per gli amanti di questi bestioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per gli amanti di questi bestioni

5286
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 il mio beddy

Andare in basso 
+3
vanbicio
admin
nicola46
7 partecipanti
AutoreMessaggio
nicola46
junior
junior



Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 11.09.13

il mio beddy Empty
MessaggioTitolo: il mio beddy   il mio beddy Icon_minitimeVen Ott 04 2013, 10:24

finalmente l'è arrivato!!
ora devo sistemarlo di carrozzeria ,impianto elettrico e motore sembra andare bene!!
spero in in vostro aiuto nel sistemare la carrozzeria perche è la prima volta che faccio una cosa del genere!!
eccovi 2 foto oggi ne faro altre anche per la parte piu rovinate!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

completamente smontato

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
admin
admin
admin
admin


Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 07.10.09
Età : 63
Località : torino

il mio beddy Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio beddy   il mio beddy Icon_minitimeVen Ott 04 2013, 19:37

se posso ti dò un consiglio

prima di fare qualsiasi cosa usalo

facci dei raduni
vacci in giro
vacci a pescare ma usalo

così capisci cosa ti serve e come

è una frase che mi disse a suo tempo luke e credo che sia uno dei consigli più saggi che ho avuto in tanti anni

peccato non averlo conosciuto all'epoca del ripristino di fenice 112 112 112 112
Torna in alto Andare in basso
nicola46
junior
junior



Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 11.09.13

il mio beddy Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio beddy   il mio beddy Icon_minitimeVen Ott 04 2013, 23:53

eccone altre delle parti da sistemare

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Torna in alto Andare in basso
vanbicio
the big bed
the big bed
vanbicio


Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 53
Località : Como

il mio beddy Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio beddy   il mio beddy Icon_minitimeSab Ott 05 2013, 14:59

Santa polenta !!!!!!!!! . Tanto di cappello per la tua determinazione . Dalle prime foto sembrava un ottimo usato garantito. Effettivamente dovresti passare del tempo con il tuo Bedford " Sognare ad occhi aperti sul vero utilizzo che ne farai " . Sai io quando ero uno sbarbato e l'ormone era a  1000 ! . Mi bastava mantenerlo originale . Internamente una tenda da separe' con la cabina . E Kg di coperte e cuscini dietro . ----- Un vero scannatoio dell'amore, ovunque anche in pieno giorno.-----    . Adessso ho famiglia e l'esigenza e' cambiata . Divano letto ,palche' bicolore  in tinta con la carrozzeria,frigo , Tv , Impianto Hi -Fi,e completamente rifatto d'estetica . Ma l'amore per il mio adorato Van non e' mai cambiato.  Se ti servono ricambi fai un elenco e vedrai che ti aiuteremo . Se vuoi ti posso regalare la panca anteriore e' sana . Armati di pazienza e flessibile.okey  Ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
nicola46
junior
junior



Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 11.09.13

il mio beddy Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio beddy   il mio beddy Icon_minitimeSab Ott 05 2013, 16:08

vanbicio ha scritto:
Santa polenta !!!!!!!!! . Tanto di cappello per la tua determinazione . Dalle prime foto sembrava un ottimo usato garantito. Effettivamente dovresti passare del tempo con il tuo Bedford " Sognare ad occhi aperti sul vero utilizzo che ne farai " . Sai io quando ero uno sbarbato e l'ormone era a  1000 ! . Mi bastava mantenerlo originale . Internamente una tenda da separe' con la cabina . E Kg di coperte e cuscini dietro . ----- Un vero scannatoio dell'amore, ovunque anche in pieno giorno.-----    . Adessso ho famiglia e l'esigenza e' cambiata . Divano letto ,palche' bicolore  in tinta con la carrozzeria,frigo , Tv , Impianto Hi -Fi,e completamente rifatto d'estetica . Ma l'amore per il mio adorato Van non e' mai cambiato.  Se ti servono ricambi fai un elenco e vedrai che ti aiuteremo . Se vuoi ti posso regalare la panca anteriore e' sana . Armati di pazienza e flessibile.okey  Ciao ciao
la panca mi servirebbe (quelle che ho faccio prima a buttarle che a sistemarle) !!dietro vorrei chiuderlo visto che ora è autocarro !!solo una cosa mi viene il dubbio dove reperire le varie guarnizioni (porta, vetri anteriori, parabrezza e portelloni dietro)
Torna in alto Andare in basso
vanbicio
the big bed
the big bed
vanbicio


Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 53
Località : Como

il mio beddy Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio beddy   il mio beddy Icon_minitimeDom Ott 06 2013, 19:42

A tua scelta se ritirarla di persona, o tramite coriere . Io abito in provincia di Como. Se poi ti puo' interessare ho scovato un cf 1 . Trasformato esteticamente con cerchi . Però purtroppo e' parcheggiato da gli anni 90 all'aperto.
Se gli paghi la demolizione te lo porti via . Ragnatele comprese . E' sul lago di Gavirate (VA),e' il proprietario del bar ,ristorante.    Wink
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

il mio beddy Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio beddy   il mio beddy Icon_minitimeLun Ott 07 2013, 12:57

[/quote]la panca mi servirebbe (quelle che ho faccio prima a buttarle che a sistemarle) !!dietro vorrei chiuderlo visto che ora è autocarro !!solo una cosa mi viene il dubbio dove reperire le varie guarnizioni (porta, vetri anteriori, parabrezza e portelloni dietro)[/quote]

Hai appena fatto la lista dei ricambi introvabili...
Torna in alto Andare in basso
nicola46
junior
junior



Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 11.09.13

il mio beddy Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio beddy   il mio beddy Icon_minitimeMar Ott 08 2013, 11:16

la panca mi servirebbe (quelle che ho faccio prima a buttarle che a sistemarle) !!dietro vorrei chiuderlo visto che ora è autocarro !!solo una cosa mi viene il dubbio dove reperire le varie guarnizioni (porta, vetri anteriori, parabrezza e portelloni dietro)[/quote]
Hai appena fatto la lista dei ricambi introvabili...[/quote]ragazzi non fatemi venir voglia di non fare nella piu!! dai che mi sono deciso a iniziare la voglia c'è il tempo meno ma devo farlo perche so che una volta finito sarà una cosa speciale!!
intanto siccome non capivo dove mi perdeva acqua ieri sera ho fatto questa scoperta che dite è risolvibile in pratica sotto lo scarico dalla guarnizione del cilindro ( non so se è esatto perche non ne capisco molto) ecco la foto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Torna in alto Andare in basso
admin
admin
admin
admin


Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 07.10.09
Età : 63
Località : torino

il mio beddy Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio beddy   il mio beddy Icon_minitimeMar Ott 08 2013, 19:15

rifai sta foto che si capisce poco
Torna in alto Andare in basso
nicola46
junior
junior



Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 11.09.13

il mio beddy Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio beddy   il mio beddy Icon_minitimeVen Ott 11 2013, 01:14

admin ha scritto:
rifai sta foto che si capisce poco
da come dice il meccanico è la guarnizione testata!!
va bene faremo anche questo
settima prossima vedo di iniziare la carrozzeria chi l'ha avuto prima di me si è limitato a riempirlo di stucco per coprire le magagne !! avete qualche guida pratica passo passo per lavori vari di carrozzeria ?? perche la saldatrice a filo continuo la tengo la lamiera l'ho presa la voglia c'è mi manca solo un po di spunto per partire!!!
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

il mio beddy Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio beddy   il mio beddy Icon_minitimeVen Ott 11 2013, 23:22

Non ti rimane che il taglia e cuci,un consiglio che mi sento di darti,taglia via tutto il marcio fino quando trovi lamiera buona,non sormontare 2 lamiere una sull'altra,con il tempo crea condensa e marcisce di nuovo,se riesci pulisci dalla ruggine tutto cio che puoi,per eliminarla il Fertan è ottimo senza impazzire,non dare solo dei punti sparsi e poi stuccare,poco alla volta per non scaldare troppo salda tutto per bene,prima di tagliare preparati gia' la pezza sagomata,ti troverai bene,prima di saldarla è buona norma proteggere l'interno non lasciarla a lamiera viva,si ossiderebbe in poco tempo e comincerebbe ad arrugginire,ci sono parecchi prodotti che potresti usare,tipo lo zinco spray a freddo,fondo epossidico ecc.se poi riesci anche a stagnare il tutto meglio,userai pochissimo stucco.
Dai un'occhiata al post 124 ecc. troverai un tizio che ne sta restaurando una passo passo troverai molti spunti da seguire,non ti abbattere perchè sara' un lungo e sporco lavoro,ma se avrai tenacia il risultato ti ripaghera' di tutte le tue fatiche..bravo 
Ciao LUKE
Torna in alto Andare in basso
nicola46
junior
junior



Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 11.09.13

il mio beddy Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio beddy   il mio beddy Icon_minitimeGio Nov 07 2013, 16:35

ragazzi i lavori procedono a rilento !!spero che fine settimana di continuare a fare qualcosa!!
nel frattempo sono in cerca dei cerchi se qualcuno li ha mi faccia sapere !! a me piacciono quelli di cagi come modello pero se c'è altro fatemi sapere
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

il mio beddy Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio beddy   il mio beddy Icon_minitimeGio Nov 07 2013, 18:11

No demoralizzarti,si parte sempre alla grande,ma questi lavori sono molto lunghi e ci vuole molta ma molta pazienzacomplimenti ,ma come ripeto sempre alla fine dara' i propri frutti,la soddisfazione è impagabile!!!
Per i cerchi so che il buon Betty poteva procurarne simili ma per il Transit,poco male da un tornitore rifai i fori....se li fai sui cerchi ti troverai 10 fori 5 Bed 5 Transit,se vuoi il top rifai i fori sui mozzi:okey:  (in questo caso procurati una ruota di scorta del Transit)...
Buon lavoro...LUKE
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

il mio beddy Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio beddy   il mio beddy Icon_minitimeVen Nov 08 2013, 14:01

Ti piace il colore blu? Io ho rifatto la panca e il sedile guida e dopo ho deciso di mettere due sedili girevoli...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 59
Località : torino

il mio beddy Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio beddy   il mio beddy Icon_minitimeLun Nov 11 2013, 23:15

admin ha scritto:
se posso ti dò un consiglio

prima di fare qualsiasi cosa usalo

facci dei raduni
vacci in giro
vacci a pescare ma usalo

così capisci cosa ti serve e come

è una frase che mi disse a suo tempo luke e credo che sia uno dei consigli più saggi che ho avuto in tanti anni

peccato non averlo conosciuto all'epoca del ripristino di fenice 112 112 112 112
tanto non lo avresti ascoltato come non hai ascoltato me che ti dissi la stessa cosa complimenti 
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 59
Località : torino

il mio beddy Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio beddy   il mio beddy Icon_minitimeLun Nov 11 2013, 23:23

se voi ti posso dare le porte posteriori perfette i cerchi ne o per le mani 4 nuovi di pacca come quelli del talebano e forse 4 come quelli di cagi ma da 8 pollici
Torna in alto Andare in basso
nicola46
junior
junior



Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 11.09.13

il mio beddy Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio beddy   il mio beddy Icon_minitimeMer Lug 09 2014, 09:54

betty64 ha scritto:
se voi ti posso dare le porte posteriori perfette i cerchi ne o per le mani 4 nuovi di pacca come quelli del talebano e forse 4 come quelli di cagi ma da 8 pollici
i lavori continuano !! ora il bed è in carrozzeria !! solo che volevo fare la porta dietro laterale che si apre in sopra !! dove posso trovare le cerniere o una guida per fare questa modifica cosi se è una cosa fattibile la faccio fare!!
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

il mio beddy Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio beddy   il mio beddy Icon_minitimeMer Lug 09 2014, 18:09

Ciao,tutto è fattibile,dipende dal portafogli e dall'abilita' di chi esegue il lavoro,deduco tu voglia fare un portellone,non aprire una sola porta post.verso l'alto,se è cosi,ti consiglio di costruirne uno a doc,non saldare assieme le 2 porte,per via del peso e prima o poi butta fuori,detto cio' di cerniere se ne sono viste di tutti i tipi e forme,ma il sistema migliore(secondo me)è quello che usa Albertone(Albert Van che produce anche kit in resina) con le boccole e perni ai lati alti montati tra porta e la battuta,non danno problemi funzionano alla grande e sopratutto non si vede nulla...esteticamente il massimo,se ne hai bisogno ti possiamo dare il cell.in pm.... bravo 
Ciao LUKE
Torna in alto Andare in basso
nicola46
junior
junior



Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 11.09.13

il mio beddy Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio beddy   il mio beddy Icon_minitimeMer Lug 09 2014, 18:25

Duke Van ha scritto:
Ciao,tutto è fattibile,dipende dal portafogli e dall'abilita' di chi esegue il lavoro,deduco tu voglia fare un portellone,non aprire una sola porta post.verso l'alto,se è cosi,ti consiglio di costruirne uno a doc,non saldare assieme le 2 porte,per via del peso e prima o poi butta fuori,detto cio' di cerniere se ne sono viste di tutti i tipi e forme,ma il sistema migliore(secondo me)è quello che usa Albertone(Albert Van che produce anche kit in resina) con le boccole e perni ai lati alti montati tra porta e la battuta,non danno problemi funzionano alla grande e sopratutto non si vede nulla...esteticamente il massimo,se ne hai bisogno ti possiamo dare il cell.in pm.... bravo 
Ciao  LUKE
io intendo quella laterale no le 2 porte dietro!! quelle mi vanno bene con apertura!!
volevo cambiare l'apertura di quella laterale che apre andando in avanti io voglio farla aprire tipo un portellone di una macchina!!
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

il mio beddy Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio beddy   il mio beddy Icon_minitimeMer Lug 09 2014, 18:41

In gergo si dice"ad ala di gabbiano"anche se a me pare piu' a basculante(tipo porta dei box),molto comoda anche come veranda(la miaapre cosi) per fare un po' d'ombra,piu' impegnativa da aprire in citta',comunque il succo del discorso non cambia la procedura è la stessa,se intendi mantenere la serratura originale solo su un lato,va benissimo solo devi stortare un po' la porta in modo che la parte ant.(per intenderci vicino alla porta ant.dx) comprima un po' di piu' altrimenti in marcia ti si muove traballando leggermente,a meno che non faccia una serratura sotto in mezzo(ma te lo sconsiglio)ed eliminerei la maniglia estrerna che è antiestetica da paura...
Ciao LUKE  okey 
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

il mio beddy Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio beddy   il mio beddy Icon_minitimeMer Lug 09 2014, 18:53

Dimenticavo,se nelle porte dietro(con cerniere orribili che fanno un sacco di ruggine)tieni i vetri,un ragazzo di Ravanna decenni fa,aveva fatto un kit che montavi togliendo il vetro e diventavano apribili scendenti,per intenderci come quelli delle porte ant.erano ovviamente elettrici ed in marcia creavano una corrente d'aria favolosa che ti faceva respirare anche con il caldo...
Per evitare il problema ruggine delle cerniere ho visto usare quelle delle porta davanti a "scomparsa"ma è un lavorone che non mi metterei a fare,io ad uno avevo montato il portellone laterale dietro su di un lato,il dx(ma si puo' mettere anche al centro)in modo che un montante il sx era piu' largo,ed a un'altro lo avevo tagliato a meta'(sempre un laterale) allargato le battute quanto le 2 porte,poi fatto una lamiera nuova esterna(togliendo l'originale) di copertura,se di fianco il portellone è comodo dietro è una favola,io nel mio monto una tenda e ci ho fatto la doccia...solo per quello vale il tempo perso per realizzarlo... juppy 
Tienici aggiornati su gli sviluppi...
Ciao LUKE
Torna in alto Andare in basso
Carlo gsi
the big bed
the big bed
Carlo gsi


Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 17.11.13

il mio beddy Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio beddy   il mio beddy Icon_minitimeGio Lug 10 2014, 00:17

ciao LUKE  Very Happy 
posso avere il numero di Albertone
pure io ho la laterale ad ala
ma vorrei vedere se è possibile un sistema migliore
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

il mio beddy Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio beddy   il mio beddy Icon_minitimeGio Lug 10 2014, 18:29

Carlo Galliussi ha scritto:
ciao LUKE  Very Happy 
posso avere il numero di Albertone
pure io ho la laterale ad ala
ma vorrei vedere se è possibile un sistema migliore
Scusate l' OT,Carlo hai un PM.
Ciao LUKE
Torna in alto Andare in basso
nicola46
junior
junior



Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 11.09.13

il mio beddy Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio beddy   il mio beddy Icon_minitimeVen Gen 30 2015, 14:24

Ragazzi! Il beb procede a rilento! La carrozzeria è a buon punto! Ora volevo fare qualche modifica al motore!non vorrei cambiarlo(monto un 2000 diesel) ma volevo trovare un cambio o un differenziale in modo da non sfondarlo quando si va fissi a 70km/h ! Con il cambio a 4 marce sembra di stare su una locomotiva
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





il mio beddy Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio beddy   il mio beddy Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
il mio beddy
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» In viaggio con Beddy

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
per gli amanti di questi bestioni :: bedford & co :: bedford-
Vai verso: