per gli amanti di questi bestioni

2970

IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

vi presento la morosa "vecchia"

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
AutoreMessaggio
runabout
moderatore
moderatore

MessaggioTitolo: Re: vi presento la morosa "vecchia"   Ven Lug 21, 2017 5:30 am

Il peso del motore sicuramente influisce sul beccheggio e sulla corsa dell'avantreno però io non ho il motore diesel Cool ho il benzina, che pesa la metà del diesel, essendo alto la metà....
Comunque vado a pacco e ho su le molle con fascia rossa che sono quelle del cf 280 tagliate di due spire scarse...sicuramente un collaudo su strada ti aiuterà Wink
Tornare in alto Andare in basso
Carlo gsi
the big bed
the big bed

MessaggioTitolo: Re: vi presento la morosa "vecchia"   Ven Lug 21, 2017 11:00 pm

... il parametro alto la metà quindi pesa la metà mi lascia alquanto perplesso...
dunque tu hai le molle del cf280 con la fascia rossa e io quelle con la fascia gialla diametro del filo 19mm
ho tagliato circa due spire e a sospensione tutta aperta la molla resta in sede e si muove a forza ma non
esce dalla sede dunque non ha precarico... poi un attimo che mi ripasso il libro sull'assetto...
sarei curioso di vedere qualche foto della realizzazioni ... dai moderatori non se ne vedono...chissà perche
runabout
moderatore
moderatore

MessaggioTitolo: Re: vi presento la morosa "vecchia"   Sab Lug 22, 2017 7:32 am

88 bellissima questa Carlo!....dai moderatori non se ne vedono!....purtroppo sono state fatte anni fa! Crying or Very sad sto per rimaneggiare tutto per cambio motore ma il cambio casa e la sistemazione della nuova officina portano via tempo, ma verrà il momento Cool
Carlo gsi
the big bed
the big bed

MessaggioTitolo: Re: vi presento la morosa "vecchia"   Sab Lug 22, 2017 10:40 am

...ho capito che devi rimaneggiare il tutto ma volevo delle foto della stato di fatto..
...quanto si stia ad alzare il cofano o a sterzare ... comunque
forse non ho fatto bene la domanda ma non ho avuto la risposta di che diametro sono quelle del 280
poi se non ho letto male da qualche parte cambio motore con chevy ...
il 350 è un po più piccolo del rover ma è in ghisa e pesa circa 120kg di piu...
runabout
moderatore
moderatore

MessaggioTitolo: Re: vi presento la morosa "vecchia"   Lun Lug 24, 2017 7:53 am

88 88 88 è vero! in se e per se no ci vorrebbe nulla 112  la foto del cofano alzato da qualche parte ci dovrebbe essere ma ....poco si capisce, uno di questi prossimi giorni di ferie vedrà il mio trappolo alzato e quindi volentierone posterò qualche foto dello stato attuale....il diametro del filo delle molle non lo ricordo ma non è molto più grosso del 250 credo un paio di millimetri....
adde: in ordine di marcia ad oggi sono 20,5 q.li equamente ripartiti, all'ultima revisione pesava 10,5 davanti e 10 dietro quindi...
infine non sarà un 350 ma un V6 262 vortec con i suoi 200 cv originale e cambio 700R4 con overdrive....il peso circa 180 kg....sicuramente più dell'asfittico 4 cilindri benzina che ho su adesso pirat
Carlo gsi
the big bed
the big bed

MessaggioTitolo: Re: vi presento la morosa "vecchia"   Lun Lug 24, 2017 9:44 am

...per il motore bella bestia ... ma vuoi mettere il suono de v8...
per le molle speravo qualcosa di più preciso visto che c'è uno sfascio di autocarri d'epoca
nelle mie vicinanze e vi ho trovato una coppia di molle come quelle che ho montato e tagliato
ne ha un mezzo container e bisogna solo cercare pensavo anche a quelle del 350...
posso aspettare ci vorrà ancora un po di tempo... prima di rimetterlo in moto e circolazione
Carlo gsi
the big bed
the big bed

MessaggioTitolo: Re: vi presento la morosa "vecchia"   Lun Lug 24, 2017 10:05 am

... mi sposto per questa discussione sul post assetto anteriore
è più consono all'argomento ,e poi se uno  cerca qualcosa sull'argomento non deve non deve
cercarselo avanti e indietro..
Ottima soluzione per chi in futuro vorra' trarne info... bravo
LUKE
Carlo gsi
the big bed
the big bed

MessaggioTitolo: Re: vi presento la morosa "vecchia"   Ven Lug 28, 2017 11:19 pm

...posizionato il serbatoio olio idroguida di derivazione... ducato per la gioia di qualcuno...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />
..ora a parte qualche dettaglio e fascetta qua e la dovremmo esserci..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />
..mi manca la vaschetta radiatore e pensavo ... sempre al ducato... la vaschetta sopra al motore ...
Duke Van
moderatore
moderatore

MessaggioTitolo: Re: vi presento la morosa "vecchia"   Sab Lug 29, 2017 3:19 pm

Ormai queste vaschette,servosterzo ed acqua,sono diventate un cult,le vedo montate ovunque,so che non è il caso di chiedertelo,la vaschetta del servosterzo è montata piu' alta della pompa..giusto?
Te lo ho gia' detto,sono curioso di sapere le tue impressioni di guida,dove lo stesso mezzo guidato per 30 anni senza,ora ha l'idroguida... okey okey
Ciao LUKE

Carlo gsi
the big bed
the big bed

MessaggioTitolo: Re: vi presento la morosa "vecchia"   Sab Nov 18, 2017 12:12 am

... distanziale con anello di centraggio

Carlo gsi
the big bed
the big bed

MessaggioTitolo: Re: vi presento la morosa "vecchia"   Sab Nov 18, 2017 12:50 am

... dimenticavo...
sono un tipo paziente ma ...
rimango sempre ad attendere foto dei moderatori sullo stato di fatto
sbaglio o... solo chiacchiere e distintivo...
fontana
junior
junior

MessaggioTitolo: Re: vi presento la morosa "vecchia"   Lun Nov 20, 2017 7:06 pm

Carlo sei il mio idolo,resto sempre sbalordito dalla cura dei tuoi lavori,molto al di là delle mie capacità,Complimenti anche alla cura della realizzazione sia del Castello,sia dei puntoni del ponte jag complimenti
In confidenza ti dico che mi sono innamorato della tua calandra con i fari a scomparsa...di non facile realizzazione
bravo
Ciao
Carlo gsi
the big bed
the big bed

MessaggioTitolo: Re: vi presento la morosa "vecchia"   Mar Nov 21, 2017 8:41 am

...posizionato collettori della vitesse al posto di quelli range...
...da quattro in uno a quattro in due e due in uno...
...da cosi ...un provvisorio stabile ...a cosi ...un lavoro definitivo
e sistemato i silenziatori ...

grazie fontana... ma non vorrei essere l'idolo di nessuno ... mi sto solo impegnando a fare i lavori  
bene un po come li avevo già pensati all'epoca , con l'esperienza maturata e non ultimo con quello
che si vede in rete ...
...ora provare se riparte... si porta a casa e si prosegue con il rifacimento impianto elettrico
Carlo gsi
the big bed
the big bed

MessaggioTitolo: Re: vi presento la morosa "vecchia"   Mar Nov 21, 2017 5:21 pm

...ed oggi... con grande soddisfazione è ripartito...
messi tutti i liquidi spurgati i vari impianti  messo benzina ed è in moto
fatto un paio di manovre in officina e pare che tutto vada a dovere
per ciò domani visione a spanne campanatura e convergenza  e prova su strada...
...e si porta a casa...
Duke Van
moderatore
moderatore

MessaggioTitolo: Re: vi presento la morosa "vecchia"   Mar Nov 21, 2017 7:47 pm

Mica pizza e fichi,o tante chiacchiere,come gia detto molte volte,qui si vede la vecchia scuola Custom... complimenti bravo
Mi immagino l'emozione del riavviamento,ma sopratutto dopo 30 anni sentire lo strerzo docile docile.... okey okey okey
Ciao LUKE

Carlo gsi
the big bed
the big bed

MessaggioTitolo: Re: vi presento la morosa "vecchia"   Ieri alle 11:39 pm

...ecco ...portato a casa ...un altro mezzo ...
fatti circa quattro chilometri e decisamente
un altro mezzo ...ci vogliono tre manovre per
entrare al suo posto ...una favola. ..
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: vi presento la morosa "vecchia"   

vi presento la morosa "vecchia"
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 5 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 Argomenti simili
-
» Mi presento e mi complimento...
» piacere mi presento!
» Vi presento Rebecca
» Vi presento VALENTINA
» mi presento..Ciao a tutti!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
per gli amanti di questi bestioni :: bedford & co :: bedford-
Andare verso: