per gli amanti di questi bestioni

3208
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi | 
 

 Ciao da Luca

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Ciao da Luca   Lun Dic 30, 2013 11:10 am

Ciao a tutti, mi chiamo Luca e scrivo da Bergamo, fin da ragazzino e piu' precisamente dalla meta' degli anni '80 agli inizi '90, complice anche la serie televisiva A-Team, ero affascinato dai furgoni "customizzati" che spesso vedevo passare per la citta' di Milano (allora ci abitavo). Il mio sogno, appena presa la patente, non era quello di un'auto sportiva come tanti miei coetanei, ma proprio quello di acquistare un Bedford e trasformarlo completamente! Purtroppo, sono passati parecchi anni, e per un motivo o per un 'altro non ho mai concretizzato quelo sogno... Ora, nonostante i miei 35 anni e una famiglia sulle spalle, mi e' ritornata la voglia, sara' anche perche' proprio pochi giorni fa ne ho visto passare uno dopo non so quanto tempo (ormai sono mosche bianche...)! Dentro di me continuo a ripetermi che ormai non sono piu' gli anni per pensare ad un progetto del genere, che faro' fatica a trovare un Bedford originale e sano da trasformare, che alla prima occasione in cui dovro' sostituire magari le ganasce mi tocchera' piangere in cinese per trovare il ricambio... Quindi riflettendo in modo razionale tutto mi porta a non iniziare nemmeno, perdero' tantissimo tempo, tantissimi soldi e prendero' non so quante incazzature... Ma dentro di me non si e' mai spento quel sogno e quindi, dando retta piu' alla follia che al resto, ho deciso di cimentarmi nell'impresa! Magari mi limitero' a montare solamente 4 cerchi e uno spoiler, magari iniziero' e per mancanza di tempo abbandonero' il progetto (non sarei il primo...), ma ci voglio comunque provare! Accetto piu' che volentieri consigli da chi c'e' gia' passato, e che mi confermi se trasformare un Bedford oggi non sia una pazzia... A proposito del Bedford, volevo innanzitutto sapere, premesso che e' mia intenzione lasciare la meccanica originale, se e' meglio cercare un CF1 o un CF2, magari elencandomi eventuali caratteristiche che dovrebbero farmi scegliere l'uno piuttosto che l'altro.
Grazie per la pazienza e le eventuali risposte che mi darete!
Luca
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
avatar

Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

MessaggioTitolo: Re: Ciao da Luca   Lun Dic 30, 2013 1:31 pm

Benvenuto!

Fa piacere trovare gente "nei dintorni" piu o meno...

Un consiglio... lascia perdere non cominciare nemmeno...

Se proprio, potrei venderti il mio.

Torna in alto Andare in basso
admin
admin
admin
avatar

Messaggi : 386
Data d'iscrizione : 07.10.09
Età : 57
Località : torino

MessaggioTitolo: Re: Ciao da Luca   Lun Dic 30, 2013 3:38 pm

benvenuto nel forum
provo a darti delle risposte mirate
la situazione dei ricambi non è così disastrosa
tolto le guarnizioni delle porte tutto il resto si trova
internet e mamma ebay danno una bella mano
per il mezzo sano la vedo dura ma le rogne non sono mai molto grosse
a livello modifiche le puoi ancora fare ma con quello che spendi a regolarizzarle fai prima a comperare un mezzo già trasformato e omologato
se ti è possibile compralo omologato camper  almeno spendi poco di assicurazione
a livello meccanico differenze enormi tra cf e cf2 non ci sono ma io sono il meno adatto a parlarne
il cf2 non mi piace e perciò lo evito 112 112 112 112 
quanto a iniziare e poi mollare non saprei
io è 10 anni che ci gioco e non mi sono ancora stufato
ma nel forum c'è gente che è da più di venti anni che coltiva sta passione e ogni anno fà una piccola modifica al proprio van

_________________




l'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
(eraclito)
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
avatar

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 52
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

MessaggioTitolo: Re: Ciao da Luca   Lun Dic 30, 2013 5:31 pm

Ciao e benvenuto,mi fa piacere che la febbre Vanners è riesce ancora a contaggiare qualcuno.
Se abitavi a Milano vedevi i "nostri" Van dico nostri,perchè dopo il militare ho cominciato questa avventura ed era il 1985(Ci trovavamo il martedi dietro il Castello),fai tu i conti,comunque quanti anni sono passati,ma tra alti e bassi(casi della vita) la forza Van è ancora in me,questo per dirti a cosa andrai in contro.
Ora su che Bedford sciegliere(anche se sei un mio omonimo) io sono il meno indicato a consigliarti,posso solo dirti che se ti va e puoi permettertelo fallo,non aspettare,tieni in conto comunque anche la famiglia,se ve lo godete insieme è fantastico,ma se poi devi viaggiare da solo perchè magari alla moglie non piace questa vita diventa una tortura.
Magari posso consigliarti di venire a vedere qualche raduno cosi potete tastare con mano un'eventuale acquisto.
Altra cosa da tenere in considerazione è l'uso che ne vuoi fare,se deve essere l'auto da tutti i giorni te lo sconsiglierei,sia per la manutenzione,sia perchè,ti devi scordare tante comodita' di un'auto,in primis il servosterzo,aria condizionata riprese a razzo velocita' sostenute ecc.ovviamente tutte cose che si possono istallare e fare,ma qui arriviamo al tasto dolente che ci butterai dentro parecchio tempo e denaro e non pensare di riprenderlo rivendendolo....tutto cio che spendi e perso.
Ma mi sento di dirti col cuore che un sogno non ha prezzo,percui se lo vuoi e ne sei convinto prenditelo.
Come ti diceva il buon Briciolone trovane uno Camper,almeno ai 4 posti,costi di mantenimento irrisori,visto che è anche un mezzo storico,quindi bollo ed assicurazione ridotti e meno rogne ai collaudi,revisione ecc.,su subito.it ne trovi sempre,se guardi i post.qui nel forum"cosa c'è in rete"ne troverai di ogni,se posso consigliarti,magari cercalo con il gancio traino,che per molti è un'agonia perchè non ci sono piu' in commercio,si sa mai che in futuro ti possa servire per un'aventuale carrello...anche perchè un Van non è tale se non ha il gancio traino. Ora attendo gli insulti di chi non lo ha!!!88 88 
Ora sta a te....in bocca al lupo e tienici informati anche perchè in un attimo incomincia la stagione dei raduni..
Ciao LUKE complimenti 

_________________
Non smetti di giocare perchè diventi vecchio,invecchi quando smetti di giocare!!!!!
Le cose che costruiamo ci rendono cio che siamo!!
www.dukevan.it
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: Ciao da Luca   Mar Dic 31, 2013 12:06 am

Grazie a tutti per le risposte!
Cagi, effettivamente è quello che ho sempre pensato, di lasciar perdere... Sono anni che continuo così, tra momenti di euforia ed altri in cui mi scoraggio... Poi ne vedo passare uno e mi ritorna subito tutta quanta la voglia! Ora sono giunto al così detto bivio, o adesso o mai più!
Admin, ho pensato di cercarne uno già trasformato e quindi omologato, solo che non vorrei poi cambiargli aspetto (le modifiche sono troppo personali) e quindi mi ritroverei a doverlo pesantemente rimodificare secondo i miei gusti che tanto vale iniziare da zero. Però trovarlo con le modifiche già riportate a libretto non è cosa da poco...
Luke, si sicuramente erano i vostri, ne ricordo un che incrociavo spesso, rosso, con la mascherina anteriore a tre punte che guardavano verso il basso, tre piccoli finestrini laterali e senza maniglie. Il papà di un mio amico che gestiva una pasticceria ne aveva uno davvero bello, fatto allestire da un'azienda specializzata, era bicolore beige/oro metallizzato con le sfumature, internamente molto lussuoso, erano i primi anni '90 e spesso ci salivo, mi piaceva un casino quel van!!! Chissà che fine ha fatto... Anni fa c'era un rivenditore qui a Bergamo (si chiamava Punto Auto) che ne aveva spesso in vendita alcuni già "customizzati".
Per quanto riguarda i Bedford forse mi spiego male io, per CF1 intendo quello più vecchio con il cofano motore molto arrotondato e motorizzato con il 2100 Diesel, mentre CF2 la versione successiva, con il 2300 Diesel, e non solo l'ultimo tipo con le maniglie di plastica. Chissà perché non riesco ad immaginarmi un furgone moderno trasformato, non ce lo vedo proprio, il van secondo me deve necessariamente avere una linea classica "old style", risalente agli anni 70/80, vintage come si usa dire oggi e il Bedford è quello che a mio avviso reincarna esattamente il concetto!
Ora vedo un po se salta fuori qualcosa, sul sito subito ce ne sono un paio in vendita, ce n'è uno nero già trasformato inserito da pochi giorni che non sembra male, ma ha il tetto rialzato, e a me proprio non piace esteticamente... Poi c'è un "CF1" bianco che sembra proprio messo bene, è tutto originale e potrebbe essere un'ottima base di partenza, ma per la cifra che chiede se lo può tenere!
Intanto vi ringrazio ancora, se avete consigli e/o suggerimenti datemeli, sono ben accetti!
Saluti a tutti, Luca
Torna in alto Andare in basso
admin
admin
admin
avatar

Messaggi : 386
Data d'iscrizione : 07.10.09
Età : 57
Località : torino

MessaggioTitolo: Re: Ciao da Luca   Mar Dic 31, 2013 12:12 pm

forse sono io che mi sono spiegato male
il cf è il cf
il cf ristilizzato e il cf2 con quei musi squadrati non sono dei cf
sono dei cosi a cui hanno fatto la plastica facciale
sono migliori sotto molti punti di vista ma hanno perso la personalità del cf
li apprezzo a livello meccanico e sia modificati che originali (vedi cagi) sono dei bei mezzi ma....
io non ne comprerei mai uno little devil  little devil
questo sempre parlando di modifiche semi soft
se poi fai dei mezzi come il titanic il millenium o il king allora il discorso cambia
cambia perchè il cf è una piattaforma su cui creare il tuo mezzo e a quel punto moooolto meglio il cf 2 con freni a disco ecc ecc ecc

_________________




l'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
(eraclito)
Torna in alto Andare in basso
vanbicio
the big bed
the big bed
avatar

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 47
Località : Como

MessaggioTitolo: Re: Ciao da Luca   Mar Dic 31, 2013 5:13 pm

Ciao e benvenuto , io sono una di quelle "mosche bianche", ha trascorso piu' anni fermo in elaborazioni che non
in strada . Sacrifici tantissimi ,ma nulla toglie ad una sana passione. Consapevolmente ti consiglio uno trasformato,
poi in un secondo momento ,dopo che comincerete a viverlo tutti insieme ,avrai tempo di decidere dove andare
a ritoccare e gestire le modifiche. Ma se poi hai i "Soldini ", e vuoi guardarti in un era moderna ,un giro in concessionaria Ford e' d'obbligo . Personalmente il nuovo Transit io lo trovo un mezzo eccezionale , si presta ottimamente per le modifiche . Vedere - toccare -per credere. Ma e' sempre questione di quanto e' grande il
proprio salvadanaio . :usaflag:gianpy
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
avatar

Messaggi : 1112
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 54
Località : torino

MessaggioTitolo: Re: Ciao da Luca   Ven Gen 03, 2014 9:15 pm

ciao e benvenuto luca78 per quel poco che posso capirne io tu sei un bedfordiano nato ti chiama il cuore e quindi fallo senza pensarci  bravo bravo per il modello e una questione banale se mk1 o mk2 sono comunque dei Bedford con tutte le sue caratteristiche e se ne vuoi uno sano e già fatto con quel che ce omologato ce sempre il mio amico che vuole venderlo  :usaflag:gianpy :usaflag:gianpy ancora benvenuto VANNER  juppy juppy juppy okey okey okey okey 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: Ciao da Luca   Ven Gen 03, 2014 10:48 pm

Grazie ancora per le vostre preziose info!
Un mezzo nuovo al momento è fuori dal mio budget... E poi proprio non ce lo vedo un veicolo attuale "customizzato"... (mia personalissima opinione, sia chiaro!).
Cagi e Betty64, posso avere qualche info in più sui mezzi in vendita?
Ciao a tutti, Luca
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Ciao da Luca   

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao da Luca
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Bologna - San Luca
» Ciao Freddie
» Ciao a tutti belli e brutti!!! :)
» Ciao Americo
» mi presento..Ciao a tutti!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
per gli amanti di questi bestioni :: generale :: presentiamoci-
Vai verso: