per gli amanti di questi bestioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per gli amanti di questi bestioni

5327
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Indicatore carburante "ottimista"

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
pietrone27
junior
junior



Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 31.12.12
Età : 41
Località : Bologna

Indicatore carburante "ottimista"  Empty
MessaggioTitolo: Indicatore carburante "ottimista"    Indicatore carburante "ottimista"  Icon_minitimeMar Gen 01 2013, 13:08

Inizio subito con il mio problema principale, confidando nella vostra saggezza...

Ho l'indicatore del gasolio che indica sempre pieno, anche quando non lo è...

L'indicatore sembra funzionare, quando spengo il Bed si livella a 0

Immagino che sia un problema di galleggiante.

Qualche consiglio in merito o prove da effettuare per diagnosticare con certezza il guasto?
Nessuno che ha un serbatoio (il mio è ammaccato) o galleggiante che gli avanza da vendere a prezzo
onesto? Smile
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Indicatore carburante "ottimista"  Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicatore carburante "ottimista"    Indicatore carburante "ottimista"  Icon_minitimeMar Gen 01 2013, 19:14

Ho dovuto cambiare anch'io il galleggiante del serbatoio, ho montato quello della 127 diesel e di conseguenza ho dovuto montare un altro strumento...

No credo sia consigliabile montare un galleggiante originale di recupero anche se e' la cosa piu' semplice ha sempre 30 anni come si e' rotto il tuo puo rompersi poco dopo che hai fatto il lavoro...

Se devi cambiare il serbatoio mi sembrava che lo Zio una volta mi diceva che quello del Fiat Ducato non so di che anno poteva adattarsi bene, inoltre e' di plastica e potresti montarlo con il gruppo pompa gallegiante completo sarebbe un bel aggiornamento...

Comunque la soluzione piu' economica potrebbe essere quella di comprare un kit per le barche con galleggiante universale e relativo strumento...

Tipo questo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

Indicatore carburante "ottimista"  Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicatore carburante "ottimista"    Indicatore carburante "ottimista"  Icon_minitimeMar Gen 01 2013, 20:50

sul talebano avevo avuto problemi con lo strumento

avevo degli ossidi decisamente agressivi ma era stato un mezzo abbandonato per svariati anni all'aperto

prima di cambiare tutto controlla molto bene il cablaggio

se hai il filo spelacchiato a massa da qualche parte ti segnalerà sempre il pieno

per il serbatoio credo che devi aspettare runabout

è lui il ricambista di fiducia del nord est 112 112 112

Torna in alto Andare in basso
pietrone27
junior
junior



Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 31.12.12
Età : 41
Località : Bologna

Indicatore carburante "ottimista"  Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicatore carburante "ottimista"    Indicatore carburante "ottimista"  Icon_minitimeMer Gen 02 2013, 08:32

per quanto riguarda il cablaggio mi sembra tutto a posto, ma provo a riguardarci meglio.

Penso che la soluzione galleggiante e strumento da barca sia economica e funzionale.

Intanto grazie a tutti, vi terro' aggiornati sugli sviluppi.
Torna in alto Andare in basso
bedfordcf
junior
junior
bedfordcf


Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 03.09.12
Età : 55
Località : PARMA

Indicatore carburante "ottimista"  Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicatore carburante "ottimista"    Indicatore carburante "ottimista"  Icon_minitimeDom Gen 20 2013, 20:40

prova a passare un nuovo filo dal galleggiante allo strumento,potrebbe essere che va a massa nel telaio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Indicatore carburante "ottimista"  Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicatore carburante "ottimista"    Indicatore carburante "ottimista"  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Indicatore carburante "ottimista"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» affidabilita' dell'indicatore di temperatura analogico

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
per gli amanti di questi bestioni :: bedford & co :: meccanica-
Vai verso: