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 Partenze false

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Cattivit
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MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Lun Feb 27, 2012 10:31 am

bravo
Vado a spararglielo!
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Edo82
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MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Lun Feb 27, 2012 11:02 am

piragna69 ha scritto:
se hai bisogno di una mano per montarla, ti posso aiutare volentieri.. la bussola e la chiave per togliere il volante.. la croce e la chiave delle ruote.. ma sotto che batteria hai? intendevo di potenza..
Pardon ma m'era sfuggito il sacro messaggio d'aiuto!!
Ne avrei bisogno sì, ma non per la batteria (seppur ormai a furia di provarci mi sta nuovamente lasciando), ma proprio perché non parte...e già in questi giorni mi dava ancora le avvisaglie...fatichissima nella prima partenza di giornata e oggi, oggi non ce l'ha fatta! Non posso accenderlo ogni due ore casso casso!!!!
Se te ne intendi un pochetto o semplicemente sai come funzia la storia dello start pilot e ti va di darmi una mano, così come ho detto in pv a Duke Van, la mia BADstia l'è ferma vicino casa mia e non riesco a muoverla...indi Corsico Sad

Grazie mille cmq per il pensiero
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piragna69
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MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Lun Feb 27, 2012 11:21 am

secondo me prova con i cavi se nn gira un po con forza non parte.. io posso aiutarti per mettere la radio.. o se mi dici ce da cambiare.quel pezzo.. ci saranno da cambiare le candelette prima cosa.. provato con l'etere se parte?
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Edo82
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MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Lun Feb 27, 2012 11:24 am

piragna69 ha scritto:
secondo me prova con i cavi se nn gira un po con forza non parte.. io posso aiutarti per mettere la radio.. o se mi dici ce da cambiare.quel pezzo.. ci saranno da cambiare le candelette prima cosa.. provato con l'etere se parte?
Nu, mai provato con l'etere, vorrei ma almeno alla prima volta vorrei avere qualcuno con me così da capire come funzia sta cosa dello start pilot o etere o spray miracoloso che sia cry1
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piragna69
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MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Lun Feb 27, 2012 11:34 am

capisco.. oggi e abbandonato la. io ricordo quando lo avevo io faceva fatica a partire batteria potente e avevo cambiato le candelette.. poi acevo problemi al filtro gasoglio perche aveva un bicchierino di vetro traspiava aria..
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Cattivit
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MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Lun Feb 27, 2012 12:32 pm

Etere Spray? Uno spruzza nel filtro aria, l'altro tenta l'avvio da dentro.

Quando ero da solo facevo le corse dal cofano al blocchetto, e comunque l'aiuto dello spray si sentiva!
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Edo82
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MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Lun Feb 27, 2012 12:37 pm

Cattivit ha scritto:
Etere Spray? Uno spruzza nel filtro aria, l'altro tenta l'avvio da dentro.

Quando ero da solo facevo le corse dal cofano al blocchetto, e comunque l'aiuto dello spray si sentiva!
...e poi??? Preso uno schiavo o risolto il problema? Come??
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Cattivit
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MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Lun Feb 27, 2012 12:42 pm


Ri-controlla le cose che mi hanno aiutato con lo stesso problema, e aggiornaci dettagliatamente. Ne verremo fuori!

-La batteria deve essere al 100%, di carica e soprattutto di spunto. Io ho solo una 70Ah ora, ma 100Ah sarebbe la morte sua. (si fa per dire 88 )
-Il pompotto del carburante deve sempre essere tosto, altrimenti servirebbe lo spurgo dell'aria.
-Il carburante mai sotto il quarto di serbatoio.
-Le candelette devono fare il loro lavoro, dalla punta in giù e tutte in pochi secondi.

Se manca una di queste cose, sei a rischio.
Tipo: non è servito attaccare i cavi alla mia batteria scarica, finché non l'ho ricaricata non partiva nulla.
Elettricità ok ma serbatoio in riserva? Di partire non se ne parlava, qualche volta l'etere sopperiva e poi lo spurgo automatico faceva il resto.
Serbatoio pieno, elettricità a posto, pompotto scarico. Nel tempo il circuito si è stabilizzato, ma per un po' ho dovuto guardarci, altrimenti...fermo!
ecc. ecc. ecc...
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MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Lun Feb 27, 2012 5:46 pm

Per cominciare bene 4 candelette nuove, ho fatto anch'io cosi, comprale su internet che risparmi.
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MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Lun Feb 27, 2012 8:20 pm

bosch 0250201039 classicissime ,montate su un'infinità di modelli di motori diesel sia nazionali che esteri, oserei dire quasi una candeletta universale, pulizia dei contatti sia la piastrina di collegamento tra i candelabri e un buon filo che le alimenta finchè non trovi un'anima pia che ti sistemi il preriscaldo; con un bel pezzo di filo da almeno 4 mmq anche se è meglio 6 mmq prima di avviare fai un bel ponte tra la lamieretta che ponticella i candelabri e il positivo batteria, occhio alla scintilla e al calore del cavo se è sottile, conti fino a 20 e poi fai avviamento , partito il motore stacca il filo e mettilo da parte poi una volta sistemato il preriscaldo ti sembrerà di guidare un mezzo moderno silent study scratch no dai ho esagerato un mezzo meno rottame di quel che in realtà sono.
non ci credo che non ci sia neanche uno straccio di meccanico li vicino a te che sia in grado, se non altro, di indicarti quali sono le candelette e di darti almeno un consiglio a vista occ
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MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Mar Feb 28, 2012 6:27 am

Se non hai un meccanico discreto prova a rivolgerti ad un pompista diesel loro hanno piu' confidenza con ste cose.
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MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Ven Mar 09, 2012 6:23 am

briciola ha scritto:
per l'antifurto è quello che ho montato pure io su fenice e il talebano

è un vecchio defender che fà egreggiamente il suo lavoro

ho dovuto smadonnare un pò per riuscire a trovare il modulo alzacristalli e alla fine ne ho accatati tre

che ti devo dire

funziona bene e consuma poco

poi per essere sicuro puoi usare il classico jack stereo

costa una balla di fumo ma funzica alla grande king king king


Briciola tu che ne hai montati due ti ricordi come vanno collegati i fili delle frecce?

Ce ne sono 3 uno giallo nero e due gialli...

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MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Ven Mar 09, 2012 8:01 am

il 17 giallo nero lo colleghi a positivo batteria tramite un fusibile da 10/15 ampere
il 16 giallo lo colleghi al filo verde bianco che esce dal devio freccie
il 18 giallo lo colleghi al filo verde viola (o verde rosso dipende dalle versioni) che esce sempre dal devio freccie.
i fili che escono dal devio e diretti alle freccie sono facilmente individuabili perchè se osservi il blocchetto vedi prorpio la molletta di contato che tocca o l'uno o l'altro capocorda diretto alle freccie e subito sotto ne identifichi il colore del filo che va agli indicatori e a memoria e verde bianco e verde viola /rosso
dai che stasera voglio vederti lampeggiare le freccie quando chiudi la "cromocopia" 112
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MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Ven Mar 09, 2012 10:20 pm

lo zione ti ha già risposto moooolto esaustivamente

secondo mè sul comodino non tiene la bibbia ma il manuale d'officina del bed 88 88 88 88 88 88 88

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MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Dom Mar 11, 2012 11:32 am

runabout ha scritto:
il 17 giallo nero lo colleghi a positivo batteria tramite un fusibile da 10/15 ampere
il 16 giallo lo colleghi al filo verde bianco che esce dal devio freccie
il 18 giallo lo colleghi al filo verde viola (o verde rosso dipende dalle versioni) che esce sempre dal devio freccie.
i fili che escono dal devio e diretti alle freccie sono facilmente individuabili perchè se osservi il blocchetto vedi prorpio la molletta di contato che tocca o l'uno o l'altro capocorda diretto alle freccie e subito sotto ne identifichi il colore del filo che va agli indicatori e a memoria e verde bianco e verde viola /rosso
dai che stasera voglio vederti lampeggiare le freccie quando chiudi la "cromocopia" 112

Collegate anche le frecce!!! Che soddisfazione lo accendo e lo spengo anche dal balcone di casa... hahahahahah

Comunque per praticita' ho collegato l'alimentazione a valle del fusibile delle frecce d'emergenza, e i due fili gialli che comandano le frecce li ho collegati dietro l'interruttore delle frecce d'emergenza.

Ho sostituito il led con uno lampeggiante, cosi adesso lampeggia.

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MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Sab Mag 19, 2012 6:52 pm

Ed eccomi a cercare un aiuto anch'io...
é da ieri sera che il mio pover Bedford non ne vuole sapere di mettersi in moto. E così oggi ho smadonnato per qualche oretta per andare alla ricerca del fastidio... e visto che sono un nullo completo che di motori ne capisce meno di niente, posso assicurare che le madonne nominate erano davvero tante, tantissime e sempre in buona compagnia dei santi del calendario!!! Razz

Comunque, nella speranza che qualcuno di voi abia la soluzione aportata di mano, provo a dirvi cos'ho combinato.

A. Controllo le candelette, le smonto una per una, le alimento sempre una per volta e vedo il fumetto che sale... tutto ok.

B. come dice anche il manuale di istruzioni, ho provato con lo spurgo dell'aria. Quindi, "parte uno" pompotto e vitina adiacente e giù di fatica finchè non ho visto gasolio senza bolle. Alla "parte 2" i primi fastidi: cerco la pompa di iniezione, o meglio il dado da 17 indicato nel manuale, lo trovo (anche se per l'occasione era da 13) lo allento, riprendo a pompare... nulla niente, nemmeno un alitino all'odore di gasolio.

A questo punto immagino che manchi gasolio all'iniezione... cosa posso guardare?

N.B.: alla fine si è riverificato il problema del lunedì scorso quando, fuori dallo stadio, dopo una notte a dormire tranquillo e fiero, il pupone mi ha abbandonato. solo che quella volta, dopo qalche ora, tutto era tornato a funzionare, unico intervento, sostituzione della batteria... così... perchè tutti mi dicevano "è sicuramente quella" poi 5 giorni di prefezione prima della morte di ieri sera... Ragazzi, dove posso andare a sbattere la capoccia?
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MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Sab Mag 19, 2012 7:22 pm

Quanto gasolio hai nel serbatoio? Alcuni bed soffrono di un difetto che con meno della meta' di serbatoio se restano fermi poi faticano a partire, il problema comunque si puo risolvere sostituendo un tappo alla pompa gasolio.
Ma la prova se arriva gasolio alla pompa l'hai fatta con il quadro acceso o spento?
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MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Sab Mag 19, 2012 7:29 pm

tolto il discorso del serbatoio mezzo vuoto

spurghi il filtro (e lo hai fatto)

poi in due fai la seconda fase

normalmente io faccio così

uno dentro fà avviamento (10 secondi per volta bastano)

appena smette apri il dado conti fino a tre e lo richiudi

facendo così in 3/4 avviamenti spurghi la pompa (vedrai prima le bollicine e poi il gasolio fuoriuscire quando allenti il dado)

prima di tutto però gasolio nel serbatoio
dato che le candelette funzionano rimane solo il solenoide della pompa ma prima fai sta procedura

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MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Sab Mag 19, 2012 7:41 pm

A prescindere che i vostri consigli funzionino o meno, meritate un monumento... avete risposto in un nanosecondo...

In ogni caso, in serbatoio ho 1/4 di pieno... effettivamente non ho fatto gasolio dopo la prima finta partenza... quindi potrebbe anche essere.
La seconda fase "secondo briciola" mi piace un sacco... avevo i crampi fino all'alluce a furia di pompare il pompotto.
E facevo tutto a quadro spento ho solo provato un paio di colpi ad avviare col dadino un po' allentato per vedere se uscisse gasolio, ma non più di 2 tentativi.
Comunque, domani è un altro giorno, speriamo di riuscire nell' avviamento!!!
Per ora grazie e... birra pagata alla prima occasione utile!
Buon weekend!
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MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Sab Mag 19, 2012 7:45 pm

Per non impazzire negli spurghi e sopratutto in situazioni poco comode tipo di notte o in giro, a mali estremi ci sono sempre rimedi estremi... tipo lo sprai per avviamenti lo StatPilote Wink
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MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Sab Mag 19, 2012 7:47 pm

Ma se il problema fosse la mancanza di diesel all'iniezione? dici che aiuterebbe?... se si carico il cassone di bombolette di StartPilot 88
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MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Sab Mag 19, 2012 8:01 pm

Lo start pilote fa partire il motore anche se non e' alimentato per un po' di secondi nei quali pompa gasolio e tutto il resto cominciano a girare e fare il proprio lavoro, secondo me con 2 o 3 prove poi si spurga e parte.
D'inverno se le candelette non sono efficienti ti salva alla grande.
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MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Sab Mag 19, 2012 9:06 pm

...anche se bisogna dire che l'etere spray (lo start pilote) non è che sia poi così salutare per il motre se proprio devo io uso il buon vecchio spray per cruscotti che è un po' meno vigliacco e secco e il suo lavoro di aiuto avviamento lo sa fare altrettanto bene okey
provare per credere , occhio pero' a non usare quelli schiumogeni che poco fanno per l'avviamento drunken
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MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Dom Mag 20, 2012 1:29 am

La mia esperienza, da completo ignorante in materia di motori, è stata la seguente...

Ho trovato un meccanico appassionato e più o meno specializzato in "robaccia" vecchia e taaaac!

La mia BADstia non ne voleva sapere di partire, ma apparentemente andava tutto bene..salvo che il diesel non arrivava a destinazione. In pratica la pompa si svuotava!!! Quel che ha fatto il mio meccanico è stato sostituire la guarnizione al dado in mezzo alle candelette (quello che c'era a quanto pare era di un materiale sbagliato e quello nuovo siamo andati insieme a prenderlo GRATUITAMENTE da un ferramente, stupefacente!!) e poi mettere una valvola di non ritorno all'ingresso della pompa in modo tale che non si svuotasse bravo

..o almeno, questo è quel che ho capito io da niubbo totale :p

Ora il mio BADstione parte sempre e senza la minima incertezza (mi tocco ferocemente che è meglio!!), specie da quando gli ho anche cambiato il motorino d'avviamento lol!

Non so se la mia esperienza possa aiutarti in qualche modo, ma non si sa mai..good luck! Wink
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MessaggioTitolo: Re: Partenze false   Dom Mag 20, 2012 9:04 am

quello è uno dei problemi che fà vuotare la pompa

runabout ne aveva già parlato in altro topic

sul talebano ho anchio sto problema ma si presenta se lo lascio spento per più di due o tre mesi

risolto dandogli una accensione ogni 15 giorni mentre pasticcio su fenice Very Happy Very Happy Very Happy

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