per gli amanti di questi bestioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per gli amanti di questi bestioni

5308
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ho conosciuto Elisa !

Andare in basso 
+2
edobianchi
Cagi
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Ho conosciuto Elisa ! Empty
MessaggioTitolo: Ho conosciuto Elisa !   Ho conosciuto Elisa ! Icon_minitimeMer Giu 19 2013, 21:21

Era da sempre che gli ho messo su gli occhi...

Finalmente ho potuto conoscerla di persona e provarla cheers

Non pensavo avesse molte similitudini con il Bedford... Non sto scherzando... Al di la che questa è una macchina sportiva riconosco molte cose in comune... 

Questa è una prima serie non ha nemmeno il servofreno Cool

Ho conosciuto Elisa ! F5999v
Torna in alto Andare in basso
edobianchi
junior
junior



Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 30.04.13

Ho conosciuto Elisa ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho conosciuto Elisa !   Ho conosciuto Elisa ! Icon_minitimeGio Giu 20 2013, 01:47

E' un'idea che mi frulla per la testa da un po' quella della Lotus. Fra l'altro ho un noleggio Lotus vicino a casa. Credo che presto mi toglierò lo sfizio pure io. L'hai potuta provare a fondo con un lungo giro? Hai intenzione di comprarla?
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Ho conosciuto Elisa ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho conosciuto Elisa !   Ho conosciuto Elisa ! Icon_minitimeGio Giu 20 2013, 08:43

L'ho provata ma non a fondo...  al primo approcio se fai il mona credo che andare a sbattere sia garantito...
Anch'io ho avuto diversi momenti che pensavo di comprarla... ma credo che non la comprero'...
Prima noleggiala un weekend e ti togli lo sfizio, non so cosa tu voglia da un'auto ma pensaci bene ha i suoi pregi ma i suoi limiti..
Forse puoi toglirti molte soddifazioni con una MX-5.
E' un bel gioiellino in tradizione inglese, tutti si girano a guardarti, secondo me e' specifica per la pista.
Poi certo se uno se lo puo permettere senza problemi... ma io ho gia le moto la mx-5 e il bed... per avere un'auto ci vuole anche il posto dove tenerla...

Chissa un domani potrei orientarmi su uno sfilatino... mi piace il motore davanti, e poi cosi mi ingarello con il mio amico dell'Elise 112
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Ho conosciuto Elisa ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho conosciuto Elisa !   Ho conosciuto Elisa ! Icon_minitimeGio Giu 20 2013, 17:22

Non metto bocca,oltre il Van,per ma non esiste altro!!!Non ho bisogno di "prestazioni"ma di comodita'.Certo è Cagi..... che ti sembra cucita addosso..
Ciao  LUKE
Torna in alto Andare in basso
edobianchi
junior
junior



Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 30.04.13

Ho conosciuto Elisa ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho conosciuto Elisa !   Ho conosciuto Elisa ! Icon_minitimeGio Giu 20 2013, 22:28

Potresti farmi un confronto fra Lotus e MX5?
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

Ho conosciuto Elisa ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho conosciuto Elisa !   Ho conosciuto Elisa ! Icon_minitimeGio Giu 20 2013, 22:30

bella macchina ma....

se ha i sedili come la ferrari sono tagliato fuori

ho un conoscente che ha una 395
auto fantastica ma le mie regali chiappe non entrano nel sedile
ergo
o mi metto a dieta o mi compero una pagani che almeno me la fanno su misura 112112112112112
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Ho conosciuto Elisa ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho conosciuto Elisa !   Ho conosciuto Elisa ! Icon_minitimeVen Giu 21 2013, 15:39

Anche senza il tetto cosi come vedi in foto salire e scendere e' un'impresa per il fatto del telaio laterale...
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Ho conosciuto Elisa ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho conosciuto Elisa !   Ho conosciuto Elisa ! Icon_minitimeVen Giu 21 2013, 15:41

edobianchi ha scritto:
Potresti farmi un confronto fra Lotus e MX5?

http://digilander.libero.it/MiataMako/recensioni/

http://digilander.iol.it/MiataMako/indice.htm


EVO - luglio 2001 (1.8 litri, versione Sport)

...eppoi perché mi accingo a descrivervi le qualità dinamiche della migliore spider in commercio ad un prezzo abbordabile. Oltre i 200 milioni si trova di meglio... ripeto oltre i 200 milioni.
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Ho conosciuto Elisa ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho conosciuto Elisa !   Ho conosciuto Elisa ! Icon_minitimeVen Giu 21 2013, 16:52

de gustibus non disputandum est......
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Ho conosciuto Elisa ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho conosciuto Elisa !   Ho conosciuto Elisa ! Icon_minitimeVen Giu 21 2013, 17:15

vado O.T. ma su licenza.....


la miglior spider della storia!!!

Ho conosciuto Elisa ! 20a2

la sapiente mano che l'ha disegnata non ha voluto sporcarne la linea con la maniglia della porta  e l'ha lasciata giustamente così!!!!  1954!!!!!!
...
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Ho conosciuto Elisa ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho conosciuto Elisa !   Ho conosciuto Elisa ! Icon_minitimeVen Giu 21 2013, 19:42

Vabbe zio ma parliamo di auto che si possono comprare e usare... Poi il discorso de gustibus può essere valido sul fatto estetico ma bisogna riconoscere che a livello tecnico e di piacere di guida la miata è un capolavoro... Cool

La Aurelia che hai postato è oltre i 100mila euro dunque superiore a 200milioni di vecchie lire come cita EVO...

Ho conosciuto Elisa ! 2ivduzd
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

Ho conosciuto Elisa ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho conosciuto Elisa !   Ho conosciuto Elisa ! Icon_minitimeVen Giu 21 2013, 22:21

e anche qui come il bed si potrebbe scrivere km di post e sempre dove ti porta il cuore gli spider sono inglesi per tradizione con tutti i suoi difetti che una volta che hai il mezzo diventano pregi e piacere di averli e poi ci sono le nostre che sono molto simili:bravo: zio tu mi posti una vecchia lancia quelle fatte da vincenzo dove faceva concorrenza rolls royce okey:okey:cagi le giapponesi sono perfetto fin troppo e alle volte n on danno certe emozioni che un"auto sportiva dovrebbe dare...ma ce anche a torino un noleggiatore di lotus???? io voglio provare l"omega bravobravo:bravo:scappascappascappa
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Ho conosciuto Elisa ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho conosciuto Elisa !   Ho conosciuto Elisa ! Icon_minitimeLun Giu 24 2013, 16:01

sono sempre daccordo con tutti....anche se.....cagi la miata, come la chiami tu, ha avuto la fortuna di essere stata fatta da un popolo che ha sempre e solo copiato e se vogliamo migliorato tutto...non ha certo inventato niente....creare uno spider partendo da una base utilitaria è sempre stato un pò l'aspirazione di tutti i costruttori di larga serie....fiat in partenza....le doti che troviamo su una mx-5 di impostazioni di guida, di divertimento e di piacere di guida sono indiscusse ma il 98% di tutto questo deriva dal fatto che è a trazione posteriore....se fosse a trazione anteriore non l'avrebbe comprata nessuno!!!!!! questo è innegabile....
per quanto rigurda lo stile questo è giustamente altro discorso....non sono certo i giapponesi che possono dirsi maestri in questo....le scuole carrozzaie italiane sono scuole da sempre.....altro fatto innegabile....sappaimo tutti che le giapponesi hanno gli internio tutti uguali dal fuoristrada alla supersportiva è sempre stato così ma è una loro caratteristica.....chi comprerebbe una 200sx se non avesse la trazione posteriore......una mitsu lancer se non avesse palmares sportivo.....come personalità hanno ben poco da dire come carattere sicuramente ma ricordiamoci sempre l'origine delle cose....
ah cagi anche a me piace l'mx 5 eh... sia chiaro! ....tongue 
se poi come dice betty ci mettiamo le inglesi allora la esce il solito bagno di sangue...essendo giustamente nate la e cresciute la dalle mg alle triumph....come la spitfire  la macchina ideale per chi ama essere sempre di traverso....
Ho conosciuto Elisa ! Skzi

con una meccanica da corsa seppur semplice.... che si ripara con la tenaglia....esperienza vissuta.....
Ho conosciuto Elisa ! N8jn

alla faccia dell'O.T. dovrei cazziarmi da solo ma data la discussione spero di essere perdonato....tongue
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Ho conosciuto Elisa ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho conosciuto Elisa !   Ho conosciuto Elisa ! Icon_minitimeLun Giu 24 2013, 17:56

Sulla tua affermazione "su base utilitaria" se intendi che è fruibile nel quotidiano OK ma se intendi come costruzione e scelte tecniche proprio no! La Fiat barchetta è su base di un utilitaria ricarozzata... La mx5 ha scelto schemi sportivi classici e non proprio economici come i doppi trapezi ant e post... E il telaio mx5 è solo mx5 tranne quello della terza serie che condivide qualcosa con la rx8...

Poi che abbiano copiato lo hanno detto dall'inizio... Il mercato delle auto leggere sportive era al declino con triump e duetto... Il progettista jappo dopo aver provato una spitfire ha detto: adesso la facciamo noi un auto cosi! Il mercato americano la chiedeva... è palese che hanno preso spunto da moltissime cose basta guardare il coperchio valvole le maniglie delle portiere... L'hanno ammesso loro per primi.
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Ho conosciuto Elisa ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho conosciuto Elisa !   Ho conosciuto Elisa ! Icon_minitimeLun Giu 24 2013, 17:59

Grazie ai jappo posso assaporare e divertirmi tutti i giorni senza pensieri e con costi abbordabili i piaceri di un auto sportiva Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Ho conosciuto Elisa ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho conosciuto Elisa !   Ho conosciuto Elisa ! Icon_minitimeLun Giu 24 2013, 18:13

Poi mi sembra molto riduttivo limitarsi solo a dire la trazione posteriore... Ce modo e modo di fare una buona auto con una buona tealistica che sia facile e divertente... Tra l'altro un telaio molto rigido superiore ad auto più blasonate... Il cambio e lo sterzo non hanno eguali...

E poi se è cosi facile poteva farla la Fiat... Invece di fare la barchetta... Che comunque di estetica ritengo carina...

I jappo non hanno inventato... Hanno re-inventato... Invece Fiat ormai non è nemmeno in grado di copiare... Il prossimo duetto se va in porto lo comprano già fatto da Mazda...
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Ho conosciuto Elisa ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho conosciuto Elisa !   Ho conosciuto Elisa ! Icon_minitimeLun Giu 24 2013, 18:15

Morale della favola.... Non toccatemi la Miata!!!

888888
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Ho conosciuto Elisa ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho conosciuto Elisa !   Ho conosciuto Elisa ! Icon_minitimeLun Giu 24 2013, 20:04

Io sono moooolllltooo percui non faccio testo, di parte,per me l'AUTO spider....124,in tutte le versioni dalla 1400 fino all'Abarth,anche se doveva avere il tetto rigido montato fisso..senza tralasciare le varie Volumex, "16 valvole"(e parliamo degli anni 70)e per finire la versione U.S.A.  che è stata venduta fino alla meta' degli anni 80 per oltre 20 anni......vate vobis...
Ciao LUKE
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Ho conosciuto Elisa ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho conosciuto Elisa !   Ho conosciuto Elisa ! Icon_minitimeMar Giu 25 2013, 09:11

Surprised...giusto luke!....io ho volutamente lasciato da parte una delle auto sportive che hanno fatto scuola, non storia, scuola a tutto il resto del mondo.....con i doppi trapezi nel 1969 (tongue)
bisogna ricordare che lo sport dei motori, checché se ne dica, è italiano dalla notte dei tempi!...ergo le macchine sportive.....le sappiamo fare...e a giudicare dai risultati anche piuttosto bene!....un video a caso che mi è capitato per le mani!
https://www.youtube.com/watch?v=cW2TqhQo1nk

cagi....nessuno ti tocca la miata...ma tu non toccare la storia e la scuola....il mito fatto auto a forza di risultati!!!.....quello che è venuto dopo ...è politica non è certo produrre auto ma politica appplicata all'auto......


basta sennò mi tocca bannarci tutti .....me compreso!!!!!8888
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Ho conosciuto Elisa ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho conosciuto Elisa !   Ho conosciuto Elisa ! Icon_minitimeMar Giu 25 2013, 11:59

Si zio nessuno toglie niente alla storia... ma io sono qui adesso non 30anni fa'... e grazie a quelli che al giorno d'oggi mi costruiscono un giocattolino in questo stile e seguendo questa scuola che mi permette di divertirmi...

Quello che fa oltremodo incazzare e' proprio in riferimento al livello che si era in passato... gli inglesi in qualche modo fanno qualcosa se pur costoso e forse troppo specifico tipo elise chateram westfield...

Ma gli italiani?!?

E' una tristezza...
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Ho conosciuto Elisa ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho conosciuto Elisa !   Ho conosciuto Elisa ! Icon_minitimeMar Giu 25 2013, 17:47

Un filmato da far accapponare la pelle,ma quanto ha da dare quel motore????
Quoto anche Cagi,ha ragione che le scelte commerciali ormai fanno dimenticare la storia scritta da che le auto le sa costruire!!!
Ciao  LUKE
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Ho conosciuto Elisa ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho conosciuto Elisa !   Ho conosciuto Elisa ! Icon_minitimeMar Giu 25 2013, 18:24

la sagra dell'O T.......ma prova solo apensare ad una brera con la trazione posteriore......ad una giulietta con la trazione posteriore....alla delta in versione strong come sapevamo fare 20 anni fa .....alla fine è il politico di turno che ha rovinato definitivamente l'auto italiana ci stiamo portando ai livelli delle tedesche auto che fanno ribrezzo a guidarle che non sanno dare emozioni se non la coppia tipica di un trattore di media potenza.....dotate di mille castronate elettroniche che poco o nulla hanno a che vedere copn il piacere di guida....che ti fanno dimenticare come si guida veramente!.....
non c'è più personalità nell'auto ....qualunque essa sia da qualunque parte del mondo venga......salvo le super sportive inarrivabili a tutti.....quindi no n resta che voltarsi indietro e dire guarda che cosa costruivamo e non possiamo più costruire.
per luke......ti posso garantire che vederla è un con to esserci seduto dentro e sentirla urlare al limite del collasso è una libidine che solo un bialbero di lampredi può dare!okey


ho corretto un mio clamoroso errore del nome del progettista del motore in questione....Rolling Eyes


Ultima modifica di runabout il Mer Giu 26 2013, 16:23 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Ho conosciuto Elisa ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho conosciuto Elisa !   Ho conosciuto Elisa ! Icon_minitimeMar Giu 25 2013, 20:07

Si zio... Ma se provi a pensare che hanno fatto la spider diesel 4wd... è inutile star li a pensare e piangere ai tempi che furono che io nemmeno c'ero... la Miata è l'unica automobilina che ti trasmette il piacere di guida e ti fa divertire per lo più a cielo aperto... Se poi mi dici che l'estetica e impersonale e quelle cose li... Be non mi preoccupa... Se voglio un opera d'arte estetica posso investire in un bel quadro... Ma per divertirmi ogni giorno anche quando torno dal lavoro che se mi va allungo faccio il giro delle torricelle... E qualche traverso la Miata è il top... Porta pazienza ma cosa me ne faccio se penso che una volta l'Alfa faceva le macchine fatte bene... 

Ho conosciuto Elisa ! 2mcd5e1
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Ho conosciuto Elisa ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho conosciuto Elisa !   Ho conosciuto Elisa ! Icon_minitimeMer Giu 26 2013, 19:54

Quoto tutto cio che hai scritto Zio,concludo cosi l'OT è al massimo,ho avuto la fortuna ed il privilegio di "ristradalizzare"un'Abarth che aveva corso i regionali,riverniciandola di bianco ovviamente con i cofani neri opachi,ovviamente quando il capo non era in carrozzeria un paio di ripresoni e traversi non me li sono fatti scappare,in piu' in suo possesso(del capo)aveva uno Spider 1800cc.rosso corsa e conoscendo la mia passione per la 124 di tanto in tanto me la lasciava usare un po',per quanto mi riguarda su quell'auto lo sterzo era inutile,tanto ero sempre di traverso, bastava un colpetto d'accelleratore le le curve erano tutte in controsterzo,un fascino indescrivibile,che comunque mi ha regalato un'altra auto del gruppo.....per lo stesso motivo ho potuto provare uno dei 200 esemplari costruiti di 131 Volumetrico,altra bella bestia da contenere,sopratutto per la sua immagine pacata di tranquilla berlina 4 porte..........che AUTO....
Cagi nessuno tocca la Miatacomplimenti,ma lasciaci sognare con delle SIGNORE auto,che ancora oggi potrebbero dire la sua e lasciare al palo tante giovincelle!!
Ciao LUKE
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Ho conosciuto Elisa ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho conosciuto Elisa !   Ho conosciuto Elisa ! Icon_minitimeMer Giu 26 2013, 19:58

Ha ha ha si Luke sognare fa bene, sai io quante belle fighe mi sogno?!? 888888

Poi pero nella realtà cerco di trovarmi la morosa migliore che posso... okey


Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ho conosciuto Elisa ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho conosciuto Elisa !   Ho conosciuto Elisa ! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ho conosciuto Elisa !
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
per gli amanti di questi bestioni :: generale :: et blablabla et blablabla-
Vai verso: