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 Tubicino fumoso

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Cattivit
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MessaggioTitolo: Tubicino fumoso   Ven Giu 10, 2011 8:55 am

Curiosità: sulla fiancata sx, poco prima della marmitta, sul mio CF1 '79 spunta un tubicino in gomma.
Da li esce più fumo che dalla marmitta.
Vedo che parte dal blocco motore, ma non capisco da dove.

Che roba è? Ce l'hanno tutti o è una modifica fatta sul mio mezzo?

Se riesco faccio qualche foto.
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AXL
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MessaggioTitolo: Re: Tubicino fumoso   Ven Giu 10, 2011 11:26 am

io non ce l'ho metti due foto che sono curioso.
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MessaggioTitolo: Re: Tubicino fumoso   Ven Giu 10, 2011 8:21 pm

sicuramente è lo sfiato dell"olio ma rimettilo dov"era altrimenti non rende
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Cattivit
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MessaggioTitolo: Re: Tubicino fumoso   Sab Giu 11, 2011 6:58 am

Può essere lo sfiato dell'olio.
Non sono ancora riuscito a seguire il tubo per bene, ma credo che si raccordi proprio vicino al tappo olio sulla testata.

Dove andrebbe messo?

C'è un motivo per cui può essere stato messo lì di fianco?
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MessaggioTitolo: Re: Tubicino fumoso   Sab Giu 11, 2011 7:09 am

bo...

ma la sfiato dell'olio dovrebbe andare nel depressore del serfofreno per la lubrificazione.
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MessaggioTitolo: Re: Tubicino fumoso   Sab Giu 11, 2011 1:47 pm

devi guardare al tapo olio affianco c"è il tubo sfiato olio quasi tutti i meccanici quando vedono che da quel tubo sfiata tanto come nel caso del bed,lo staccano e lo mettono fuori pensando di fare bene come tra virgolette nel motore a benzina complimenti in realta staccando quello il mezzo rende molto meno fa un fumo incredibile e puzza d"olio tanto quella serie di motori li fumano cosi anche da nuovi quindi riattaccalo al suo posto sul collettore di aspirazione affianco a quello del depressore dei freni al limite sporchi un po i filtri ma è il male minore fidati prove fatte e rifatte bravo
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MessaggioTitolo: Re: Tubicino fumoso   Sab Giu 11, 2011 2:41 pm

ormai ti hanno risposto

rimettilo a posto come ti consiglia betty

quanto allo sporcare i filtri e relativo dato che il tubo è sotto al filtro

al limite li unge ma almeno quando vai in giro non sembri una raffineria in piena produzione

come ti ha detto betty guarda dove parte il tubo del depressore del servo

di fianco hai un secondo tubetto che nel tuo caso sarà tappato

e lì che lo devi collegare study

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MessaggioTitolo: Re: Tubicino fumoso   Sab Giu 11, 2011 5:01 pm

G R A N D I !!!

Cerco di chiarirmi le idee, il Beddy per me è una novità, scusate l'ignoranza...

Credo di aver individuato il tappo: sotto la scatola del filtro aria ci sono 2 tubi. Quello vicino al bulbo della temperatura è bloccato.

E' lì che deve andare?

Tra l'altro, ho appena sostituito il suddetto bulbo temperatura, e non è che sia soddisfatto. Quello vecchio non saliva mai, questo dopo 5 minuti al minimo è quasi al massimo. Poi non sono riuscito ad avvitarlo del tutto, avrà fatto un 3 giri. Speriamo tenga...
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MessaggioTitolo: Re: Tubicino fumoso   Dom Giu 12, 2011 6:34 pm

..... un po di teflon?
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MessaggioTitolo: Re: Tubicino fumoso   Dom Giu 12, 2011 6:59 pm

Più che altro lo sto monitorando e non sembra perdere. Al massimo metterei di quel mastice nero per le alte temperature. Non stringo di più, ho paura di crepare qualcosa.

Comunque guardando foto di altri CF1 in rete ho avuto conferma del tubo da spostare e.... FATTO!
Il fumo è sparito e ho un bel tubazzo appeso e inutile nel cofano, che espianterò quanto prima.

Miii, come siete stati efficienti!okey
complimenti

Aggiungo un altro giro di bevute per voi consiglieri alla prossima occasione!

juppy
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MessaggioTitolo: Re: Tubicino fumoso   Dom Giu 12, 2011 7:04 pm

su bulbi si mette il teflon.
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MessaggioTitolo: Re: Tubicino fumoso   Lun Giu 13, 2011 7:29 am

Ah, ok, ma per ora non perde e non vorrei far spessore.
Non so se ci siano tecniche particolari per il montaggio, che so, a caldo o magari nel tempo il ricambio è diventato conico.

Spero solo che non diventi un proiettile a pressione nel cofano...

Mi sa che gli faccio dare una occhiata da un mecca...
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MessaggioTitolo: Re: Tubicino fumoso   Lun Giu 13, 2011 8:29 am

sei sicuro che quel bulbo sia giusto? primo deve entrare fino al fondo come l"altro altrimenti non è il suo filetto e se guardi sono conici apposta seconda cosa se dopo 5 min che e al minimo sale cosi tanto none il suo rimetti il vecchio e piuttosto vai da un radiatorista o un"officina e misura con quello al mercurio non è possibile
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MessaggioTitolo: Re: Tubicino fumoso   Lun Giu 13, 2011 9:38 am

Non fa una piega...

Il bulbo è praticamente identico, e come codice risultava "Opel Bedford".
So che esistono filettature coniche e non, mi sa che il vecchio non lo fosse.
Mi sa che il nuovo sia per un 2100, diciamo un CF2 anziché CF1.
Mo rimetto il vecchio, poi vedremo...
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MessaggioTitolo: Re: Tubicino fumoso   Lun Giu 13, 2011 3:12 pm

mi pare tutto molto strano ....
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MessaggioTitolo: Re: Tubicino fumoso   Lun Giu 13, 2011 7:59 pm

Quando ho visto il bulbo in mano al ricambista non mi pareva vero! Centro al primo colpo.
Infatti ho cantato vittoria troppo presto Rolling Eyes

Ho rimontato il vecchio bulbo. E' andato giù molto più facilmente, ed è tornato a tenere giù la lancetta.

Dovrò trovare un bulbo adatto al 100%, ormai ne faccio una questione di sicurezza!

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MessaggioTitolo: Re: Tubicino fumoso   Ven Giu 17, 2011 7:11 pm

perchè non fai un giro sulla baia inglese??

li per i nostri rottami c'è di tutto e di più

i prezzi sono buoni e le spese di spedizione non ti uccidono

su alcuni oggetti poi trovi delle vere e proprie occasioni

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MessaggioTitolo: Re: Tubicino fumoso   Sab Giu 18, 2011 8:00 am

Si, forse ci prendo di più: peccato perché il bulbo che avevo per le mani era bello e identico, non che indicato come adatto al Bedford.
Andrà meglio online?
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MessaggioTitolo: Re: Tubicino fumoso   Gio Giu 23, 2011 5:44 am

non è detto che sia il bulboil tuo dietro il cruscotto deve avere come tutte le opel un piccolo scatolotto d"alluminio da li arriva il filo che va allo strumento quasi sicure che si e rotto quello e non il bulbo
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MessaggioTitolo: Re: Tubicino fumoso   Gio Giu 23, 2011 6:34 am

ok, ma quello non saprei come testarlo.
Il vecchio bulbo restituisce una resistenza costante, irrisoria. Quindi la lancetta si sposta solo di un mm.
Messo a massa il filo, la lancetta sale fino al fondoscala, correttamente.
Col nuovo bulbo ci arriva troppo velocemente.

Quindi credo che il bulbo non lavori, e sia ormai un tappo. Magari il nuovo è ok ed è starato il meccanismo al cruscotto.

Se trovo un altro bulbo, che chiuda bene e che non faccia solo 3 giri, mi armo di termometro e vedo di tarare lo strumento.

Per ora mi sento abbastanza tranquillo. Essendo la ventola cinghiata e sempre funzionante, non ho paura che non si accenda.
Magari raffredda pure troppo!

Apro un altro post sui rumorini, perché mi sembra che il tubicino fumoso eliminasse qualche fischio...
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