per gli amanti di questi bestioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per gli amanti di questi bestioni

5286
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Mi è venuta un'idea...

Andare in basso 
+3
runabout
briciola
alexbedroma
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
alexbedroma
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 28.07.12
Età : 55
Località : Roma

Mi è venuta un'idea... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è venuta un'idea...   Mi è venuta un'idea... - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 13 2013, 14:24

briciola ha scritto:
per i dischi non serve archimede

se hai letto il post dedicato vedi che ho fatto le modifiche con molto poco ma....

come dice runabout se l'impianto frenante originale a tamburi e a posto non ne senti il bisogno più di tanto

per la ventola sempre in presa o con giunto viscostatico credo che fosse una scelta tecnica di quegli anni

se adesso il tuo è modificato e funziona non ti porre problemi

il quesito è proprio questo...funzionerà? Rolling Eyes in linea di massima penso di si il meccanico che ha fatto questi lavori non lo conosco, ma penso abbia considerato varie cose...
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Mi è venuta un'idea... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è venuta un'idea...   Mi è venuta un'idea... - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 13 2013, 14:32

alexbedroma ha scritto:
briciola ha scritto:
per i dischi non serve archimede

se hai letto il post dedicato vedi che ho fatto le modifiche con molto poco ma....

come dice runabout se l'impianto frenante originale a tamburi e a posto non ne senti il bisogno più di tanto

per la ventola sempre in presa o con giunto viscostatico credo che fosse una scelta tecnica di quegli anni

se adesso il tuo è modificato e funziona non ti porre problemi

il quesito è proprio questo...funzionerà? Rolling Eyes in linea di massima penso di si il meccanico che ha fatto questi lavori non lo conosco, ma penso abbia considerato varie cose...

Dallo strumento della temperatura acqua che hai sul cruscotto tieni d'occhio l'andamento della temperatura, si nota quando parte la ventola e si abbassa.

Io ho fatto la modifica della ventola proprio per migliorare la situazione, il giunto viscoso era vecchio e non sapevo se funzionava bene e quando funzionava...

In piu' mi sono messo una spia sul cruscotto che si accende quando la ventola gira cosi so con certezza quando e' accesa o spenta, inoltre un interruttore che se voglio la accendo io e la lascio accesa, questo serve per raffredare anche da fermo o in previsione di un salitone la si puo' accendere in anticipo prima di arrivare ad essere troppo caldi...

Il tuo radiatore mi sembra in ottime condizioni, vai tranquillo e dedicati ad altre priorita' Wink
Torna in alto Andare in basso
alexbedroma
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 28.07.12
Età : 55
Località : Roma

Mi è venuta un'idea... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è venuta un'idea...   Mi è venuta un'idea... - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 13 2013, 14:50

Cagi ha scritto:
alexbedroma ha scritto:
briciola ha scritto:
per i dischi non serve archimede

se hai letto il post dedicato vedi che ho fatto le modifiche con molto poco ma....

come dice runabout se l'impianto frenante originale a tamburi e a posto non ne senti il bisogno più di tanto

per la ventola sempre in presa o con giunto viscostatico credo che fosse una scelta tecnica di quegli anni

se adesso il tuo è modificato e funziona non ti porre problemi

il quesito è proprio questo...funzionerà? Rolling Eyes in linea di massima penso di si il meccanico che ha fatto questi lavori non lo conosco, ma penso abbia considerato varie cose...

Dallo strumento della temperatura acqua che hai sul cruscotto tieni d'occhio l'andamento della temperatura, si nota quando parte la ventola e si abbassa.

Io ho fatto la modifica della ventola proprio per migliorare la situazione, il giunto viscoso era vecchio e non sapevo se funzionava bene e quando funzionava...

In piu' mi sono messo una spia sul cruscotto che si accende quando la ventola gira cosi so con certezza quando e' accesa o spenta, inoltre un interruttore che se voglio la accendo io e la lascio accesa, questo serve per raffredare anche da fermo o in previsione di un salitone la si puo' accendere in anticipo prima di arrivare ad essere troppo caldi...

Il tuo radiatore mi sembra in ottime condizioni, vai tranquillo e dedicati ad altre priorita' Wink

la modifica è stata fatta totale, nel senso che hanno cambiato anche lo strumento che segna la temperatura, non so se perchè l'originale non funzionasse o meno...il viscoso io l'ho di serie sulla mi w124 16V mercedes...controllarlo è facile, si fa con un semplice pezzo di cartone, a freddo la ventola deve essere libera o al max fare una lievissima forza....poi più il motore di scalda e più diventa rigida e quindi il cartoncino non riesce a frenarla...per il resto tutto previsto quello che scrivi, spia di segnalazione accesa in funzione e interruttore d'emergenza, che all'abbisogna si usa Smile stavo guardando un cruscotto compatibile con riscaldamento ecc... la baia grande invenzione!
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Mi è venuta un'idea... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è venuta un'idea...   Mi è venuta un'idea... - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 13 2013, 15:43

Per curiosita' se ti capita mi fai una foto allo strumento?

Quando funziona la lancetta e' stabile od oscilla?

In origine il Bed ha gli strumenti a filo caldo e montando quelli nuovi che non sono a filo caldo mi oscillano...

Il termointeruttore cioe' quel sensore che ti fa partire la ventola dov'e' stato messo e che gradi di intervento ha?
Torna in alto Andare in basso
alexbedroma
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 28.07.12
Età : 55
Località : Roma

Mi è venuta un'idea... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è venuta un'idea...   Mi è venuta un'idea... - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 13 2013, 15:57

Cagi ha scritto:
Per curiosita' se ti capita mi fai una foto allo strumento?

Quando funziona la lancetta e' stabile od oscilla?

In origine il Bed ha gli strumenti a filo caldo e montando quelli nuovi che non sono a filo caldo mi oscillano...

Il termointeruttore cioe' quel sensore che ti fa partire la ventola dov'e' stato messo e che gradi di intervento ha?

il sensore è un bulbo che sta sul radiatore in basso...lo strumento credo sia di un fiat...spiega un pò sto filo caldo...mi sembra d'aver letto qualcosa ma non ricordo..
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Mi è venuta un'idea... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è venuta un'idea...   Mi è venuta un'idea... - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 13 2013, 16:13

Gli strumenti del carburante e dell'acqua gli originali sono a "filo caldo" e' il principio di funzionamento, li riconosci se guardi dietro hanno solo 2 fili invece che 3.

Se hanno 2 fili uno e' l'alimentazione, l'altro va al bulbo che poi va a massa e chiude il circuito.

Quelli moderni hanno 3 fili il + il - e quello che va al segnale del bulbo.

Con il principio di funzionamento a filo caldo hanno un inerzie che non risente di disturbi o menate varie dell'impianto elettrico..

Per necessita' ho dovuto cambiare quello del carburante e poi ho provato uno anche dell'acqua e la lancetta e' in continuo movimento non e' ferma... ho rimesso lo strumento dell'acqua originale ma quello del carburante non posso...
Torna in alto Andare in basso
alexbedroma
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 28.07.12
Età : 55
Località : Roma

Mi è venuta un'idea... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è venuta un'idea...   Mi è venuta un'idea... - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 13 2013, 18:12

Cagi ha scritto:
Gli strumenti del carburante e dell'acqua gli originali sono a "filo caldo" e' il principio di funzionamento, li riconosci se guardi dietro hanno solo 2 fili invece che 3.

Se hanno 2 fili uno e' l'alimentazione, l'altro va al bulbo che poi va a massa e chiude il circuito.

Quelli moderni hanno 3 fili il + il - e quello che va al segnale del bulbo.

Con il principio di funzionamento a filo caldo hanno un inerzie che non risente di disturbi o menate varie dell'impianto elettrico..

Per necessita' ho dovuto cambiare quello del carburante e poi ho provato uno anche dell'acqua e la lancetta e' in continuo movimento non e' ferma... ho rimesso lo strumento dell'acqua originale ma quello del carburante non posso...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

eccolo nel dettaglio
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Mi è venuta un'idea... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è venuta un'idea...   Mi è venuta un'idea... - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 13 2013, 18:39

Ha 3 fili come quelli attuali.. La lancetta e' ben ferma o oscilla a dx e sx di 1 mm circa quando funziona?
Torna in alto Andare in basso
alexbedroma
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 28.07.12
Età : 55
Località : Roma

Mi è venuta un'idea... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è venuta un'idea...   Mi è venuta un'idea... - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 13 2013, 20:24

Cagi ha scritto:
Ha 3 fili come quelli attuali.. La lancetta e' ben ferma o oscilla a dx e sx di 1 mm circa quando funziona?

questo non so dirtelo perchè quando l'ho acquistato è arrivato da Perugia e appena parcheggiato sotto casa ho iniziato a smontare tutto...anche perchè gli strumenti erano collegati alla buona...cmq in settimana prossima spero di rimetterlo in moto e ti dico...ho una paura! quando l'ho visionato in terra umbra perdeva acqua dai tappi del motore, nel senso che due erano usciti... con le bussole usag ho ridato un pò di largezza al tappi...e fissato il tutto con il mastice per le pompe acqua...sembra non perdere più...almeno fino ad ora...
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Mi è venuta un'idea... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è venuta un'idea...   Mi è venuta un'idea... - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 14 2013, 08:56

se perdeva acqua dai tappi motore significa che ha gelato l'acqua all'interno....non è una bella cosa anzi.....speriamo bene nella testata...
Torna in alto Andare in basso
alexbedroma
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 28.07.12
Età : 55
Località : Roma

Mi è venuta un'idea... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è venuta un'idea...   Mi è venuta un'idea... - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 14 2013, 09:23

runabout ha scritto:
se perdeva acqua dai tappi motore significa che ha gelato l'acqua all'interno....non è una bella cosa anzi.....speriamo bene nella testata...

è arrivato da Perugia a Roma senza problemi...nel frattempo ogni volta che ho provato ad accenderlo è partito subito...che faccio per precauzione compro un frontera usato? 88
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Mi è venuta un'idea... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è venuta un'idea...   Mi è venuta un'idea... - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 14 2013, 10:20

bah guarda finchè tira lascia che tiri po se cede si vedrà, frontera 2.3 td dubito fortemente tu riesca a trovarne di "sani" !
Torna in alto Andare in basso
alexbedroma
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 28.07.12
Età : 55
Località : Roma

Mi è venuta un'idea... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è venuta un'idea...   Mi è venuta un'idea... - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 14 2013, 10:43

runabout ha scritto:
bah guarda finchè tira lascia che tiri po se cede si vedrà, frontera 2.3 td dubito fortemente tu riesca a trovarne di "sani" !

ma poi se metto sotto una roba del genere...alla revisione che gli dico? Rolling Eyes vabbè che io sul libretto dovrei avere un 2000 e invece già ho un 2300...
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Mi è venuta un'idea... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è venuta un'idea...   Mi è venuta un'idea... - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 14 2013, 11:09

non parliamo di revisioni e collaudi perchè a qualcuno potrebbe venire il mal di denti 112
Torna in alto Andare in basso
alexbedroma
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 28.07.12
Età : 55
Località : Roma

Mi è venuta un'idea... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è venuta un'idea...   Mi è venuta un'idea... - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 14 2013, 11:45

runabout ha scritto:
non parliamo di revisioni e collaudi perchè a qualcuno potrebbe venire il mal di denti 112

no no zitti allora! e se poi succede che qualcuno mi ferma faccio l'indiano...
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Mi è venuta un'idea... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è venuta un'idea...   Mi è venuta un'idea... - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 14 2013, 12:15

c'era una battuta che girava rigurado all'essere fermati con un bedford: come fanno a fermarti con un bedford che sei sempre fermo....
Torna in alto Andare in basso
alexbedroma
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 28.07.12
Età : 55
Località : Roma

Mi è venuta un'idea... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è venuta un'idea...   Mi è venuta un'idea... - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 14 2013, 12:16

runabout ha scritto:
c'era una battuta che girava rigurado all'essere fermati con un bedford: come fanno a fermarti con un bedford che sei sempre fermo....

112 112 112 112 112
Torna in alto Andare in basso
bedfordcf
junior
junior
bedfordcf


Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 03.09.12
Età : 55
Località : PARMA

Mi è venuta un'idea... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è venuta un'idea...   Mi è venuta un'idea... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 15 2013, 21:07

ciao a mio giudizio da quello che ho visto sembra un buon lavoro credo che non dovresti avere nessun problema,quel radiatore che monti non l'ho mai visto su nessun bedford sicuramente sarà di qualche opel,ma per quanto ne so basta che abbia un attacco sopra e uno sotto indifferentemente del lato dove si trovano dovrebbe andare bene,occhio alla temperatura che segni la temperatura reale.
Torna in alto Andare in basso
bedfordcf
junior
junior
bedfordcf


Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 03.09.12
Età : 55
Località : PARMA

Mi è venuta un'idea... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è venuta un'idea...   Mi è venuta un'idea... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 15 2013, 21:17

potrebbe essere un tappo del monoblocco che se marcito tira cosi e poi si vedrà.io per la revisione non ho avuto problemi e quando mi hanno fermato, le poche volte che andavo,non hanno mai capito una mazza
Torna in alto Andare in basso
alexbedroma
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 28.07.12
Età : 55
Località : Roma

Mi è venuta un'idea... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è venuta un'idea...   Mi è venuta un'idea... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 16 2013, 09:40

bedfordcf ha scritto:
ciao a mio giudizio da quello che ho visto sembra un buon lavoro credo che non dovresti avere nessun problema,quel radiatore che monti non l'ho mai visto su nessun bedford sicuramente sarà di qualche opel,ma per quanto ne so basta che abbia un attacco sopra e uno sotto indifferentemente del lato dove si trovano dovrebbe andare bene,occhio alla temperatura che segni la temperatura reale.

spero che segni quella reale...del resto il meccanico che ha sostituito tutto sapeva ciò che faceva...
Torna in alto Andare in basso
alexbedroma
the big bed
the big bed



Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 28.07.12
Età : 55
Località : Roma

Mi è venuta un'idea... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è venuta un'idea...   Mi è venuta un'idea... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 16 2013, 09:41

bedfordcf ha scritto:
potrebbe essere un tappo del monoblocco che se marcito tira cosi e poi si vedrà.io per la revisione non ho avuto problemi e quando mi hanno fermato, le poche volte che andavo,non hanno mai capito una mazza

si infatti era un pò ruzzo ma quando l'ho rimesso è andato bene a pressione...speriamo che duri, al massimo alla prima occasione li sostituisco tutti....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi è venuta un'idea... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è venuta un'idea...   Mi è venuta un'idea... - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mi è venuta un'idea...
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
per gli amanti di questi bestioni :: bedford & co :: bedford-
Vai verso: