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 omologazione, assicurazione

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DoomRiders
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MessaggioTitolo: omologazione, assicurazione   Gio Gen 02, 2014 2:51 pm

Salve a tutti i Bedfordisti, bentrovati, buon anno.
io sono un neo-proprietario di Bedford cf270 2.3d del 1979. lo desideravo da sempre ed ora ho proceduto all'acquisto.
carrozzeria e motore perfetti.
ancora non ha nessuna modifica ma ho intenzione di farne parecchie (ma non troppe).
ho già comprato dei cerchi Turbine Hurricane e delle 225/75/15 bfgoodrich (sicuramente non da libretto originale).
il mio Bedford attualmente non ha le targhe (e non ha libretto), il vecchio proprietario le ha riconsegnate (quindi radiato ma non rottamato).
è radiato e quindi reimmatricolabile omologabile.
ora il punto è:
ho sentito troppi consigli contrastanti sull'assicurazione

1) fai il passaggio ASI e pagherai pochissimo di assicurazione e zero di bollo

2) assolutamente non fare ASI, perchè lo dovresti lasciare originale (senza modifiche) e poi comunque devi pagare iscrizione e rinnovi

3) assicuralo insieme a questo e questaltro

4) vedi queste proposte assicurative (quasi tutte sconvenienti per prezzi, premi, assistenza ecc)

5) fai il passaggio a Camper, ci sono dei forti sconti

6) fai il passaggio a Epoca (non so con chi se non ASI)

ecc ecc ecc

ho letto quelcosa anche nel forum ma non ci sto capendo niente. quindi...

QUALE CONSIGLIO ACCETTARE? AVETE ALTRI CONSIGLI?

tenete conto che:

1) ho intenzione di installare un letto reclinabile sulle sponde all'interno, degli oblò, un sunroof...

2) posseggo un chopper di 3 metri (omologato) (anch'esso da assicurare) su base Honda, del 1993 (quindi ha superato i 20 anni).

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vanbicio
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MessaggioTitolo: Re: omologazione, assicurazione   Gio Gen 02, 2014 10:23 pm

Benvenuto ! . E buon inizio ! l L'avventurarsi nel mondo Bedford non e' rischioso ...E' irreversibile
. Ora che ci sei dentro e il caos regna in te ,sei tipicamente al solito bivio . Quanto e' grande il
tuo salvadanaio ? . Quanto tempo (...A volte anni ) ,sei disposto ad aspettare che il tuo
desiderio si realizzi ? . ----- occ ----- Tutto si puo' fare ma a che prezzo ? . La via piu' semplice ?
Sicuramente e' il mantenerlo piu' originale possibile . Poi se le modifiche "Visibili" , sono accettabili
e soft ,dormirai la notte . Ma quella fantastica misura di pneumatici ..... Rolling Eyes 
 Very Happy Se hai bisogno di quattro pneumatici "NUOVI DI MARCA 195/r14  - 6/8 tele. Contattami. Wink 
L'assicurarlo per un uso quotidiano e non vincolato ad oggi e': "Autocaravan",....Magari 2 anteriori
e 3 posteriori.
Le compagnie  assicurative classiche  Sara e Axa . Oppure piu' convenienti nei vari siti con un po' di pazienza.
Lascia perdere ASI E Asini , salta sul tuo !. E gira come e quando vuoi ( a parte i blocchi )-
IL bollo  sono circa euro 37,00 (A parte vari rincari) Perche' spiace a dirlo ma il tuo veicolo (come il mio) e' un nonno.
Dove la maggior parte delle persone ti richiederà : che marca e' ? . Un Ford ? .
A poi visto che lo devi immatricolare, dietro ha il gancio traino ? . A costo di "Magicamente" ,apparire lo presenterei
versione maschietto all'immatricolazione .
Ma riesci a caricare il salvadanaio nel futuro Van ? . ..... Ti sarà utile ....   sunny
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DoomRiders
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MessaggioTitolo: Re: omologazione, assicurazione   Gio Gen 02, 2014 11:10 pm

diciamo che il salvadanaio è abbastanza grande per le modifiche che devo fare.
i cerchi mi tengo quelli che ho (da 15) che sono una bomba (Turbine Hurricane Wheels).
magari metto dei 205 ...75/15.

(non ha gancio traino)

mmmhh quindi il tuo consiglio è "Autocaravan 2 + 3".
Compagnie Sara e Axa.

ok, sei l'ennesima persona che mi sconsiglia l'ASI.
procederò con le modifiche, l'omologazione, e il passaggio ad Autocaravan.

Sara e Axa stanno intorno ai 300 euro l'anno?
loro possono assicurare anche la moto insieme al Bedford (con qualche vantaggio)?
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Carlo gsi
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MessaggioTitolo: omologazione, assicurazione   Ven Gen 03, 2014 12:17 am

sinceramente vedo che le cose per le assicurazioni sono molto ma ...molto diverse in tutti i luoghi
personalmente devo dirti ho una ass.. per mezzi epoca che include autocarri (escluso uso professionale)
trattori auto e moto , Bartolini di Genova il broker è di una città vicino a dove abito il costo ...io ho più mezzi ma per 5 mezzi pago 422 più 30 club storico la tariffa minima... è per tre mezzi ed è di 195 più tessera club storico
Ripeto questo dalle mie parti Udine e per i mezzi bene o male ci rientrano tutti bastano 26 anni
no ASI no FMI cmq bisogna leggere i contratti e valutare
io con la Helvetia chi risparmierei qualcosa ma sarei obbligato a d un certificato ASI per una vettura ed uno con FMI per una moto
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Cagi
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MessaggioTitolo: Re: omologazione, assicurazione   Lun Gen 06, 2014 5:07 pm

Stai lontano da ASI e vai di camper sono i piu' agevolati.  okey 

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MessaggioTitolo: Re: omologazione, assicurazione   Lun Gen 06, 2014 5:11 pm

grazie Cagi aspettavo anche il tuo commento
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Duke Van
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MessaggioTitolo: Re: omologazione, assicurazione   Lun Gen 06, 2014 5:28 pm

Ciao,anche io personalmente eviterei ASI per non avere legami strani,una bella omologazione Camper,tieni conto che ad oggi i posti sono dati in base a quante persone possono realmante dormirci dentro,quindi tot posti ugale tot posti letto, vedo che sei di Roma,contatta anche gli amici del "Roma Van Club" Marcello e gli altri sapranno consigliarti al meglio,quasi tutti i loro Van  :usaflag:gianpy sono camper e storici,con agevolazioni sull'assicurazione,come diceva Carlo, comunque molto varia da regione a regione,non ho mai capito il perchè,quello che vale per me che sono in lombardia,non vale per uno del piemonte o lazio che sia,non si riesce ad unire L'Italia in queste cose figuriamoci l'Europa...
Un consiglio visto che ci sei fatti omologare il gancio traino,nel tempo lo trovi/costruisci e lo monti.... specialmente con la moto è l'ideale,molti la caricavano dentro,finche è vuoto tutto va bene,ma dopo aver fatto l'interno come si deve ti garantisco che è una scocciatura... okey  okey 
Ciao LUKE

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MessaggioTitolo: Re: omologazione, assicurazione   Lun Gen 06, 2014 5:46 pm

sì sono di Roma, ho sentito parlare del Roma Van Club, bella dritta, procederò.

ahh ...ma quindi al massimo posso farlo omologare (se da camper) per soli 3 posti allora?
(visto che al massimo ci possono entrare 3 persone a dormire)

per la moto non ci sono problemi, tanto la mia non ci entra visto che è lunga 3 metri haha
più che altro mi piacerebbe sapere se è possibile assicurarla insieme al "camper"
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MessaggioTitolo: Re: omologazione, assicurazione   Lun Gen 06, 2014 6:50 pm

Non neccessariamente 3 posti,se fai il tetto a soffietto(penso che sia da fare per avere l'altezza richiesta),2 sul divano 2 nel sottotetto,ovviamente devi avere poi 4 sedili o 2 piu' divano/letto,se riesci a farcene stare di piu'(ma dubito)ne hai di piu'.
Insomma non puoi avere un letto matrimoniale per 2 e poi 5/7 posti,una volta era possibile ora non piu'.
Per la questione polizza,Van piu' moto in genere dipende dalla compagnia assicuratrice,se prevede questa formula!
Devi fare un po' di preventivi e poi vedi la convenienza,se costa meno una che prevede entrambe o 2 separate che magari d'inverno se non usi la moto puoi sospendere,come un po' tutti facciamo...io ad esempio almeno 4 mesi l'anno se non di piu' in base a cosa devo farne la sospendo,quest'anno visto i lavori che si allungano è sospesa da settembre e credo che fino ai primi di maggio non l'apriro'.
Se incontri Marcello Pardo Ezio ecc.ecc.del Club porta i miei/nostri saluti,digli che è un bel po' che manchiamo dalla Capitale per un raduno...che si diano da fare per organizzare qualcosa come hanno sempre fatto fino a qualche anno fa... juppy 
Ciao LUKE

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MessaggioTitolo: Re: omologazione, assicurazione   Lun Gen 06, 2014 8:46 pm

mmh prevedo che userò la soluzione 2 + 2divanoletto (o 2 + 3 (se possibile) come diceva Vanbicio)
anche perchè ho molto spesso la probabilità di portare 3 amici.

presenterò i tuoi saluti e la tua esortazione a organizzare

ciao Luke, grazie. Paolo
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MessaggioTitolo: Re: omologazione, assicurazione   Lun Feb 24, 2014 3:32 pm

vanbicio ha scritto:
Benvenuto ! . E buon inizio ! l L'avventurarsi nel mondo Bedford non e' rischioso ...E' irreversibile
. Ora che ci sei dentro e il caos regna in te ,sei tipicamente al solito bivio . Quanto e' grande il
tuo salvadanaio ? . Quanto tempo (...A volte anni ) ,sei disposto ad aspettare che il tuo
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L'assicurarlo per un uso quotidiano e non vincolato ad oggi e': "Autocaravan",....Magari 2 anteriori
e 3 posteriori.
Le compagnie  assicurative classiche  Sara e Axa . Oppure piu' convenienti nei vari siti con un po' di pazienza.
Lascia perdere ASI E Asini , salta sul tuo !. E gira come e quando vuoi ( a parte i blocchi )-
IL bollo  sono circa euro 37,00 (A parte vari rincari) Perche' spiace a dirlo ma il tuo veicolo (come il mio) e' un nonno.
Dove la maggior parte delle persone ti richiederà : che marca e' ? . Un Ford ? .
A poi visto che lo devi immatricolare, dietro ha il gancio traino ? . A costo di "Magicamente" ,apparire lo presenterei
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Ciao ragazzi!
Mi ri-presento.
Circa un anno fa mi ero messo alla ricerca di un bed (http://bedford.forumattivo.com/t275-saluti-da-2ronzini) ed in tarda primavera ho acquistato un bed del '74 omologato 12 posti (ovvero è un 9 posti riomologato 12 come minibus).
Il mezzo si presenta in condizioni più che buone, ma è stato demolito (ma non rottamato) con riconsegna delle targhe e dl libretto.
Dalle informazioni ricevute da un'agenzia di pratiche auto mi ero convinto che per rimetterlo su strada ero costretto a passare sotto l'opprimente ASI con tutte le immaginabili conseguenze del caso (es. i sedili sono nuovi, ma non essendo di colore originale avrei dovuto rifoderarli).
Poi per una serie di motivi (tra cui una seria crisi finanziaria) ho fermato il progetto in attesa di tempi migliori...
Adesso leggendo questo post scopro che è possibile rimettere su strada un mezzo senza passare dall'ASI?!!?!? cyclops 
Mi spiegate come si fa?
Grazie a tutti e buona strada...
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MessaggioTitolo: Re: omologazione, assicurazione   Lun Feb 24, 2014 5:24 pm

Ciao 2 Ronzini,attento pero',non vorrei dire una cavolata,ma essendo radiato che era un 12 posti,quindi a tutti gli effetti "autobus"dovra' essere di nuovo immatricolato cosi,ora,a parte che per poterlo guidare ci vuole la patente D,se ne sei in possesso non è un problema,il problema si pone,per il fatto che un'autobus non puo' essere intestato ad una persona fisica,ma ad una ditta di trasporti,la soluzione sarebbe declassarlo 8/9 posti(8 per non avere la panchina davanti) ed immatricolarlo autovettura,non so se questa operazione la puoi fare direttamente o successivamente alla reimmatrcolazione autobus,spero di essermi spiegato...ti conviene informarti bene prima di trovarti a spendere un sacco di quattrini e non poterlo usare...per il fatto ASI sta a te,una volta che hai le targhe lo puoi fare periziare e quindi iscriverlo,con tutte le limitazioni,è vero che paghi poco di mantenimento,ma è anche vero che non puoi usarlo come una normale vettura....
Controlla tutto bene prima di muoverti... okey 
Ciao LUKE

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MessaggioTitolo: Re: omologazione, assicurazione   Mar Feb 25, 2014 6:27 pm

Duke Van ha scritto:
Ciao 2 Ronzini,attento pero',non vorrei dire una cavolata,ma essendo radiato che era un 12 posti,quindi a tutti gli effetti "autobus"dovra' essere di nuovo immatricolato cosi,ora,a parte che per poterlo guidare ci vuole la patente D,se ne sei in possesso non è un problema,il problema si pone,per il fatto che un'autobus non puo' essere intestato ad una persona fisica,ma ad una ditta di trasporti,la soluzione sarebbe declassarlo 8/9 posti(8 per non avere la panchina davanti) ed immatricolarlo autovettura,non so se questa operazione la puoi fare direttamente o successivamente alla reimmatrcolazione autobus,spero di essermi spiegato...ti conviene informarti bene prima di trovarti a spendere un sacco di quattrini e non poterlo usare...per il fatto ASI sta a te,una volta che hai le targhe lo puoi fare periziare e quindi iscriverlo,con tutte le limitazioni,è vero che paghi poco di mantenimento,ma è anche vero che non puoi usarlo come una normale vettura....
Controlla tutto bene prima di muoverti... okey 
Ciao  LUKE

Ciao Luke e grazie per averi risposto.
In effetti la prima cosa che feci fu quella di ripristinare la configurazione di fabbrica a nove posti e l'idea era quella di reimmatricolarla come autovettura d'epoca. Ma per fare questo DEVO (o almeno è quello che sosteneva l'agenzia) iscriverla ASI per avere il "certificato di rilevanza storica" grazie al quale poi si può chiedere al PRA la reimmatricolazione. Questo è quanto mi hanno detto.
Voi avete altre informazioni?
E' possibile richiedere la reimmatricolazione senza passare dall'ASI?
P.S. Ora mi trovo a Milano, ma appena rientro a casa faccio due foto al BED così mi dite cosa ne pensate.
Buona serata okey
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MessaggioTitolo: Re: omologazione, assicurazione   Mar Feb 25, 2014 7:46 pm

Ciao,guarda in materia non sono preparatissimo,ma so che l'iscrizione all'ASI è facoltativa,ora magari cosi facendo si hanno meno problemi da parte dell'agenzia e raggiungere lo scopo,ma fare quel tipo d'iscrizione non ne vieni piu' a capo.
Certo è che se l'ASI puo' reimmatricolarlo perchè non puo' essere fatto privatamente.
Anche perchè uno prima di investirci tempo e denaro deve avere certezza che ci possa circolare e questo è dato solamente da targhe e libretto nuovo/e,poi ci sara' scritto su "da eseguire revisione prima di mettere in circolazione".
Fossi in te perderei una giornata in motorizzazione e richiedere la trafila da fare(portati i documenti di cui sei in possesso) e magari in seguito sapendo come funziona mi rivolgerei ad un'agenzia......attendiamo le foto.. juppy 
Ciao LUKE

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MessaggioTitolo: Re: omologazione, assicurazione   Mer Feb 26, 2014 8:50 pm

Duke Van ha scritto:
Ciao,guarda in materia non sono preparatissimo,ma so che l'iscrizione all'ASI è facoltativa,ora magari cosi facendo si hanno meno problemi da parte dell'agenzia e raggiungere lo scopo,ma fare quel tipo d'iscrizione non ne vieni piu' a capo.
Certo è che se l'ASI puo' reimmatricolarlo perchè non puo' essere fatto privatamente.
Anche perchè uno prima di investirci tempo e denaro deve avere certezza che ci possa circolare e questo è dato solamente da targhe e libretto nuovo/e,poi ci sara' scritto su "da eseguire revisione prima di mettere in circolazione".
Fossi in te perderei una giornata in motorizzazione e richiedere la trafila da fare(portati i documenti di cui sei in possesso) e magari in seguito sapendo come funziona mi rivolgerei ad un'agenzia......attendiamo le foto.. juppy 
Ciao  LUKE

...ragazzi, mi sa tanto che devo passare per forza dalle grinfie dell'ASI...
Tutti i siti d'auto d'epoca rimandano al decreto Berselli che obbliga l'iscrizione all'ASI per avere "certificato di rilevanza storica e collezionistica".
Quello che non riesco a capire è il costo. qualcuno dice di aver speso intorno ai 600 euro, altri quasi mille.
Nessuno di voi ha reimmatricolato un veicolo?
Salut!
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MessaggioTitolo: Re: omologazione, assicurazione   Mer Feb 26, 2014 8:58 pm

Qui butto la spugnamnon sono competente e non o ho mai fatto,pero' mi sembra strano,personalmente,siccome voci per sentito dire ce ne sono tante,un giro in motorizzazione,od a questo punto al PRA lo farei per togliermi ogni dubbio..
Facci sapere..
Ciao LUKE

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MessaggioTitolo: Re: omologazione, assicurazione   Lun Mar 03, 2014 8:52 am

Sono rientrato a casa e nonostante il tempaccio sono riuscito a fare due foto al mio BED.
Avevo acquistato anche uno spoiler, ma devo prima passare l'ASI e poi farò tutte le modifiche (poche a dir il vero) che ho in mente.
Che ne dite? Vale la pena rimetterlo su strada?
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MessaggioTitolo: Re: omologazione, assicurazione   Lun Mar 03, 2014 5:12 pm

complimenti  mi piace,sembra ben messo,un peccato averlo radiato,cerca di riuscire a reimmatricolarlo,sarebbe un sacrilegio perdere un'esemplare cosi ben messo... okey okey 
Ciao LUKE

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MessaggioTitolo: Re: omologazione, assicurazione   Lun Mar 03, 2014 7:41 pm

bello sembra il mio era cosi combi preserie ma bianco dai su vedrai che lo fai non e un problema noi l"abbiamo fatto con delle vespe si fa tranquillamente
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MessaggioTitolo: Re: omologazione, assicurazione   Lun Mar 03, 2014 9:37 pm

che dire ,dalle foto sembra a posto,vorrei conoscere chi la demolito se non altro per vedere se c'è dell'altro 88 
con pochi interventi dovresti farcela a carrozzeria e interni ma e la mekkanica come gira?
ti consiglio di sentire un altro club non direttamente l'ASI ma ad esempio http://www.registrofiat.it/
a me con una FIAT però anno rilasciato il CdS "direttamente"..sei mesi circa... senza visita della commissione "solo" con l'invio della documentazione
foto e naturalmente associarsi al registro e il costo del CdS  come per l'ASI per altro è il solo mododi rimetterlo in strada
telefonare e informarsi non costa nulla...
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MessaggioTitolo: Re: omologazione, assicurazione   Mar Mar 04, 2014 11:15 am

Very Happy Very Happy Very Happy GRAZIE!!!
In effetti il BED lo presi proprio xchè era già bello così com'era. Un "conservato" (come può esserlo un mezzo che ha lavorato per trent'anni...). Carrozzeria buona (pochissime ammaccature), vernice per buona parte originale, ruggine poca (è passante solo vicino al tubo del carburante a causa di un tappetino in gomma che ha fatto condensa). La tappezzeria (non originale) va rivista solo x la seduta della panchetta anteriore, tetto e pannellatura sono dignitose. Meccanicamente non posso dire granchè visto che non ho possibilità di guidarlo su strada. Il meccanico a cui lo portai per rimetterlo in moto dopo un decennio di rimessa in un box mi disse che il motore ha una buona compressione (il contachilometri indica 170.000 km), il cambio è perfetto, ma ha la pompa dell'acqua che fa rumore e mi consigliava di sostituirla.  
Tutto sommato un buon mezzo, soprattutto alla luce della cifra spesa: € 500 a cui vanno aggiunti € 120 di carro attrezzi e 50 al meccanico x spurgo freni rabbocco liquidi e messa in moto.
Poi una devastante crisi finanziaria mi ha obbligato a fermarmi e non so quando (e se) riuscirò a riprendere i lavori.
In questi giorni però (anche grazie allo stimolo che mi arriva da questo forum) ho fatto fare una visura al PRA e con sorpresa ho scoperto che il BED è un'autovettura nove posti e che gli altri posti erano stati messi abusivamente senza alcuna omologazione. Non solo! Il BED era intestato ad una persona fisica (tuttora in vita e molto disponibile) e non ad un'azienda. Tutto questo dovrebbe facilitare la reimmatricolatine su strada.
Se volete posso fare delle foto dettagliate sui punti critici del BED così mi aiutate a capire meglio come sta messo.
SALUT!
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MessaggioTitolo: Re: omologazione, assicurazione   Mar Mar 04, 2014 10:17 pm

leggi questo
http://www.epocauto.it/index.php?option=com_content&view=article&id=289%3Adeterminazione-asi-per-lindicazione-di-veicoli-di-particolare-interesse-storico-e-collezionistico&catid=1%3Aultime&Itemid=83
per quanto riguarda il costo della tessera annuale solo per l'anno del CdS e il costo del CdS per il registro fiat 100 euro per la tessera
e 120 per il certificato
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MessaggioTitolo: Re: omologazione, assicurazione   Mer Mar 05, 2014 8:25 am

Carlo Galliussi ha scritto:
leggi questo
http://www.epocauto.it/index.php?option=com_content&view=article&id=289%3Adeterminazione-asi-per-lindicazione-di-veicoli-di-particolare-interesse-storico-e-collezionistico&catid=1%3Aultime&Itemid=83
per quanto riguarda il costo della tessera annuale solo per l'anno del CdS e il costo del CdS  per il registro fiat 100 euro per la tessera
e 120 per il certificato  

Gentilissimo!
Grazie della segnalazione.
Proverò a contattarli nei prossimi giorni.
Vi terrò informati.
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MessaggioTitolo: Re: omologazione, assicurazione   Gio Mar 06, 2014 8:55 pm

bello caspita se è ben tenuto e.....
se lo rimetti in strada lascialo originale
è troppo caruccio così okey okey okey okey okey complimenti complimenti complimenti complimenti

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Chi non cambia è solo il saggio più elevato o lo sciocco più ignorante.
Confucio
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MessaggioTitolo: Re: omologazione, assicurazione   Ven Mar 07, 2014 9:14 am

briciola ha scritto:
bello caspita se è ben tenuto e.....
se lo rimetti in strada lascialo originale
è troppo caruccio così okey okey okey okey okey complimenti complimenti complimenti complimenti

Grazie!
In effetti vorrei apportare poche modifiche, ovvero alettone posteriore (già acquistato ma non ancora fissato) e oscuramento vetri posteriori e visiera parabrezza. Tutte le modifiche ovviamente avverranno solo dopo la reimmatricolazione.

Dimenticavo:
Pedane tubolari tipo fuoristrada Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
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omologazione, assicurazione
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