per gli amanti di questi bestioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per gli amanti di questi bestioni

5308
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Sano terrore psicologico euro 0 ,siglato 2013

Andare in basso 
+3
hot van
Cagi
vanbicio
7 partecipanti
AutoreMessaggio
vanbicio
the big bed
the big bed
vanbicio


Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 53
Località : Como

Sano terrore psicologico euro 0 ,siglato 2013 Empty
MessaggioTitolo: Sano terrore psicologico euro 0 ,siglato 2013   Sano terrore psicologico euro 0 ,siglato 2013 Icon_minitimeMer Gen 23 2013, 22:32

...Puntualmente ogni anno ,un caro collega di lavoro mi informa sui risvolti e cambiamenti oscuri che circondano i furgoni . "Ma lo sai che un mio amico e' stato fermato a Varese città, dalla polizia municipale, la quale in un primo momento voleva sequestrargli il libretto e multarlo ! . " -- (Rispondo io) : Ma perche ' ? -- "Da Gennaio 2013 tutti i veicoli diesel sotto l'euro 3 non possono piu' entrare in città , oltretutto l'autocarro (Euro 0 ),non e' suo ! E i ghisa volevano multarlo perchè deve essere l'intestatario a guidarlo ." - " Ma il Bedford ?" -- (Rispondo io) : Devo assicurarlo come autocaravan ! . --- "Ma no ! Stai attento che in caso di sinistro ,la compagnia assicuratrice non risponde ! " . ---- drunken ---- Dopo aver riagganciato la telefonata ero fortemente perplesso . Cosi' la mattina seguente mi rivolsi a dei miei clienti : i Carabinieri di Busto Arsizio ,pero' purtroppo mi risposero che erano piu' informati la Polizia Locale. -- Non contento riprovai con i Carabinieri di Gallarate, dove dopo un breve consulto tra di loro, deviarono la risposta ad un carabiniere della Mobile , il quale mi confermo' che un autocaravan se a posto con la revisione ,anche se euro 0 puo' circolare . Lui stesso e' proprietario di un veicolo d'epoca , pero' a suo dire a commesso l'errore di iscriverlo come "ASI", la fregatura che cosi' facendo dovrebbe usarlo solo nei raduni storici e nel fine settimana . Morale: Puoi circolare se sei in regola ma in ogni caso e' sempre meglio evitare i centri storici ,causa : Polizia locale pronti a sanzionarti per qualunque motivo . La multa si aggira intorno ai 130,00 euro . Mi informava di assicurarlo come un normalissimo autocaravan per non aver problemi . E di evitare Torino e provincia ci saranno forti restrizioni alla circolazione . ---- ...... E voi che dite ? cyclops
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Sano terrore psicologico euro 0 ,siglato 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sano terrore psicologico euro 0 ,siglato 2013   Sano terrore psicologico euro 0 ,siglato 2013 Icon_minitimeMer Gen 23 2013, 22:51

Che il tuo amico si diverte a romperti le scatole e non sa un casso...

Ma quante ne sento riguardo al furgone alla mia auto e anche sulla moto... siccome loro non ce l'hanno e tu hai qualcosa di diverso dalla norma vengono a dirti le minkiate...

E tu ci sei cascato e hai telefonato al mondo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Mi ricordo un collega che non vedeva l'ora di andare in pensione e quelli che si avvicinano alla pensione parlano solo di quello... un giorno come un'altro passa uno della ditta e gli dice che ha sentito che hanno approvato il fondo e balle varie.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

3 giorni di telefonate al mondo agli uffici e varie... lol!

Se ti mettono un blocco tipo ZTL va be' ma non e' che per forza devi andare li...
Torna in alto Andare in basso
hot van
the big bed
the big bed
hot van


Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 44
Località : REPUBBLICA SOCIALE DELLA VILLA-MN-

Sano terrore psicologico euro 0 ,siglato 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sano terrore psicologico euro 0 ,siglato 2013   Sano terrore psicologico euro 0 ,siglato 2013 Icon_minitimeGio Gen 24 2013, 12:37

allora il vito di mia moglie è autocarro è intestato e assicurato a me e lo usa lei giornalmente...si è autocarro ma non azziendale
autocarro ad uso privato per trasporto proprio.....
il gmc è intestato a lei,assicurato a nome suo e iscritto asi con assicurazione storica...totale circola tutti i giorni e lo guido io...
siamo già stati fermati reciprocamente svariate volte da svariate forze dell'ordine,ma mai nessun problema di sorta....
soluzione hai tuo problemi....tirare fuori il van e farci tanta strada.....
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Sano terrore psicologico euro 0 ,siglato 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sano terrore psicologico euro 0 ,siglato 2013   Sano terrore psicologico euro 0 ,siglato 2013 Icon_minitimeGio Gen 24 2013, 14:23

fai come dice hot ...una volta che un autoveicolo passa la revisione periodica è idoneo alla circolazione stradale salvo precisi divieti indicati sul posto in situazioni straordinarie!

altrimenti fai come massimino di quarto quando ti fermano...tiri fuori il ferro e gli fai brutto 88

...se non la buttiamo in ridere...c'è da essere tristi qua con tutte ste leggende metropolitane
Torna in alto Andare in basso
AXL
Big Kahuna
Big Kahuna
AXL


Messaggi : 663
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 41
Località : Maui

Sano terrore psicologico euro 0 ,siglato 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sano terrore psicologico euro 0 ,siglato 2013   Sano terrore psicologico euro 0 ,siglato 2013 Icon_minitimeGio Gen 24 2013, 14:37

anche qui a grosseto in centro on si può entrare se non con mezzi almeno euro 4.... quando mi fermano...

IO NON PARLARE TUA LINGUA!!!!

tanto agli extracomunitari non fanno mai una mazza....
Torna in alto Andare in basso
http://WWW.AIRKUSTOMDESIGN.COM
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Sano terrore psicologico euro 0 ,siglato 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sano terrore psicologico euro 0 ,siglato 2013   Sano terrore psicologico euro 0 ,siglato 2013 Icon_minitimeGio Gen 24 2013, 18:24

Se posso dico la mia,(fa parte anche del mio lavoro)il problema "anti inquinamento"(che per me sono solo cavolate,voglio vedere quanti ne girano,o io che faccio 5000km.con il Duke o uno per lavoro ne fa30000con un eruro 5 chi tra i 2 inquina di piu')cambia da regione a regione,in Lombardia i Diesel euro 0-1-2,(i 3 solo su specifiche restrizioni)e benzina euro0-1possono circolare solo sabato e domenica,sono esclusi i camper,ed i vari autobus, difficilmente ho sentito di gente fermata per quello,ma ho sentito di assicurazioni che in caso di sinistro,per non pagare(ovvio)si attaccano anche a quello,in quanto il mezzo non era idoneo alla circolazione.
Per quanto riguarda la polizza ASI,forse si era meglio assicurarlo "normale"in teoria lo dovresti usare solo per manifestazioni raduni ecc. sono iscritto ad un forum di 124 (ne ho una del 71)ed ad un membro pur avendo ragione in un sinistro(era stato tamponato)non gli hanno liquidato il danno,perchè successo in settimana,ed essendo iscritta ASI aveva delle agevolazioni,ma l'auto doveva essere usata solo nelle condizioni di cui sopra.
Ora non spaventarti per tutto,ma le cose piu' o meno stanno cosi.
Se vuoi stare piu' tranquillo senti la tua compagnia assicuratrice cosa ti dice,se hai dei problemi assicuralo con rca classica,per i camper non è ecessiva,in piu' se d'inverno lo usi poco puoi anche fermarla per qualche mese,,,
Ciao LUKE
Torna in alto Andare in basso
vanbicio
the big bed
the big bed
vanbicio


Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 53
Località : Como

Sano terrore psicologico euro 0 ,siglato 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sano terrore psicologico euro 0 ,siglato 2013   Sano terrore psicologico euro 0 ,siglato 2013 Icon_minitimeGio Gen 24 2013, 19:40

Duke Van ha scritto:
Se posso dico la mia,(fa parte anche del mio lavoro)il problema "anti inquinamento"(che per me sono solo cavolate,voglio vedere quanti ne girano,o io che faccio 5000km.con il Duke o uno per lavoro ne fa30000con un eruro 5 chi tra i 2 inquina di piu')cambia da regione a regione,in Lombardia i Diesel euro 0-1-2,(i 3 solo su specifiche restrizioni)e benzina euro0-1possono circolare solo sabato e domenica,sono esclusi i camper,ed i vari autobus, difficilmente ho sentito di gente fermata per quello,ma ho sentito di assicurazioni che in caso di sinistro,per non pagare(ovvio)si attaccano anche a quello,in quanto il mezzo non era idoneo alla circolazione.
Per quanto riguarda la polizza ASI,forse si era meglio assicurarlo "normale"in teoria lo dovresti usare solo per manifestazioni raduni ecc. sono iscritto ad un forum di 124 (ne ho una del 71)ed ad un membro pur avendo ragione in un sinistro(era stato tamponato)non gli hanno liquidato il danno,perchè successo in settimana,ed essendo iscritta ASI aveva delle agevolazioni,ma l'auto doveva essere usata solo nelle condizioni di cui sopra.
Ora non spaventarti per tutto,ma le cose piu' o meno stanno cosi.
Se vuoi stare piu' tranquillo senti la tua compagnia assicuratrice cosa ti dice,se hai dei problemi assicuralo con rca classica,per i camper non è ecessiva,in piu' se d'inverno lo usi poco puoi anche fermarla per qualche mese,,,
Ciao LUKE
E be '! Insomma parliamone.... Duke Van vedo che ho interpretato correttamente la spiegazione del Carabiniere . Meglio essere esenti da "ASI". Nel frattempo mi e' arrivata "info in posta", una delle tante compagnie assicuratrici on laine , dove tra le tante menzionava le nuove regole del c. della strada 2013, e questo è quel che scrive : " Circolazione nei centri urbani
Sanzioni gravi per chi sarà beccato a circolare con veicoli di classe inquinante inferiore a quella prescritta. Si può essere soggetti a una sanzione amministrativa che va dai 155€ ai 624€. Nel caso in cui la violazione della norma sia reiterata nel corso di un biennio, si è soggetti alla sospensione della patente di guida da 15 a 30 giorni. " . Io l'ultima volta che ero andato per il rinnovo per la revisione ,in battuta mi risposero che una ciminiera inquinava meno ,a parità di quel bel fumo nero .... E' UN DIESEL ? !!!!!!! 112 . Lo so ! Sicuramente i vostri bei gioiellini dal tubo di scarico ,uscira' vapore acqueo ! tongue
Torna in alto Andare in basso
vanbicio
the big bed
the big bed
vanbicio


Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 53
Località : Como

Sano terrore psicologico euro 0 ,siglato 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sano terrore psicologico euro 0 ,siglato 2013   Sano terrore psicologico euro 0 ,siglato 2013 Icon_minitimeGio Gen 24 2013, 19:51

L'unica sarebbe di poter trasformare i Bedford da Gasolio in combinata GPL ,ma sono stato deriso da ben due installatori , almeno euro 0 -1-2-3-4-5-6,ecc. Si potrebbe circolare in tutta tranquillità .
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Sano terrore psicologico euro 0 ,siglato 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sano terrore psicologico euro 0 ,siglato 2013   Sano terrore psicologico euro 0 ,siglato 2013 Icon_minitimeGio Gen 24 2013, 19:53

Ti ripeto,il tuo è un camper,non me la menerei troppo,a meno che non vuoi "campeggiare"sotto la Madonnina del Duomo a Milano non ci perderei il sonno,difficilmente ti fermeranno per quello,a meno che di sfiga non incappi in un posto di controllo che ha la macchinetta per il controllo gas di scarico,in questo caso sarebbero li apposta,personalmente starei piu' attento all'assicurazione,se ti creano problemi fai la classica rca,che ti verra' si qualcosa in piu'ma alla fine non hai problemi e menate varie..o magari senti per una polizza storico/amatoriale,senza iscrizioni ASI,magari soggetta a minori restrinzioni.
Io in revisione ho il problema opposto,inquina meno di un'euro 3(a detta dell'operatore),devo lasciarlo in moto al minimo 10 minuti con la sonda nello scarico e poi dare un'accellerata(con relativa fumata)altrimenti non la registra...Valli a capire queste regole...
Ciao LUKE
Torna in alto Andare in basso
Duke Van
moderatore
moderatore
Duke Van


Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 58
Località : Fraz.Turago Bordone Giussago (PV)

Sano terrore psicologico euro 0 ,siglato 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sano terrore psicologico euro 0 ,siglato 2013   Sano terrore psicologico euro 0 ,siglato 2013 Icon_minitimeGio Gen 24 2013, 19:59

vanbicio ha scritto:
L'unica sarebbe di poter trasformare i Bedford da Gasolio in combinata GPL ,ma sono stato deriso da ben due installatori , almeno euro 0 -1-2-3-4-5-6,ecc. Si potrebbe circolare in tutta tranquillità .
é un discorso che abbiamo gia affrontato un po di tempo addietro,lo volevo fare anch'io(lo Zio ha fatto anche delle prove)anche per viaggiare spendendo molto meno,gli impianti ci sono,in Svizzera li fanno,la VM di Brescia fa i motori diesel pronti per andare a metano,che vengono istallati sui vecchi taxi inglesi e li usano ancora,ma tali impianti non sono mologabili in Italia,o meglio lo sono soltanto per le grandi flotte.
Torno a dire valle a capire queste leggi,alla fine devi comprarti un Van nuovo non aggistarti il tuo.......Secondo loro...
Ciao LUKE
Torna in alto Andare in basso
hot van
the big bed
the big bed
hot van


Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 44
Località : REPUBBLICA SOCIALE DELLA VILLA-MN-

Sano terrore psicologico euro 0 ,siglato 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sano terrore psicologico euro 0 ,siglato 2013   Sano terrore psicologico euro 0 ,siglato 2013 Icon_minitimeGio Gen 24 2013, 20:19

allora il mio gmc è iscritto asi e quindi assicurato con relativa assicurazione
storica,col fatto che lo uso giornalmente ho specificato in assicurazione le mie
esigenze e con 300 euro l'anno circolo dove,quando e come voglio...certo
se invece che 300 avessi fatto un assicurazione storica di quelle da 150 euro
avrei avuto molti ma molti ostacoli e limitazioni...queste assicurazioni vanno
bene per chi ha vetture Storiche con la S maiuscole che vengono tirate fuori
solo per determinati eventi...non credo proprio sia il nostro caso....
p.s-
il GMC è immatricolato vettura 6 posti con carrozzeria ad uso speciale...e col gpl non ho limitazioni
del traffico...per assurdo dove giro col GMC dell'88 a carburatori senza catalizzatore non posso circolare col vito che è del
2000 catalizzato...ti dirò di piu' ho anche una shadow del 92 naturalmente con scarichi aperti e dalle nuove normative
dato che la moto ha passato i 20. anni circola tranquilla,cosa che sino al 2011 in prov di brescia non si poteva.
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

Sano terrore psicologico euro 0 ,siglato 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sano terrore psicologico euro 0 ,siglato 2013   Sano terrore psicologico euro 0 ,siglato 2013 Icon_minitimeGio Gen 24 2013, 21:01

mi aggiungo al coro

fenice è camper 300 euro anno con gancio traino e sospensione quando non la uso

sul talebano nonostante sia del 78 gli pago l'assicurazione normale da autocarro con gancio traino e lì è una bella mazzata

sono 1000 eurozzi

ma dato che in definitiva lo uso sporadicamente e posso sospendere l'asicurazione nei periodi di inutilizzo alla fine della fiera mi costa 200 euro annui

senza rotture di scatole
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sano terrore psicologico euro 0 ,siglato 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sano terrore psicologico euro 0 ,siglato 2013   Sano terrore psicologico euro 0 ,siglato 2013 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sano terrore psicologico euro 0 ,siglato 2013
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ciao a tutti da un portatore sano di follia!
» 2013
» Elezioni 2013
» Illzach 2013
» Italia Van Forum 2013

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
per gli amanti di questi bestioni :: bedford & co :: bedford-
Vai verso: