per gli amanti di questi bestioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per gli amanti di questi bestioni

5286
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Un bedford da salvare...

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Robert Bad Element
junior
junior
Robert Bad Element


Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.09.13
Età : 45

Un bedford da salvare... Empty
MessaggioTitolo: Un bedford da salvare...   Un bedford da salvare... Icon_minitimeSab Set 07 2013, 16:18

Salve a tutti!sono Roberto e trasmetto dalla costa occidentale della Sicilia.
Una settimana fa, vado a trovare un mio caro amico che mi ha proposto di prendermi cura del suo bedford cf 250 ....dato che per motivi personali ha dovuto abbandonare il progetto.
Il bed mi é sempre piaciuto....ma siccome necessita di restauro totale, ho preferito rinunciare.Inoltre nn é marciante , ma solo per l'ingranaggio che innesta le marce a cui manca un dente....almeno cosí ha detto il mecca.Il motore, che è un diesel 2000 cambio 5 marce è ok perchè è stato rifatto l' anno scorso.Nella testata c`è il marchio Opel.
Da come scrivo avrete gia capito che nn ne capisco nulla ....

Dopo qualche giorno mi richiama l'amico dicendomi che se nn lo prendevo si vedeva costretto,suo malgrado per problemi di spazio, a rottamarlo.....
Anche se per adesso sono senza lavoro e ci sarebbero altre priorità, nn mi sentivo di farlo schiacciare e a fine mese lo andró a ritirare....sempre se riesco a farlo mettere in moto
...magari in seconda!!!
Questa è la.mia presentazione, spero che ci siano appassionati in Sicilia che possano aiutarmi a con consigli e a partecipare, In seguito,a qualche raduno.

Roberto Bad Element
(pessimo elemento).
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Un bedford da salvare... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un bedford da salvare...   Un bedford da salvare... Icon_minitimeSab Set 07 2013, 16:24

Ciao benvenuto!

Be' se hai il posto visto che te lo regala intanto prendilo poi vedi un po com'è' messo...
Per come la vedo io la meccanica non è un grosso problema si cambiano i pezzi, bisogna vedere la carrozzeria... Quella costa sistemarla sempre che non sei un carrozziere...

Torna in alto Andare in basso
Robert Bad Element
junior
junior
Robert Bad Element


Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.09.13
Età : 45

Un bedford da salvare... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un bedford da salvare...   Un bedford da salvare... Icon_minitimeSab Set 07 2013, 16:32

Ciao Cagi, ho visto il restauro del tuo bed, complimenti.
Non sono un carrozziere e inoltre nn ho manualita' riguardo meccanica.
Sempre da scompetente posso dirti che ha: qualche ammaccatura qui e lí, marcioo nel bordo apertura cofano, ruggine nel contorno basso del parabrezza,marcio nella parte bassa del portellone laterale.
I fondi hanno ruggine superficiale e passaruota pure.Le balestre ok.
Il tetto a soffietto si apre tranquillamente ma il telone é rosicchiato dai topi....
Mia moglie mi ha intimato che se lo porto a casa mi cambia la toppa ....hihihi
Torna in alto Andare in basso
Robert Bad Element
junior
junior
Robert Bad Element


Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.09.13
Età : 45

Un bedford da salvare... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un bedford da salvare...   Un bedford da salvare... Icon_minitimeSab Set 07 2013, 16:52

Ho riletto ció che ho scritto e mi sono accorto che si potrebbe interpretare male un passo, mi correggo:
accetto consigli da tutta Italia!
poi se ci sono appassionati nella mia zona è ancora meglio!!
grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Un bedford da salvare... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un bedford da salvare...   Un bedford da salvare... Icon_minitimeSab Set 07 2013, 17:35

Innanzi tutto Benvenuto,mi compiaccio con te per aver salvato il Bed,anche se è risaputo che non sono un suo fans,mi fa piacere che un'altro Van non vada perso,ora sicuramente qui consigli ne troverai a go-go,l'importante è che ti rimbocchi le maniche e ti ci butti a capofitto,qualcosa sbaglierai,ma sbagliando s'impara,se poi hai qualcuno che ti possa aiutare tanto meglio,leggo che vivi nel west siculo, quindi pochi problemi di pioggia percui una volta risanato dovrebbe durarti un po'.
Non avere timori e chiedi,a perte i soldi per il resto c'è tutto...
Ciao LUKE
Torna in alto Andare in basso
Robert Bad Element
junior
junior
Robert Bad Element


Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.09.13
Età : 45

Un bedford da salvare... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un bedford da salvare...   Un bedford da salvare... Icon_minitimeDom Set 08 2013, 20:56

Grazie del benvenuto Duke, come potete notare, nn sapendo caricare le foto, ho messo come avatar il bed che prenderó penso a fine settembre max ottobre.
Saluti a Tutti
Roberto
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 59
Località : torino

Un bedford da salvare... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un bedford da salvare...   Un bedford da salvare... Icon_minitimeLun Set 09 2013, 22:22

gioia ciao Roberto benvenuto tra noi certo che da bedfordiano hai tanto coraggio e voglia stai facendo un salto nel buio Sad Sad Sad Sad Sad scherzi a parte saluta tua moglie e dille che vi rivedete tra circa 2 o 3 anni quando sarà finito il restauro e poi da vedersi se andrai avanti affraid affraid in ogni caso per qualsiasi cosa chiedi e ti sarà dato:gio: gioia 
Torna in alto Andare in basso
Robert Bad Element
junior
junior
Robert Bad Element


Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.09.13
Età : 45

Un bedford da salvare... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un bedford da salvare...   Un bedford da salvare... Icon_minitimeMar Set 10 2013, 00:27

Ciao Betty...grazie per l'incoraggiamento....;-)
Siccome sono deciso a fare il salto ed essendo coscente a cosa sto andando incontro....ci andró con i piedi di piombo:
Mi occuperò inizialmente del motore e della messa in sicurezza del mezzo.
Cosî lo posso gia usare...
riguardo la carrozza mi limiteró a ripristinare solo le parti con ruggine avanzata....in attesa di tempi migliori...

A presto

PS. Ma il famoso "Zio" che ho letto sia qui che su CVC...si puó aver il piacere di conoscerlo???
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 59
Località : torino

Un bedford da salvare... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un bedford da salvare...   Un bedford da salvare... Icon_minitimeMar Set 10 2013, 21:56

lo zio jesse lo trovi anche qui ma magari in questo periodo e preso dal lavoro ma ti risponderà vedrai okey okey okey dai comunque inizia e vedrai che ti piacerà e come la droga complimenti complimenti 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un bedford da salvare... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un bedford da salvare...   Un bedford da salvare... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Un bedford da salvare...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mi presento
» Paraurti Bedford
» vendo bedford cf2 dell 86
» cerco bedford
» VENDO IL BEDFORD

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
per gli amanti di questi bestioni :: generale :: presentiamoci-
Vai verso: