per gli amanti di questi bestioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per gli amanti di questi bestioni

5308
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Avviamento a spray

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Cattivit
the big bed
the big bed
Cattivit


Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 46
Località : Bologna

Avviamento a spray - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avviamento a spray   Avviamento a spray - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 16 2011, 08:59

Cambiato il regolatore di tensione. Acceso il quadro, la spia batteria ancora non si accende. Infatti il generatore non carica. Mo controllo le spie.

Nel frattempo è partito benissimo! L'acceleratore a mano funzione: è giusto un cavetto che arriva al pedale e lo tira su, nulla di più.

Quindi ripartenza a freddo senza etere o altro, con la sua batteria ricaricata in cantina col caricabatterie.

Ma come gira bene il Beddy!

Poi non vanno i lavavetri, la ventola, la spia candelette... ma i fusibili sembrano tutti ok. Alcune cose sono inchiodate, smonto, pulisco, ripristino e rimonto!
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

Avviamento a spray - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avviamento a spray   Avviamento a spray - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 16 2011, 18:45

non dare retta ad axl

lui si ritrova un bed ""moderno"" mica come i nostri rottamoni

felice di averti aiutato a risolvere il giallo dell'accelleratore

per tutto il resto controlla controlla controlla

normalmente sono solo falsi contatti dovuti a ossido Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Cattivit
the big bed
the big bed
Cattivit


Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 46
Località : Bologna

Avviamento a spray - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avviamento a spray   Avviamento a spray - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 16 2011, 22:45

Sospettavo che AXL fosse papà di un giovincello! Comunque per tante cose sono simili, i concetti son quelli...

Direi che sull'avviamento ormai ci siamo, ho capito come va fatto.

Grazie a tutti!

E magari queste righe torneranno pure utili ai posteri.

juppy
Torna in alto Andare in basso
Cattivit
the big bed
the big bed
Cattivit


Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 46
Località : Bologna

Avviamento a spray - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avviamento a spray   Avviamento a spray - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 12 2011, 21:28

Riapro il post!

Negli ultimi due avvii, nonostante il caldo di questi giorni o forse proprio a causa del caldo, il bedford fa molta fatica a partire.
Solo dopo 4-5 lunghi tentativi inizia a scoppiettare.
Non ho cambiato nulla ultimamente, fa solo più caldo fuori.

Problema identico a motore caldo o a motore freddo.

Volevo godermelo qualche giorno prima del lavoro estivo, mannaggia.
Cosa posso controllare?
Faccio il pieno e poi giù di additivi per pulire gli iniettori?
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

Avviamento a spray - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avviamento a spray   Avviamento a spray - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 13 2011, 14:20

probabilmente si svuota la poma del gasolio devi avere una piccola perdita da qualche raccordo
Torna in alto Andare in basso
Cattivit
the big bed
the big bed
Cattivit


Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 46
Località : Bologna

Avviamento a spray - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avviamento a spray   Avviamento a spray - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 13 2011, 17:47

Una delle possibilità, bravo Betty!

Intervisto il vecchio proprietario, sperando che non sia sotto l'ombrellone, e vediamo se ha il barbatrucco.
Non è fra i problemi che mi segnalò.

Intanto controllo l'impianto Nafta, ok!
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

Avviamento a spray - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avviamento a spray   Avviamento a spray - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 13 2011, 21:13

puo verificarsi che: la valvola di non ritorno sul filtro non chiuda piu toanto bene e quindi quando lo spegni lui lentamente perde pressione creando aria oppure iltubo che dalla valvola di non ritorno va alla pompa un po vecchio e crepato,il bullone di spurgo sulla pompa,un tubo della nafta lento o rotto la pompetta ac che non pompa piu o perche e esausta oppure perchè si è consumato il camme che la fa girare se tutti questi piccoli fattori sono ok controllerei gli iniettori e le candelette scrivo leggo mmmm mmmm
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

Avviamento a spray - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avviamento a spray   Avviamento a spray - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 13 2011, 21:18

hoilà

betty ti ha già dato una parte della risposta

senza farsi troppi problemi su compressione , valvole e assi a camme usurati , se prima partiva e adesso nò hai due possibilità

gasolio e candelette

il talebano ha un motore stanco e sia da freddo che da caldo se non scaldi le candelette non ne vuol sapere di partire

ergo controlla relè candelette e collegamenti

invece per il gasolio controlla bene lo stato delle tubazioni

sti mezzi sono vecchi e ogni tre per due hanno i tubi induriti e crepati

ne sò qualcosa io che per un tubetto flessibile dei freni del costo di pochi euro mi son mangiato il primo raduno della stagione


okey okey okey okey
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

Avviamento a spray - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avviamento a spray   Avviamento a spray - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 13 2011, 21:22

si ma quei piccoli fattori possono essere l"ago della bilancia se di ponto in bianco ha quel problema tubi induriti crepati o quant"alto ti fa inpazzire credimi lo dico perchè mi è capitato piu volte
Torna in alto Andare in basso
Cattivit
the big bed
the big bed
Cattivit


Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 46
Località : Bologna

Avviamento a spray - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avviamento a spray   Avviamento a spray - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 14 2011, 00:25

Chiamato il vecchio, mi ha svelato l'arcano. C'è una pompa a mano inserita nel circuito nafta. Ogni tanto va premuta e si rimette in pressione il circuito. Poi tutto fila liscio.

Non mi sembra ci siano perdite di nafta in terra, quindi propendo per la prima ipotesi di Betty, con lo svuotamento a causa della valvola di non ritorno.

Poraccio 'sto Bedford, ci hanno messo davvero le mani in tanti. Una cosa alla volta cercherò di ripristinarlo tutto, invece di rattoppare come han fatto in passato.

Faccio qualche foto domani così mi saprete dire.

Oh, grazie anche questa volta per le veloci e complete risposte; davvero grandi!
Vit
Torna in alto Andare in basso
Cattivit
the big bed
the big bed
Cattivit


Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 46
Località : Bologna

Avviamento a spray - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avviamento a spray   Avviamento a spray - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 15 2011, 09:43

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ecco il pompone a dx del simpatico cavo positivo aggiunto.

E' lui che mi risolve i problemi ultimamente... oltre a voi, ovvio!

Confermate che dovrò intervenire e ripristinare una valvola di non ritorno?

Ho capito bene?

E grassssie!

Torna in alto Andare in basso
AXL
Big Kahuna
Big Kahuna
AXL


Messaggi : 663
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 41
Località : Maui

Avviamento a spray - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avviamento a spray   Avviamento a spray - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 15 2011, 12:12

c'e qualche problema sulla pompa si svuota il circuito del gasolio dell'alta pressione altrimenti partirebbe.

Torna in alto Andare in basso
http://WWW.AIRKUSTOMDESIGN.COM
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

Avviamento a spray - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avviamento a spray   Avviamento a spray - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 15 2011, 21:58

il motore teoricamente potrebbe stare senza calvola di non ritorno ma se devi pompare ogni tanto hai qualche raccordo o tubo che gli fa perdere pressione ma non perde nafta perchè l"aria entra al posto della nafta non so se ho reso l"idea okey
Torna in alto Andare in basso
Cattivit
the big bed
the big bed
Cattivit


Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 46
Località : Bologna

Avviamento a spray - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avviamento a spray   Avviamento a spray - Pagina 2 Icon_minitimeDom Lug 17 2011, 11:34

OK, mi metterò alla ricerca del raccordo maledetto, ma solo fra qualche tempo. Ora sono al mare per vacanza/lavoro, e anche il Beddy si sta prendendo qualche settimana di riposo. Giustamente!

Vi chiederò consiglio o vi svelerò presto il problema, spero!

Buone vacanze, Vit
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

Avviamento a spray - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avviamento a spray   Avviamento a spray - Pagina 2 Icon_minitimeDom Lug 17 2011, 21:43

apperi però beato te ma il tempo li com"è qui da me oggi ci sono 16 gradi buone vacanze allora bravo complimenti
Torna in alto Andare in basso
Cattivit
the big bed
the big bed
Cattivit


Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 46
Località : Bologna

Avviamento a spray - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avviamento a spray   Avviamento a spray - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 19 2011, 20:31

Tempo nell'alto Tirreno cosentino in Calabria?
Caldo torrido ma brezza marina la sera. Si prevedono onde alte un paio di metri nei prossimi giorni.
Col Bedford schiatterei di caldo, ma sarebbe fichissimo!
Torna in alto Andare in basso
Cattivit
the big bed
the big bed
Cattivit


Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 46
Località : Bologna

Avviamento a spray - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avviamento a spray   Avviamento a spray - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 27 2011, 11:19

I sintomi cambiano, e la lista dei lavoretti si allunga. Ma Beddy va sempre! Mitico!
Domandona:
Ora borbotta molto per accendersi a freddo. Se insisto col motorino di avviamento dopo 20 secondi parte, ma con una gran fumata bianca.
Che poi peraltro il fumo è sempre al massimo bianco, mai nero.

Idee in proposito? Sicuro cambierò il tappo +oring della pompa nafta e le candelette.

Ma 'sta fumata bianca da cosa può dipendere? Sembra come se fosse ingolfato insomma...
Torna in alto Andare in basso
AXL
Big Kahuna
Big Kahuna
AXL


Messaggi : 663
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 41
Località : Maui

Avviamento a spray - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avviamento a spray   Avviamento a spray - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 27 2011, 12:04

l'anticipo lo tiri?
Torna in alto Andare in basso
http://WWW.AIRKUSTOMDESIGN.COM
Cattivit
the big bed
the big bed
Cattivit


Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 46
Località : Bologna

Avviamento a spray - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avviamento a spray   Avviamento a spray - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 27 2011, 13:02

Ho un CF1, ha l'acceleratore a manopola.

Si, lo tiro secondo procedura.
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

Avviamento a spray - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avviamento a spray   Avviamento a spray - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 27 2011, 16:35

comincia a quardare ste candelette e poi come ti ha detto zio controlla che non si svuoti la pompa potresti metterci la piastrina sulla pompa parte sicuramente meglio e in ultimo se il motorino come penso gira piano e un grosso endicapp devi avere il motorino d"avviamento modificato bravo
Torna in alto Andare in basso
Cattivit
the big bed
the big bed
Cattivit


Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 46
Località : Bologna

Avviamento a spray - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avviamento a spray   Avviamento a spray - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 27 2011, 20:19

Le candelette vanno tutte. Ora non so se rientrino nelle specifiche della opel come tempo di riscaldamento ecc, ma vanno.

Il carburante è a metà serbatoio e la pompetta del gasolio è dura e in pressione.

Il motorino penso proprio sia il suo originale.
Non mi sembra che giri male, magari modificandolo gira di più...

Credo che la partenza sia una alchimia di tutti i fattori, e acciacchi diffusi si sommino nel fumo bianco.
Può essere?
Torna in alto Andare in basso
betty64
crazy driver
crazy driver
betty64


Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 60
Località : torino

Avviamento a spray - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avviamento a spray   Avviamento a spray - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 28 2011, 17:34

se il motorini gira piano e non gli da subito una bella botta comincia ad ingolfare e se fai mettere la piastrina dell"avviamento sulla pompa migliori notevolmente
Torna in alto Andare in basso
briciola
uncle
briciola


Messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 63
Località : bedfordlandia

Avviamento a spray - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avviamento a spray   Avviamento a spray - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 30 2011, 21:53

come sei messo a consumo di olio??

io sul motore della fenice uno avevo un corteco dello stelo di una valvola di scarico scalzato

consumo irrisorio di olio ma fumatina chiara in avviamento

Suspect Suspect Suspect Suspect
Torna in alto Andare in basso
Cattivit
the big bed
the big bed
Cattivit


Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 46
Località : Bologna

Avviamento a spray - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avviamento a spray   Avviamento a spray - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 01 2011, 09:40

L'olio non sembra scendere, o quantomeno non è apprezzabile il consumo per ora.
Credo che dipenda per lo più dal carburante incombusto dato dalle esitazioni...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Avviamento a spray - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avviamento a spray   Avviamento a spray - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Avviamento a spray
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Motorino d'avviamento
» Chiavi Avviamento e porte, come ottenere delle copie? Dalle mie parti sembra impossibile

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
per gli amanti di questi bestioni :: bedford & co :: meccanica-
Vai verso: