per gli amanti di questi bestioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per gli amanti di questi bestioni

5286
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Additivi e carburanti alternativi

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Additivi e carburanti alternativi Empty
MessaggioTitolo: Additivi e carburanti alternativi   Additivi e carburanti alternativi Icon_minitimeVen Lug 18 2014, 13:54

Se ne era gia parlato e se ne parla in molti forum, se vi puo interessare possiamo confrontarci in questo post, ognuno puo trasmettere le proprie informazioni, esperienze, link interessanti e magari qualcuno che di chimica ne capisce, sfatando miti e leggende...

Mi ha sempre affascinato questa cosa, solo che non facendo molta strada con il Bedford poi ho sempre lasciato perdere.

Il motore diesel del Bedford e ora del mio Pajero sono i piu' adatti.

Sto raccogliendo informazioni su quegli addittivi molto costosi che vanno di moda per migliorare il gasolio e tenere pulito l'impianto ed ho scoperto che ci sono prodotti comuni a basso costo che fanno altrettanto, come pulizia, migliore nebulizzazione del gasolio, minore fumosita', migliore lubrificazione.

La prima cosa piu' diffusa e' aggiungere un litro o due di benzina al gasolio, ma questa non mi suscita particolare interesse e per quello che ho capito non e' un gran che...

Quello che piu ha attirato la mia attenzione e' l'utilizzo dell'acquaragia, dell'acetone e dell'olio vegetale.

Si parte da migliorare il gasolio che troviamo in commercio ad arrivare alla produzione di biodiesel, oltre le procedure chimiche si trovano anche macchinari in kit in vendita su internet.
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 59
Località : torino

Additivi e carburanti alternativi Empty
MessaggioTitolo: Re: Additivi e carburanti alternativi   Additivi e carburanti alternativi Icon_minitimeVen Lug 18 2014, 22:29

il petrolio bianco e il migliore okey okey 
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Additivi e carburanti alternativi Empty
MessaggioTitolo: Re: Additivi e carburanti alternativi   Additivi e carburanti alternativi Icon_minitimeSab Lug 19 2014, 07:42

Si mi ero dimenticato di scriverlo ne ho gia comprato un litro  okey 
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Additivi e carburanti alternativi Empty
MessaggioTitolo: Re: Additivi e carburanti alternativi   Additivi e carburanti alternativi Icon_minitimeLun Lug 21 2014, 17:46

Personalmente,metto una volta l'anno(in occasione di un lungo viaggio,in modo da consumarlo tutto in una volta) quello per la pulizia lubrificazione del sistema di iniezione con l'aggiunta di quello che aumenta i punti di cetano,non sembra neppure piu' lo stesso mezzo,va molto di piu',piu' brillante e pronto di risposta,nel mio caso il parere è positivo anche se un po' cari ma lo aggiungo volentieri.. okey 
Ciao LUKE
Torna in alto Andare in basso
vanbicio
the big bed
the big bed
vanbicio


Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 53
Località : Como

Additivi e carburanti alternativi Empty
MessaggioTitolo: Re: Additivi e carburanti alternativi   Additivi e carburanti alternativi Icon_minitimeLun Lug 21 2014, 22:02

betty64 ha scritto:
il petrolio bianco e il migliore okey okey 
Personalmente questa info mi è nuova . Motore più brillante e meno fumosità ? .
Ma in quanta quantità va aggiunta al gasolio ? . È possibile usarlo di continuo ? . Dove lo reperite ?......sicuramente costerà un botto. Ciao e grazie .
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Additivi e carburanti alternativi Empty
MessaggioTitolo: Re: Additivi e carburanti alternativi   Additivi e carburanti alternativi Icon_minitimeMar Lug 22 2014, 07:42

vanbicio ha scritto:
betty64 ha scritto:
il petrolio bianco e il migliore okey okey 
Personalmente questa info mi è nuova . Motore più brillante e meno fumosità ? .
Ma in quanta quantità va aggiunta al gasolio ? . È possibile usarlo di continuo ? . Dove lo reperite ?......sicuramente costerà un botto. Ciao e grazie .

Lo trovi dal ferramenta si chiama Petrolio Lampante costa sui 4 euro il litro.

Un litro sul pieno, ma io credo che si puo mettere anche di piu.

E' uno stadio di raffinazione piu' elevata del gasolio.
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 59
Località : torino

Additivi e carburanti alternativi Empty
MessaggioTitolo: Re: Additivi e carburanti alternativi   Additivi e carburanti alternativi Icon_minitimeMar Lug 22 2014, 20:32

puoi mettere anche solo pertolio bianco ma visto i costi non conviene ma anche tre litri su un pieno va bene l"altra cosa e un litro d"olio su un pieno altra cosa molto buona io l"ho fatto diverse volte non va niente male però conviene mettere olio da miscela perché e fatto per essere bruciato non crea incrostazioni juppy juppy 
Torna in alto Andare in basso
vanbicio
the big bed
the big bed
vanbicio


Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 53
Località : Como

Additivi e carburanti alternativi Empty
MessaggioTitolo: Re: Additivi e carburanti alternativi   Additivi e carburanti alternativi Icon_minitimeMar Lug 22 2014, 23:41

betty64 ha scritto:
puoi mettere anche solo pertolio bianco ma visto i costi non conviene ma anche tre litri su un pieno va bene l"altra cosa e un litro d"olio su un pieno altra cosa molto buona io l"ho fatto diverse volte non va niente male però conviene mettere olio da miscela perché e fatto per essere bruciato non crea incrostazioni juppy juppy 
Fantastico ! .Ma quando parli di olio intendi quello da motore o quelli alimentari ? .
Anche un mio amico con fuoristrada con un "botto  di km" ,a suo tempo aveva usato
Gasolio agricolo e l'olio alimentare ,mi sembra di Colza . Così miscelato ne riduceva la fumosità
. Però sembrava una friggitrice ambulante ! .
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

Additivi e carburanti alternativi Empty
MessaggioTitolo: Re: Additivi e carburanti alternativi   Additivi e carburanti alternativi Icon_minitimeMer Lug 23 2014, 20:04

puah
parlate di dosi e di additivi
io sul talebano mi ho sbagliato
stava facendi un pieno e volevi ficcare un pò di broda nel gsolio
porco il mondo mi ho sbagliato e ne ho buttati trenta
che se scopro perchè mi ho sbagliato mi picchio 112 112 112 112 112 
sorry torno serio
dopo aver citato con malagrazia Faletti spiego
stavo partendo per il raduno di novi (2009/2010????)
mi fermo a far gasolio e come faccio quasi sempre metto qualche litro di super
meno che quella volta mi son messo a ciacotare con la benzinaia e.......
è successo il guaio
25 litri di super e il resto gasolio
non sò se il talebano è un bed fuori norma (vedi per esempio il supporto albero di trasmissione rotto da sempre) ma porca pupazza sembrava una ferrari
tiravo dentro le marce che nemmeno un sequenziale poco rumore dal motore e fumosità a zero
incoscienza??
sicuro
culo???
risicuro
ma adesso sto catorcio parte a -20 al primo colpo 112 112 112 112 112 112 112 112
Torna in alto Andare in basso
vanbicio
the big bed
the big bed
vanbicio


Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 53
Località : Como

Additivi e carburanti alternativi Empty
MessaggioTitolo: Re: Additivi e carburanti alternativi   Additivi e carburanti alternativi Icon_minitimeMer Lug 23 2014, 22:47

cyclops ...." Mumble....mumble "....Vorresti dirmi : che 50%gasolio e 50%benzina . Da allora sempre così ?
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

Additivi e carburanti alternativi Empty
MessaggioTitolo: Re: Additivi e carburanti alternativi   Additivi e carburanti alternativi Icon_minitimeVen Lug 25 2014, 19:33


allora è stato un erore andato molto bene
adesso gasolio con diesel e 3/4 litri di benzina
però ripeto io non faccio testo
il talebano poi non l'ho capito io che ci viaggio dal 2003 figurati un pò 112 112 112
Torna in alto Andare in basso
vanbicio
the big bed
the big bed
vanbicio


Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 53
Località : Como

Additivi e carburanti alternativi Empty
MessaggioTitolo: Re: Additivi e carburanti alternativi   Additivi e carburanti alternativi Icon_minitimeVen Lug 25 2014, 23:12

cheers ...L'esperienza insegna Wink
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 59
Località : torino

Additivi e carburanti alternativi Empty
MessaggioTitolo: Re: Additivi e carburanti alternativi   Additivi e carburanti alternativi Icon_minitimeMar Lug 29 2014, 20:26

il manuale di manutenzione dice 50 e 50 d "inverno li regge
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Additivi e carburanti alternativi Empty
MessaggioTitolo: Re: Additivi e carburanti alternativi   Additivi e carburanti alternativi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Additivi e carburanti alternativi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
per gli amanti di questi bestioni :: generale :: et blablabla et blablabla-
Vai verso: