivenditore edile qui vicino ... non è lo spessore preciso,ma si fa quel che si puo' Wink !!!!

alexbedroma
the big bed
the big bed

MessaggioTitolo: Re: cerco pannelli polistirolo 25 mm di spessore   Sab Ott 11, 2014 8:53 am

runabout ha scritto:
continuiamo qui la questione "tecnica"
lasciamo libera la sezione presentazione.

cosa ne pensi del polietilene? praticamente è quel materiale dei tappetini per gli esercizi fitness o che trovi in spiaggia...spesso circa 1cm...
quando ho iniziato a smantellare il bed, le pareti erano isolate con questo tipo di materiale ma non mi sembrava avesse formato muffe o ruggine...

oppure visto si parla di polistirene quale è il migliore tra questi?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Bedford CF 350D
junior
junior

MessaggioTitolo: Re: cerco pannelli polistirolo 25 mm di spessore   Ven Dic 02, 2016 10:48 pm

Penso che ormai hai risolto ma a questo punto scrivo come ho risolto io, magari qualcuno sta bestemmiando perchè deve cambiare il polistirolo di un camper bedford.
La misura 2,5 cm non la trovi nemmeno per idea in Italia, quindi ti conviene costruirti un taglia polistirolo molto elementare come ho fatto io.
Ho comprato su ebay un filo di nichel-cromo 20/80 a 2€ il metro e ho costruito un telaio di legno su un vecchio tavolo e ho teso la corda a 2,5 cm dal tavolo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Va bene anche se fatto più rozzo di cosi, l'importante è riuscire a tenere un pò in tiro il filo che scaldandosi si allunga un pochino.
Ho comprato 10 pannelli di polistirolo 1000x500x30 mm (va bene anche spesso 50mm, il taglio non produce scarti e ottieni due fogli spessi 25mm) a circa 30€ spedizione inclusa.
A questo punto occorre alimentare il filo, io ho preso il caricatore di un computer portatile (19V 3,6 A) e l'ho collegato al filo, cosi che il filo si è scaldato abbastanza.
Se il filo diventa rovente si rompe e fa bordello quindi conviene usarne uno con una potenza inferiore, oppure lasciare più cavo di nichel-cromo cosi la resistenza aumenta e la corrente diminuisce.

Ora siete pronti a far passare la lastra di polistirolo sul filo facendola scorrere piano piano e facendo in modo che il filo rimanga in tensione. Una folta costruito il macchinario tagliare il polistirolo diventa una strullata.
alexbedroma
the big bed
the big bed

MessaggioTitolo: Re: cerco pannelli polistirolo 25 mm di spessore   Sab Dic 03, 2016 8:08 am

Bedford CF 350D ha scritto:
Penso che ormai hai risolto ma a questo punto scrivo come ho risolto io, magari qualcuno sta bestemmiando perchè deve cambiare il polistirolo di un camper bedford.
La misura 2,5 cm non la trovi nemmeno per idea in Italia, quindi ti conviene costruirti un taglia polistirolo molto elementare come ho fatto io.
Ho comprato su ebay un filo di nichel-cromo 20/80 a 2€ il metro e ho costruito un telaio di legno su un vecchio tavolo e ho teso la corda a 2,5 cm dal tavolo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Va bene anche se fatto più rozzo di cosi, l'importante è riuscire a tenere un pò in tiro il filo che scaldandosi si allunga un pochino.
Ho comprato 10 pannelli di polistirolo 1000x500x30 mm (va bene anche spesso 50mm, il taglio non produce scarti e ottieni due fogli spessi 25mm) a circa 30€ spedizione inclusa.
A questo punto occorre alimentare il filo, io ho preso il caricatore di un computer portatile (19V 3,6 A) e l'ho collegato al filo, cosi che il filo si è scaldato abbastanza.
Se il filo diventa rovente si rompe e fa bordello quindi conviene usarne uno con una potenza inferiore, oppure lasciare più cavo di nichel-cromo cosi la resistenza aumenta e la corrente diminuisce.

Ora siete pronti a far passare la lastra di polistirolo sul filo facendola scorrere piano piano e facendo in modo che il filo rimanga in tensione. Una folta costruito il macchinario tagliare il polistirolo diventa una strullata.

dietro a sti Bed c'è tutto un mondo di inventori ahahah complimenti Very Happy
Duke Van
moderatore
moderatore

MessaggioTitolo: Re: cerco pannelli polistirolo 25 mm di spessore   Sab Dic 03, 2016 4:51 pm

Anche qui,COMPLIMENTONI,ho sempre sostenuto che un Bedfordino,ha anche atrezzi che non esistono,deve inventarseli per far funzionre il Bed,neppure in fabbrica alla Vauxalh in England li avevano... 88 88 88
LUKE

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: cerco pannelli polistirolo 25 mm di spessore   

cerco pannelli polistirolo 25 mm di spessore
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cerchi Originali da 18" a 5 razze cerco
» cerco soft top
» CERCO COMPAGNO TENNIS MILANO NORD
» scambio/cerco
» Cerco tacca di mira della minini

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
per gli amanti di questi bestioni :: bedford & co :: carrozzeria e interni-
Andare verso: