per gli amanti di questi bestioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per gli amanti di questi bestioni

5286
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 cominciamo

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
roadrunner
junior
junior
roadrunner


Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 22.05.14
Età : 47
Località : carlazzo-como-

cominciamo Empty
MessaggioTitolo: cominciamo   cominciamo Icon_minitimeMar Mag 27 2014, 21:24

eccoci ragazzi,presentato mi sono presentato,ora è il momento delle prime domande,primo,non vedo la spia del riscaldamento delle candelette sul mio mezzo (bedford cf25 dell'80),sarà bruciata la lampadina o come la vecchia land rover aveva il sistema sulla chiave o da qualche altra parte? il motore 1998cc,mi è stato detto della rekord,sembrerebbe a catena,giusto? e quante candelette ha? poi più avanti posterò una foto del cruscotto perchè ho delle manettine rotte e non so a cosa servono,non le luci,non la ventola del riscaldamento ma quelle in basso sia a sinistra che a destra e quella di fianco a sinistra....per ora ringraziospero non mi buttiate fuori dal forum per letroppe domande... lol! 
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

cominciamo Empty
MessaggioTitolo: Re: cominciamo   cominciamo Icon_minitimeMer Mag 28 2014, 20:30

Ciao di sicuro candelette ne hai una per cilindro,quindi"presubilmente"4,non sono sicuro e non vorrei dirti una castroneria, ma è probabile che la spia non sia altro che un'altra candeletta posta nel cruscotto celata sotto una "reticella"se non la vedi è perchè è andata comunque saranno molto piu' precisi di me gli altri,posso dirti che quasi tutti hanno adottato il sistema a rele, preso in prestito da mamma Fiat che lo monta sul Ducato... okey 
Ciao LUKE
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

cominciamo Empty
MessaggioTitolo: Re: cominciamo   cominciamo Icon_minitimeGio Mag 29 2014, 09:16

addirittura luke!?!? un'altra candeletta sotto una reticella?!?! Shocked Shocked ...ma che bedford hai visto con un sistema simile?? il CA forse 112  o un QL della seconda guerra mondiale!! 88 88 88 
la spia a seconda delle versioni può essere una meravigliosa spia "verde" in basso a sinistra del piano strumenti nelle versioni fino al 1980; col cruscotto nuovo, che si puo' trovare montato anche in alcuni bedford preserie del 1980, la spia è rossa e ha il simbolo della candela... è rettangolare ed è assieme alle altre spie vicino al conta km.
il comando nelle prime serie è un pulsante grosso in basso a sinistra, sempre della plancia, con il simbolo della candela a benzina (chissà perchè poi scratch ) quasi sempre il pulsante originale si scardinava e veniva sostituito con un più robusto pulsantone in metallo nella sede dell'originale....poi è da vedere perchè ogni proprietario ci metteva del suo.... matto
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

cominciamo Empty
MessaggioTitolo: Re: cominciamo   cominciamo Icon_minitimeGio Mag 29 2014, 19:59

Ok! ho detto una castroneria,comunque sono certo di aver visto questa cosa,una reticella bombata e cromata che dentro aveva una candeletta,quando la vedevi bella rossa incandescente era segno che anche quelle montate nel motore lo erano in pratica una spia e mettevi in moto...probabilmente frutto di qualche artigiano dell'epoca che a sua volta ha copiato da qualcosa di piu' vecchio.. pero' vista..
Meglio non fare troppo affidamento su di me,sono abbituato a mezzo giro di chiave per l'avviamento 88 88 
Ciao LUKE
Torna in alto Andare in basso
roadrunner
junior
junior
roadrunner


Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 22.05.14
Età : 47
Località : carlazzo-como-

cominciamo Empty
MessaggioTitolo: Re: cominciamo   cominciamo Icon_minitimeGio Mag 29 2014, 21:26

ok,allora ho capito forse,questo pulsantone quindi tirandolo fa scattare quel grosso relè che c'è nel vano motore,avevo qualche sospetto su questo,invece il tasto che sta alla sua sinistra,quello spostato sulla sinistra del cruscotto e quello a fianco a quello della ventola del riscaldamento cosa sono? due sono rotti e l'altro non funzia. il bed è un cf 250 dell'80,quello del mio avatar
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

cominciamo Empty
MessaggioTitolo: Re: cominciamo   cominciamo Icon_minitimeGio Mag 29 2014, 23:00

...faresti bene a fare una bella foto del crusco...così risolviamo il dilemma
Torna in alto Andare in basso
fontana
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 26.02.14
Età : 49
Località : padova

cominciamo Empty
MessaggioTitolo: Re: cominciamo   cominciamo Icon_minitimeVen Mag 30 2014, 21:54

Ciao,fai come me che ho tolto via tutto,se la lampadina e apposto e quando premi il pulsante non va ancora,vuol dire che si e rotto quel componente che vedi nel vano motore sopra i solenoidi,quello serve e darti solo un tempo per la lampadina quando schiacci il pulsantone,ricambio Opel,costo 100€un furto,quindi butta via tutto,e passa alla centralina di una uno diesel,e cambia anche le candelette,attenzione al voltaggio, okey okey 
strano che lo zio non lo avesse ancora cosigliato
Premetto che questa modifica la puoi fare sia con l ausilio del pulsantone,o sotto chiave,ovvio che un po ci devi lavoricchiare,molti amici ti daranno consigli utili,ma qui
C e tanto ma tanto.fai da te,adattamenti,bricolage,al limite
Vai sulla baya english.. juppy
Torna in alto Andare in basso
roadrunner
junior
junior
roadrunner


Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 22.05.14
Età : 47
Località : carlazzo-como-

cominciamo Empty
MessaggioTitolo: Re: cominciamo   cominciamo Icon_minitimeMar Giu 03 2014, 21:34

non riesco a mettere le foto purtroppo,non ne sono capace,le candelette funzionano bene per fortuna,altra domanda,dove posso reperire cilindretti e cuscinetti a buon prezzo? i miei sono ko, troppo tempo fermo...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cominciamo Empty
MessaggioTitolo: Re: cominciamo   cominciamo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
cominciamo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
per gli amanti di questi bestioni :: bedford & co :: meccanica-
Vai verso: