per gli amanti di questi bestioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per gli amanti di questi bestioni

5286
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Impianto elettrico

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
NepalCF
junior
junior



Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 42
Località : Gorizia

Impianto elettrico Empty
MessaggioTitolo: Impianto elettrico   Impianto elettrico Icon_minitimeMer Mag 23 2012, 14:42

Qualcuno di voi sarebbe così cortese da postare una scansione dello schema dell'impianto elettrico?
Purtroppo sul mio libretto d'uso & manutenzione lo schema è bello chiaro, ma le scritte non si riescono a decifrare e visto che ho tutta l'intenzione di rifarlo completamente mi farebbe un piacere immenso non fare le cose a caso, ma con un minimo di criterio.

Per ora grazie!
Torna in alto Andare in basso
Cagi
pischella
pischella
Cagi


Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Verona

Impianto elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto elettrico   Impianto elettrico Icon_minitimeMer Mag 23 2012, 15:18

Sono tutti illeggibili... anche la scansione che trovi su internet...
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

Impianto elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto elettrico   Impianto elettrico Icon_minitimeMer Mag 23 2012, 18:23

iin mp mandami un indirizzo mail

ti invio un manuale officina

è in tedesco ma è estremamente facile da tradure occ occ occ occ
Torna in alto Andare in basso
NepalCF
junior
junior



Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 42
Località : Gorizia

Impianto elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto elettrico   Impianto elettrico Icon_minitimeMer Mag 23 2012, 21:52

Fatto... Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

Impianto elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto elettrico   Impianto elettrico Icon_minitimeSab Mag 26 2012, 21:39

ti ho inviato il manuale

spero ti serva okey okey okey okey
Torna in alto Andare in basso
Cattivit
the big bed
the big bed
Cattivit


Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 46
Località : Bologna

Impianto elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto elettrico   Impianto elettrico Icon_minitimeDom Mag 27 2012, 13:24

C'è qualcosa di nuovo!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Finalmente un diagramma ben fatto, con colori abbastanza fedeli e risoluzione altissima.

okey
Torna in alto Andare in basso
NepalCF
junior
junior



Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 42
Località : Gorizia

Impianto elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto elettrico   Impianto elettrico Icon_minitimeDom Mag 27 2012, 20:32

@ briciola: grazie del manuale. sarà sicuramente utile. Che poi è ben pieno di immagini anche abbastanza eloquenti!! Very Happy

@ cattivit: ma quello schema è una figata! Chiarissimo e dettagliato. Grazie!

Ora non mi resta che rifare tutto quanto perchè in quel cofano c'è un groviglio che fa paura! connettori volanti, pezzi mancanti, e soprattutto... poco pochissimo spazio, ma questo immagino sia un problema comune! Vedrò di semplificare un po' il circuito luci e speriamo di fare abbastanza rapidamente!
Grazie ancora a tutti!
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

Impianto elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto elettrico   Impianto elettrico Icon_minitimeDom Mag 27 2012, 21:03

felice di esserti di aiuto

cattivit che dire

sto diagramma è superlativo

già salvato nel pc

grazie pure da parte mia okey okey okey okey
Torna in alto Andare in basso
Cattivit
the big bed
the big bed
Cattivit


Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 46
Località : Bologna

Impianto elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto elettrico   Impianto elettrico Icon_minitimeDom Mag 27 2012, 22:12

okey Cool
Sono anch'io molto contento di averlo, anche se non so ancora come stamparlo...
L'unico filo che però ho controllato ha un colore diverso dallo schema: il positivo della pompa carburante a me è blu, lì no.
Il percorso dovrebbe essere lo stesso, credo.

Lo schema lo cercai per un problema di massa: non mi si accende la spia dell'alternatore, e dopo un paio di giorni la batteria è k.o.
Aprirò un post specifico se non ne vengo a capo...
Torna in alto Andare in basso
runabout
moderatore
moderatore
runabout


Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 52
Località : bedford ,england

Impianto elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto elettrico   Impianto elettrico Icon_minitimeLun Mag 28 2012, 15:20

....il fatto è che la spia dell'alternatore non usa la massa!
per me è tutto vincolato al fatto che sei rimasto senza corrente sul solenoide della pompa.
la spia dell'alternatore è collegata tra il filo "L" dell'alternatore e il positivo sottochiave,
se gli manca il positivo è impossibile che possa accendersi, o la lampadina è bruciata;in entrambi i casi non carica l'alternatore.
prova veloce: dall'alternatore escono 2 fili, uno grosso che va alla batteria uno sottile che porta la spia di eccitazione, bene a quadro acceso e motore fermo con un pezzettino di filo porta a massail filo sottile che esce appunto dall'alternatore (non quello grosso mi raccomando!!!!), se la spia batteria si accende hai il regolatore guasto se non si accende o la spia è bruciata o non gli arrivano i 12 volt soto chiave.
....sono piu' propenso per la seconda opzione essendo che sei rimasto a piedi per mancanza di positivo sotto chiave (è lo stesso della spia!) comunque un controllino fai presto a farlo okey
Torna in alto Andare in basso
Cattivit
the big bed
the big bed
Cattivit


Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 46
Località : Bologna

Impianto elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto elettrico   Impianto elettrico Icon_minitimeLun Mag 28 2012, 17:25

La lampadina dell'alternatore sembra ok, e una volta in moto ho circa 13,5V sulla batteria.

Mi immergo sotto il Beddy appena trovo un parcheggio adatto e faccio il test spia.

Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Impianto elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto elettrico   Impianto elettrico Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Impianto elettrico
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Bedford CF e problema all'impianto elettrico
» Impianto HiFi
» Impianto lavavetri
» schema elettrico comando doppie ventole con clima manuale
» upgrade impianto tergicristallo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
per gli amanti di questi bestioni :: bedford & co :: carrozzeria e interni-
Vai verso: