per gli amanti di questi bestioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per gli amanti di questi bestioni

5308
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ciao a Tutti

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Ciao a Tutti Empty
MessaggioTitolo: Ciao a Tutti   Ciao a Tutti Icon_minitimeDom Ott 20 2013, 23:46

Ciao a tutti mi sono appena iscritto, sono capitato qui per caso cercavo informazioni sul Bedford. Sto per comprarne uno, vi chiedete perché proprio il Bedford: era il furgone di mio padre. Ne ho addocchiato uno immatricolato autovettura 9 posti, vorrei poi camperizzarlo dietro (montare solo il letto facendo il cassone con del legno, come fece all'epoca mio padre) ora chiedo a voi cosa devo sapere?
Consigli?
Quello che ho adocchiato ha sicuramente dei lavori di carrozzeria da fare, e li la nota dolente, poca roba sul motore l'ho sentito e gira bene, poi ovviamente qualcosa ci sarà sempre da fare.
Mi affido a voi per consigli ed altro.

Aggiungo che lo userei anche per trasportare la moto da enduro nel cassone (ovviamente smontando sedili) vado nei casini se mi beccano a caricare la moto dietro essendo immatricolato auto?

Grazie.
Enrico
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Ciao a Tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a Tutti   Ciao a Tutti Icon_minitimeLun Ott 21 2013, 20:02

Ciao benvenuto da parte mia,mi piace che la seconda generazione voglia portare avanti cio' che il Padre aveva cominciato,detto cio',le risposte ai tuoi quesiti sono diverse,di sicuro ti stai imbarcando in un'avventura dove i problemi non ti mancheranno,ma se saprai affrontarli e risolverli ti dara' un sacco di soddisfazioni,sei gia fortunato a trovarne uno immatricolato autovettura(sei sicuro di cio'? Magari è "promiscuo")la maggior parte in circolazione sono autocarri,questo vuole dire che è un veicolo storico,come tale bollo ridottissimo ed assicurazione storica,una bazzeccola.
Se ci vuoi trasportare la moto,è un tasto un po' dolente,in teoria se è omologato "Autovettura"deve avere tanti sedili per quanti posti ha(in genere9)se invece è "Promiscuo" quindi cose/persone (oggi tale omologazione non esiste piu')allora la cosa cambia perchè i sedili puoi averli o no a seconda dell'utilizzo del momento.
Anche se lo vuoi camperizzare devi far in modo che in ordine di marcia hai i sedili,in genere si monta un divano/letto che per dormire tiri giu',mi sento di sconsigliarti un letto fisso,pena il cambio di destinazione d'uso che in fase di controllo potrebbero contestarti.
Se proprio ne vuoi uno da camperizzare,se guardi nei post."cosa c'è in rete" ne troverai molti gia omologati camper e ti togli parecchi problemi.
Con questo non voglio assolutamente demoralizzarti,ma evitare di fare scelte sbagliate,poi se per te ,è quel mezzo particolare che ti interessa,tutto viene in secondo piano e si affronta tutto.
Per i problemi meccanici lascio la parola ai vari "GURU" Bedfordiani che sapranno come spaventarti.88 88 88 
Spero di esserti stato utile...
Ciao LUKE
Torna in alto Andare in basso
hot van
the big bed
the big bed
hot van


Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 44
Località : REPUBBLICA SOCIALE DELLA VILLA-MN-

Ciao a Tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a Tutti   Ciao a Tutti Icon_minitimeLun Ott 21 2013, 20:09

ciao anche da parte mia:bravo: 
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

Ciao a Tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a Tutti   Ciao a Tutti Icon_minitimeLun Ott 21 2013, 21:39

benvenuto:okey: okey anch"io quando o preso il mio era un promiscuo e ci portavo la moto da cross poi ci o rinunciato quando era sporca di fango e bagnata mi sporcava tutto il furgone e cosi e finita o preso un carrello complimenti 
Torna in alto Andare in basso
admin
admin
admin
admin


Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 07.10.09
Età : 63
Località : torino

Ciao a Tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a Tutti   Ciao a Tutti Icon_minitimeLun Ott 21 2013, 21:55

ormai hanno già risposto alle tue domande
da parte mia benvenuto tra di noi
se hai girovagato un pò per il forum avrai visto che alla fine i problemi sono pochi e quasi sempre quelli
per la carrozzeria non ti fare troppe paturnie
brancali giroruota e fondo porte portelloni sono i punti deboli
okey okey okey
Torna in alto Andare in basso
vanbicio
the big bed
the big bed
vanbicio


Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 53
Località : Como

Ciao a Tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a Tutti   Ciao a Tutti Icon_minitimeSab Ott 26 2013, 00:45

Grande onore ! Ottima scelta ! . Mi domando se il mio bimbo di 5 anni ,quando sara' grande riuscira' ad appassionari cosi' tanto . Adesso e' gasatissimo. Ma una descrizione del Bedford che usava tuo padre ?. Ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a Tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a Tutti   Ciao a Tutti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a Tutti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao a tutti
» ciao a tutti
» Ciao a tutti
» ciao a tutti!
» ciao a tutti!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
per gli amanti di questi bestioni :: generale :: presentiamoci-
Vai verso: