per gli amanti di questi bestioni

2970

IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

vi presento la morosa "vecchia"

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
AutoreMessaggio
Carlo gsi
the big bed
the big bed

MessaggioTitolo: Re: vi presento la morosa "vecchia"   Sab Ago 27, 2016 10:45 am

...innanzi tutto grazie per i complimenti sempre ben accetti
vorrei capire meglio cosa intendi ... posto le foto delle fasi costruttive apposta per sottoporle a critiche
e a punti di vista e pareri diversi... poi in fase di realizzazione... si possono correggere cambiare e migliorare...
...mi pare che lo spirito del forum sia questo...
Tornare in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore

MessaggioTitolo: Re: vi presento la morosa "vecchia"   Sab Ago 27, 2016 4:27 pm

È giusto!
Il mio essere contrario a questo tipo di interventi sulla traversa è dovuto al fatto che la traversa è un'organo che partecipa alle geometria sospensioni e di conseguenza alla frenata,  trovo un pericoloso azzardo modificarne profondamente la nervatura e di conseguenza la rigidità torsionale in modo così importante.
Il quadrilatero che compone la sospensione, prova a pensare a che momento torcente sottopone la traversa in frenata e ridurre la sezione di oltre la metà sempre personalmente, lo trovo molto pericoloso.
Carlo gsi
the big bed
the big bed

MessaggioTitolo: Re: vi presento la morosa "vecchia"   Dom Ago 28, 2016 12:34 am

certo che non sono talmente  sprovveduto e incosciente da andare in giro in queste condizioni...  
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />
ma
dovendo tagliare la traversa per inserire la coppa e pesca dell'olio in maniera più agevole
ed avendo il muso staccabile , non voglio si debba staccare la traversa ogni volta... certo la coppa
non la tiri giù... ogni settimana 88 ma è un lavoro che andava fatto...
cmq come avevo scritto dopo le foto ho intenzione di ripristinare la parte mancante della traversa
con delle lamiere dotate di nervature longitudinali e trasversali ed imbullonate, tramite boccole allo scatolato ( tipo gancio traino)
e quindi smontabili, nella bisogna, alla struttura...
al prossimo passo e vediamo se si concorda 88 88
Carlo gsi
the big bed
the big bed

MessaggioTitolo: Re: vi presento la morosa "vecchia"   Gio Set 01, 2016 5:00 pm

... visto che la notte porta consiglio...
ho deciso per un'altra strada
quindi via il tamponamento precedente ed inserito un tubolare quadro da settanta più lungo di circa sei
centimetri per lato ed inserito nella parte integra della traversa
spessorato  saldato e puntato e fatto lo stesso nella diciamo parte troncata
inserito un traverso a c e saldato a una piastra inferiore

ora devo forare e inserire due boccole e un paio di bullono passanti
in maniera che la piastra inferiore sia imbullonata alla traversa e sfilabile  

la parte sfilabile devo ancora provarla per capire gli ingombri per poi finirla
qualche triangolo di rinforzo magari una x a coltello nell'interno e una chiusura
...mi sembra un buon lavoro...
Duke Van
moderatore
moderatore

MessaggioTitolo: Re: vi presento la morosa "vecchia"   Gio Set 01, 2016 6:03 pm

Sembra molto,molto robusto,il tempo dara' ragione,una volta che comincerai ad usarlo,ogni tanto è d'obbligo una controllata finche si sia dissipato ogni dubbio,credo che problemi non ce ne saranno,non è che ci facciamo fuoristrada con questi mezzi.. okey okey
LUKE

betty64
crazy driver
crazy driver

MessaggioTitolo: Re: vi presento la morosa "vecchia"   Gio Set 01, 2016 8:12 pm

be che dire la critica dello zio e stata costruttiva bravo bravo bravo okey okey okey
runabout
moderatore
moderatore

MessaggioTitolo: Re: vi presento la morosa "vecchia"   Ven Set 02, 2016 7:31 am

tongue ditemi pure che sono spaccauniball....ma continuo a non condividere il taglio traversa....va bene il rinforzo eseguito ma continuiamo a salire di peso...ho un mio pensiero a riguardo....non era meglio ,visto che hai la fortuna di avere la coppa olio in lamiera tagliarla e sagomarla trasversalmente magari aumentando il volume?  se fosse stata in alluminio ok, è più fastidioso da lavorare in fai da te,... ma la lamiera?! occ

p.s. ma non c'era già su prima sto motore? perchè ora ti si rende necessario portarlo avanti? che non è il massimo ai fini della stabilità?...più centrale stà più il mezzo rimane neutro in curva...
inkia che percussionista scrotale che sono tongue
betty64
crazy driver
crazy driver

MessaggioTitolo: Re: vi presento la morosa "vecchia"   Sab Set 03, 2016 9:13 pm

be zio io la vedo come te già il bed e fatto di burro se poi lo si indebolisce juppy
Carlo gsi
the big bed
the big bed

MessaggioTitolo: Re: vi presento la morosa "vecchia"   Mar Set 06, 2016 5:07 pm

come il burro? 112
88 allora è giusto irrobustirlo... come sto facendo drunken
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />
fatte le boccole e pronte per la saldatura
i fori sopra per una ulteriore lamiera ..vedremo dopo

il peso non mi spaventa in quanto il motore è in alluminio e poi ho tolto
anche i tamburi e ... una delle opzioni era anche il carter secco...
ma con questa modifica posso realmente aumentare la coppa
come era in programma 88 88 88
Duke Van
moderatore
moderatore

MessaggioTitolo: Re: vi presento la morosa "vecchia"   Mar Set 06, 2016 5:10 pm

Per me è un'ottimo lavoro... bravo bravo bravo old school custom..

Carlo gsi
the big bed
the big bed

MessaggioTitolo: Re: vi presento la morosa "vecchia"   Mar Set 06, 2016 6:31 pm

... allora ...dato che ho un po' di tempo provo a spiegarmi...
il motore non è stato toccato rimane dove è sono stati spostati i supporti per degli scarichi
migliori la coppa va maggiorata ma rimane il problema del suo posizionamento e della pesca
dell'olio senza questa modifica rimango come prima ... con due litri di olio in meno...
forse non è il caso...
Carlo gsi
the big bed
the big bed

MessaggioTitolo: Re: vi presento la morosa "vecchia"   Gio Set 15, 2016 10:15 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
...non immaginavo che fosse così facile. .
.dallo smartfon inviare foto...
Cmq fatti i tiranti e portati in distensione assieme alla
traversa  ..so che non serve è una cosa in più. .
tutti mi dicono così. ..
Ma non importa mi fa sentire meglio...
e ritirati i pezzi di prima e portati a zincare
Carlo gsi
the big bed
the big bed

MessaggioTitolo: Re: vi presento la morosa "vecchia"   Mer Ott 12, 2016 6:21 pm

...verniciato a polvere (bel lavoro)e adesso... drunken
drunken 88 si comincia a rimontare 88 88
Duke Van
moderatore
moderatore

MessaggioTitolo: Re: vi presento la morosa "vecchia"   Mer Ott 12, 2016 7:11 pm

Un po' alla volta tutto torna al suo posto,orami sei quasi pronto per il varo.... bravo bravo
LUKE

Carlo gsi
the big bed
the big bed

MessaggioTitolo: Re: vi presento la morosa "vecchia"   Gio Nov 03, 2016 4:56 pm

traversa  e bracci montati ... ora aspettiamo la scatola guida revisionata...
Duke Van
moderatore
moderatore

MessaggioTitolo: Re: vi presento la morosa "vecchia"   Gio Nov 03, 2016 5:25 pm

Sta tutto d'incanto,sono curioso di sapere le nuove impressioni di guida una volta rimesso in strada....
LUKE

Carlo gsi
the big bed
the big bed

MessaggioTitolo: Re: vi presento la morosa "vecchia"   Gio Nov 24, 2016 10:39 pm

bene sto riorganizzando gli accessori
pompa servo alternatore e compressore A/C
ho realizzato il supporto per pompa e alternatore ...
la pompa sotto e l'alternatore sopra ... ma visto che ci sono... cambio il generatore
con uno più potente e di dimensioni ridotte
generatore  bosch 65 a
generatore mitsubisci 90 a
dimensioni ridotte di circa due cm sul diametro
la puleggia è in lavorazione come i supporti
e  avanti con il supporto e il compressore A/C...
dal rottamaro ho visto tanta roba ...
...una domanda...
la puleggia del compressore si può cambiare facilmente o è una cosa complessa
non ho mai fatto o smontato un compressore A/C per me è un cosa nuova...
runabout
moderatore
moderatore

MessaggioTitolo: Re: vi presento la morosa "vecchia"   Ven Nov 25, 2016 11:04 am

ottimo direi, così come la scelta di cambiare l'alternatore con uno più performante che anche se non abbiamo iniezioni e orpelli elettrici vari, qualche manciata di ampere in pù male non fa.
se posso permettermi una nota ti direi di evitare alternatori japan che sono si buoni ma sono costoserrimi alla manutenzione,in più attenzione perchè se utilizzi la cinghia trapezioidale tradizionale con alternatori "gagliardi" per quanto tu la tiri sei sempre al fischio quando inizia a erogare perchè lo sforzo è da poliV non da gola singola.
fai uno sforzo e passa tutto in poliV e togliti il pensiero; cosi' a giro unico servi anche il compressore clima che altrimenti dovrebbe viaggiare per conto suo perchè montano o due cinghie,da 13mm, o la poliV
......così puoi montare un ben più performante 150 amp bosch, magari il 170 o il 220 raffreddato a liquido montato sulla mercedes W211:pirat: Cool 88 ....inkia motosaldatrice!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Duke Van
moderatore
moderatore

MessaggioTitolo: Re: vi presento la morosa "vecchia"   Ven Nov 25, 2016 4:24 pm

Tutto lavoro ottimo,quoto lo zio per la sostituzione delle pulegge per utilizzare la polyV un buon tornitore(e di sicuro lo hai)te la costruisce della dimensione delle originali,a me è servito farla per la pompa servosterzo,va benissimo.. cheers  cheers
L'aternatore è una di quelle cose che avrai voluto cambiare anch'io con uno da 120ah,c'era una ditta che lo faceva intercambiabile con il mio originale,ma non ricordo piu' chi fosse,sarebbe un lavoro di un'attimo,prima o poi mi ci mettero'....gia' mi vedo dal ricambista che come mi vede arrivare da lontano si redne irreperibile!!! 88 88 88
LUKE

Carlo gsi
the big bed
the big bed

MessaggioTitolo: Re: vi presento la morosa "vecchia"   Dom Nov 27, 2016 11:28 am

EEEEEEEHHHH... polyV ...polyV... certo... sono anni che penso di fare il passo...
....ma ci sono delle cose che mi fanno tentennare...
primo lo sforzo di tenere a bada mia moglie...sono trent'anni che ci lavori ormai è morto anche Ulisse dice
poi il giro cinghia non realizzo...come potrei fare io ho il 3.5 ma il 3.9 ha la poliV però la pompa acqua gira contraria
ora non si tratta di far fare qualche puleggia... il discorso è un po più complesso e oneroso sarei costretto a sostituire
tutto il coperchio catena e la pompa (avendo già tutto in casa e in ottimo stato)  mi pare un po eccessivo
ora sul damper ho 3 pulegge
una compressore A/C
una pompa acqua e pompa servo
una pompa acqua e generatore
volendo potrei mettere due polyV... ma fare tutto questo per eliminare una cinghia
con una dovrei mettere una serie di galoppini e tensori vari che non voglio il tutto deve essere semplice
e tutto quello che non c'è non si rompe
un bel dilemma
Duke Van
moderatore
moderatore

MessaggioTitolo: Re: vi presento la morosa "vecchia"   Dom Nov 27, 2016 2:09 pm

Era un'idea,se diventa troppo complicato ed oneroso,prova cosi,se finzione senza problemi,è ottimo comunque....
LUKE

Carlo gsi
the big bed
the big bed

MessaggioTitolo: Re: vi presento la morosa "vecchia"   Mar Gen 17, 2017 11:13 pm

...allora oggi ho messo il pezzo mancante per la scatola sterzo e...
...CA@@O il perno centrale della scatola ha un gioco enorme...
...CA@@O presa revisionata con un anno di garanzia e fanno i lavori di mer....
certo... me la ritirano e visionano a loro spese ma non dovrebbe e non deve essere
cosi ...perché non fanno i lavori a regola d'arte come dicono ...è veramente scoraggiante [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />
Carlo gsi
the big bed
the big bed

MessaggioTitolo: Re: vi presento la morosa "vecchia"   Ven Mar 10, 2017 12:36 am

...allora ...forse ci siamo...
dopo vari tentativi... posizionati alternatore e pompa...
tutto in linea ... saldare cercare le cinghie e avanti

Duke Van
moderatore
moderatore

MessaggioTitolo: Re: vi presento la morosa "vecchia"   Ven Mar 10, 2017 4:29 pm

Si procede sempre alla grande.. okey okey ,come ti ho gia' detto,sono curioso di sapere le tue imopressioni di guida con il servosterzo dopo che klo guidi da 30 anni senza...
Continua cosi.. bravo bravo
Ciao LUKE

Carlo gsi
the big bed
the big bed

MessaggioTitolo: Re: vi presento la morosa "vecchia"   Gio Mar 30, 2017 11:57 pm

...allora per il momento visto che certi pezzi sono a zincare altri interventi ...
ripresa impianto frenante con revisione pinze freni e sostituzione gommini
la pompa FAG da 23  di derivazione mercedes
è in buone condizioni cosi come il servo da otto pollici
le alternative erano
pompa bmw serie e23 da 22.2
pompa jag  xj6  da 23.8

...parlando con piloti ed essendo totalmente ignorante ... mi sembra che sia le soluzione giusta
quella che a suo tempo mi è stata consigliata , parlo di pompa freno, e correggetemi se sbaglio
non è aumentando di molto la capacità della pompa che si migliora la frenata, ma solo la reattività
della risposta ,quindi minore corsa del pedale ,ed anche maggior sforzo su di esso e quindi...
in una competizione può fare la differenza ma su strada ...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: vi presento la morosa "vecchia"   

vi presento la morosa "vecchia"
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
 Argomenti simili
-
» Mi presento e mi complimento...
» piacere mi presento!
» Vi presento Rebecca
» Vi presento VALENTINA
» mi presento..Ciao a tutti!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
per gli amanti di questi bestioni :: bedford & co :: bedford-
Andare verso: